Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 247 di 464 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 3.691 a 3.705 di 6950

Ho notato un'altra cosa ieri...

Quando accendo la tv... prima la notifica di nuovi canali trovati usciva e poi scompariva da sola.

Ora invece resta fuori e devo premere ok per farla sparire... è normale?

Boh, ci ho fatto poco caso ma sembra pure a me...

Altro quesito, partiamo dal presupposto che i settaggi a mio avviso sono del tutto personali, mi spiego meglio le basi di partenza possono essere come quelli postati da Lord (ottimi) dai quali io stesso ho preso spunto, ma poi ognuno di noi va a modificare alcuni dettagli la dove ritiene opportuno per la "propria" visione ottimale.
    Il mio cruccio è la NITIDEZZA!!! Se si tiene su valori bassi come 20/30 ho palesemente notato che se ci avviciniamo allo schermo ad una distanza di circa 50cm, notiamo l'immagine molto meno granulosa, ma a distanza (la mia circa 2.5mt) si nota la differenza mettendo invece questo valore sui 70/80 quindi avvicinandoci al 100 come scritto affianco nella descrizione della stessa, da vicino (circa 50cm) risulta notevolmente più granulosa ma a mio avviso a distanza (quindi da dove ci si siede sul divano) un altro pianeta, rende l'immagine più definita e le regala profondità, qualcuno di voi ha mai perso del tempo su questo dettaglio io proprio ieri sera con illuminazione da film quindi una piccola luce per il riposo degli occhi ho smanettato un pò e mi sono reso conto di questa cosa.

Fatemi sapere cosa ne pensate grazie

Colin

Citazione Originariamente scritto da momonedusa Visualizza messaggio
    io ti consiglio se l'hai chiusa in un mobile di toglierla e lasciarla all'aperto che non scaldi troppo...
    io ho riprodotto da un file da hard disk che scaldava parecchio, l'ho appoggiato sul pavimento in marmo freddino che contribuiva a dissipare il calore (scaldava soprattutto da sotto)
    Come non detto, nella mattinata ho trovato la ps3 spenta,quindi tutto inutile.
    Non c'e' un modo più pratico. Si dovrebbe scaricare qualche file 3d di un oretta e metterlo in loop.

Ciao a tutti!! Sono un felice possessore di un 46es8000 e mi servirebbe un consiglio per settarlo al meglio. Premetto che ho già letto il primo post con tutti i settaggi degli utenti e le calibrazioni professionali e sono stato molto contento, però sono settaggi per la modalità film; io sarei interessato anche alla regolazione delle immagini di partite di calcio/football americano, tennis, basket ecc...gli sport insomma in generale.
    C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie

Salve Amici:
    Posseggo un 65" ES D8000 e da qualche tempo durante la riproduzione di dvd sia in HD che in SD noto a volte qualche microscatto alquanto fastidioso.
    La tv è aggiornata con l'ultimo firmware via pen drive per cui non sò quale parametro modificare per ovviare a questo fastidioso difetto.
    Se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Come non detto, nella mattinata ho trovato la ps3 spenta,quindi tutto inutile.
    Non c'e' un modo più pratico. Si dovrebbe scaricare qualche file 3d di un oretta e metterlo in loop.
    boh, dicon sia meglio da dvd, con la ps3 non puoi far ripetizione (magari di un singolo capitolo, è anche meglio)? Ovviamente bisogna disabilitare se c'è anche da lì funzione di autospegnimento dopo tot

Citazione Originariamente scritto da Colin Fox Visualizza messaggio
    Altro quesito, partiamo dal presupposto che i settaggi a mio avviso sono del tutto personali, mi spiego meglio le basi di partenza possono essere come quelli postati da Lord (ottimi) dai quali io stesso ho preso spunto, ma poi ognuno di noi va a modificare alcuni dettagli la dove ritiene opportuno per la "propria" visione ottimale.
    Il mio..........[CUT]
    Purtroppo io sono molto deluso dalla nitidezza guardando il DTT.Vedo meglio con un decoder esterno invece che quello interno, non sò se è normale . 40ES8000

pannello cambiato dal tecnico in 10 minuti direttamente sul mio divano
    tv al momento perfetta!
    mi tocco le balls per il futuro.
    Ultima modifica di salfazio; 21-12-2012 alle 12:58

anchio vorrei capire perchè la nitidezza và messa così bassa (a 26 in sd a 18 in hd!)
    una cosa per essere nitida,in questo caso non andrebbe aumentata?
    chi me lo sà spiegare?

poi un'altra cosa
    io gioco spesso online a fifa13
    e ho notato che in alcune partite ho un ritardo bestiale ai comandi
    secondo voi è il lag o dovrei usare la modalità gioco (qualcuno sà davvero se diminuisce l'input lag?)

La nitidezza va settata sulla base di appositi pattern. L'elaborazione di aumento della nitidezza originaria (quella sulla pellicola originaria o sul file master, per intenderci) può infatti produrre delle aberrazioni sui dettagli più piccoli, come ad esempio il testo ma ance altri elementi che compongono l'immagine.

Tratto dalla guida presente in questo forum:

La nitidezza crea l'illusione di immagini più chiare e nitide gonfiando artificialmente il picco di bianco nel display. Alcuni appassionati sostengono che alzare la nitidezza introduca informazioni all'immagine che non esistono nella traccia video originale. Teoricamente andrebbe impostata a zero, ma potete comunque fare un tentativo di regolazione per vedere se il risultato ottenuto è migliore per i vostri occhi.

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Salve a tutti
    Sono possessore di un ES8000 55" da 2 giorni. Devo dire che trovo ancora qualche difficoltà nei settaggi e l'immagine ancora non mi piace specialmente di DTT. Non riesco poi a capire, cosa che mi sta' facendo impazzire, perché con SKY su HDMI non mi abilità auto wide per l'ampiezza dell'Immagine. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Grazie ABD, in effetti ho letto quella guida, e sembrerebbe proprio non dare una definizione chiara su cosa fare, ovvero se troppo bassa si perdono dei dettagli, se troppo alta difetti grafici, io personalmente la sto tenendo impostata su 70, ripeto da vicino l'immagine sembra granulosa, ma a distanza è nettamente superiore!

Altri che hanno sviluppato l'argomento sul propiro tv?

P.S. SALFAZIO che problema avevi al pannello?!?

Salve ragazzi, sono da pochissimo possessore di una es8000 da 40"..e anch'io come molti noto dei microscatti/rallentamenti sui canali cinema si sky hd..risolvo impostando motionplus su chiaro ma noto anche che l'immagine nn è "nitida" come prima!!...ribadisco che qst problema è solo sui canali cinema...volevo sapere se si poteva ovviare a questo problema in altri modi, e se mettendo su chiaro perdo qualcosa in "nitidezza" anche negli altri canaliti (es. sport)...grazieee..

Pagina 247 di 464 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •