Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 464 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 6950

Aggiornato il fw, resettato come da istruzioni, 5 minuti senza alimentazione.... ma non va.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Lord accade che aggiorno, resetto, stacco la spina per 5 minuti.
    accendo tutto ok.
    spengo non ci sono i canali, o meglio in memoria ci sono ma dice segnale assente.
    se rifaccio la ricerca non mi trova canali quindi devo resettare e rifare tutta la procedura.
    ora ho segnalato il guasto sul sito samsung...vediamo che succede
    Ultima modifica di Fr4nc3sc0; 02-06-2012 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da Fr4nc3sc0 Visualizza messaggio
    accendo tutto ok.
    spengo non ci sono i canali, o meglio in memoria ci sono ma dice segnale assente.
    se rifaccio la ricerca tutto ok

Scusami, quanti utenti sono interessati finora a questo problema ?

accendo tutto ok.
    se rifaccio la ricerca non mi trova canali quindi devo resettare e rifare tutta la procedura.
    Segnalare al sito samsung non serve a nulla rispondono dalla romania e non sanno nemmeno l'italiano...sicuramente non è un problema firmware, anche se sta succedendo a più di una persona ed è strano...ti consiglio ti telefonare al servizio clienti e farti mandare un tecnico

Citazione Originariamente scritto da AndreaEG6 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi, sto usando i setting di Codename47 e non sono affatto male...bravo !
    Sono abbastanza soddisfacendi ma urge assolutamente regolare il bilanciamento del bianco per far rendere bene gli incarnati...io stò provando ad occhio ma purtroppo non mi riesce granchè bene (ho sensibilità per parecchi tipi di difetti nelle immagini ma purtroppo sui colori lascio un pò a desiderare )

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    @Test nuovo firmware 1010.3:
    inizio col dire che per chi venisse come me dal 1009.3 e non dal 1008.2 è CALDAMENTE consigliato il RESET alle impostazioni di fabbrica sia per il tv sia per la sezione smartHub. Infatti ho tentato di installarlo senza resettare col risultato che continuava a crashare...

MIGLIORIE RISCONTRATE ED EVIDENTI:[/B..........[CUT]
    Lord ho fatto un pò di prove stamattina ed ho riscontrato tutte quello che hai notato tu...ho provato subito gli MKV problematici ma la situazione è invariata anche la gestione del dimming mi sembra invariata, riscontro sempre difficoltà nei film particolarmente difficili (uso sempre The descent come test) proprio usando la modalità film...anche nel cavaliere oscuro noto che mancano dettagli nelle zone in ombra (ho usato le riprese in IMAX della rapina ad inizio film come riferimento), anche settando modalità standard e film più o meno alla stessa luminosità ad occhio (tenendo una scena fissa ovviamente), la modalità standard ha una migliore gestione complessiva delle zone più scure dell'immagine...è davvero un peccato perchè la modalità film per tutto il resto è davvero superiore. Ah non vorrei sbagliarmi, ma secondo me settando i filtri rumore su Off si riesce finalmente a disabilitare completamente lo smoothing, mi è parso di notare maggiormente la grana filmica. Ho anche riprovato i tuoi settings ma sempre nelle zone scure noto che, attivando contrasto dinamico e tonalità nero, sempre le zone d'ombra sono meno dettagliate (già punto debole della modalità film)

Citazione Originariamente scritto da AndreaEG6 Visualizza messaggio
    E l'incarnato.
    A quanto devo mettere l'incarnato?
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Segnalare al sito samsung non serve a nulla rispondono dalla romania e non sanno nemmeno l'italiano...sicuramente non è un problema firmware, anche se sta succedendo a più di una persona ed è strano...ti consiglio ti telefonare al servizio clienti e farti mandare un tecnico
    non va bene segnalare il guasto sul sito samsungcsportal?
    a che numero devo chiamare?

Citazione Originariamente scritto da kellone Visualizza messaggio
    Aggiornato il fw, resettato come da istruzioni, 5 minuti senza alimentazione.... ma non va.
    No kellone, intendevo sei hai resettato anche la smartHub....
    dico per dire, hai provato poi a riavviare il router? Poi, altra cosa che operatore hai?

Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Lord ho fatto un pò di prove stamattina ed ho riscontrato tutte quello che hai notato tu...ho provato subito gli MKV problematici ma la situazione è invariata anche la gestione del dimming mi sembra invariata, riscontro sempre difficoltà nei film particolarmente difficili (uso sempre The descent come test) proprio usando la modalità film...anche..........[CUT]
    vedrai che con un bel rodaggio quando ti sarà possibile la cosa si assesterà... anche perchè io la "film" la uso praticamente su tutte le sorgenti senza problema....
    Altra cosa poi: mi hai detto che usi come test per le immagini Batman giusto? Hai provato, mantenendo i miei settaggi ad abbassare il contrasto su "basso" o "medio" e il valore del nero su "più scuro"?
    Fammi sapere...
    Ultima modifica di lord1975; 02-06-2012 alle 11:57

non va bene segnalare il guasto sul sito samsungcsportal?
    a che numero devo chiamare?
    Il numero verde dell'assistenza 800-7267864, questo perchè fai sicuramente prima rispetto alle mail, soprattutto perchè non si tratta, secondo me, di un problema firmware che verrà risolto nelle prossime release (a me non succedeva neanche con la versione 1006), quindi è meglio che intervenga un tecnico

accendo tutto ok.
    mi sta sorendo un dubbio. Quando fai la sintonizzazione automatica ti trova i canali e fin qui nessun problema giusto?
    Il passaggio successivo però ti richiede la sintonizzazione automatica dei canali satellitari. Bene, in questo passaggio (visto che non hai i satellitari credo) premi "salta" oppure gli fai fare la sintonizzazione? Perchè se fosse questa seconda cosa è normale che non ti fa vedere + i canali del digitale terrestre... Ovviamente fammi sapere...

faccio salta!

faccio salta!
    prova allora a fare un bel "reset" poi --- quando ti chiede di scegliere tra "demo negozio " e l'altro (uso domestico) tu metti "demo negozio". Finisci la sintonizzazione e le procedure a seguire e fammi sapere se ti dà lo stesso problema... Resto qui collegato se vuoi...
    Altra cosa: vai sul menu dal telecomando--- CANALE--- ANTENNA--- (quì come è impostato su "Antenna" come dovrebbe essere, oppure hai cavo, Tivu o satellite?) se fosse un altro che non è antenna spostalo su antenna ok?
    Ultima modifica di lord1975; 02-06-2012 alle 12:15

Lord le prove le faccio domani e ti dico...ora devo andare...cmq è tutto giusto nelle opzioni...proverò mettendo negozio e ti faccio sapere.
    grazie mille

Pagina 17 di 464 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •