Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 404 di 838 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454504 ... UltimaUltima
Risultati da 6.046 a 6.060 di 12560

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Sicuri non basti giocare con contrasto e/o luminosità?
    Abap a cosa ti riferisci? Se per i dettagli...in tal caso no...o per lo meno...non nel caso se si usa Maggiore brillantezza. Se si mette su No il motionflow emerge qualche dettaglio in più perchè non abbassa la luminosità. per questo nei nuovi setting postati sto usando Nitido.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    E' il bias verde...con Sky riportalo a 0...Se si dimunuisce ho notato anchio che si mangia dettagli. Magari con Sky questa cosa è ancora più palese. Prova un pò...
    ok magari dopo provo e ti faccio sapere...
    Sicuri non basti giocare con contrasto e/o luminosità?
    di fatti, pure io credo nel mio essere profano, che debba giocare ... con questi due setting.... per dare piu' luce... alle zone scure...

a limite provo entrambi le soluzioni...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Buon pomeriggio ragazzi.
    A proposito delle immagini, volevo chiedervi che dopo aver settato la tv con i setting di Mauro ed aver cambiato leggermente qualche cosa a mio piacimento, sono rimasto soddisfattissimo e rinnovo i complimenti a Mauro. Mi chiedevo però visto che io sono un amante della resa molto luccicante, "appariscente", se non erro la cosiddetta razor che se se vogliamo è anche un pò innaturale, ma che a me piace se qualcuno di vuoi potrebbe aiutarmi nel realizzare un setting del genere, considerate che ho un 46"
    Altra domanda ,mi chiedevo le distanze "ottimali" di visione del pannello 46 " con i bluray, 3D, PS3, SD, insomma per tutte le varie uscite..
    Grazie mille ciao ragazzi

Citazione Originariamente scritto da Mimmo10_ Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio ragazzi.
    A proposito delle immagini, volevo chiedervi che dopo aver settato la tv con i setting di Mauro ed aver cambiato leggermente qualche cosa a mio piacimento, sono rimasto soddisfattissimo e rinnovo i complimenti a Mauro. Mi chiedevo però visto che io sono un amante della resa molto luccicante, "appariscente", se non..........[CUT]
    Settaggi per Film razor e appariscenti

Modalità : Cinema 1
    Retro : 5
    Contrasto: 90
    Luminosità: 50
    Colore: 52
    Tinta: 0
    Temperatura colore:neutro
    Nitidezza: 60
    Riduzione rumore: No
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 60
    Filtro rumore: 10
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: NITIDO
    Modalità Film: Auto1

--Advanced Settings menu--
    Correzione nero: No
    Contrasto avanzato: basso
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: STANDARD
    Auto Light Limiter: N0
    Clear White: no
    Live Color: basso
    Bilanciamento bianco:
    -0
    -0
    -0
    -0
    -0
    -0
    Ottimizzatore dettaglio:Alto
    Ottimizzatore contorni: alto
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    Settaggi per Film razor e appariscenti

Modalità : Cinema 1
    Retro : 5
    Contrasto: 90
    Luminosità: 50
    Colore: 52
    Tinta: 0
    Temperatura colore:neutro
    Nitidezza: 60
    Riduzione rumore: No
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 60
    Filtro rumore: 10
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: NITIDO
    Modalità Film: Auto1

--Advanced Settings me..........[CUT]
    Grazie mille, li proverò ,solo che ho dimanticato di dire che i settaggi "razor" li preferirei di più su ps3..
    Andranno bene anche su ps3 questi??? o si alza l'imput lag??? intendo sia offline che online ..thanks

...Se si mette su No il motionflow emerge qualche dettaglio in più perchè non abbassa la luminosità. per questo nei nuovi setting postati sto usando Nitido.
    Un conto è la risoluzione in movimento, un altro sono i dettagli nelle zone di luce / ombra. Anche con un pannello che risolve 300 linee si può migliorare la resa dei dettagli nelle zone "difficili" andando a giocare su contrasto e luminosità.
    Per sistemare il gamma non si usa il motionflow e i suoi settaggi.
    Certo se il motion flow con scanning backlight e black frame insertion va a toccare l'emissione luminosa del pannello qualche variazione la porterà.... ma sarebbe come dire per far frenare meglio una macchina la faccio meno aerodinamica... Innanzitutto penserei ai freni
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ABAP@

quindi secondo te, per migliorare i dettagli nelle zone scure, con scene predominanti di nero.... dove mi conviene andare a modificare nei settings ??? solo contrasto e luminosità.. come hai detto prima ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Si intendevo che Magg Brillantezza che attiva il black frame insertion fà abbassare notevolmente la luminosità.
    Purtroppo io non ho ancora capito in che base uno deve valutare quale siano i parametri giusti per le basse luci. nel senso chi mi dice che facendoli vedere in un determinato modo il regista voleva così?
    Io ho trovato un setting che mi fà vedere benissimo i dettagli su basse luci ma senza esagerare...ma non posso dire che quelli che vedo siano di più o meno...Su quale criterio uno deve fondarsi?
    Sul test delle basse luci di un programma di calibrazione vedo il nero lampeggiare dove dice che è corretto...quindi in teoria secondo quel programma vedo i dettagli giusti...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Exclamation

Un conto è la risoluzione in movimento, un altro sono i dettagli nelle zone di luce / ombra. Anche con un pannello che risolve 300 linee si può migliorare la resa dei dettagli nelle zone "difficili" andando a giocare su contrasto e luminosità.
    Per sistemare il gamma non si usa il motionflow e i suoi settaggi.
    Certo se il motion flow con s..........[CUT]
    Confermo che le varie modalità motionflow, modificano la retroilluminazione.
    considerando però l'elevata dinamica del tv, il problema lo ritengo trascurabile, bisogna solamente stare attenti alla regolazione del punto del bianco e della colorimetria.
    Ciao!

Si intendevo che Magg Brillantezza che attiva il black frame insertion fà abbassare notevolmente la luminosità.
    Purtroppo io non ho ancora capito in che base uno deve valutare quale siano i parametri giusti per le basse luci. nel senso chi mi dice che facendoli vedere in un determinato modo il regista voleva così?
    Io ho trovato un setting che mi fà..........[CUT]
    di fatti mauro con i blu ray , il discorso cambia... le zone scure i dettagli li noto a meraviglia... il problema nasce nelle zone scure solo con sky... e qui che devo lavorare per capire come migliorare....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ma Sky è un'altra cosa...non è una fonte nativa a 1080p...ha bisogno di un setting diverso. Qui non ti so' aiutare in quanto non ho Sky...non vedrei mai un film con Sky...una volta che ti abitui con i bluray vedi sono quelli!

mauro ti posso garantire che con il nostro sony.. la visione di molti film... su sky... e' spettacolare....

ripeto i settings.... per sky, sono perfetti, devo solo migliorare , per i dettagli nelle zone scure....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Prova a usare caldo 1 e metti la retro più bassa. Di sicuro noti più dettagli.

ok alle 16.00 arrivo a casa e provo...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    mauro ti posso garantire che con il nostro sony.. la visione di molti film... su sky... e' spettacolare....

ripeto i settings.... per sky, sono perfetti, devo solo migliorare , per i dettagli nelle zone scure....
    mare secondo me fino a quando non potrai fare un bilanciamento del bianco con sonda il modo più facile è usare contrasto dimamico su basso,che in poche parole fa quello che a detto ABAP in automatico
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Pagina 404 di 838 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454504 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •