Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 838 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117517 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    dove noi non ne abbiamo fortunatamente!

Di questa faccio copia&incolla, terrò monitorato il thread di questa ottima tv.
    (ti ricordo che però già due partecipanti a questo forum e non "cose dette da chissà chi di altro paese" dichiarano clouding nei menù ovvero con local dimming disattivato, cosa che solo fino a 12 ore fa pareva essere blasfema)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Settaggi Game mode:
    Gioco Standard
    Retro 2
    contrasto 90
    Luminosità 45
    Colore 60
    Tinta 0
    Temp Caldo 1 (neutro per Nathan )
    Nitidezza 50
    Modalità Film: No
    Controllo dinamico Led: Standard (ormai ovvio)
    Ottimizzazione dettaglio: Medio per consolle, Alto per giochi PC
    Ottimizzazione contorni: Basso (di più diventa troppo definito secondo me)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    ...Da parte mia ABAP ha perfettamente ragione.
    Non è un sacrilegio dire che nelle schermate del menu si vede clouding. E se c'è lì potrebbero venir fuori, quindi è giusto chiedere pareri e stare attenti, pur sapendo che di certo nella visione normale non è una cosa che dovrebbe distogliere dall'acquisto...

Ops... sono io che l'ho messo in evidenza, non ABAP. Giusto per dovere di cronaca.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Di questa faccio copia&incolla, terrò monitorato il thread di questa ottima tv.
    (ti ricordo che però già due partecipanti a questo forum e non "cose dette da chissà chi di altro paese" dichiarano clouding nei menù ovvero con local dimming disattivato, cosa che solo fino a 12 ore fa pareva essere blasfema)
    Sto vedendo i menù...ma quello non è clouding! Praticamente i riquadri su sfondo nero sono alonati dietro da una luce soffusa!! Se cambio i riquadri si spegne e poi si riaccende quando rimango fisso sul riquadro! Il nero ovviamente è molto maggiore rispetto alla visione di un film. Ma io tempeste di clouding non ne vedo proprio! Sarò fortunato io!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ops... sono io che l'ho messo in evidenza, non ABAP.
    No, la mia citazione ad ABAP è per la filosofia di approccio alla discussione

Sto vedendo i menù...ma quello non è clouding! Praticamente i riquadri su sfondo nero sono alonati dietro da una luce soffusa!! Se cambio i riquadri si spegne e poi si riaccende quando rimango fisso sul riquadro! Il nero ovviamente è molto maggiore rispetto alla visione di un film. Ma io tempeste di clouding non ne vedo proprio! Sarò fortunato io!!..........[CUT]

No, quello che dici tu è blooming di cui soffrono un po' tutti i local dimming, in particolare i full led. Il clouding (vedi foto utente tedesco) sono aloni (di solito agli angoli o al centro) più chiari che scorgi in particolare su sfondo nero (ovviamente al buio, perchè alla luce non ti accorgerai nemmeno che il local è spento nei menù).
    Quando dici "nero maggiore" intendi che, essendo il local disattivato, è più "chiaro", giusto?
    (nessuno ha parlato di tempeste comunque...)

No non è il blooming perchè nei menù il local dimming è disattivato. C'è un alone circolare dietro le caselle. Penso sia fatto apposta così il menù. Si il nero diventa più chiaro nel menù, o è proprio così il menù o è perchè il local dimming è disattivato.

Massí guardate i film e non i menú

No non è il blooming perchè nei menù il local dimming è disattivato. C'è un alone circolare dietro le caselle. Penso sia fatto apposta così il menù. Si il nero diventa più chiaro nel menù, o è proprio così il menù o è perchè il local dimming è disattivato.

A beh, ma se ti riferisci ad una parte della grafica ok... in ogni caso ti confermo che il local viene disattivato nei menù, è una scelta di Sony che non ho capito da cosa sia giustificata, ma tant'è.

Comunque, dato che parlavate delle super-resolution prima e dato che l'855 condivide l'X-reality PRO col 920 (e l'elaborazione dell'immagine è simile se non addirittura identica, a parte la retroilluminazione) ti posso dire che il parametro che incide su di essa è "risoluzione" sotto il "Reality Creation". Gli altri vari ammenicoli di "edge enhancing" sono i soliti filtri che possiedono anche altri tv.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-05-2012 alle 12:51

Non credo si tratti di una scelta vera e propria. Probabilmente la visualizzazione OSD del menu si trova a monte di tutte le elaborazioni del segnale, e quindi non solo il local dimming ma anche tutto il resto non è attivo in quella modalità (e in effetti non servirebbe a nulla ), ed è chiaro che non si può giudicare il TV in quel modo.

Questo problema lo hanno diverse TV (anche al plasma) e se è così anche nel menu di impostazione immagine a volte infastidisce nelle regolazioni di fino... Dovreste controllare se notate dei piccoli cambiamenti tra menu di regolazione attivo e disattivato...
    Attenzione! Non dico che sia così, ma dico solo che potrebbe essere così

No, tranquillo!!! Quando si regola l'immagine con il relativo menù tutto è attivo (local compreso) e nel momento in cui si seleziona la particolare funzione il menù passa da schermo intero a visualizzare solo il singolo parametro.
    Il local viene disattivato all'interno del menù "option" che è quello che ti fa accedere alle impostazioni secondarie, tutto il multimedia etc...

confermate che il telecomando è arcaico e non all'altezza del prodotto?

riuscite a fare una recensione seria della parte Smart TV e del Web?

grazie...

@Mauro: quanto fai pagare il biglietto per vedere il tuo nuovo gioiellino?

Settaggi Game mode:
    Gioco Standard
    Retro 2
    contrasto 90
    Temp Caldo 1 (neutro per Nathan )
    CUT
    LOL

io qui ho messo retro a 4, luminosità 42, il colore più basso (50), l'ottimizzazione dei dettagli su alto (amo questa opzione ) e i contorni su medio (al contrario tuo, voglio l'immagine molto definita). tutto il resto uguale
    Ultima modifica di nathan-drake; 25-05-2012 alle 13:10

ragazzi per ricapitolare potreste dirmi i difetti di questa tv in generale? (i pregi li conosco già) Poi anche quanti casi di difetti tipo clouding ecc ci sono stati. grazie =)

Dunque mentre si vede un film e si preme Options per impostare l'immagine il local dimming rimane attivo. Viene spento solo se si preme Home che fà accedere al menù vero e proprio della tv. probabilmente Sony ha deciso di spegnere tutti i filtri per rendere più fluida la navigazione dei menù (come se fosse una sorta di game mode nei giochi), infatti i menù sono velocissimi.

ahaahah Chicco Io vengo dal Sony W4000 quindi del telecomando non mi lamento...è molto semplice e pratico, il classico telecomando insomma. Adattissimo per uso quotidiano ma un pò meno per la smartTV (che non uso, ho il pc collegato).

Nathan ok più definita ma se si gioca al PC! I giochi delle consolle che non è che hanno tutta questa bellezza graficamente, è meglio lasciarla su medio, la definisce troppo rendendo più evidente i difetti. Mentre su pc li abbellisce e non poco!
    Cmq i giochi con il Reality creation sono da mascella per terra!!!!

Pagina 17 di 838 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117517 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •