Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 838 PrimaPrima ... 345678910111757107507 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi vi sto scrivendo dal mostro!!! Arrivatooooo!!! Dico solo per ora..UNIFORMITA' PERFETTA e ZERO PIXEL MORTI!!! Scusate se scompaio per un pò ma mi sto godendo/settando la bestia! Sono felicissimo... io e mio padre ci siamo visti una scena di avatar e stavamo a bocca aperta!!! Stasera scriverò qualcosa!
    Sto godendo come un porco!!!!
    Mauro complimenti! Son felice per te!

Come hai fatto a testare l'uniformità del pannello??

Con i miei bluray per i test, ossia quello del Kuro e un bluray sui mondiali del 2006. Nessun clouding, spuria nè vertical banding!
    A breve posto i miei settaggi per bluray
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mi hanno regalato Avatar 3D perchè il tizio del negozio è amico di un mio amico
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ragazzi ecco i miei settaggi per bluray!!! Ho provato il film "il regno di Ga Hoole" e "Pirati dei caraibi:oltre i confini del mare". Il risultato è....STUPEFACENTE!!! Ho provato a settare il Reality creation anche in questo modo: Manuale, risoluzione:30 e filtro rumore:10. provate anche in questo modo e fatemi sapere!!!

--Picture Adjustments menu--
    Setting Memory: [any]
    Picture Mode: Cinema 2
    Backlight: 2
    Picture: 90
    Brightness: 45
    Color: 55
    Hue: 0
    Color Temperature: Caldo 1
    Sharpness: 60
    Noise Reduction: NO
    Reality Creation: Auto
    Video Area Detection: No
    Resolution: 10
    Noise Filtering: Min
    Smooth Gradation: Off
    Motionflow: Maggiore brillantezza
    CineMotion: Auto 1

Tutto il resto l'ho lasciato com'era!
    Ultima modifica di MauroHOP; 23-05-2012 alle 20:17

Bella Mauro complimentoni.....aspettiamo anche prova con Xbox360

postate tanti setting che poi non mi scervello io XD

Mauro si nota molta differenza dal 24p liscio a magg.brillantezza?
    Nel senso...diventa molto fluido da snaturale la cadenza cinematografica? Credo capisci cosa intendo dire...
    I panning come sono?

Il reality creation invece cosa fa? Lavora sul dettaglio dell'immagine?

Retroilluminazione appena a 2? Visione al buio?

A proposito hai provato anche al buio pesto un film con bande nere per vedere se appena spegni la luce schiariscono molto??

FOTO FOTO FOTO!!(giusto per passare il tempo)

Provata con Gears 3!! Provato online ed è reattivissimo!! Ci si gioca bene anche in modalità Cinema con motion attivato...ma essendo un hardcore gamer lo sconsiglio. Sono grado 100 e ho fatto le kill che facevo anche prima.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Mauro si nota molta differenza dal 24p liscio a magg.brillantezza?
    Nel senso...diventa molto fluido da snaturale la cadenza cinematografica? Credo capisci cosa intendo dire...
    I panning come sono?

Il reality creation invece cosa fa? Lavora sul dettaglio dell'immagine?

Retroilluminazione appena a 2? Visione al buio?

A proposito hai provato anche ..........[CUT]
    Dunque andiamo con ordine...Con motion spento i bluray a 24p sono MOLTO fluidi! Non me l'aspettavo...è come se ci fosse un filtro attivato nascosto..ma è tutto spento! Con maggiorebrillantezza invece sembra proprio di vedere un plasma! Nessuna scia, nessun blur movimento naturalissimo (infatti ho messo questo parametro). Quello che lo snatura un pò invece è proprio la prima funzione, probabilmente perchè interpola i fotogrammi, maggiore brillantezza e "moto" no. Moto però va usata solo per segnali a 60 HZ.

Il reality creation è una suite di funzioni, che attiva le seguenti sottovoci: risoluzione (che aumenta la definizione,dettagli e contorni) e filtro rumore (che attenua la grana dei film). OTTIMA funzione in generale, ma non serve esagerare...la tv si vede da paura anche con reality creation off, ma ad esempio sul film ilregno di ga hoole aumentando la risoluzione del reality creation diventa Ultra definito senza grana all'immagine...uno spettacolo!
    La retro a 2 perchè sono al buio, in pieno giorno la consiglio a 4/5, dipende dalla stanza. La mia è molto buia.
    Entrambi i film che ho provato sono a bande nere e non c'è nessuna infiltrazione di luce!!! Anche a dimming spento...anche se meglio con dimming standard!!! Il nero si vede che si abbassa di molto. Il dimming migliora anche l'immagine in totale, grazie al nero pece che crea!

Cosa curiosa in cui mi sono messo a ridere da solo...Appena metto il bluray parte la pubblicità della casa di produzione...appena cambia scena lo schermo diventa talmente nero che mi sembrava che la tv si fosse spenta!!! Prendo il telecomando per riaccenderla invece poi parte il film

Quindi con M.Flow spento interpola lo stesso....e non c'é modo di vedere il 24p nudo e crudo?

Invece gli altri step di MF come agiscono? Parlando sempre di 24p....

Riguardo alle bande nere intendo se da luce stanza accesa a spenta se si vede il nero retroilluminato ...essendo un lcd credo proprio di si...volevo capire di quanto...mi fido della tua interpretazione...

A me piacerebbe il 55

Ti ripeto a motion spento il 24p rende benissimo! Non è scattoso per nulla ed è godibilissimo. Certo con maggiore brillantezza però è molto meglio! Gli altri motion rendono la visione un pochino più veloce quindi li sconsiglio.
    Le bande nere sono nerissime te lo assicuro! Le foto che ha postato Andy e che ho messo in prima pagina ti fanno capire il nero della tv. Cmq ora faccio una foto con un film a bande nere e ti faccio vedere. Il nero di questa tv è veramente pece!

Ecco alcune foto con film a bande nere Come ben vedete sono amotoriali e non sono minimamente ritoccate!!!

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Quindi con M.Flow spento interpola lo stesso....e non c'é modo di vedere il 24p nudo e crudo?

Invece gli altri step di MF come agiscono? Parlando sempre di 24p....

Riguardo alle bande nere intendo se da luce stanza accesa a spenta se si vede il nero retroilluminato ...essendo un lcd credo proprio di si...volevo capire di quanto...mi fido della tu..........[CUT]
    queste sono le bande nero sul mio 55"

http://tinypic.com/view.php?pic=2vwgz7b&s=6

Mauro quale è il bluray test del Kuro? Provo a cercarlo anche io, thanks!

Grande ma!
    Direi che è il momento di modificare la firma....
    :-)
    Che film è quel gufo?

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Grande ma!
    Direi che è il momento di modificare la firma....
    :-)
    Che film è quel gufo?
    http://www.imdb.com/title/tt1219342/

In ITA: Il Regno di Ga'Hoole

Pagina 7 di 838 PrimaPrima ... 345678910111757107507 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •