|
|
Risultati da 1.741 a 1.755 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
25-06-2012, 18:51 #1741
che nella finestrella grande 1/4 del pannello si veda meglio un canale SD è normale
per quanto riguarda il resto, non ci hai detto che tipo di impostazioni hai messo. comunque, per incontrare i miei gusti, nei segnali SD, ho aumentato la nitidezza (se non ricordo male tra il 70 e l'80) e messo su alto l'ottimizzazione dei dettagli
-
25-06-2012, 19:07 #1742
Ricordo che tempo fa vidi una foto postata da qualche parte della qualità in SD col digitale ... e il quadro sembrava buono.
A questo punto farebbe comodo una foto da parte di bartbrat per vedere se corrisponde alla qualità che vedete anche voi..
-
25-06-2012, 19:21 #1743
Advanced Member
-
25-06-2012, 20:11 #1744
Ragazzi ero a lavoro...Dunque se vedi bene la 7 e altre trasmissioni ti sei chiesto il perchè??? Sarà che alcune trasmissioni sono ad una risoluzione pietosa?? Un materiale così scadente su un 46 come vuoi che si vede? Una me rda ovviamente
Per quanto possa essere ottimo lo scaler, se alcune emittenti passano video a risoluzione stra bassa c'è poco da fare. Prendetevi un 20 pollici e guardate l'sd li, si vedrà perfetto
Poi sinceramente se uno compra l'HX855 esclusivamente per l'SD....è una spesa veramente buttata! Poteva comprarsi un HD ready e risparmiava e si vedeva pure meglio!
La colpa non è delle tv se si vede male in SD ma da quello che trasmettono! Alcune reti come canale 5, italia 1 ecc hanno materiale valido in SD e sul nostro HX855 (lo avete tarato bene per l'sd??) si vedono veramente bene. Per altri canali prendetevela con chi trasmette a quella qualità pietosa ancora nel 2012.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
25-06-2012, 20:51 #1745
Io in un cc ho tarato un 55 con le impostazioni di Mauro, mi sono messo a 2 mt piu o meno e Mediaset sembrava hd....
-
25-06-2012, 21:12 #1746
Infatti...da me anche Forum si vede in HD praticamente...Ora ho messo Ciao Darwin per prova e si vede da paura!
Real time cosa si può pretendere...alcune cose sono riprese anche con telecamera amatoriale!
Il fatto è che purtroppo molti non sono molto ferrati in quest'ambito...su segnali, risoluzioni ecc. e gli sembra ad alcuni strano che raiHD si vede in un modo e real time in un altro...
"qui mi sono venuti i dubbi se il problema fosse della Tv che non riesce a elaborare i dati o della connessione"
Ma ti pare che è la tv che non riesce ad elaborare i dati? Come ti viene in mente!Ultima modifica di MauroHOP; 25-06-2012 alle 21:21
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
25-06-2012, 22:18 #1747
Junior Member
Vi ringrazio davvero tutti per le risposte. Davvero non voglio creare flame ne criticare questa televisione. E vi ringrazio davvero per tutti i consigli che mi date. In particolar modo MauroHOP che mi ha risposto diverse volte...
Fatta questa premessa probabilmente sono io che mi faccio troppi problemi. Girando sui vari canali in effetti ciao Darwin si vede molto ma molto bene, così come in questo momento anche La7 si vede ottimamente. Facendo un paragone invece il patriota su Rete4 si vede un po' peggio. Probabilmente e' come dite voi sono io che pretendo troppo dal segnale del digatale. In secondo luogo comunque non mi sono comprato la tv per vedere la rai ^^ . E' solo che al momento il lettore blu-ray mi deve ancora arrivare, non mi sarei mai sognato di comprare questa tv per vedere solo i canali del digitale... e' solo che essendo veramente niubbo cerco di capire se ci sono dei difetti nella tv o piu probabilmente se i difetti sono nella mia testa.. ^^
Vi faccio un esempio... ho un Hard Disc formattato con Mac Os esteso (journaled) con all'interno delle foto... ho provato ad attaccarlo alla usb del Sony e non vede nullaQuesto e' uno di quei problemi che dal basso della mia ignoranza mi mette in crisi e mi mette il dubbio che ci sia qualcosa che non va.. poi leggo che supporta solo FAT e qui mi sento un po' ****** per essermi fatto dei problemi su una cosa scritta sul manuale... pero non tutto riesco a trovarlo sul manuale e in quei casi cerco di chiedere a persone piu esperte.
"qui mi sono venuti i dubbi se il problema fosse della Tv che non riesce a elaborare i dati o della connessione" quando scrivo una frase del genere e' solo perche ho paura che la mia tv abbia un difetto. Perchè non vedo motivi per cui non debba funzionare...
Chiedo ancora scusa a tutti ^^Ultima modifica di bartbrat; 25-06-2012 alle 22:38
-
25-06-2012, 22:43 #1748
bartbrat onestamente pur non essendo un possessore credo tu possa stare tranquillo, nel senso che tutto ciò che hai evidenziato mi pare dipenda solo dal capire bene come utilizzare il TV, cosa può fare e cosa no.
Non mi sembra proprio tu stia subendo malfunzionamenti, ad esempio con l'HD dovrebbe essere un problema di formattazione, niente di più.
Pur avendo un ottimo scaler e un'ottima elettronica in generale, se la sorgente è SD, per di più di bassa qualità e guardi un 46 da vicino, non c'è processore che tenga!
Stai tranquillo.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
25-06-2012, 23:45 #1749
Bartbrat l'hard disk devi formattarlo in Fat32 e utilizzarlo per la tv. La tv non legge solo gli mkv(per scelta di Sony) per il resto legge tutto!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 06:25 #1750
Ok, allora come lettore di mkv, cosa consigliate a tutti i possessori ed eventuali di questa TV???
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
26-06-2012, 08:35 #1751
Member
Anche se francamente non capisco questa scelta da parte di sony ! Visto che gli ultimi modelli di lettori blu ray sony leggono tranquillamente gli mkv...io ho un s380 che li legge benissimo...anche meglio di bd LG..
-
26-06-2012, 08:44 #1752Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 09:40 #1753
Senior Member
Dadi vengo da uno sharp quattron 46 pollici
ieri ho fatto ulteriori prove, che dire in sd è davvero scadente, molto peggio della mia precedente tv, le immagini son veramente sfuocate, come se ci fosse il 3d simulato ( ma purtroppo non c'è) se sull'sd si può chiudere un occhio e adattarsi molto meno sul materiale hd, ieri sera ho visto su sky hd una partita e wimbledon e anche lì non c'eravamo proprio: abbastanza sfuocati entrambi, ho messo poi due film in hd da sky ( il signore degli anelli e baaria) e quelli invece eran superbi, grande profondità d'immagine e dettagli..non so se recedere o no a sto punto..o trovo un settaggio per lo sport o è dura
-
26-06-2012, 09:48 #1754
albee a mio parere la tua tv allora ha qualche problema. Praticamente dici quello che mi ha riferito un mio amico con l'HX920. Praticamente gliel'ho fatto comprare e mi sta odiando perchè dice che vede tutto sfocato...non riesco a capire se è pazzo lui oppure se la tv ha qualche problema...stà aspettando l'assistenza per farglielo visionare.
Il fatto è che lui viene dell'ES8000, lo ha restituito perchè era pieno di clouding e coni di luce e forse non digerisce (io ho capito questo ma mi sembra cmq strano) la resa plasma like dei Sony.
Tu invece passi da uno Sharp quattron...e da quando in quà lo Sharp rende meglio in SD di un Sony?? Dello Sharp hanno sempre decantano la qualità in HD ma sempre stroncato quella in SD....Quindi mi fai pensare che ha qualche problema la tua tv.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
26-06-2012, 09:55 #1755
Senior Member
lo capisco e non penso che siamo pazzi
, ho fatto il test per il vertical banding e non ne ha (almeno quello
))) ) , se chiamo l'assistenza che gli dico? in sd e con lo sport vedo male? non penso vengano per una cosa che loro farebbero diventare soggettiva e di gusto o sbaglio?
Ultima modifica di albee; 26-06-2012 alle 10:29