|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
16-01-2013, 12:15 #1
Junior Member
Acquisto samsung 55' es7000 nello stato Vaticano: ho la garanzia?
Ciao a tutti,
ho la possibilità di acquistare un samsung 55' es7000 in vaticano ad un prezzo molto vantaggioso, l'unico mio dubbio riguarda la garanzia.
Qualcuno sa come funziona? In genere il vaticano dovrebbe essere rifornito con prodotti destinati all'Italia in quanto non ci sono sicuramente centri assistenza lì.
Qualche esperienza?
Grazie
-
16-01-2013, 12:48 #2
La garanzia deve essere fornita a cura del venditore, in caso di guasto devi portare il prodotto a lui che poi provvederà.
Questo sempre che nello Stato del Vaticano siano state recepite le raccomandazioni della UE, così come ha fatto l'Italia o altri Stati.
Una curiosità: dici che in Vaticano non esistono centri di assistenza e ci credo, ma esistono invece dei negozi di TV e simili?
Non è che, invece, ai cittadini di tale stato vengano fatte agevolazioni da parte di negozi di Roma che detraggono alcune tasse, come avviene per i residenti all'estero o turisti che devono presentare il passaporto e che, ad esempio, non pagano l'IVA?
Se fosse così l'acquisto sarebbe fatto presso un venditore italiano, con tutto quanto ne consegue, rimane solo il fatto che tu dovresti essere cittadino vaticano e, probabilmente non lo sei, per cui commetteresti una infrazione alla legge se non regolarizzi la cosa pagando poi quanto detratto (e probabilmente rendendo pertanto inutile quel tipo di acquisto dal punto di vista economico)
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-01-2013, 12:53 #3
Junior Member
Ciao,
all'interno del vaticano sono presenti negozi, farmacie, pompe di benzina ecc. Entro insieme ad una mia amica che lavora per un ospedale vaticano e, come tutti i dipendenti, è in possesso di una tessera per entrare e fare acquisti lì.
Per quanto riguarda la garanzia, essendo una tv da 55 pollici e come da policy samsung, usufruirei del ritiro e riconsegna a casa, sempre e quando la garanzia sia valida ovviamente.
Purtroppo non ho altri dettagli perchè sarebbe la prima volta che personalmente acquisterei qualcosa in vaticano.
-
18-01-2013, 14:02 #4
Member
All'interno dello stato del Vaticano vi sono negozi presso i quali è possibile acquistare prodotti con uno sconto del 21 % pari alla quota dell'IVA. Si possono trovare numerosi articoli dalla tecnologia, all'abbigliamento, alla profumeria, agli alimentari ai prodotti farmaceutici