|
|
Risultati da 766 a 780 di 1932
-
20-11-2010, 09:26 #766
Advanced Member
Originariamente scritto da ostrica
Ciao e grazie!
-
20-11-2010, 12:16 #767
Senior Member
martedi' mi arriverà (per i miei, visto che io ho un ottimo plasma G20 da 42) un sony 46nx710 con kit 3d e ps3 (fatevi un giro da d...y, che c'è una mega promozione sul 46!)... spero di aver fatto la scelta giusta! Ero tentato di prendere un plasma VT20 da 50, ma ci ho ripensato per via del discorso rodaggio e visto che tanto la tv la useranno i miei senza smanettarci, direi che il 46nx710 sia comunque un'ottima scelta "tranquilla"
pero' visto che questa tv è 3d, ovviamente la usero' per guardarmi i film in blu ray 3d e giocare con la ps3 in 3d... l'input lag presumo sia abbastanza alto, sapete dirmi di quanto è? E se nell'atto pratico rilevate particolari ritardi o se comunque riuscite a giocare decentemente..
P.S.
provandolo nel centro commericale, ho notato anche io un leggero crosstalk nelle immagini, ma direi lo stesso che ho notato su altre tv sony o samsung!
-
20-11-2010, 15:03 #768
Member
awak, a meno che i test fatti anche su altri siti in rete non siano stati tutti effettuati con il transcoding abilitato, magari il problema della mancata lettura degli mkv su chiavetta e hdd potrebbe essere solo dovuto al mancato supporto di NTFS. Infatti, a meno di transcodifiche, è cmq il player, quindi nello specifico l'NX710, che si occupa della riproduzione del filmato...Che ne pensi?
-
20-11-2010, 20:43 #769
Senior Member
Non so dirti nulla su test fatti da altri, ma sul mio posso legge file da pc solo ed esclusivamente tramite un mediacenter, qualsiasi si usi tutti sono basati sul protocollo DLNA.
L'unica differenza che c'è tra un disco FAT e uno NTFS è escusivamente la dimensione dei file. Se provi a mettere su una chiavetta un mkv minore di 4 gb non ci sarà mai modo di leggerlo anche solo con traccia video.
Inoltre non sempre si può decidere di disabilitare la transcodifica, se le traccie contenute nel file non sono compatibili coi codec del renderer(tv) in auto il server le decodifica, altrimenti risulterebbe illeggibile.TV: Sony XR-65A80J / KDL-55NX810+kit 3D / KDL-40W5800 / KDL-26EX320 Sinto A/V: Denon AVR-X2000 Diffusori: Dynavoice Magic F6 + C4 + FX4 / Proson Rumble R8 Console: PS3 Slim Player: nVidia Shield TV NAS: UNRAID 4 HDD 6TB DYI / QNAP TS-431 4 HDD 2TB
-
21-11-2010, 10:29 #770
Originariamente scritto da ostrica
hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
21-11-2010, 10:44 #771
Sospeso
Allora dopo qualche ora di visione del mio stupendo Sony NX810 posso dire di essere pienamente soddisfatto di questo TV, sopratutto paragonandolo al Samsung C8000 che bene conosco.
Partiamo dalla visione del digitale terrestre, bè sentendo quel che si diceva pensavo molto peggio, ritengo che la qualità di visione sia discreta, un pelo inferiore al C8000.
Con i segnali HD la musica cambia decisamente e qui che sono rimasto affascinato da questo TV, ottimi neri, ottima coloromentria e una tendenza generale a essere come visione più vicina a un plasma mentre il C8000 vivacizza tutto di più rendendo la visione meno reale ma più brillante, anche qui cmq ottime possibilità di regolazione.
Passiamo al Motion Flow, devo ancora studiarlo bene quello del Sony ma già cosi si dimostra superiore al Samsung, pochissimi artefatti e con lo Sport è davvero uno spettacolo.
Visone 3D, qui ho visto solo la partita registrata di Totenam Inter e noto sul Sony meno sdoppiamenti di immagine rispetto al Samsung ma una perdita di luminosità imbarazzante inclinando la testa cosa che sul Samsung non mi pare accadesse, quindi niente 3D stravaccati sul divano.
Passiamo alle infiltrazioni di luce e uniformità del pannello, qui l' NX810 mi ha sorpreso davvero un pannello uniforme e niente infiltrazioni di luce o meglio nel menu la schermata non rimane completamente nera ma grigia però non ci sono zone particolarmente più chiare o a chiazze, sul Samsung invece la situazione è imbarazzante... nella visione normale nel Sony spariscono eventuali grigi e tutto diventa come deve essere, il Samsung invece in certe scene scure mostra limiti di uniformità.
Che dire, premettendo che sono prime impressioni sono pienamente soddisfatto di questo TV, lo ricomprerei 100 volte, ovviamente sono opinioni del tutto personali.
-
21-11-2010, 10:49 #772
Junior Member
Originariamente scritto da Mazinger
scusa la mia ignoranza, ma che cos'è "d...y"? La sigla di cosa?
Essendo interessato alla promozione... fammi sapere (anche in privato)!!
Grazie
-
21-11-2010, 13:46 #773
Senior Member
dadi hai notato nel tuo nx55 pixel dead, clouding, o coni vari?
é veloce a cambiare canale?
-
21-11-2010, 16:01 #774
Senior Member
insomma il 55nx810 li vale 3000€? li rispendereste?
-
21-11-2010, 16:45 #775
Senior Member
Originariamente scritto da Maverick_69ca
offerta incredibile che spero per voi che sia ancora attiva!
quando mi arriverà la tv, la testero' con hole 3d, ps3 3d , ed xbox 360 in 3d usando la capacità di conversione della tv! Vi faro' sapere ^_^ cosi' aggiungo un' altro parere! Sono curioso di vedere il motion flow sony (anche se "solo" a 100 hz), visto che già sul G20 a me piace l'ifc (che attivo a seconda del gioco) ^_^
-
21-11-2010, 17:52 #776
Sospeso
Cioè che offerta sarebbe?
-
21-11-2010, 17:59 #777
Sospeso
Originariamente scritto da vasco01
-
21-11-2010, 18:48 #778
Sospeso
Ora vorrei capire bene il funzionamento del motion flow, ho notato che impostando fluido e più fluido si ha anche un calo di luminosità, insomma non c 'è qualche guida a come impostare i tv Sony? Grazie.
-
22-11-2010, 08:45 #779
Originariamente scritto da dadi70
Le impostazioni a cui ti riferisci tu sono "nitido" e "più nitido" ed il calo di luminosità è dovuto all'uso del Black frame insertion.hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
22-11-2010, 10:31 #780
Advanced Member
Originariamente scritto da hi_speed
Cioè? Se volessi vedermi 1 bluray 3D dal PC all'NX810, che caratteristiche (processore,ram,scheda video) minime dovrebbe avere il mio portatile?
Poi...sabato finalmente mi è arrivato il 55NX810, l'ho scartato e montato con base monolitica sul mio mobile. Allora(premetto che non posso postare foto perchè la macchina digitale l'aveva presa mio fratello che sta a firenze, io vicino Pisa,è venuto domenica da me....ma se la è scordata!!!):
1) Esteticamente è bellissimo, e lo è ancora di + sulla base monolitica, ed è perfetto sul mio mobile bianco lucido perchè ha 1 linea davvero molto moderna! VOTO: 10
2) Per quanto riguarda l'uniformità di pannello è davvero ottima, nessuno di noi 3 in SD/DTT/HD/Bluray/PS3 notava la minima disuniformità, solo io facendoci molto caso noto 1 leggerissimo clouding e 1 minimissima infiltrazione di luce agli angoli con schermata nero del cambio canale(ma roba davvero da cercare con il lanternino)...anche nella schermata nera della PS3 o dei caricamenti...niente di niente! VOTO: 9(fra gli edge led forse fa meglio solo il Philips 8605)
3) In SD, si vede che non è 1 22' come quello che ho in cucina(agli occhi della mia ragazza x esempio l'immagine del 22' o dell'NX810 sembrano praticamente identiche) ma, da come ne sentivo parlare qui sul forum, devo dire che è cmq ottima...e non troppo distante da 1 tv tubo catodico classico 32'....E APPENA 1 PELINO PEGGIO DEL FAMIGERATO c8000!
VOTO: 8...ma molto dipende dalla qualità del segnale!
4) L'angolo di visione non è ampissimo, cioè, io guardo la tv da 2 divani posti ai lati del tv, chi sta nei posti in cima ai 2 divani, più lontani dal tv(angolo 25-27°)non nota praticamente niente(la mia ragazza niente, io praticamente niente), se si guarda dai 2 posti in fondo ai divani(angolo 35-40°), lo sbiancamento dei colori/nero è + evidente(per me, per la mia ragazza, poco percettibile). VOTO: 8...nel mio caso però(e forse solo x me)è forse l'unica cosa davvero negativa!
5) Lo schermo in vetro è bellissimo e migliora la visuale, in + riflette pochissimo...tenete conto che ho 1 porta finestra davanti al tv(senza tende) e a me non da fastidio....quelli della Sony hanno fatto davvero 1 ottimo lavoro! VOTO: 9
6) In HD/Blu Ray (anche se ancora non l'ho settato correttamente) è 1 spettacolo, ottimo nero, ottimi colori e gran morbidezza per essere 1 LED! VOTO: 9,5
7) In 3D, ho visto Alice, e sia io che la mia ragazza che mio fratello(facevamo 1 pò a turno con gli occhialini) non abbiamo notato cross...(come si chiama). L'immagine con gli occhiali diviene + scura, ma a me non da noia anzi.....e soprattutto, indossando gli occhiali, e provando a guardare la tv con la testa girata a sx o dx oppure inclianata in alto o basso....siceramente nessuno dei 3 vedeva diversità di colori o scurimento della scena.....boh sareme noi che abbiamo le retine bruciate, o mi hanno dato dei nuovi occhialini + performanti!
Comunque la visione 3D è davvero spettacolare e la profondità percepita è davvero tanta(anche mio fratello mi ha fatto i complimenti per la visione 3D a suo dire veramente spettacolare!) VOTO: 9
8) Per quanto riguarda il Gaming, ho attaccato la PS3(con PES 2011) con cavo HDMI(quello per il 3D in dotazione nel Kit 3D), ho impostato come scena cinema, e NON ho disabilitato il Motionflow....la visione, la definizione ed i colori erano incredibili, e giocando non ho avuto il minimo problema di LAG....se c'era o era bassissimo oppure vuol dire che dobbiamo smettere di farci tutte ste pippe mentali, perchè se davvero con tutto abilitato il LAG dovrebbe essere sugli 80 ms....allora vuol dire che per sentirlo deve essere almeno il doppio!
Sinceramente ci ho giocato con la stessa naturalezza e fluidità con cui gioco sul tv a tubo catodico a casa dei genitori della mia ragazza con suo fratello.....con 1 resa video 100 volte meglio però!
L'unica cosa negativa è che noto 1 leggero squadrettamento nei contorni dei giocatori....VOTO: 9
Contentissimo e convintissimo del tv e della scelta, lo consiglio(quasi 1 obbligo) a chi vede il tv frontalmente, a chi come me lo vede lateralmente, dico che va benissimo, ma che se è 1 tipo esigente farà come me, cioè, quando mi sparerò quel film bluray alla settimana sposterò il divano frontalmente al tv così da goderne al 100% e non al 90%....cosa che ad esempio non farò per le partite o canali di Sky perchè non ne vale la pena!
VOTO GENERALE: 9!!!