|
|
Risultati da 616 a 630 di 1932
-
14-11-2010, 17:04 #616
Originariamente scritto da lorenzo82
Stavo appunto parlando di "problemi" congeniti
comuni al BE3, ergo il discorso penso si possa
allargare a tutti gli HDTV BE3 di ultima generazione...
infatti il deinterlacer NON sembra deficitario nelle sue
funzioni primarie, ma su specifici aspetti (aggiungo sotto)...
potremmo analizzare anche il FAILED sul chroma resolution...
il che sommandosi alla interpolazione polinomiale, ecco l' emergere
di quelle alterazioni spesso denominate scalettature o frastagliature....
ma cmq visibili dall' occhio clinico o a distanze NON consone !!!!!!!!!!!!!!
Sto approfondendo un po' la cosa e i problemi NON
sembrano coinvolgere il deinterlacer nella sua funzione
primaria, ma quella correlata dei filtri di pulitura, nella
fattispecie qualche lacuna emerge da alcuni bench HQV...
sembra riguardare l' interpolazione polinomiale o diagonale...
da NON confondere con l' interpolazione dei frame, il filtro
multi-direzionale opera ed interviene per inibire il jagginess...
volgarmente "frastagliature" o alterazioni simili, queste però
sono visibili nei pattern dei test e a livello pratico per rilevare
tali alterazioni, penso che bisogna osservare l' HDTV da molto
vicino o con lente d' ingrandimento nei punti dove le stesse
sono generate e allocate, da distanza idonea, il tutto è difficilmente
rilevabile, ergo anche in SD, forse NON si arriva ai massimi livelli.....
ma neanche i peggiori, lo scaler del NX810 è un eccellente scaler !!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 14-11-2010 alle 17:08
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
14-11-2010, 17:05 #617
Sospeso
perfetto lorenzo, ma fallo e facciamolo con:
toni e modi pacati
niente battutine o ironie o faccine fraintendibili
dicendo semplicemente io la vedo cosi', io dico che ti sbagli e la vedo cosa', ecc ecc senza aggiungere altro, polemiche, stuzzicare come dici, ecc io non ho stuzzicato, ho corretto tue idee personali e soggettive, sulle quali non concordavo, e con me altri, come hai visto e letto, viste le numerose polemiche, ecc, ma senza allusioni o altro, davvero dicendo solo no per me non e' cosi' e dimostrandoti quanti ti diano torto
intervieni e di la tua, esattamente come fanno tutti, io ho solo detto : no lorenzo, la tua e' una visione soggettiva, dimostrato perche', fatto vedere quanti ci siano che la pensano diversamente, e stop, non faccio faccine strane, commenti inutili ecc ecc
RIPARTIAMO COSI' PER FAVORE, DAI, proviamoci, ciaograzie
e qui parliamo solo della tv in oggetto COME DA REGOLAMENTOUltima modifica di mrwhite10; 14-11-2010 alle 17:11
-
14-11-2010, 17:14 #618
Sospeso
bene
scusa che cosa dici che va a favore della tesi di mario secondo te? io da cio' che ha scritto cyborg, deduco quello che da sempre si cerca di dire: NON E' AI MASSIMI LIVELLI, non e' perfetta, presenta dei problemi e dei difetti, e il tutto verificato e provato dagli stessi possessori, ultimo aggiunto olithium, che ammettono tranquillamente senza nessun problema, che la visione in sd E' LACUNOSA, quindi completamente in antitesi con mario e te...come ce lo dicono i voti delle recensioni, praticamente tutti, e o le comparative serie con tv affiancate...e la visione sporadica fatta da utenti normali disinteressati e o super partes, o addirittura interessati inizialmente all'acquisto, che poi all'unanimita' dichiarano DELUSIONE....
cosa ti fa capire dall'intervento di cyborg, che ti ricordo ha un'idea molto simile se non identica a quella mia e di tadzio e dei recensori per capirci, VISIONE SD NON OTTIMA PER NIENTE, ti fa pensare che invece stia sostenendo la posizione di mario?
grazie ciaoUltima modifica di mrwhite10; 14-11-2010 alle 17:17
-
14-11-2010, 17:15 #619
Advanced Member
@ mrwhite
Per la decima volta:
io preferirei non avere scambi con te quindi evita di tirarmi in ballo o fare riferimenti velati (se vuoi ti ci riempio questa pagina) e se hai qualche problema mandami un mp...agli altri non interessa.
Ora vediamo se ricontinui con riferimenti a me...
PS La mia idea soggettiva ora sta piano piano emergendo da molte recensioni e da tutti i possessori e anche questa storia dell'SD si sta rivelando un fuoco di paglia...nonostante non abbia mai detto che il BE3 sia eccezionale in sd...
PPS Le mie idee qui sono OT quindi per cortesia usa gli mp o discussioni consone...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
14-11-2010, 17:20 #620
Advanced Member
cosa ti fa capire dall'intervento di cyborg, che ti ricordo avere un'idea molto simile se non identica a quella mia e di tadzio per capirci, VISIONE SD NON OTTIMA PER NIENTE, ti fa pensare che invece stia sostenendo la posizione di mario?
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
14-11-2010, 17:23 #621
Sospeso
Originariamente scritto da lorenzo82
se vuoi non parliamo, io mi limito, COME ADESSO, a quotare e far capire che e' una tua interpretazione od idea SBAGLIATA
porta argomentazioni e o prove di quella cosa quotata: come puoi sostenere una cosa cosi'?
io porto esperienze significative, che invece sono valide argomentazioni del contrario, puffo come olithium, come altri, come cyborg, ecc ecc
tutti concordi: in sd NON E' AD OTTIMI LIVELLI, ANZI...
in sd mi ha deluso, non mi e' piaciuta, ho visto decisamente di meglio ecc ecc
TUTTO SCRITTO E DOCUMENTATO...
se tu dici una cosa io non posso citarla? non credo proprio, dai lasciamo perdere, rimetti l'ignore che e' megliotu di quello che pensi
io ogni volta che riterro' una sentenza assolutistica, personale, che non trova riscontri, che trova molti pareri contrari, che e' probabilissimo che non corrisponda alla realta', come gia' dimostrato ANCHE DA ALTRI in altri ambiti, mi limitero' a dire che non e' cosi', ma con RISPETTO, ti chiedo di fare lo stesso, grazie CIAO
parliamo di nx810 ora che ci siamo NON capitigrazie
-
14-11-2010, 17:27 #622
Sospeso
per il quote: ( hai cambiato idea allora, ok ottimo, come preferisci): allora chiediamogli di spiegare meglio e specificare:
ha numerose altre volte e poco prima mentre polemizzava o discuteva con te, con una visione diversa, dichiarato chiaro limpido recoaro:
non raggiunge ottimi risultati, e' inferiore ad altre ( ma qui non se ne parla) presenta effettivametne dei difetti e problemi riscontrati da numerosi altri utenti
non vorrei che come con alcune recensioni, GIA' GENERATRICI DI POLEMICHE, e penso concorderai, ognuno possa capire ed interpretare TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO...
ma io la visione se vuoi sempre soggettiva di cyborg la conosco benissimo, e ce l'ho anche scritta, TU?
rileggiti qualche intervento precedente MA OT ( paragoni con altre tv) che quindi e' decisamente PREFERIBILE non riscrivere, e vedrai che capirai MEGLIO quale sia la visione in sd di cyborg
altrimenti olithium e tadzio in altra discussione UFFICIALE hanno spiegato bene E FATTO CAPIRE CHIARAMENTE
tu ok continui ad avere un'idea PERSONALE diversa, perfetto
cmq la veda cyborg poi, direi che non cambia di una virgola ne la mia ne la tua NE LA DISCUSSIONE in generale no? e' un altro parere soggettivo a conferma o non, ma cmq chiedigli via mp, di spiegarti bene se vuoi
ciaoUltima modifica di mrwhite10; 14-11-2010 alle 17:32
-
14-11-2010, 17:30 #623
Advanced Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
-
14-11-2010, 17:31 #624
Advanced Member
Ora anche tu, Cyborgh, entri nella cerchia degli utenti particolari e con visioni personalissime e non condivisibili...
Vabbè dai ritorno nella mia buchetta e ti lascio il 3d...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
14-11-2010, 17:35 #625
Sospeso
no per niente: dove ho scritto questo di cyborg? hai frainteso, chiaro
anzi ripeto, chiedigli bene di spiegare perche' preferisce altre tv COME quasi TUTTE LE RECENSIONI DEL RESTO su quell'aspetto ed ambito...
qui non si deve parlare di altre tv cmqnon e' il luogo adatto, se volete ci spostiamo nell'altra discussione, in modo da non creare problemi ad onslaugt
ciao lorenzo allora, per favore non fraintendere sempre, oppure dimostra dove si puo' capire una cosa come quella scritta qui sopra grazie MAI DETTA
@mario come c'e' afdigitale, ce ne sono altre, CONTRO, che invece dicono altro, e cmq un po' tutte, compresa afdigitale non parla certo DI PERZIONE dato che lo dice chiaro e tondo...e critica alcuni aspetti e difetti....ma che qui non centrano NULLA O POCO (alcuni sono congeniti all'lcd)
in ogni caso il giudizio sulla qualita' generale in sd non e' certo quello che hai dedotto tu, anzi...
-
14-11-2010, 17:38 #626
Originariamente scritto da mariorenz
, poi leggo molto attentamente
alcuni specifici aspetti, per esempio Televisioninfo
o Hardwarezone, che hanno eseguito dei test HQV....
HWZ in particolare, parla bene anche della resa in SD !!
Ma come dicevo, se entriamo nella sfera del sofismo tecnico....
per osservare le alterazioni citate da alcune review, occorre o
lente d' ingrandimento, o una visione ravvicinata !!!!!!!!!!!!!!!!!!
I tecnici devono segnalare dove l' HDTV è più carente
soprattutto comparando i TEST e i risultati degli HDTV
più performanti, ma occhio a NON far come spesso accade....
ovvero ingigantire oltremodo "problemi" che all' atto pratico....
potrebbero riguardare solo l' occhio iper-clinico o il tecnico esigente !!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
14-11-2010, 17:45 #627
Questo il resoconto di HWZ su NX810 !!
IDT HQV Tests
IDT's HQV Tests are designed to assess image quality and the handling of digital displays and players through a variety of video signal processing tasks which includes decoding, de-interlacing, motion correction, noise reduction and film cadence detection. We've programmed the Blu-ray player to playback in 1080i in order to stress the TV's video processor. This compels the TV's processor to convert interlaced signals into progressive signals to accommodate the HDTV's panel. Here are the results we noted on a few of the most crucial tests:-
Digital Noise Filtering
Two noise filters are incorporated under the NX810's hood - a general Noise Reduction feature and MPEG Noise Reduction filter to remove mosquito noise present in MPEG video images. Unfortunately, both filters failed to remove noise levels convincingly.
Diagonal Filter Test
Most good HDTVs are able to ace this reconstruction test and the BRAVIA NX810 is no exception. The bar's varying speed and angle didn't faze the TV's de-interlacer. With most angles, the rotating bar was nicely reconstructed without any hint of "jaggies" save for a minor wobble at the -10 degree angle.
Film Resolution Loss Test
The BRAVIA NX810 does not do inverse cadence conversion natively, but that doesn't mean it can't. Sony has added a Cinema Drive feature to recreate 1080p24 images, and we are pleased to announce that the "Auto 2" preset worked really well in this aspect over the "Auto 1" setting.
Standard Definition Tests
Some TVs do an excellent job with 1080p content but tend to fail miserably in the up-conversion department. Fortunately, the NX810 does not fall into this category. We lowered the Blu-ray player's output to 480i to see how the NX810 would cope with a DVD source. As noted on the Lord of the Rings DVD disc, the BRAVIA delivered a decent picture without rendering excessive levels of upscaling noise or blurriness on the 55-inch screen. The movie was rather enjoyable at a viewing distance of 3m, although subtle compression artifacts are apparent at closer distances. The NX810's pair of 8-watt speakers aren't earth shattering, but we have to admit Sony's S-Force Front Surround technology did produce a sweet spatial surround effect with just two drivers.I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
14-11-2010, 17:48 #628
Sospeso
hehe inviagli l'mp a lorenzo per favore
da queste rewievs si capisce che si tratta veramente di una tv OTTIMA E AI MASSIMI LIVELLI in ambito lcd per il momento no? esattametne come da tua impressione personale e soggettiva, dove certe differenze fatte passare come EVIDENTI rispetto ad altre tv della stessa marca, risultano INESISTENTI? e o minime?
e' che sarebbe opportuno approfondire bene MA NELL'ALTRO Thread, in modo che qualcuno indeciso od interessato possa farsi bene l'idea di come questa sia UNA SCELTA AZZECCATISSIMA sotto tutti gli aspetti, cioe' qualita' e prezzo....al top in entrambi i casi...
poi vabbe' ci sono sempre valide alternative chiaro...
-
14-11-2010, 17:52 #629
Advanced Member
Anche questa review (che aggiungiamo a ennesima conferma della bontà dei BE3 2010) sostiene come la riduzione delle scalettature sia assolutamente effettiva. Ormai la leggenda metropolitana sta in piedi con gli stuzzicadenti..
A qualcuno inizierà a mancare il respiro sempre più..
-
14-11-2010, 17:55 #630
Advanced Member
@mrwhite
Non vedo riferimenti alla superiorità e nemmeno alla stessa qualità dell'hx900 quindi non vedo cosa hai da entusiasmarti tanto...
Del resto ho sempre ribadito che l'nx810 è una tv per molti versi eccezionale e sarebbe la mia seconda scelta assoluta...e anche qui come al solito mi tiri in ballo senza alcun senso logico...
O§ltretutto parla bene in toto dell'nx810 quindi anche dell'sd mentre tu hai sempre detto che in SD è lacunoso per non dire peggio...deciditi o è eccezionale l'810 in tutto o molto probabilmente tutti i BE3 alta gamma 2010 sono ottimi in sd...Originariamente scritto da mariorenz