Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 97 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1454

Li ho avuti tutti e due hx e nx710 e ho scelto il 40hx800 superiore in tutto

Citazione Originariamente scritto da andw
    una volta per tutte.....ditemi se scegliere l'nx710 (ieri ho visto un film su questa tv in un cc e sono rimasto un pò deluso....le immagini erano un pò granulose) e l'hx800 (nei cc si vede solo in 3d).
    le mie domande:
    - come si vede l'hx800 in 2d visione sd e hd per calcio, sport e documentari?
    - come si vede l'nx710 in 3d...avendo solo i 100mhz...si nota molto la differenza rispetto all'hx800 che ha 200 mhz...
    devo scegliere....aiutatemi!!!!!!
    sì ma tu non puoi dire "ho visto delle immagini e sono rimasto deluso perchè erano granulose" ...

perchè:

1. DOVE le hai viste < al mediaworld non si può valutare
    2. che video era < se era il filmato che era "granuloso", è ovvio che vedi granuloso
    3. se la qualità del video era buona o scadente < se è un video del cacchio ultra compresso ci credo che si vede male
    4. come era settato il tv < dato che nei negozi non ci guardano nemmeno ai settings...

Ciao a tutti! Ho acquistato da un paio di giorni un 40hx800 per sostituire il mio samsung le40b620. Ovviamente mi sono fiondato sul 3d guardando blu-ray, provando gt5 e vari filmati scaricati dal web.
    Oggi mi sto dedicando ai settaggi sul 2d, ma c'è qualcosa che non va.
    Ero abituato a vedere film e sport su Sky HD con una qualità elevatissima che non riesco a riprodurre su questo Sony. Mi spiego meglio, è come se la tv mancasse di definizione. Avverto i pixel! Il "problema" è visibile anche su immagini ferme. Ad esempio lo stesso logo Sky appare veramente poco definito. Ho provato i settaggi consigliati nella pagina dell'hx900 e penso di aver provato tutte le combinazioni possibili. La qualità dell'immagine migliora in quanto a colori, fluidità ecc....ma i pixel li vedo ugualmente...è come se il tv "viaggiasse" ad una risoluzione più bassa del dovuto.
    Ovviamente utilizzo sempre stesso ricevitore, stessi cavi hdmi e stesso tavolino
    Se qualche utente riuscesse a darmi qualche dritta o comunque condividere impressioni relative al "mio caso", ve ne sarei molto grato!
    Scusandomi per il lungo post auguro a tutti una buona serata!

Nulla contro skyhd ma credo il problema sia proprio sky, non ho da molto tempo il satellite ma prova a cambiare i setting del decoder e vedi se cambia qualcosa.( Ho notato la stessa cosa in negozio collegato a skycalciohd, portato a casa e provato con premium calcio hd paradossalmente va molto meglio e senza grandissime sgranature)
    Con fonti hd tipo ps3 giochi e film bluray questo tv si comporta molto bene!
    Ultima modifica di teo127; 11-12-2010 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da teo127
    Nulla contro skyhd ma credo il problema sia proprio sky, non ho da molto tempo il satellite ma prova a cambiare i setting del decoder e vedi se cambia qualcosa.( Ho notato la stessa cosa in negozio collegato a skycalciohd, portato a casa e provato con premium calcio hd paradossalmente va molto meglio e senza grandissime sgranature)
    Con fonti hd tipo ps3 giochi e film bluray questo tv si comporta molto bene!
    Anche io in negozio lo vedevo sgranare con un blu-ray dimostrativo. Il punto è che lo stesso decoder(un xdome hd) lo utilizzavo qualche giorno fa con il samsung con risultati diversi. Il difetto, se così vogliamo chiamarlo, lo noto in maniera molto meno evidente su ps3 e in generale lo noto dappertutto. Non fraintendermi però, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! Il problema è che ero abituato ad una qualità superiore in 2d(solo per quanto riguarda i famosi pixel....nulla da dire in quanto a colori, tempo di risposta e altro) e ora la noto meno, ma non che la visione sia insufficiente...anzi!

ho capito di che difetto parli, l'ho notato anche io passando dal mio vecchio LG a questo sony

è che non riesce a riprodurre bene tutta la gamma di colori, di conseguenza qualche colore lo spinge troppo oltre e si notano le mega squadrettature nelle sfumature dettagliate. lo noto tantissimo anche io con Sky, che, essendo una fonte compressa, soffre di questi problemi.

con PS3 o film blu ray non si nota perchè, appunto, sono fonti di qualità nettamente superiore

anche io non saprei proprio come risolvere questa cosa...diciamo che ci sto facendo l'abitudine ma comunque mi dispiace un pochino!

"Non riesce a riprodurre bene tutta la gamma di colori" è una tua impressione o si può provare dati alla mano? Mi sembra strana questa cosa...comunque puoi dirmi che setting usi per sky, ps3 e xbox360 e soprattutto blu-ray 3d?
    Grazie mille per le risposte!

ragazzi lorenzo mi ha indicato i settaggi dell'hx800 ma o sono troppo scuri o troppo chiari, voi quali usate??? e per i film in 3D è normale che quelli di prova che scarico si vedono doppi???

Per i settaggi sono anche io in alto mare. Per quanto riguarda i filmati 3d che scarichi molto probabilmente sono in formato side by side. Per vederli in 3d devi cliccare il pulsante "options" sul telecomando, sulle opzioni del 3d devi ovviamente abilitare il 3d e invece di "3d simulato" scegli appunto "side by side". Sarà la tv a sovrapporre le due immagini e restituirti l'effetto 3d!

seven grazie mille, per le impostazioni per ora mi sto accontentando di quelle della scena gioco che sono accettabili!!!

Prego!
    Volevo aggiungere che, guardando partite su Sky Hd o ad esempio giocando a fifa11, i giocatori si portano dietro dei contorni pixellosi! Non sono delle scie vere e proprie. Sono i contorni veramente poco definiti! Possibile non si possa risolvere? Esistono per caso aggiornamenti firmware per questa tv?
    Grazie ancora!

noto il tuo stesso problema su un 40ex500, l'unica soluzione è disattivare il motionflow

Citazione Originariamente scritto da SevenAce
    Volevo aggiungere che, guardando partite su Sky Hd o ad esempio giocando a fifa11, i giocatori si portano dietro dei contorni pixellosi! Non sono delle scie vere e proprie.

Citazione Originariamente scritto da SevenAce
    Anche io in negozio lo vedevo sgranare con un blu-ray dimostrativo. Il punto è che lo stesso decoder(un xdome hd) lo utilizzavo qualche giorno fa con il samsung con risultati diversi. Il difetto, se così vogliamo chiamarlo, lo noto in maniera molto meno evidente su ps3 e in generale lo noto dappertutto. Non fraintendermi però, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! Il problema è che ero abituato ad una qualità superiore in 2d(solo per quanto riguarda i famosi pixel....nulla da dire in quanto a colori, tempo di risposta e altro) e ora la noto meno, ma non che la visione sia insufficiente...anzi!
    Ho capito infatti non fartene un problema

Citazione Originariamente scritto da satrax
    noto il tuo stesso problema su un 40ex500, l'unica soluzione è disattivare il motionflow
    Ok disattivo ed effettivamente sparisce il contorno sui giocatori! Grazie!
    Posso chiederti che settaggio usi per quanto riguarda "riduzione rumore" e le impostazioni avanzate?
    Citazione Originariamente scritto da teo127
    Ho capito infatti non fartene un problema
    Nessun problema, è una questione di principio!
    Comunque su ps3 e con blu-ray settando bene i parametri è uno spettacolo. Su Xbox360 noto la solita mancanza di definizione ma l'immagine ha una fluidità spettacolare! Riesco a notare dettagli e particolari che prima mi perdevo!

ragazzi scusate se lo chiedo qui...visto che ho questo tv ho deciso di appenderlo al muro. qualcuno di voi ha per caso questo modello appeso al muro? ho visto che esiste il ghos meliconi ed è stupendo ma costa troppo...

Pagina 68 di 97 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •