Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 265 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 3965

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sulle impostazioni di uscita video del lettore multimediale (se ti da la possibilità di scegliere).
    Mmm... Emtec N200 ma non trovo quel settaggio... vabbè... lo terrò così...

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    un'altra soluzione è collegare hd portatile alla porta usb del televisore, collegare l'uscita ottica del televisore all'amplificatore selezionare l'uscita audio pass trough nel lettore multimediale interno del tv vedersi i film con audio 5.1
    Mi sento proprio scemo... sto cercando di provare questa soluzione (che mi permetterebbe di avere un marchingegno in meno in soggiorno!!) ma non trovo come "selezionare l'uscita audio pass trough nel lettore multimediale interno del tv ".

UFF!! Mi spiace rompervi le scatole così!!

quando lanci un file con audio dts o dolby nel mediaplayer del tv in tools /audio trovi la possibilità di scegliere pcm o dts/dolby (vado a memoria ma dovrebbessere così, non ho il tv davanti) la prima è stereo la seconda è l'originale 5.1 in pass through)

Ohhhh finalmente!! Fantastico!! Grazie Gabrieleda!!
    Che scemo...c'ero arrivato nella pagina tools/audio , ma non andavo giù nella seconda paginata!! (vedevo tutte le voci grigie e non pensavo a una seconda paginata! )

Mi sembra l'impostazione ideale per me anche se mi sembra che dovrò farlo per ogni film, vero? Non c'è modo di tenere questa impostazione selezionata sempre?

Magari i maghi del Menu di Servizio riescono a trovare qualcosa a riguardo... Phantom55, IwantYou82, Maurgaj... ne sapete niente?

Cmq grazie mille ragazzi siete fenomenali!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Dave76; 01-03-2011 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da agodd
    Il mio appena arrivato dalla Francia (rivenditore online italiano) monta pannello sq02... non so se è buono...
    Si è "buono"... anche se nemmeno gli altri fanno schifo comunque.
    TV: LE37C650 di produzione Slovacca - firmware 3007.1 - pannello AA01
    Feature abilitate: MHP - GuidePlus - PVR (tramite PNY FlashDrive 32GB).
    Lettore DVD- BR + Web browsing: Playstation 3
    Decoder: TeleSystem 7900HD per Premium Net TV + videorecorder.
    Altre periferiche collegate: Xbox360 - VCR della JVC.

Citazione Originariamente scritto da agodd
    Mi sembra l'impostazione ideale per me anche se mi sembra che dovrò farlo per ogni film, vero? Non c'è modo di tenere questa impostazione selezionata sempre?
    Prova a verificare dopo che l'hai selezionato per un filmato dts o dolby se ti rimane anche per gli altri, non ho potuto sfruttarlo ancora molto il tv, ma mi sembra che passando a vari filmati in dolby di una serie tv mi rimansse selezionato.

Però non sono sicuro, certo alla partenza di un film di 2 ore modificarlo non è così drammatico, ma se vi fosse un fix sarei interessato anch'io.

Alone misterioso

Salve a tutti. Dopo una settimana dall'acquisto di un c650 pannello SQ02 presso un ipercoop, ho notato uno strano alone grigio, visibile soprattutto quando l'immagine è su sfondo bianco e in genere su colori tenui uniformi. Non è visibile quando le immagini sono molto colorate o con colori uniformi scuri, non mi dà particolarmente fastidio, ma un po' di dubbi mi sorgono sulla bontà della resa finale dell'immagine. L'alone è localizzata in fondo a sinistra ed è largo circa 20 cm, si interrompe a metà del pannello poi scende a parabola in giù. Ho come l'impressione che il pannello sia sporco dietro anche se si direbbe in una prima osservazione, sia sporco davanti, ovviamente ho provato a pulirlo, ma non va via. Un altra cosa che ho notato è che durante il movimento delle telecamere verso dx o sx soprattutto nei servizi giornalistici, appaiono delle bande verticali grigie dietro l'immagine, cosa sono? Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte e i vostri aiuti.
    Ultima modifica di leone68; 01-03-2011 alle 21:16

ragazzi mi spiegate per favore come si fa a riconoscere il pannello che monta la tv?

Citazione Originariamente scritto da herry-bosh
    ragazzi mi spiegate per favore come si fa a riconoscere il pannello che monta la tv?
    guardando lo schermo di fronte, guarda sul laro posteriore destro c'è una targhetta di carta con le caratterisctiche.

ho controllato, il pannello è SQ01

è normale che se levo la corrente alla tv,si tolgono i settaggi personalizzati (ho inserito quelli presenti nella 1° pag.)?

Citazione Originariamente scritto da fraindovino
    Certo , ma devi andare nelle proprieta' impostazioni e siccome hai la presa HDMI .....windows Xp
    Un saluto a tutti!

Ciao, sì lo sò andando nelle impostazioni della scheda video riesco a settare 1.920x1.080 (anche se ho il problema del riquadro nero sul tv che sembra si possa risolvere). è che io volevo lasciare la mia risoluzione sul pc (1280x800 che mi và bene così) e sul tv 1.920x1.080.
    Comunque grazie per la risposta.
    Ciao Giuseppe.
    TV SAMSUNG LE37C650 L1WXBT (AA01)(T-VALDEUC_3003)(PVR+GUIDE PLUS+MHP)
    TV LG 32LD350-ZA (v. 03.00.25)
    BD LG BD-350 Lettore Blu-ray
    MEDLEY HMR-500 HD HardDisk Media Recorder
    DVBS Pioneer DBR-S210I
    AV Receiver ONKYO AVX-690

Pc collegato al TV

Citazione Originariamente scritto da aaasss10
    Non devi utilizzare la risoluzione 1280x800 sulla tv ma 1920x1080 (FullHD)....
    impostando la risoluzione FullHD centrava l'immagine visualizzando una cornice nera attorno.
    [/I]
    Ciao, non ho smanettato nei settaggi della scheda video,mi sono limitato solo a collegare i cavi. grazie per la dritta...proverò.
    E' che volevo tenere sul pc la mia risoluzione (1280x800) e sul tv quella alta...vedi il mio post precedente.
    Grazie! ciao Giuseppe.
    TV SAMSUNG LE37C650 L1WXBT (AA01)(T-VALDEUC_3003)(PVR+GUIDE PLUS+MHP)
    TV LG 32LD350-ZA (v. 03.00.25)
    BD LG BD-350 Lettore Blu-ray
    MEDLEY HMR-500 HD HardDisk Media Recorder
    DVBS Pioneer DBR-S210I
    AV Receiver ONKYO AVX-690

Citazione Originariamente scritto da dgggpp
    Per registrare devi far formattare il disco o la penna dalla TV in quanto la formattazione FAT32 va bene solo per visualizzare contenuti multimediali tipo video, musica, foto che hai copiato precedentemente dal PC. Mi pare che la funzione sia negli strumenti dopo che sei entrato in Media ed hai scelto il dispositivo. Vedi in firma come ho diviso il mio HDD.
    Ciao,
    si ho provato a formattare dalla TV...la procedura si avvia ma quando fa il collaudo poi viene fuori un messaggio che non è superato perchè c'è troppo poco spazio..mah...è una Pen Drive Kingston 16GB!!
    Davvero non capisco..ho un'altra pen da 1GB Transcend ma quella non vuole neanche formattarla..il prossimo passo è formattare un HDD da 2,5" da 40GB!!!

i settaggi ritornano quelli di fabbrica anche se non tolgo la corrente alla tv,dopo un po di tempo che li ho cambiati.Cosa devo fare per rendere definitivi i setttaggi che inserisco io?

Citazione Originariamente scritto da aaasss10
    Ho risolto impostando l'overscan a 0% dal pannello di controllo ATI (Catalyst Control Center)
    e la scheda video mi ha esteso l'immagine a tutto schermo ottenendo una mappatura 1:1.
    Infatti come ho detto io ne overscan ne underscan .
    La tua scheda video prevede solo underscan (come era probabilmente regolata) per poter adattare l'immagini ai monitor HD ready e non FullHD
    Appunto per i fullHD devi mettere a zero l'underscan
    Samsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW

Pagina 144 di 265 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •