Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 165 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 2468

Non riesco a trovare gli aggiornamenti del firmware 1.17. Sono buoni per il mio LC-46LE820E ? Qualcuno mi aiuta ? Grazie !

Citazione Originariamente scritto da giove50
    Non riesco a trovare gli aggiornamenti del firmware 1.17. Sono buoni per il mio LC-46LE820E ? Qualcuno mi aiuta ? Grazie !

questo è l'ultimo che c'è per il tuo tv

http://www.sharp.de/cps/rde/xbcr/doc...120-USB_DE.zip

è in tedesco ma va anche per l'italia come ho fatto io per le810

Citazione Originariamente scritto da ENZO77
    Ciao Ragazzi
    nuovissimo del forum, ma anziano nella lettura.
    Vi leggo da dic 2010 quando decisi di acquistare un 820..
    la Tv per me è esteticamente fantastica (l'ho scelta per quello...) ma a tutt'oggi sono ancora alle prese con macchia o cono d'ombra nella parte centrale dello schermo verso l'alto e direzione sx soprattutto in presenza di schermate chiare.......
    Sono già stato più volte al centro assistenza che per ben 2 volte mi ha fatto sostituire il prodotto.
    Quindi in definitiva ho avuto in 6 mesi la possibilità di valutare 3 tipi diversi di 820 e indovinate?
    hanno avuto tutti e tre lo stesso difetto.....E IDENTICO PUNTO!!!!(a proposito c'e' qls che arriva in quel punto?)
    impossibile ma vero!!!!!
    Ora stufo dopo le ferie andrò nuovamente al centro assistenza ma a qst punto volevo domandarvi se qualcuno di voi ha risolto un problema simile al mio?
    avevo pensato di richiedere il cambio del modello a pari qrandezza (40") e tecnologia (Led) è possibile?
    o addirittura richiedere l'accredito totale e spostarmi su qualcosa di diverso?
    vorrei condividere con qualcuno con il mio stesso problema come si è mosso o vorrebbe risolvere.
    Ho letto le prime discussioni e più di qualcuno aveva il mio stesso e identico problema come avete risolto?
    Vi siete rassegnati? (a me disturba parecchio....)
    grazie a tutti.......

ragazzi nessuna segnalazione per quanto da me scritto su 820?
    ho solo io il problema su 3 tv in 6 mesi?

Citazione Originariamente scritto da astroken
    questo è l'ultimo che c'è per il tuo tv

http://www.sharp.de/cps/rde/xbcr/doc...120-USB_DE.zip

è in tedesco ma va anche per l'italia come ho fatto io per le810

Ti ringrazio, sei stato molto gentile !

Contrasto attivo

Sono un novellino, ho impostato i settaggi di Ucciopino sul mio 42LE814 ma ho impostato il CONTRASTO ATTIVO su on. E' sbagliato per il pannello?

Mi sa di si:
    Il contrasto attivo, modifica in automatico le impostazioni di contrasto in base alla fonte. Vien da se che cambia i parametri dei settaggi da te impostati.
    I settaggi di Ucciopino sono ottimi, ma per sfruttarli al meglio devi ricordarti di bypassare tutti i risparmi energetici, opc e contrasti attivi vari che potrebbero "falsare" le impostazioni di tali settaggi che sono stati ottenuti da una sonda, quindi, di sicuro con tutte quelle funzioni spente.

Citazione Originariamente scritto da Bra76
    Mi sa di si:
    Il contrasto attivo, modifica in automatico le impostazioni di contrasto in base alla fonte. Vien da se che cambia i parametri dei settaggi da te impostati.
    I settaggi di Ucciopino sono ottimi, ma per sfruttarli al meglio devi ricordarti di bypassare tutti i risparmi energetici, opc e contrasti attivi vari che potrebbero "falsare" le impostazioni di tali settaggi che sono stati ottenuti da una sonda, quindi, di sicuro con tutte quelle funzioni spente.
    Grazie, ma lasciandolo su on potrebbe danneggiare il pannello?

No, non ti danneggia nulla...chiaramente...
    Solo, ripeto, ti vanifica (parzialmente) i settaggi.

No, non ti danneggia nulla...chiaramente...
    Solo, ripeto, ti vanifica (parzialmente) i settaggi.
    Scusa la mia ignoranza, grazie per la risposta!
    Tu quale modello hai? Come lo giudichi?

Io ho la serie 810.
    I miei giudizi a riguardo li trovi nei post indietro: mi sono già ampiamente espresso e non vorrei essere ripetitivo...
    Cmq, ti posso dire, in generale, che a parte qualche "dettaglio", nel complesso mi ritengo soddisfatto del prodotto.

Boh,
    io sono al 3^ 820 in 6 mesi
    anche sull'ultimo avevo dei dubbi sull'immagine.
    ho contattato ancora una volta l'assistenza tecnica che ha nuovamente effettuato il test....
    sempre solito risultato dopo "sole" 14h di uso, l'ultimo esemplare consegnatomi ha gli stessi difetti dei precedenti!!!
    Pannello "macchiato" sul test sulle bande a fasce chiare in alto al centro verso sx e questa volta anche sotto...
    Mi sono rotto.
    Anche l'assistenza tecnica comincia a pensare che ci sia una problema "endemico" sull'820 (3 casi su 3 stesso difetto)
    e pensare che gli ultimi 2 arrivano direttamente dal centro logistico di Sharp per l'italia (vicino Milano...)
    Ora ha pensato allora di scrivere direttamente da direzione commerciale per vedere se hanno altri casi.....
    Io a questo punto vorrei o ottenere l'accredito totale (circa 900,00 €) oppure al passaggio ad altra serie (sempre 40", led e Quattron)
    Sono ampiamente deluso al momento .....

Ma non è il solito problema dei led di blooming e clouding?
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Si, è vero, anche a me da l'impressione che dopo gli aggiornamenti cambi il "comportamento del CMS": parlo di sfumature, ma io le noto...e i settaggi perdono efficacia...
    Alla fine, vorrei dire una cosa sui settaggi:
    Io sono mesi che sto impazzendo a cercare settaggi su intenet, ne ho provati di ogni, ho letto miriadi di recensioni e consultato anche addetti ai lavori...Recentemente, usavo i settaggi di Ucciopino che sono quelli che mi sembravano più azzeccati, ma poi, anche parlando con adetti ai lavori e confrontandomi con altri che hanno il quattron, sono giunto ad una conclusione:
    Se non si dispone di una sonda di calibrazione, è meglio evitare di toccare il CMS e, sopratutto, l' RGB.
    Il motivo è che ogni pannello si comporta in modo diverso (anche a parità di modello tv) e la regolazione RGB può variare sensibilmente da un tv all'altro; anche il Gammut ottenuto tramite regolazione CMS è soggetto a molte variabili e non è detto che la stessa regolazione funzioni alla stessa maniera su tutti i quattron e in tutti gli ambienti.
    Ad esempio, io coi settaggi di Ucciopino mi trovo bene, li ho passati ad un mio amico che ha il mio stesso tv e, stranamente, sul suo tv non hanno lo stesso effetto...anzi, mi sembrano peggiorare e basta...
    Morale: usando i settaggi che si trovano in rete, paradossalmente, si potrebbero fare più danni che migliorie.
    Allora che fare?
    Semplice, o si compera una sonda (e si impara ad usarla), oppure, vi riporto quanto mi ha detto chi me l'ha venduto:
    In pratica, bisogna prendere la modalità del tv che ha già di partenza il gammut più corretto, nel caso del quattron sarebbe la modalità PC ( ...valla a capire...) che però esce solo con ingresso HDMI, quindi, passiamo alla successiva che è la modalità UTENTE (dopo la PC, dovrebbe essere quella col gammut più bilanciato...segue la STANDARD...cosi mi è stato detto).
    Bene, ora lasciamo tutto a 0 il CMS e RGB, non tocchiamoli. Regoliamo la temperatura colore rigorosamente su "Basso" (per i bianchi), disattiviamo OPC e risparmi energetici vari e, finalmente, andiamo ad agire su contrasto e luminosità.
    Il contrasto "giusto", in genere varia da 28 a 32, mentre la luminosità da 0 a 1. Chi vuole, invece, usi regolo.
    Io mi trovo perfettamente con questi:

Retroilluminazione: -7
    Contrasto: +32
    Luminosità: +1
    Colore: -9
    Sfumatura: +1
    Definizione: +1

Cosi, il risultato dovrebbe essere convincente su tutti i pannelli, poi, chiaramente, ognuno può fare le sue piccole variazioni a seconda dei gusti.
    Cosi facendo, personalmente ho trovato un risultato ottimale sia sul mio tv che su quello di parenti e amici. Tutte persone che non dispongono di sonde...
    Provate un po e ditemi...
    Ovviamente, mi rivolgo ad utenti medi che non usano sonde e non vogliono "impazzire" con centinaia di settaggi che si trovano in rete (guarda caso, tutti diversi tra loro...a conferma di quanto dicevo sopra...).
    Io, ho risolto cosi (tuttavia conservo quelli di Ucciopino ).
    Provate...
    Spero di essere stato utile e di evitare a qualcuno di tribulare (come è successo a me) per niente...

P.S. Dimenticavo il controllo "regolazione di gamma": deve stare tra 0 e -2. Io lo tengo a -1. E' importante per il contrasto. Dopo avere settato il tutto (come indicazioni sopra). Regolare a seconda di risultato e gusti...
    Ho seguito il tuo consiglio e trovo che in effetti tra quelli di Ucciopino e le tue regolazioni cambia poco!
    Pertanto sarebbe preferibile ad ogni aggiornamento e relativo reset fare un'impostazione immediata come questa.
    Chiedo cortesemente ad Ucciopino (che forse è l'unico che può farlo!), di testare le suddette regolazioni per una valutazione tecnica al fine di migliorare sempre di più.

Grazie
    (Il mio TV è un LE810)

Help per cono d'ombra!

Ho un 40LE814 da 11 giorni e sul pannello noto un cono d'ombra in basso a destra mentre guardo le partite di calcio quando la telecamera si sposta velocemente. Ho contattato alcuni amici del forum, ho provato a usare REGOLO ma ho un lettore dvd e i settaggi non vanno bene perchè ho il decoder MY SKY HD collegato con HDMI.

Potete darmi qualche consiglio dettagliato (sono inesperto! ) per limitare il problema del mio pannello??

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da misterzenigata
    Ho un 40LE814 da 11 giorni e sul pannello noto un cono d'ombra in basso a destra mentre guardo le partite di calcio quando la telecamera si sposta velocemente. Ho contattato alcuni amici del forum, ho provato a usare REGOLO ma ho un lettore dvd e i settaggi non vanno bene perchè ho il decoder MY SKY HD collegato con HDMI.

Potete darmi qualche consiglio dettagliato (sono inesperto! ) per limitare il problema del mio pannello??

Grazie.
    Consiglio: fallo testare.....
    sembrano gli stessi difetti di cui mi lamento io su 820.
    sei ancora in garanzia.

Pagina 156 di 165 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •