Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 165 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 2468

Citazione Originariamente scritto da Redis
    per il leggero clouding mi consigli di rivolgermi alla assistenza?
    bè è una cosa personale, però il clounding lo troveresti su tutti o quasi i modelli, poi sta a fortuna se ne becchi uno meglio o addirittura peggio..

quello che dico sempre è che il clouding non lo noti durante la visione di un film ma solamente a schermo tutto nero allora è inutile cambiare tv...

Aiuto Sharp lc 40le824e impostazioni e info.

Premetto che ho letto gia' parecchi post scritti qui e mi sento un analfabeta rispetto alle competenze tecniche che la maggior parte di voi dimostra di avere ma, non so piu' come girarmi per cui provo.
    Abbiamo acquistato da un paio di gg questo TV SHARP LC 40le824, la scelta era tra questo e un Samsung 40 3d. Abbiamo scelto questo, portato a casa e montato e.... aiuto!!! Avevamo un vecchio Philips tubo catodico e ora questo mostro che ci ha lasciato perplessi:
    1-il giallo è molto giallo e il rosso molto rosso.
    2-quando passa da un immagine all'altra sembra sfuocare un po'
    3-il primo piano è sempre ben a fuoco, il resto è sfuocatissimo
    4-ragazzi come se fossimo saliti sulle montagne russe, dopo 2 ore nausea e vomito
    5-ma il time-shift?? nn funge?? perchè???
    Premetto che ho poi settato la tv come da indicazioni vostre ma la nausea non passa, ho il decoder base di SKY quello non HD, dipende tutto da li'? Perchè nn me lo ha detto nessuno??
    Che faccio lo porto in dietro? Cambio decoder?? Dico a mio marito che aveva ragione lui meglio il SAMSUNG?? AIUTO!!!

Citazione Originariamente scritto da tpicci
    Premetto che ho letto gia' parecchi post scritti qui e mi sento un analfabeta rispetto alle competenze tecniche che la maggior parte di voi dimostra di avere ma, non so piu' come girarmi per cui provo.
    Abbiamo acquistato da un paio di gg questo TV SHARP LC 40le824, la scelta era tra questo e un Samsung 40 3d. Abbiamo scelto questo, portato a casa e montato e.... aiuto!!! Avevamo un vecchio Philips tubo catodico e ora questo mostro che ci ha lasciato perplessi:
    1-il giallo è molto giallo e il rosso molto rosso.
    2-quando passa da un immagine all'altra sembra sfuocare un po'
    3-il primo piano è sempre ben a fuoco, il resto è sfuocatissimo
    4-ragazzi come se fossimo saliti sulle montagne russe, dopo 2 ore nausea e vomito
    5-ma il time-shift?? nn funge?? perchè???
    Premetto che ho poi settato la tv come da indicazioni vostre ma la nausea non passa, ho il decoder base di SKY quello non HD, dipende tutto da li'? Perchè nn me lo ha detto nessuno??
    Che faccio lo porto in dietro? Cambio decoder?? Dico a mio marito che aveva ragione lui meglio il SAMSUNG?? AIUTO!!!

Hai provato ha guardare la tv col digitale terrestre e/o un DVD/BR? per capire se è il tv o il decoder sky...

Scusate mi confermate che l'824 non ha la funzione di registrazione (PVR) su chiavetta o hdd esterni tramite porta usb?
    Francamente se fosse confermato mi sembra una cosa scandalosa e non capisco perché non vi pongano rimedio con un aggio del firmware. Non credo sia una funzione così complicata da introdurre!!

Mi potete dire com'è la qualità del mediaplayer come file supportati? Ha problemi con gli mkv a 1080p (a parte la classica incompatibilità con il dts che sembra affligga un pò tutti i mediaplayer dei tv)?

Grazie

@giamic
    la presa usb dell'824 non registra su dispositivi esterni. E' una presa in ingresso non in uscita quindi la puoi utilizzare per visionare file multimediali. Il TV ha una memoria di 8 gb per effettuare il timeshifting.
    SHARP LC-46LE925E - LG BD-550 - YAMAHA SOUNDBAR YHT-S400 - PHILIPS Prestigo SRT 9320/10

CONVERSIONE FILE VIDEO IN MPEG

Ciao a tutti,
    ho collegato il mio nas via porta ethernet alla tv Sharp. Il manuale di istruzioni riporta che per visualizzare i file video tramite la rete casa questi devono essere in formato mpeg. Utilizzo il programma format factory ma non riesco a trovare i valori esatti da impostare per rendere al meglio il file mpeg sulla tv. Qualcuno sa aiutarmi ?? grazie
    Paco_r

Tv Led Sharp LC-40LE814E NAS Iomega Ix2-200

Non esistono dei valori standard per la conversione, dipende da come è fatto il file iniziale e da come hai impostato il televisore.

Comunque non devono necessariamente essere in mpeg (il mio legge anche gli avi), quindi le soluzioni sono:

1 - MPEG: Fai la conversione video in MPEG usando l'ultima voce del menù di sinistra (TUTTI in MPEG , mi pare)

2 - Avi: L'importante è che l'audio non ci sia la traccia audio DTS e che il video sia in AVI

@ Krazy
    Grazie Krazy per la risposta. Il formato Mpeg è l'unico supportato dal server rete casa della tv mentre la porta usb consente la visualizzazione della maggior parte di formati video. Io visualizzo i file dalla rete casa ed è per questo che devo convertirli ma all'interno della modalità "Tutti verso Mpeg" del programma Format Factory vi sono una serie di impostazioni video da settare (impostazioni video e aspetto) essenziali per la qualità dell'immagine. Per ovviare al problema sto pensando di acquistare un media player che consenta la riproduzione di vari formati video escludendo così la limitazione della porta Ethernet del nostro tv.
    Paco_r

Ciao a tutti.
    Ho acquistato il modello 824 a Ottobre, 40 pollici a 599e in offerta.
    Sono soddisfatto dell'acquisto, vorrei però chiedere un aiuto a chi è esperto (io non lo sono).
    Attualmente le impostazioni della tv spno su risparmio energetico standard e AV auto.
    Finché guardo film (mkv/divx/dvd) è ok, quando guardo la tv spesso capita che il colore/illuminazione/ecc si autoregoli in autonomia anche durante la trasmissione dello stesso canale.
    Sicuramente è dovuto dall' AV auto. Un pò fastidioso vedere tonalità di colore che cambiano.
    Cosa mi consigliate?
    Cambio AV?

Citazione Originariamente scritto da paco_r
    @ Krazy
    Grazie Krazy per la risposta. Il formato Mpeg è l'unico supportato dal server rete casa della tv mentre la porta usb consente la visualizzazione della maggior parte di formati video. Io visualizzo i file dalla rete casa ed è per questo che devo convertirli ma all'interno della modalità "Tutti verso Mpeg" del programma Format Factory vi sono una serie di impostazioni video da settare (impostazioni video e aspetto) essenziali per la qualità dell'immagine. Per ovviare al problema sto pensando di acquistare un media player che consenta la riproduzione di vari formati video escludendo così la limitazione della porta Ethernet del nostro tv.
    La limitazione del formato mpeg, supportato dalla "Rete Casa", è facilmente scavalcabile utilizzando un server DLNA che supporti la transcodifica. Operazione che "al volo" converte gli altri formati (avi, divx, flv, ecc.) in mpeg e li invia al TV. Io ho effettuato degli esperimenti con il server Mediatomb su linux (Ubuntu 11.10) e il sistema funziona bene.
    Tu che server usi? Forse Windows Mediaplayer? Se la risposta è sì questo purtroppo è molto limitato come DLNA server.

Su macchine Windows c'è in circolazione un ottimo DLNA server che supporta anche il "transcoding" e funziona molto bene. Purtroppo è a pagamento ma esiste una versione trial che consente di fare delle prove.

Il server si chiama Mezzmo.

Saluti.
    -jospic
    Sharp LC-40LE824E - Decoder DM800 HD PVR con harddisk 500 GB

salve mi intrometto nella discussione.
    premetto che sono un quasi completo ignorante in materia. ma dovendo comprare un Tv ho inziato a leggere e cercare qualcosa in giro.
    questo Sharp le 824 quattron mi aveva incuriosito quindi vi scrivo:

per prima cosa : quale sarebbe un buon prezzo, perchè ho letto di offerte passate a 599, dalle mie parti gira a 799. ne vale la pena?

inoltre per un uso iniziale con sky hd, dvd, digitale terrestre ed in particolare per film e sport vi sentite di consigliarlo?

pro e contro per chi lo possiede?

grazie

Citazione Originariamente scritto da jospic
    La limitazione del formato mpeg, supportato dalla "Rete Casa", è facilmente scavalcabile utilizzando un server DLNA che supporti la transcodifica. Operazione che "al volo" converte gli altri formati (avi, divx, flv, ecc.) in mpeg e li invia al TV. Io ho effettuato degli esperimenti con il server Mediatomb su linux (Ubuntu 11.10) e il sistema funziona bene.
    Tu che server usi? Forse Windows Mediaplayer? Se la risposta è sì questo purtroppo è molto limitato come DLNA server.

Su macchine Windows c'è in circolazione un ottimo DLNA server che supporta anche il "transcoding" e funziona molto bene. Purtroppo è a pagamento ma esiste una versione trial che consente di fare delle prove.

Il server si chiama Mezzmo.

Saluti.
    -jospic
    Grazie jospic per le info, non uso nessun server DLNA. Voglio visualizzare i video archiviati nel nas senza mantenere acceso il pc. La conversione dei file è una soluzione ma di pessima resa pertanto penso di acquistare un media player che funga da client DLNA e mi trascodifichi i file. Sono giorni che leggo i forum dedicati ai media player ma pochi utenti "pescano" i file dai nas, la maggior parte usano hd esterni, e quindi non sono sicuro che questi prodotti possono farmi visualizzare i video sulla tv. Tu hai qualche esperienza di media player ??

Saluti

paco
    Paco_r

Citazione Originariamente scritto da paco_r
    Grazie jospic per le info, non uso nessun server DLNA. Voglio visualizzare i video archiviati nel nas senza mantenere acceso il pc. La conversione dei file è una soluzione ma di pessima resa pertanto penso di acquistare un media player che funga da client DLNA e mi trascodifichi i file. Sono giorni che leggo i forum dedicati ai media player ma pochi utenti "pescano" i file dai nas, la maggior parte usano hd esterni, e quindi non sono sicuro che questi prodotti possono farmi visualizzare i video sulla tv. Tu hai qualche esperienza di media player ??

Saluti

paco
    Prego. Purtroppo non ho molta esperienza con i player. Penso comunque che il sistema "Rete Casa" di Sharp non sia proprio il massimo poichè il fatto di dover a tutti costi avere un Server DLNA in giro sia una limitazione. Nel mio caso infatti il TV è collegato al router e dunque sono impossibilitato a collegarlo direttamente ad un NAS attraverso l'uscita di rete (ethernet). Quindi l'unico modo per "pescare" file dalla rete è quello di "servirsi" di un server DLNA. La scelta di molti utenti di utilizzare hd esterni è giustificata dalla compatibilità quasi completa dei formati multimediali disponibili sulla porta USB.
    Una cosa non mi è chiara: nel tuo caso hai collegato il TV al NAS con un cavo di rete diretto o attraverso un router?

Saluti.
    -jospic
    Sharp LC-40LE824E - Decoder DM800 HD PVR con harddisk 500 GB

Citazione Originariamente scritto da spidERS
    Finché guardo film (mkv/divx/dvd) è ok, quando guardo la tv spesso capita che il colore/illuminazione/ecc si autoregoli in autonomia anche durante la trasmissione dello stesso canale.
    Sicuramente è dovuto dall' AV auto. Un pò fastidioso vedere tonalità di colore che cambiano.
    Cosa mi consigliate?
    Cambio AV?

Non dovrebbe trattarsi di autoregolazione dei colori ma semplicemente di autoregolazione della retroilluminazione che si controlla con il comando: OPC on/off. Infatti se nell'impostare l'OPC On con Display vedrai che ogni volta che l'illuminazione esterna (perchè se non sbaglio si regola in base alla luce dell'ambiente esterno) cambia visualizzerai le foglioline dell'OPC che cambia.

Citazione Originariamente scritto da jospic
    Prego. Purtroppo non ho molta esperienza con i player. Penso comunque che il sistema "Rete Casa" di Sharp non sia proprio il massimo poichè il fatto di dover a tutti costi avere un Server DLNA in giro sia una limitazione. Nel mio caso infatti il TV è collegato al router e dunque sono impossibilitato a collegarlo direttamente ad un NAS attraverso l'uscita di rete (ethernet). Quindi l'unico modo per "pescare" file dalla rete è quello di "servirsi" di un server DLNA. La scelta di molti utenti di utilizzare hd esterni è giustificata dalla compatibilità quasi completa dei formati multimediali disponibili sulla porta USB.
    Una cosa non mi è chiara: nel tuo caso hai collegato il TV al NAS con un cavo di rete diretto o attraverso un router?

Saluti.
    -jospic
    Ho collegato il router ad uno switch gigabit a cui sono collegati il pc il nas e la tv. In questo modo la comunicazione tra pc nas e tv è molto veloce, ma come dicevi tu è neccessario un media server per riprodurre i file sulla tv. Il mio nas è uno Iomega e ho trovato un media player della Iomega che dovrebbe consentire di trasmettere via hdmi i file multimediali del nas alla tv evitando le limitazioni della porta ethernet del nostro Sharp. Se lo acquisto ti faccio sapere se funziona a dovere.

Saluti

Paco
    Paco_r

Pagina 160 di 165 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •