|
|
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2468
-
15-03-2011, 16:14 #2041
Junior Member
Ucciopino,
Ciao A tutto il NG,
a dicembre ho acquistato il LC-925E 46", fin da subito ho riscontrato il problema della sincronia fra audio e video, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che era un problema di ricezione segnale dell'antenna, adesso leggendo sul forum vedo che anche altri sharp anche se modelli diversi hanno lo stesso malfunzionamento.
Nelle discussioni c'è scritto che si attende l'uscita del nuovo firmware per alcuni modelli di sharp ma non ho visto menzionato il 925e.
Vale la stessa cosa degli altri, si attende il rilascio del firmware?
Inoltre mi sapreste indicare una discussione sulla calibrazione per questo modello.
Ringrazio in anticipo
-
15-03-2011, 20:56 #2042
Junior Member
Originariamente scritto da gianfio
l'unico problema è che la tv l'ho presa su internet però proverò a portarla in un centro d'assistenza autorizzato..
-
15-03-2011, 23:39 #2043
Junior Member
Originariamente scritto da ucciopino
Ho provato a collegare al mio 814, lo stesso BD Samsung che hai Tu con impostata la funzione profondità di colore in Auto, ma non riesco a ottenere la modalità x.v.coulor nella lista AV Mode. Ho dimenticato qualche settaggio? Deve funzionare con tutti gli ingressi HDMI?.
Grazie.
-
16-03-2011, 15:07 #2044
Chiedo scusa a tutti se non rispondo ma mi si è fregato l'HD e sono solo con il cellulare.
Caro Corrado la modalità x.v.coulor ti si presenta solo se la sorgente fornisce un segnale registrato in tale modalità.
Al momento attuale ad es. che io sappia nessun BD la usa.
Ho potuto verificare che il televisore la forniva solo quando ho utilizzato un DVD di calibrazione ( AVCHD gratuito e reperibile a questo indirizzo se vuoi toglierti il dubbio).
Alcuni lettori offrono la possibilità di impostarla a prescindere dalla reale registrazione (questo non "dovrebbe" essere buona cosa poichè utilizzare gamut diversi tra sorgente e sistema di visualizzazione porta a risultati non ottimali.
Funziona con tutti gli ingressi HDMI se il televisore la riconosce.
Alcune telecamere HD in particolare le Sony (marchio che ha inventato lo standard x.v.coulor) possono registrare utilizzando tale gamut.Ultima modifica di ucciopino; 16-03-2011 alle 15:11
Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS
-
16-03-2011, 15:46 #2045
Member
Ciao,
scusate ma mi son perso le ultime pagine
Comunque, mi sto trovando a meraviglia coi settaggi indicati, se no nerro, da Ucciolino.
Tra l'altro ho chiesto alcune info al supporto Sharp e mi han risposto subito; le info riguardavano gli MKV e le usb...
Per gli MKV (avevo problemi a visualizzarli) mi han fatto scaricare questo aggiornamento:Codice:http://www.sharp.de/cps/rde/xbcr/documents/documents/sw/11_lcd-tv/LCxxLE824E_SW_Software-Update-V107-USB_DE.zip
Con questo funziona tutto alla grande (devo ancora provare i sub delle anime con gli mkv, ma i film in mkv ora scorrono fluidissimi e la visione è a dir poco stupenda.
L'altra info era per il menù USB, che oltre a essere un pò lento a mio avviso (anche se finora ero abituato a quello della Xbox360 e basta), mi pare fatto molto male.
Non è possibile, sempre a mio avviso, che vengano visualizzate direttamente le cartelle contenenti i file video e non tutta la struttura del disco esterno... ho dovuto riorganizzare quasi un tera di video divisi in due HD...
C'è anche una pecca strutturale... la presa USB è messa in alto sul lato con i connettori, il cavo dell'HD è un pò corto e il disco mi resta appoggiato in verticale e al pelo col mobile... io dico, non potevano metterla in basso con le HDMI e in alto metterci lo Slot CI...
Si son persi in un paio di cose che avrebbero reso il televisore perfetto
-
16-03-2011, 21:51 #2046
Originariamente scritto da Krazy
funziona davvero per i MKV??
-
17-03-2011, 14:24 #2047
Junior Member
Buongiorno a tutti,
sono al mio primo post in questo forum. Il mio tv è un 46LE820E e ne sono piuttosto soddisfatto. Due sono però i problemi ai quali non ho trovato soluzione e per i quali chiedo l'aiuto del forum. file mkv: non ho mai avuto problemi di fluidità, ma nella metà dei casi, mi appare un messaggio che dice "formato audio non supportato" e non si sente niente (gli stessi file vengono letti perfettamente con un samsung). Ieri, avendo visto che c'era un aggiornamento sul sito Sharp, ho provato ad installarlo, ma non è cambiato niente.
La seconda cosa riguarda la funzione "time shift": sapete dirmi come mai non funziona con l'hd ?
Ringraziando fin d'ora chi potrà aiutarmi, spero che il nuovo firmware, datato 15.3.2011, possa risolvere i problemi di qualche altro utente.
-
18-03-2011, 07:40 #2048
Member
Nuovo firmware 1.15
Ciao a tutti,
ho installato il nuovo firmware 1.15 del 15/03/2011 sul mio 40le810.
Per il momento mi pare di capire che sia stata migliorata solo l'EPG, ma è comparso un fastidioso problema di sincro audio/video: cambiando canale, spesso si perde la sincronia audio/video e, per rimettere tutto a posto, bisogna cambiare canale e poi tornare su quello precedente e il problema scompare...
Mi sa che segnalerò il problema a Sharp e spero in un ulteriore aggiornamento...
-
18-03-2011, 08:56 #2049
Assurdo mi sa tanto che alla sharp ultimamente fanno uso di stupefacenti.
Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS
-
18-03-2011, 09:10 #2050
Member
Originariamente scritto da vice77
Mi succede la stessa identica cosa !!!
A parte che non ho capito che cosa questo aggiornamento vada a migliorare...anzi: mi sembra che mi abbia fatto solo danni visto che capita anche a me questo fastidioso problema di sincro audio/video!
MI piacerebbe capirci qualcosa....
-
18-03-2011, 10:35 #2051
Senior Member
allora a questo punto aspetto ad installarlo.....altri confermano questo problema di audio?
-
18-03-2011, 13:48 #2052
Member
Originariamente scritto da pronos
Però in effetti adesso che leggo i post dopo il mio, anche a me è successo (una sola volta) che si perdesse la sincronia audio/video.
I problemi fastidiosi per me restano 2 al momento:
1 - Menù USB indecente (ma il supporto sharp mi ha fatto capire che non faranno nulla per migliorarlo)
2 - Durante la visione dei canali digitali, ogni tanto (a volte anche spesso) mi esce il riquadro con le info sul canale e sulla proiezione in corso. Il supporot sharp mi ha detto di pigiare 3 volte il tasto INFO, ma non cambia nulla, premendolo mi da soltanto la visuale delle info a scehrmo pieno o nell'angolo...
-
18-03-2011, 21:27 #2053
Junior Member
-
19-03-2011, 15:10 #2054
Junior Member
-
19-03-2011, 15:13 #2055
Junior Member
Originariamente scritto da ucciopino
Grazie della spiegazione. Proverò con il DVD che mi hai indicato.