Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 165 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 2468

X Ucciopino.

Anche se non concordo su alcune tue opinioni, non posso non riconoscere che sei uno che se ne intende e vorrei riconsiderare i settaggi che hai postato (peraltro molto simili ad altri trovati in rete fatti da gente con strumentazione e quant'altro). Io li ho provati e sul mio tv non mi hanno convinto perchè risulta tutto molto scuro e "spento"...almeno, questa è l'impressione che mi ha dato...come mai? Può dipendere dal modello del tv (io ho un 40le810)?
    Essendo settaggi originati da strumenti...dovrebbero essere più che giusti...eppure sul mio tv pare che non vadano bene...boh?!
    Attualmente, sto usando quelli postati da Kalos75 perchè sono quelli che più mi hanno convinto (fino ad ora) però, tenendo la "temperatura colore" su medio/basso perchè, anche li, se tengo su basso mi risulta tutto molto scuro...
    Mi piacerebbe capire dove sta l'inghippo per potermi fare i setting da me!
    Consigli?
    Grazie.
    Ciao.

Torno sempre a dire che i settaggi sono sempre "esclusivi" per la catena che ha originato la calibrazione ........ quindi ha poco senso utilizzare quelli degli altri.
    Non avendo una sonda di calibrazione la prima cosa di cui occorre preoccuparsi è settare correttamente luminosità e contrasto ........ con strumenti come "regolo" o meglio "AVCHD" quest'ultimo scaricabile gratuitamente a questa pagina.
    Chiaramente per la temperatura di colore ed il valore gamma sarebbe opportuno dare una sbirciatina ai dati di chi ha lo stesso pannello e lo ha calibrato con una sonda (questo prima di fare la taratura della luminosità e del contrasto).
    Per quanto concerne la regolazione dei colori tenete presente che CMS value per quanto ho visto detta l'entità dell'intervento dell'impostazione della saturazione (CSM saturation) ........ quindi un valore positivo può produrre una maggiore o minore saturazione in funzione del fatto che le impostazioni nella saturazione siano positive o negative.
    Spero di essere stato chiaro ....... ho voluto dire questo poichè poca gente ha capito il meccanismo.
    Questo vi fa comprendere perchè per buttare giù quel blu fastidiosissimo spesso csm saturation è al minimo e csm value è al massimo.
    Potete aiutarvi anche con un altro televisore affiancato (magari un signor crt ) e confrontare i due.
    Metodo poco ortodosso ma per chi non ha mezzi a disposizione può aiutare.
    Inutile dire che occorre disabilitare i vari risparmi energetici , contrasti automatici e varie menate.
    Ultima modifica di ucciopino; 28-01-2011 alle 20:07
    Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Citazione Originariamente scritto da ucciopino
    Torno sempre a dire che i settaggi sono sempre "esclusivi" per la catena che ha originato la calibrazione ........ quindi ha poco senso utilizzare quelli degli altri.
    Non avendo una sonda di calibrazione la prima cosa di cui occorre preoccuparsi è settare correttamente luminosità e contrasto ........ con strumenti come "regolo" o meglio "AVCHD" quest'ultimo scaricabile gratuitamente a questa pagina.
    Chiaramente per la temperatura di colore ed il valore gamma sarebbe opportuno dare una sbirciatina ai dati di chi ha lo stesso pannello e lo ha calibrato con una sonda (questo prima di fare la taratura della luminosità e del contrasto).
    Per quanto concerne la regolazione dei colori tenete presente che CMS value per quanto ho visto detta l'entità dell'intervento dell'impostazione della saturazione (CSM saturation) ........ quindi un valore positivo può produrre una maggiore o minore saturazione in funzione del fatto che le impostazioni nella saturazione siano positive o negative.
    Spero di essere stato chiaro ....... ho voluto dire questo poichè poca gente ha capito il meccanismo.
    Questo vi fa comprendere perchè per buttare giù quel blu fastidiosissimo spesso csm saturation è al minimo e csm value è al massimo.
    Potete aiutarvi anche con un altro televisore affiancato (magari un signor crt ) e confrontare i due.
    Metodo poco ortodosso ma per chi non ha mezzi a disposizione può aiutare.
    Inutile dire che occorre disabilitare i vari risparmi energetici , contrasti automatici e varie menate.

Ok, tutto chiaro.
    In effetti con contrasto e luminosità non ho avuto difficoltà a trovare la quadra...tant'è che su visione di film posso tenere anche l'av mode in auto che il risultato è cmq convincente, col blu ray, poi, subentra la funzione xxvcoulor e tutto è più semplice...
    Il problema è quando guardo la tv in sd (sopratutto i telegiornali) o, peggio ancora, le partite: li i colori sono molto saturi! A parte il blu, è sopratutto il verde a dar fastidio (i campi di calcio hanno l'erba concimata di uranio!), il giallo, invece, pur essendo saturo...lo trovo anche gradevole (a suo modo). In quel caso ho messo i settaggi di Kalos75 in modalità utente e mi hanno risolto questi problemi di gamout su partite e quant'altro: nel senso che i colori sono meno saturi e più equilibrati (in particolare il verde).
    Fino a qua tutto ok. Quello che non capisco, è come mai tutti i settaggi che si trovano in rete e sulle riviste che hanno recensito questi tv, dicono di tenere la temperatura colore su basso e li, il mio tv muore! Nel senso che risulta molto scuro e con un effetto seppia da film tipo "salvate il soldato Ryan"! Molto meglio se tengo su medio/basso.
    Ora, è il mio tv che è "strambo", o sono io che ho difetti visivi (ma anche altri mi hanno confermato le mie impressioni) o...boh...
    Ecco perchè ti ho chiesto.
    Ciao.

ragazzi cambiando discorso voi sapete quando uscirà o se è già uscita la SmarCAM 3-Italia HD marchiata sharp?

@ Bra76 : Nelle trasmissioni televisive (specie in SD) non puoi mai fare affidamento su una pur minima uniformità di "trattamento colore" ....... è una bolgia ...... ognuno ha le sue impostazioni.
    E' anche vero che si può sempre trovare qualcosa di meglio delle impostazioni standard che ripeto in tutti i pannelli sharp di ultima generazione hanno un blu "sparato" ed una temperatura colore che indipendentemente dalle impostazioni difficilmente scende al di sotto dei 6500° (quindi ne risultano toni freddi e bianchi abbaglianti ...... spesso in gergo fotografico "bruciati") questo spiega perchè chi ha modo di misurare è costretto ad usare "basso" che coincide con i fatidici 6500°.
    Certo che se ti abitui con una temperatura colore più alta quando passi a 6500° il bianco ti semra giallognolo ....... ma non è detto che il tuo pannello non sia stato tarato in maniera diversa (migliore) che è poi quel che sto vedendo negli ultimi pannelli con firmware aggiornato (chiaramente non lo dicono).
    Fu proprio il verde dei campi di calcio comunque a farmi decidere di mettere mano alla sonda di calibrazione che ...... personalmente non uso mai sui miei televisori ......... ora il verde è un verde erba.

ALE_ : No non è uscita la SmarCAM 3-Italia HD marchiata sharp.
    Ultima modifica di ucciopino; 29-01-2011 alle 14:22
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

@ Bra76 : Nelle trasmissioni televisive (specie in SD) non puoi mai fare affidamento su una pur minima uniformità di "trattamento colore" ....... è una bolgia ...... ognuno ha le sue impostazioni.
    E' anche vero che si può sempre trovare qualcosa di meglio delle impostazioni standard che ripeto in tutti i pannelli sharp di ultima generazione hanno un blu "sparato" ed una temperatura colore che indipendentemente dalle impostazioni difficilmente scende al di sotto dei 6500° (quindi ne risultano toni freddi e bianchi abbaglianti ...... spesso in gergo fotografico "bruciati") questo spiega perchè chi ha modo di misurare è costretto ad usare "basso" che coincide con i fatidici 6500°.
    Certo che se ti abitui con una temperatura colore più alta quando passi a 6500° il bianco ti semra giallognolo ....... ma non è detto che il tuo pannello non sia stato tarato in maniera diversa (migliore) che è poi quel che sto vedendo negli ultimi pannelli con firmware aggiornato (chiaramente non lo dicono).
    Fu proprio il verde dei campi di calcio comunque a farmi decidere di mettere mano alla sonda di calibrazione che ...... personalmente non uso mai sui miei televisori ......... ora il verde è un verde erba.

ALE_ : No non è uscita la SmarCAM 3-Italia HD marchiata sharp.

Beh...vero: potrebbe essere una spiegazione.
    Io ho l'ultimo aggiornamento firmware del 24/11/2010 prelevato dal sito sharp, il tv, invece (paradossalmente) è un acquisto di Dicembre 2010...
    Grazie della risposta.
    Ciao.

No non è uscita la SmarCAM 3-Italia HD marchiata sharp.

si sa niente sulla data?

Credo entro la fine di Marzo ........ ma non sono sicuro.
    Consiglio in ogni caso per chi fosse interessato di aspettare la sharp poichè questo garantirebbe ulteriormente da futuri aggiornamenti del firmware.

Unhappy

salve a tutti,
    io ho comprato ieri il 46 pollici della serie le824e.Pagato 1.500 euro.
    è la prima volta che spendo una cifra simile x un tv ed ero convinto di prendere x quella cifra un super tv.
    Invece sono rimasto molto deluso:
    -il digitale terrestre inguardabile tutto sgranato i colori sono sintissimi
    -i dvd e blu rey terrimili, iblu sono tutti uguali nn c'è differenza di tonalità, il giallo poi è una cosa incredibile: in alcune scene c'era un forte bagliore da una finestra, il risultato era un immagine completamente arancione.
    il televisore nn l'ho settato beissimo, ho provato i setting postati da voi....ma nn c''è molto da fare manca la via di mezzo o c'è troppo colore oppure l'immagine rimane buia.
    io provo qualche altro settting poi se copntinua cos' questo lunedì loporto indietro. che televisore prendo?
    voglio un 46' o superiore nn mi interessa molto che sia slim come questo, importa che si veda molto bene.(nn mi suggerite di prendere un vecchio crt)

Citazione Originariamente scritto da wecan
    salve a tutti,
    io ho comprato ieri il 46 pollici della serie le824e.Pagato 1.500 euro.
    è la prima volta che spendo una cifra simile x un tv ed ero convinto di prendere x quella cifra un super tv.
    Invece sono rimasto molto deluso:
    -il digitale terrestre inguardabile tutto sgranato i colori sono sintissimi
    -i dvd e blu rey terrimili, iblu sono tutti uguali nn c'è differenza di tonalità, il giallo poi è una cosa incredibile: in alcune scene c'era un forte bagliore da una finestra, il risultato era un immagine completamente arancione.
    il televisore nn l'ho settato beissimo, ho provato i setting postati da voi....ma nn c''è molto da fare manca la via di mezzo o c'è troppo colore oppure l'immagine rimane buia.
    io provo qualche altro settting poi se copntinua cos' questo lunedì loporto indietro. che televisore prendo?
    voglio un 46' o superiore nn mi interessa molto che sia slim come questo, importa che si veda molto bene.(nn mi suggerite di prendere un vecchio crt)
    Credo sia da settare bene,devi perderci un po' di tempo.....è l'unico difetto,fidati.
    Io lo porterei comunque indietro,avvalendoti del diritto di recesso perchè lo trovi tranquillamente a 999 euro......fatti ridare indietro i soldi e cerca su internet come avevo fatto io......risparmiare 500 euro a me non farebbe schifo.........

@Bra76: come hai fatto a far comparire la modalità xxvcolour?
    Io uso sempre la modalità FILM per quanto riguarda dvd/br e la modalità PC per quanto riguarda sport e videgames ma non ho mai visto (pur cercandola mooolte volte...) la voce xxvcolour.

p.s: la consigli la modalità "AUTO" per i dvd/br?

Grazie,
    Nicola
    Ultima modifica di bT6; 30-01-2011 alle 20:18

Question

Citazione Originariamente scritto da bT6
    @Bra76: come hai fatto a far comparire la modalità xxvcoulor?
    Io uso sempre la modalità FILM per quanto riguarda dvd/br e la modalità PC per quanto riguarda sport e videgames ma non ho mai visto (pur cercandola mooolte volte...) la voce xxvcoulor.

p.s: la consigli la modalità "AUTO" per i dvd/br?

Grazie,
    Nicola
    vero,come hai fatto a far comparire tale modalità?(LC810LE 40")

Ma alla fine l'uscita audio ottica a cosa serve? L'ho provata guardando un film da chiavetta usb ma non si sente un bel niente!!! Mah...

Citazione Originariamente scritto da adrianogoal
    Ma alla fine l'uscita audio ottica a cosa serve? L'ho provata guardando un film da chiavetta usb ma non si sente un bel niente!!! Mah...
    ma sei paragnosta???(scherzo)......
    anch'io ieri ho provato nelle stesse condizioni (usb+digital out)ma non si sente nulla.....per favore illuminateci!!!!!!!!
    Ultima modifica di roberto1974; 30-01-2011 alle 22:47

Citazione Originariamente scritto da roberto1974
    ma sei paragnosta???(schezo)......
    anch'io ieri ho provato nelle stesse condizioni (usb+digital out)ma non si sente nulla.....per favore illuminateci!!!!!!!!
    Può essere che lo sia...
    Però questa cosa è davvero allucinante, io praticamente l'uscita ottica la uso solo per vedere i contenuti da usb e questa non funziona, mah....
    Inoltre ho provato 2 hd esterni e entrambi non vengono riconosciuti, viene riconosciuta solo una chiavetta da 4 GB... Cose davvero strane!
    Meno male che ho l'xbox collegata in wireless con il mac per vedermi i contenuti multimediali, riesco a sfruttare il televisore (anche per l'audio) solo in questo modo. L'altro giorno per vedermi un film con estensione .mkv (l'xbox non legge tale formato) ho dovuto collegare direttamente il mac alla televisione, rimango sempre più perplesso dalle caratteristiche incomplete di questo tv...

Pagina 127 di 165 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •