Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 266

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    2) Qualcuno potrebbe fare la prova dell'input lag? Su dday dicono sì che è
    appena mi arriva, faccio la provo e posto le foto

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    In Italia abbiamo le versioni certificate per Dgtvi, che quasi sempre sono inferiori a quelle europee
    Ecco, probabile che la 8.311 sia certificata per l'Italia.

EDIT: mi sono accorto di una cosa...nella 8.311 manca un settaggio...non posso scegliere di vedere le trasmissioni nel loro A/R originale senza modificarlo ogni volta a manina, cosa che si può fare nell'8.512.
    Mi ricordo che quando sceglievi automatico poi usciva fuori una nuova voce nel menu che ti permetteva di scegliere cosa fare con le trasmissioni in 4:3.
    Ultima modifica di coatto87; 03-06-2010 alle 10:06

Grazie roby!
    Vorrei chiedervi anche se sapete cosa cambia tra questo modello e il bx400, oltre al design decisamente più fico!

Citazione Originariamente scritto da fahrenheit451
    @morphale e Payback per entrare nel service menù avete provato con la solita procedura sony? Televisore in stand-by e dal telecomando i+ / 5 / vol+ / tasto tv. Rimane da capire quale tasto corrisponde al tasto tv su questo telecomando, forse Return oppure Home?
    Ma questi tasti vanno premuti contemporaneamente? Immagino di sì visto che se premo i+ si accende la TV. Che il tasto TV possa essere il primo a sinistra sul telecomando che permette di scegliere l'ingresso da visualizzare?
    TV: Sony KDL-40NX500 - Audio: Sony MDR-DS7000 Digital Wireless Headphone System - Console: PS3 Fat

Citazione Originariamente scritto da fahrenheit451
    Comunque ribadisco che la qualità dell'immagine in dtt sd è buona, il problema è la naturalezza e la brillantezza dei colori che non si può migliorare più di tanto attraverso le varie regolazioni.
    Altri piccoli nei che ricordo adesso è la velocità nel cambio canale, davvero lenta, ed il fatto che con la scansione automatica viene resettata la lista dei canali
    Assolutamente d'accordo con quanto affermato. Regolazioni poco incisive sull'immagine e cambio canali molto lento, troppo! Possibile che non possano sistemarlo con un firmware? Peccato anche non avere un tasto per tornare immediatamente al canale precedentemente selezionato...Ce l'hanno praticamente tutti i modelli in commercio.
    TV: Sony KDL-40NX500 - Audio: Sony MDR-DS7000 Digital Wireless Headphone System - Console: PS3 Fat

Ciao ragazzi, anche io forse lo comprerò! Uso: esclusivamente con ps3.
    Sia per giocare che per vedere film in HD e SD.
    Essendo i flmati in SD upscalati dalla PS3 e non dalla tv, dite che l'immagine sarà buona? Oppure i colori di DiVX e DVD risulteranno comunque spenti e slavati?
    Ti rispondo io perchè è esattamente il mio tipo di utilizzo dell'NX500. Allora, per l'HD, come detto più volte stai tranquillo: sia video che giochi sono bellissimi da vedere e rendono al 100% del loro splendore. I neri sono molto molto profondi e i colori vividi. A patto che tu utilizzi la modalità GAME che mette in luce queste qualità.

Per i DiVX ti dico che dipende tutto dalla qualità del filmato. Come intuibile più è alta e tanto meglio si vedrà a video. La PS3 fa un ottimo lavoro ma la tv digerisce meglio filmati di qualità. I colori, su filmati di qualità "media", sono abbastanza impastati e ogni tanto su scene buie si percepiscono scie in movimento.

Con i DVD invece non ci sono problemi. Ne ho visionati solo 3 al momento ma non ho appunti da farti.

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu
    Una curiosità: qualcuno ha mai notato, soprattutto nelle scene a schermo nero o magari mettendo su sorgenti av/hdmi delle zone più chiare, come una sorti di aloni biancastri?
    Io invece ho notato un leggera perdita di uniformità e luminosità, su schermata completamente bianca, ai lati dello schermo principalmente ai 4 angoli...

Qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione? Per gli aloni biancastri invece devo dire di no...mai visti.

ma con tutti questi difetti che stanno emergendo..vale veramente quanto costa??? appena mi arriva lo provo, se non mi soddisfa, come già detto, lo cambio...

un'altra cosa: attivando la modalità game la qualità rimane la medesima?? nei tv più blasonati questa modalità, per ridurre l'input lag, disattiva vari filtri e la qualità in alcuni casi peggiora...

Sul gioco stai proprio tranquillo. E' stato detto già decine di volte che in HD e con le console questa TV va benissimo.

si lo so benissimo però mi era sorto il dubbio se attivando la modalità gioco la qualità rimane la stessa...

comunque a breve avrete anche la mia opionione

Con l'ultimo firmware 8.514 mi sono spariti i problemi di blocco del tv, e il cambio canale mi sembra piu' rapido.

ciao

Essendo i flmati in SD upscalati dalla PS3 e non dalla tv, dite che l'immagine sarà buona? Oppure i colori di DiVX e DVD risulteranno comunque spenti e slavati?
    Io l'ho collegato ad un dvd recorder lg con uscita hdmi upscalata a 1080i ed i dvd sono fantastici, se l'upscaling lo faccio fare al televisore la qualità è decisamente inferiore, stesso dicorsoso per Sky hd i contenuti sd li faccio upscalare a 1080i allo Sky box.

E poi, sarà una frivolezza...ma non ho più il tasto che mi permette di passare dal canale attuale a quello precedentemente selezionato.
    Ne sento la mancanza anch'io, brutta svista per Sony.

Una curiosità: qualcuno ha mai notato, soprattutto nelle scene a schermo nero o magari mettendo su sorgenti av/hdmi delle zone più chiare, come una sorti di aloni biancastri?
    Non l'ho notato però ho visto un leggero sfarfallio nelle sequenze più scure che quasi scompare attivando il filtro per la riduzione del rumore su basso, strano questo filtro dovrebbe servire soltanto per ridurre il rumore su sorgenti analogiche.

Per quanto riguarda il firmware aggiornerò soltanto quando sarò sicuro che quello nuovo porterà dei reali vantaggi e sarà stabile, troppe volte sul pc ho dovuto disinstallare i driver nvidia nuovi per tornare a qualle vecchi per vari problemi.

Citazione Originariamente scritto da roby90
    si lo so benissimo però mi era sorto il dubbio se attivando la modalità gioco la qualità rimane la stessa...
    i filtri che usa la tv per migliorare la qualità dell'immagine sono inutili nei giochi e rovinano l'immagine aumentando pure l'input lag, questo perchè nei giochi sono la ps3 o x-box360 a occuparsi dell'immagine e di tutto il resto.
    Impostando quindi sulla modalità game questi filtri vengono tolti.

Citazione Originariamente scritto da energy1959
    Con l'ultimo firmware 8.514 mi sono spariti i problemi di blocco del tv, e il cambio canale mi sembra piu' rapido.

ciao
    Argh, sono sempre più tentato

vai vai.......

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •