Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 135 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2022

Citazione Originariamente scritto da Gianni81
    ...
    Lorenzo punta a neri profondissimi con retro Min e Risparmio attivato, è dunque probabile che non percepisca alcuna "macchia" o infiltrazione,....
    Gianni ma hai letto le condizioni con cui ho lfatto le prove di uniformità che ho scritto qualche post sopra?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

E prorpio quello che volevo dire io Onsla..era per capire se la perdita di uniformità ci fosse solo con LD spento (nel caso ho parlato di cosa accettabile proprio perché non ha senso spegnerlo) o anche con LD acceso.. Quest'ultima cosa non sarebbe assolutamente accettabile per il prezzo del tv..

e più che altro per alcuni che vogliono lag basso per giocare online...e li dovresti spegnere il local dimming...

cosa che io non faccio manco a minacciarmi
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Per dire il mio pensiero a tutti

Ho avuto molti scambi di mail con Doug, mi fido delle sue valutazioni perchè ha gusti che mi sono consoni tutto qua.

Circa le sonde, beh dipende dal risultato che cerchi, se non devi entrare in merito alla gestione del colore completa ma il tuo scopo è migliorare la scala dei grigi anche un colorimetro sempliceda buoni risultati.
    Invece per una calibrazione completa ( ove la tv lo consentisse ) ti conviene davvero affidarti ad un esperto perchè le conoscenze richieste vanno di pari passo alla complessità dell'intervento.

Giustamente ogni individuo trae soddisfazione a modo suo dall'apparecchio, ma alcune regole base esistono.Regole che un occhio allenato può discernere.

@lorenzo

si le ho lette, e mi fido di te, tuttavia penso che se con retro max e local disattivo non cogli la minima disuniformità beh...tieni il pannello a vita perchè sei davvero stato baciato dalla fortuna...sempre secondo me ripeto.

dato che molti utenti invece la notano questa è la ulteriore prova della solita lotteria cui siamo sottoposti.

Ma questo Doug chi è??!?!?!?
    Quello del link?!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    e più che altro per alcuni che vogliono lag basso per giocare online
    Ma il local Diming alza di così tanto il LAG?

LAG che non è importante solo nell'on-line con i giochi, ma anche (per alcuni soprattutto) off-line!!

Qualcuno ha fatto le prove in proposito su questo parametro? Dove si assesta questo TV?
    Su altri modelli Sony ho notato che i pannelli più piccoli erano molto più lenti di quelli di polliciaggio maggiore, voi riuscite a spiegare questa cosa?

offline anche se hai 70ms di ritardo ci giochi tranquillamente...

ovvio non con guitar hero...

io sto giocando ad halo reach e mi ci trovo benissimo...

imho sta storia del ritardo è un po gonfiata...

io con 30/40/50 ms riesco anche a vincere a COD online...indi per cui...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

recensisce per widescreen
    tempo fà ho avuto scambio di info con lui, ha svolto la parte tecnica di molte prove per loro, le ho seguite sempre come esempio, secondo me è molto obiettivo.
    Tutto qua lorenzo tutto qua.
    Non dico che sia una fonte certa, che non abbia dell'ego come dice tadzio, dico solo che ad oggi sono uscite poche rilevazioni strumentali...
    io reputo ( ripeto"soggettivamente " ) ritengo poco plausibili quelle di Cnet e di TelevisionInfo, aspetto quelle di hdtvtest ( discretamente obiettive SECONDO me ) e infine andremo noi a misurarlo appena possibile per fugare ogni dubbio.
    Non vorrei spostare la discussione altrove dunque direi di continuare a sperimentare ( voi che potete ) e farci una idea "nostra" del comportamento collaborando come si diceva !

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    E prorpio quello che volevo dire io Onsla..era per capire se la perdita di uniformità ci fosse solo con LD spento
    A local dimming acceso avere clouding è praticamente impossibile, avrai al limite light bleeding, ovvero infiltrazioni di luce dalle zone in cui la retroilluminazione è accesa.

Per l'input lag, io avevo capito che era altino, da quello che si era detto (e sì, da fastidio anche giocando non online).
    Nicola Zucchini Buriani

Esatto ma sempre perdita di uniformità è il risultato finale.. O no?

Non proprio: il clouding è mancanza di uniformità, come le spurie, il light bleeding incide anche su quello, ma vedi proprio delle specie di aloni luminosi, non chiazze o coni.
    Nicola Zucchini Buriani

non ho più speranza... un'altra settimana , mi hanno detto che domani non arriva...e siamo in tre ad averlo ordinato lì.....

..doveva arrivarmi domani ma mi hanno detto un altra settimana pure a me!!
    attendo il 52 HX900
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

Citazione Originariamente scritto da Gianni81
    non ho più speranza... un'altra settimana , mi hanno detto che domani non arriva...e siamo in tre ad averlo ordinato lì.....

Scusa Gianni ma te hai ordinato il 46' o il 52'? E in che negozio online?

Ciao e grazie

ostrica
    Le domande che hai posto sono completamente OT in una discussione ufficiale.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 64 di 135 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •