Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 86 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1284

Citazione Originariamente scritto da lancia
    ciao ehhhh quindi cosa serve la modalita' gioco?!?!?!?!?!?!
    il tv lo ho comprato dal mio rivenditore di fiducia...
    Me lo sono chiesto anch'io... Ci sono alcuni settaggi differenti (in primo luogo la tinta). Stop.
    per quanto riguarda il lag .....io non ne ho visto comunque altri utenti segnalano che il 9704 ne ha molto di piu' di 30/40 ms tu hai qualche info in piu?
    Il lag dipende, praticamente, solo dal PNM:

Modalità cinema senza PNM attivo = 30ms
    Modalità cinema con PNM attivo = 200ms (e si sentono!!!)

Questi sono valori "reali", usando come base-campione un TV CRT.
    Se ad es. usiamo come base-campione un panello LCD TN, il valore minimo di lag in modalità cinema senza PNM attivo scende a 10ms.

Giocare con PNM Spento è cmq godibilissimo. Inoltre ho notato che, strano, il TV me lo disattiva con alcuni giochi via PC... Da quando i TV decidono da soli i filtri da inserire/disinserire?!
    appena posso provo a passare da chiaro a scuro
    Grazie. Fammi sapere.
    HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
    Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam! )
    Server: eSata Sheeva + 2TB hard-disk USB Hi-Speed

Citazione Originariamente scritto da tcodato
    tinta: personalizzata wpr127, wpg99, wpb108, offset red e blu 8 (il tv come altri 9704 visti nei negozi e di base troppo viola, il blu va abbassato)
    ott. colori: minimo
    Con "Ottimizzazione dei colori" su Minimo non hai il problema del verde eccessivamente saturo, ma hai valutato la resa del bianco?
    HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
    Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam! )

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Con segnali SD (dtt e sat) come vi sembra?? Rende bene?

Chiedo troppo? Non credo
    O lo usate solo in HD? Non mi pare visto che state cercando il miglior settaggio anche per il DTT!

A parte TCodato chi mi può fornire altre risposte?

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    A parte TCodato chi mi può fornire altre risposte?
    Si vede bene, anche se ho questo problema di scie col DDT. Quell'imbecille dell'antennista non mi ha saputo prolungare bene il cavo antenna! Allo snodo il segnale è ottimo, invece alla presa dietro il TV risulta solo sufficiente! Arrrhhh...
    Cmq devo verificare se le scie si vedono anche col segnale buono, perché sugli altri TV (collegati a prese a loro volta dipendenti dallo snodo) si vede tutto bene.
    Se è lo snodo fatto male, le trasmissioni non dovrebbero vedersi male su ogni TV?
    Allora, forse, c'é qualcosa che non va nel tuner del TV?!

Bò.

Seguo

Citazione Originariamente scritto da Rapsody
    Tu esci dal DVD0... Per noi comuni mortali che non ci possiamo permettere un processore video esterno da 3500 euro, è una manna dal cielo
    pero' la riduzione rumore a valori alti crea molti difetti tipo scie, imo...io proverei ad accendere la riduzioni artefatti mpeg (imo valida anche con i giochi per togliere aliasing, quando ce n'e' bisogno) e magari salire un po' di nitidezza per compensare quella tolta dalla riduzione mpeg....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Domandina: io ho impostato l'ingresso come "home theater".
    Per chi ha sorgenti che consentono di sceglierlo, con che spazio colore entrate?
    Da HTPC mi trovo meglio limitando lo spazio colore al video, con uscita YCbCr 444 selezionata dai driver ati.
    Non ho trovato alcuna indicazione nel manuale, ma credo che il TV imposti l'ingresso in modalita' video 16-235, a meno di non impostare la "modalita' pc" dal menu' immagine (o indicando l'ingresso come ingresso pc), passando quindi a 0-255. Pero' in quest'ultimo caso non e' possibile attivare il PNM e di conseguenza i 200Hz...
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    Credo che il TV imposti l'ingresso in modalita' video 16-235, a meno di non impostare la "modalita' pc" dal menu' immagine (o indicando l'ingresso come ingresso pc), passando quindi a 0-255. Pero' in quest'ultimo caso non e' possibile attivare il PNM e di conseguenza i 200Hz...
    Avevo notato che via PC il range era limitato a 16-235... non ho ancora provato attivando la modalità PC. Però, vero, il PNM diventa inutilizzabile con quest'ultima. Bella fregatura! Meno male che ho un lettore Blu-ray.

pero' la riduzione rumore a valori alti crea molti difetti tipo scie, imo...io proverei ad accendere la riduzioni artefatti mpeg
    Avevo sopravvalutato il filtro per la riduzione artefatti MPEG... Col DDT non funge e coi DVD e DivX pare il filtro sfocatura di ffshows impostato al massimo! Molto meglio Riduzione Rumore al massimo e nitidezza a 6. E' il binomio perfetto per quasi tutte le situazioni!

Riduzione Rumore non mi sembra introdurre scie o quant'altro. Unico effetto collaterale: riduce la luminosità. Il TV ha cmq un gamma elevato...

Riduzione Rumore non mi sembra introdurre scie o quant'altro. Unico effetto collaterale: riduce la luminosità. Il TV ha cmq un gamma elevato...
    mah, dipendera' dai sorgenti...come ti dicevo riduzione rumore per me e' inutilizzabile sopra il minimo...da htpc+dvdo intendo. Anche sul 9703 mi introduceva scie/aloni.

meno male che ho un lettore Blu-ray.
    Bhe' ma lo spazio colore puoi comunque sceglierlo da driver (ati, almeno).
    ma sul tuo BR puoi sceglierlo? e se si' quale hai messo?

ma sul tuo BR puoi sceglierlo? e se si' quale hai messo?
    No. Però è già impostato 0-255; quindi...

...come ti dicevo riduzione rumore per me e' inutilizzabile sopra il minimo... Anche sul 9703 mi introduceva scie/aloni.
    Bah... aloni li ho visti solo attivando il PNM, nemmeno Nitidezza superiore li introduce (è cmq un filtro abbastanza "leggero"). Ho notato solo un calo di luminosità, nient'altro. Un ottimo filtro. Forse, nel tuo caso, va in conflitto col DVD0.

No. Però è già impostato 0-255; quindi...
    Bhe', ma se la tv si aspetta 16-235 non e' che sia la situazione ideale...doresti poter scegliere il YCbCr...

p.s. almeno questo e' quell oche si consiglia per BR su PS3 (dove l'uscita e' configurabile) in questo caso...in alternativa il Limited RGB, ma credo mai il Full RGB, a meno che sul tv non ci sia la possibilita' di parametrare l'ingresso come monitor a 0-255. Che poi credo sia quello che fa impostanto la "modalita' pc".
    Ultima modifica di piperprinx; 15-11-2009 alle 19:54

Bhe', ma se la tv si aspetta 16-235 non e' che sia la situazione ideale...doresti poter scegliere il YCbCr..
    Sono sicuro che il TV imposti automaticamente lo spazio colore xvYCC. Allora c'é da chiedersi perché con l'HTPC non lo faccia... o, se impostata la Modalità PC, perché disattivi il PNM. Mi confermi che in Modalità PC si ha spazio 0-255?

Talking Setting DDT dal mondo...

Diversi setting per DDT postati da utenti stranieri:

Contrasto 90
    Luminosità 50
    Colore 52
    Nitidezza 4
    Riduzione rumore Minimo
    Tinta Normale
    PNM Minimo
    200Hz Attivo
    Nitidezza superiore Attiva
    Contrasto Dinamico Minimo
    Retroilluminazione Dinamica Immagine ottimale
    Riduzione artefatti MPEG Spento
    Ottimizzazione dei colori Medio
    Sensore luce Spento

Contrasto 85
    Luminosità 50
    Colore 50
    Nitidezza ???
    Riduzione rumore Minimo
    Tinta Personalizzato (112 90 60 8 8)
    PNM Massimo
    200Hz Attivo
    Nitidezza superiore Spento
    Contrasto Dinamico Minimo
    Ottimizzazione dei colori Minimo
    Formato immagine Formato automatico
    Sensore luce Spento

Contrasto 72
    Luminosità 53
    Colore 48
    Nitidezza 0
    Riduzione rumore Spento
    Tinta Personalizzato (109 84 49 8 8)
    PNM ???
    200Hz ???
    Contrasto Dinamico Spento
    Ottimizzazione dei colori Spento
    Sensore luce Spento

Contrasto 72
    Luminosità 53
    Colore 48
    Nitidezza 0
    Riduzione rumore Spento
    Tinta Personalizzato (123 93 64 8 8)
    PNM Minimo
    200Hz Attivo
    Contrasto Dinamico Spento
    Ottimizzazione dei colori Minimo
    Sensore luce Spento

Pagina 3 di 86 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •