Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 86 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1284

prendo spunto dal post di cyberpaul per avere chiarimenti ....su ambilight
    guardando film con bande nere sopra e sotto a me sembra che l'ambilight funzioni lo stesso sopra .............mi sembra a me o e' cosi'?????????????
    potrei avere conferme da altri utenti in possesso del 9704
    ?!?!'

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Ed è un FATTO che il 9704 raggiunge punte di 250ms contro i 30ms massimi del 9664! Per avere valori più tollerabili si deve rinunciare al Perfect Natural Motion e all'elaborazione a 200Hz perdendo importanti feature e peggiorando di conseguenza la resa. Ah, non avverto nessunissima scia anche disabilitando tutto!
    Come hai tu stesso ammesso, disattivare il NM non inificia la visione. Si perde solo quel "di più" che fa piacere avere dopo aver speso tanti soldi per un TV di questo calibro. Io cmq il NM non lo terrei mai attivo per vedere un film...
    Detto questo ti ricordo che le elettroniche all'interno dei due TV sono praticamente identiche, massimo il chip del controllo del LD potrebbe aggiungere lag (ma non ho mai sentito di un possibile collegamento). Chiarisco inoltre che il lag massimo del 9704H è di 200ms rapportato ad un monitor CRT, mentre il valore minimo è i 30ms. Se invece utilizziamo un LCD TN (quello di un notebook) come base-campione il lag minimo scende a 10ms.

http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-1

Quindi mi chiedo da dove esca fuori il tuo rapporto 1:10 di lag del 9664H rispetto al mio 9704H, e inoltre se sia il lag "vero" oppure quello rapportato ad un pannello LCD TN!

Inoltre, conosciuta la tecnologia del pannello del 9664H, non penso possa fare meglio del mio TV. Dici che è migliore? Provalo. Sono disposto a testare personalmente il lag sul mio TV con un notebook e se tu acconsenti a fare lo stesso, possiamo confrontare i risultati. Dobbiamo però usare lo stesso tipo di pannello come base-campione.

Ed è un FATTO che il diagramma CIE del 9664 rasenta la perfezione contrariamente al 9704. Hai provato a confrontare il bianco e il rosso dei due modelli?
    9664H
    9704H

Mi chiedo cmq se tu usi l'ottimizzazione colori?
    Il bianco imho è bianco (col giusto setting).

EDIT: Se guardate il CIE noterete che alla faccia del pannello il gamut del 9704H è tutta un'altra storia rispetto a quello del 9664H... forse anche il pannello dei 9704H è uno top.

Mah, dipende dal tipo di contrasto di cui parli... se intendi quello ON/OFF ovviamente è così, ma abitualmente non guardiamo schermate totalmente bianche o totalmente nere, no? Se invece parliamo di contrasto ANSI, le differenze sono molto meno marcate ed è questo secondo tipo di contrasto quello che conta di più, quello che si avverte nelle maggior parte delle scene e che dà alle stesse la dovuta profondità.
    Guarda che il 9704H ha un contrasto ANSI da paura! Non teme confronti con nessun LCD in commercio. Si avvicina, e anche molto, ad un certo plasma che tutti venerano...
    Poi, vabbé, il contrasto Full ON/OFF, che anch'io ritengo poco indicativo ai fini pratici, è infinito. Cmq fa sempre "scena".

Contrasto 9704H by AFDigitale

Assolutamente opinabile... a molte persone dà molto fastidio vedere quest'effetto. Nei concerti ad esempio è avvertibilissimo.
    Ti confermo, da assiduo spettatore di MTV (lo so, ogniuno ha i suoi difetti), che la visione di eventi musicali è perfetta, anche perché in tali casi il NM è eccezzionalmente sopportabile! Poi, come detto nel post precedente, il blooming effect nella visone normale è praticamente assente!!! Ci sono situazioni particolari, molto vicine a quelle di test, in cui si presenta leggermente... che però mi ricordano da vicino quelle per il calcolo del contrasto Full ON/OFF. A questo punto, anche se perde da un lato, il TV ne guadagna dall'altro... sebbene sia uno scambio per me insensato.
    Ad ogni modo anche il blooming effect è relativo: basta abbassare la luminosità e l'effetto viene smorzato (il sensore di luce aiuta mooolto!), però ci sono ovviamente effetti negativi che ne convengono...... il ver problema del TV è il gamma troppo elevato! Punto.

Quindi è un FATTO che stai aspramente criticando qualcosa che non conosci proprio perfettamente.
    Si, io purtroppo il 9664H, al pari del mio 9704H, l'ho solo visto in azione, non sono riuscito proprio a seguirne le fasi del montaggio, dei test di qualità e dell'item post-fabbrica. La prossima volta cercerò di essere più attento.
    Mi sembra che la frase fosse esplicativa già la prima volta che l'ho scritta... cmq sia, ho visto il 9664H, ma non l'ho testato approfonditamente.

Nessun clouding, te lo garantisco. Riscontro diretto IL MIO.
    Ecco, il tuo caso. Mi puoi confermare anche per tutti gli altri 9664H in commercio in Europa?
    Io ti posso confermare che il mio TV ha uno dei più gravi problemi della storia degli LCD: il clouding. E grazie al sistema LD è come se non ci fosse!
    Poi mi chiedo: perché si fanno tante storie per un filino di blooming effect, che vedi solo in scene particolari (ripeto: da test!) e poi non ci si lamenta per delle chiazze bianche grandi come l'Australia che ricoprono il pannello? Eh?!

Vedi sopra. Poi bisogna vedere durante un film quanti "particolari casi" ci sono...
    Hihi, vedi sopra.

Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro perché la replica non mi sembra coerente con quanto dicevo; io parlavo di una delle poche differenze dei due modelli: Ambilight Spectra 2 vs. 3.
    In particolare mi soffermavo sulla ridotta utilità di una luce nella parte superiore in quanto è un FATTO che la maggior parte dei film attuali è in formato 2.35:1 cioè con una banda nera nella parte alta che in gran parte vanifica la luce in alto. Peraltro con un bordo più spesso, quale è quello del 9704, l'ambilight diventa un pizzico meno efficace... troppo lontano dall'immagine
    Mi sembra di aver già detto tutto quello che dovevo dire a riguardo nel post precendente. Questa tua critica è troppo restrittiva. Tuttavia convengo che il TV non deve essere scelto solo in base al tipo di ambilight implementato.

Un cordiale saluto
    Ricambio. Purtroppo, e davvero non so perché, non riesco a scrivere senza "impeto".
    Ultima modifica di Rapsody; 20-11-2009 alle 11:50
    HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
    Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam! )
    Server: eSata Sheeva + 2TB hard-disk USB Hi-Speed

Grazie ad entrambi, Rapsody e Cyberpaul
    Ora,però, ho le idee più confuse di prima. Ma questo è un problema mio, e non so ancora cosa deciderei, se dovessi scegliere fra questi 2 modelli.
    Spero che la soluzione, o un personale convincimento basato su un confronto già finora accurato che ne è scaturito, ma magari ancora più approfondito ed esaustivo, possano essere trovati sul thread di raffronto fra i 2 modelli
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150538
    Ultima modifica di Deepsky; 20-11-2009 alle 12:14

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    ragazzi il 46PFL9704 sarà mio
    benvenuto...se non mi sbaglio bazzicavamo lo stesso 3d anche quando hai preso uno dei primissimi Philips Full, vero?
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

@deepsky: credo siano entrambi ottimi tv, conoscendo bene solo il 9704 posso dirti che la caratteristica piu' impressionante e che colpisce subito, al di la' di ogni considerazione, test, comparative tra scale scalette e gamut vari, e' la profondita' dei neri che e' assolutamente *sbalorditiva*.
    Lo accendi e vedi che non c'entra un razzo con tutti gli lcd che hai visto fino ad ora.
    Poi le sfumature di colore e l'attivazione di un filtro piuttosto che un altro imo dipendono molto dal gusto personale...

riiguardo all' imput lag io non posso aiutarti per gli FPS perche' non li amo, ma posso dirti che in forza 3 faccio tempi piu' che decenti giocando con abbondanza di filtri e PNM attivata al minimo....non solo, ma ci metto pure il carico di passare dal DVDO in una modalita' che di suo introduce imput lag (dichiarato nel manuale del DVDO)
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Grazie piperprinx,approfitto per chiederti lumi su un paio di cose:
    - clouding, che mi dici?
    - sport e film (calcio e scene di movimento, azione in genere, nei film adrenalinici,tipo transformers,per intenderci,ecc) : presunti effetti scia?

Cool

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    benvenuto...se non mi sbaglio bazzicavamo lo stesso 3d anche quando hai preso uno dei primissimi Philips Full, vero?
    non ti sbagli per nulla di quel mitico thread la metà dei post sono i miei
    Ultima modifica di Gialex; 20-11-2009 alle 13:23
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

[QUOTE=benvenuto...se non mi sbaglio bazzicavamo lo stesso 3d anche quando hai preso uno dei primissimi Philips Full, vero?[/QUOTE]

Gialex!!!!!
    e' un Grande e ho seguito anche io le sue discussioni sul mitico 9830 Comunque da possessore del 40 9704 led
    posso solo dire che e' un ottimo tv Sbalorditivo

Riportato la replica nel thread apposito (http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=83) perché questo è il thread ufficiale del 9704 e non è corretto fare confronti qui
    Ultima modifica di CyberPaul; 20-11-2009 alle 14:20
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

questo è il thread ufficiale del 9704 e non è corretto fare confronti qui
    Bravo,giusto

Citazione Originariamente scritto da lancia
    guardando film con bande nere sopra e sotto a me sembra che l'ambilight funzioni lo stesso sopra .............mi sembra a me o e' cosi'?????????????
    Credo che emetta lo stesso un lieve chiarore come fa il 9664 lateralmente quando vedo un programma in 4:3
    Ultima modifica di CyberPaul; 20-11-2009 alle 14:38
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

e' molto piu' di un lieve chiarore ....
    segue l'immagine sottostante

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    @deepsky: credo siano entrambi ottimi tv, conoscendo bene solo il 9704 posso dirti che la caratteristica piu' impressionante e che colpisce subito, al di la' di ogni considerazione, test, comparative tra scale scalette e gamut vari, e' la profondita' dei neri che e' assolutamente *sbalorditiva*.
    Lo accendi e vedi che non c'entra un razzo con tutti gli lcd che hai visto fino ad ora.
    Poi le sfumature di colore e l'attivazione di un filtro piuttosto che un altro imo dipendono molto dal gusto personale...
    Questione di punti di vista.
    A me la cosa che colpisce subito è l'accuratezza cromatica della modalità Cinema del 9664 out-of-box
    Molto più del contrasto.

Smile

Citazione Originariamente scritto da styffy
    Gialex!!!!!
    ho seguito anche io le sue discussioni sul mitico 9830 eek: Sbalorditivo

sei un amico grazie e complimenti per la scelta !!!

faremo un ottimo lavoro ragazzi , me lo sento ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    - clouding, che mi dici?
    ehehe se ne e' gia' parlato nell'altro 3d, in sintesi ti dico: se compri un LCD con local dimming, e' inutile menarsela per un problema che interessa solo LCD senza, nel senso che nel caso te ne puoi accorgere solo se *spegni* il local dimming. E allora hai sbagliato TV a prescindere, ma non vedo nessunissimo motivo valido per spegnerlo.
    Come dicevo a Rapsody, ottimo tecnico ma a volte veramente maniacale (detto in senso buono, spero non se ne abbia a male :P, anche perche' e' davvero capace e una grande risorsa del 3d) se non vedo un problema perche' andarmelo a cercare?
    Per spiegarmi meglio: se so che una gomma mantiene tenuta di strada, pressione ed efficienza anche se bucata, non mi interessa vedere se c'e' un chiodo.
    Tra tutti i monitor pc che ho avuto (parecchi) e gli HDTV (3) non sono mai andato a farmi un test per i pixel, poiche' non ne ho mai visti di bruciati, (tranne su un monitor, ma si vedeva subito) e se un test eventalmente me l'avesse rivelato avrei guardato solo quel pixel...

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    - sport e film (calcio e scene di movimento, azione in genere, nei film adrenalinici,tipo transformers,per intenderci,ecc) : presunti effetti scia?
    Il calcio su un mio TV non dura piu' di 2 secondi , la motogp era decente, in ogni caso anche nei film ( e giochi che uso tantissimo) mai nessunissima scia. Vero che come sorgente tranne per la motogp entro da DVDO, ma non credo possa far differenza in fatto di scie...

Pagina 5 di 86 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •