Posso riportare quello che ho estrapolato in giro leggendo prove varie, commenti su forum italiani e stranieri. La prova diretta, rapida ed in un centro commerciale

non mi ha invece permesso di rilevare differenze tangibili tra i due modelli (40 e 42).
Il 9704 ed il 9664 nelle misure rispettivamente da 46 e da 47 pollici sono risultati essere i 2 televisori tra i quali alla fine ho avuto maggiori dubbi nella scelta del mio nuovo lcd, battendo tutta la concorrenza, che alla fine aveva visto il b8000 e z5500 come antagonisti principali.
Recensioni comparative dirette in giornali o siti specializzati non ce ne sono state, ma alcuni siti hanno già provato entrambi i modelli.
Invece su alcuni forum alcuni utenti hanno avuto la possibilità di avere a casa entrambi i modelli (beati loro).
E' chiaro che avendo deciso di scegliere tra questi 2 modelli, entrambi IMHO sono eccezionali, quindi quelle che possono sembrare critiche sono da interpretare come enfatizzazioni di difetti, differenze, volte a fare una scelta.
I due modelli hanno 2 pannelli di 2 produttori differenti: sharp per il 9704 e lg S-IPS per il 9664.
IPS ha il gran pregio dell'ottimo angolo di visuale. E secondo alcuni utenti del forum avforums.com dei colori migliori. (Intendo del 9664 rispetto a 9704).
Il 9704 ha un nero eccezionale, tendente all'infinito... senz'altro migliore del 9664, che è a lampade tradizionali.
Il 9664 sembra processare in maniera leggermente migliore le immagini in movimento, le quali risultano meno nervose ed artificiali (fullHD.gr).
Nella valutazione complessiva ha preso una valutazione più alta.
Il 9664 non soffre di input lag, è ottimo per giocare. Il 9704 sembra avere un input lag più alto. (Entrambi si comportano bene, risolvendo i problemi dei precedenti modelli di philips).
Il 9664 ha l'ambilight spectra 2, a differenza del "3" del 9704.
Il 9664 pare non uscirà 52", ma si ferma a 47".
I materiali sono eccezionali in entrambi i casi. Il 9664 è decisamente più sottile (4,9cm vs 8,9) del fratellone, ma è un "vantaggio" solo nel caso si decida di appendere al muro il televisore. (prima avevo un sony da 9,9 cm appeso e l'effetto a muro è decisamente peggiore perchè si stacca molto più dalla parete).
Queste considerazione qui riassunte (se me ne vengono in mente altre poi le posto) mi hanno fatto propendere per il 9664. Senz'altro chi avrà optato per il 9704 avrà inteso diversamente le cose. Rimane il fatto che ci troviamo di fronte a due ottimi lcd, quindi cmq si cada si cade bene!