Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 77 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1155

Con il type giusto si vede meglio, ma non si vede ancora come prima perchè pensando di aver pasticciato con le regolazioni del menù ADC/WB avevo ricopiato le impostazioni del 46B6000. Ovviamente non andavano bene perchè (mi ci è voluto un pò per arrivarci) mi ero ricopiato le regolazioni dalla sorgente TV, mentre a me serviva ricopiarmi quelle dalla sorgente "Est" (poichè ho il digitale terrestre collegato tramite scart, e sono quelle le regolazioni che ho pasticciato).
    Chiedo la cortesia se qualcuno con il 40B6000VP può gentilmente farmi ricopiare le impostazioni (dal menù service) di tutto il menù ADC/WB, selezionando la sorgente "Est".

Ringrazio infinitamente a chi può farmi questa cortesia.

Marco
    Ultima modifica di HiPuntoSkySport; 14-04-2010 alle 21:13

Citazione Originariamente scritto da podax
    Infatti il passaggio al MySky Hd era la successiva operazione......
    Volevo però prima risolvere il problema indicato sopra.
    Quello che ti chiedo è se il problema è stato risolto per tutti i canali sky o solo quelli in HD?
    Ah beh quindi stesso mio passaggio , come dicevano sopra ci vuole una scart di qualità per evitare quelle interferenze... Il problema con l'hdmi non si è presentato ovviamente dato che c'è un'uscita digitale, pure i canali non hd vanno benone...
    Ultima modifica di Dave76; 15-04-2010 alle 11:50
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...

Citazione Originariamente scritto da simou85
    Avrei una domanda, quando tolgo il volume dal tasto sul telecomando mi rimane sullo schermo l'icona...secondo voi è possibile levarla??? Grazie mille a tutti e se serve qualche info sono disponibile
    Ciao, invece di togliere l'audio mediante l'apposito tasto sul telecomando, devi portare il volume a zero mediante il tasto (+ o -), così non vedrai il logo sullo schermo
    che la forza sia sempre con voi

Dovrebbe esserci un opzione "mute interno" per togliere l'audio senza vedere l'icona...almeno, i modelli samsung più vecchi ce l'hanno.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

nel menu audio, mi sembra sia l'ultima voce, puoi scrgliere di disattivare gli altoparlanti del televisore e sfruttare solo l'HT.

Grazie mille per l'aiuto, non avevo fatto caso alla voce nel menu

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da HiPuntoSkySport
    Chiedo la cortesia se qualcuno con il 40B6000VP può gentilmente farmi ricopiare le impostazioni (dal menù service) di tutto il menù ADC/WB, selezionando la sorgente "Est".
    Ragazzi, nessuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di Dave76; 16-04-2010 alle 07:45

Guida TV

volevo chiedere se è normale che quando accedo alla guida tivù (per i canali digitali) mi fà vedere solo il programma corrente e quello subito dopo (e non sempre) mentre per gli altri mi compare la scritta "non disponibile". Devo impostare qualcosa o è così per tutti?

Ciao

Umberto.

Citazione Originariamente scritto da A3xx
    volevo chiedere se è normale che quando accedo alla guida tivù (per i canali digitali) mi fà vedere solo il programma corrente e quello subito dopo (e non sempre) mentre per gli altri mi compare la scritta "non disponibile". Devo impostare qualcosa o è così per tutti?

Ciao

Umberto.
    credo che sia uguale per tutti, penso sia un problema dell' emittente che non aggiorna la guida....

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Cambia cavo SCART comprandone uno di qualità (cavi a singola schermatura).

Seguito il consiglio.........sostituito il cavo.
    Problema sparito
    Ora si vede benissimo e finalmente gusto appieno la bellezza di questo tv.
    Grazie mille

Ciao a tutti!
    Dopo aver raccolto per qualche settimana informazioni su questo TV a 32'' mi sono decisa a fare l'acquisto spendendo 639 euro.

Sono piuttosto soddisfatta e ho letto tutto quanto il topic imparando anche dei trucchi piuttosto interessanti, anche se non ho fatto il passaggio a 7000 per timore di invalidare la garanzia.. più che altro penso.. "e se poi non si accende come faccio a rimetterlo a 6000?"

Detto ciò... scrivo per chiedere un'informazione a proposito dell'audio...
    Ho notato che vedendo i canali HD con DTT (canale 5 HD, italia1 HD rete4 HD) c'è una desincronizzazione audio video... forse neanche un secondo.. ma la trovo comunque fastidiosa...
    Secondo me c'è un minimo anche sui canali non HD, però bisogna farci davvero attenzione.. in ogni caso non mi pare fastidioso come l'HD.
    Per altro, ho provato ad attaccare il mio home theatre col metodo della scart I/O e ho notato che il problema diventa ancora maggiore (ma ci potrebbe stare, considerando che ci vuole un po' di tempo ad arrivare al 5:1).

Anche voi avete questo problema? E' una cosa normale a cui mi devo rassegnare?
    Credo di aver letto con attenzione tutto il topic ma non sono riuscita a leggere di alcun problema simile..

Se collego un sintoamplificatore 5.1 all'uscita ottica della tv i film che vedo tramite il player integrato si sentono attraverso il sintoamplifcatore? oppure si sentirebbe solo la tv?

Citazione Originariamente scritto da Pupina
    Anche voi avete questo problema? E' una cosa normale a cui mi devo rassegnare?
    Non dipende dal tuo televisore ma bensì dalla trasmissione per cui don't worry be happy
    che la forza sia sempre con voi

Citazione Originariamente scritto da antartide
    Se collego un sintoamplificatore 5.1 all'uscita ottica della tv i film che vedo tramite il player integrato si sentono attraverso il sintoamplifcatore? oppure si sentirebbe solo la tv?
    Dal manuale:
    DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)
    Collega a un componente Digital Audio quale un ricevitore Home theatre.
    Quando un sistema Digital Audio viene collegato alla porta DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL): Diminuire il volume del
    televisore e regolarlo con la manopola di regolazione del sistema.
    L'audio 5.1CH è disponibile quando il televisore è collegato a un dispositivo esterno che lo supporta.
    Quando il ricevitore (home theatre) è impostato su Acceso, è possibile udire l'audio proveniente dall'uscita ottica del
    televisore. Quando il televisore visualizza un segnale DTV (Antenna), invia l’audio a 5.1 canali al ricevitore Home Theater.
    Se la sorgente è un componente digitale, come per es. un lettore DVD / Blu-ray / ricevitore digitale / ricevitore satellitare
    (STB) ed è collegata al televisore mediante HDMI, saranno udibili solo 2 canali audio dal ricevitore Home Theater. Per
    avere un audio a 5.1 canali, collegare il jack di uscita audio digitale del lettore DVD / Blu-ray / ricevitore digitale / ricevitore
    satellitare (STB) direttamente a un amplificatore o all’Home Theatre, non al televisore.
    quindi occorre abbassare il volume della TV a zero e agire sul volume del sintoampli
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione.

> Albert Einstein

Citazione Originariamente scritto da robnet
    Dal manuale:
    DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)
    ...
    quindi occorre abbassare il volume della TV a zero e agire sul volume del sintoampli
    Il mio sospetto nasce dal fatto che se sfrutto l'output della scart, mi esce fuori solo l'audio della tv e non quello dei filmati avviati nel mediaplayer, quindi, siccome volevo comprarmi un sintoaplificatore 5.1 ho pensato ..non è che l'audio del player non esce nemmeno dall'ottico e non concludo niente!
    Se qualcuno ha esperienza diretta mi servirebbe saperlo con urgenza (l'offerta del sintoampli finisce domani =P)

Pagina 60 di 77 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •