Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 77 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1155

Citazione Originariamente scritto da ilcesa342
    scusate se autoquoto tutto il mio discorso, la prossima settimana prendo questo tv a 900 euro... Me lo consigliate?

ho lo stesso dubbio: e' ancora un televisore valido? in un centro commerciale ho trovato il 40 pollici a 950 eurozzi. Li vale o c'e'
    qualcosa di meglio?

Un cosiglio...forza...la spesa e' importante :-)

Smile

ciao a tutti da circa 1 settimana ho acquistato la ue32b6000 e mi ritengo davvero soddisfatto per il mio utilizzo a 360 gradi (sky hd, ddt, ps3, dvd palyer, vrc, notebook) le immagini sono fantastiche su tutte le sorgenti e per la ps3 non vedo alcun input lag o altri difetti. Mi sono letto ogni singola pagina di questo forum e mi sn state molto utili le vostre info.
    Avrei una domanda, quando tolgo il volume dal tasto sul telecomando mi rimane sullo schermo l'icona...secondo voi è possibile levarla??? Grazie mille a tutti e se serve qualche info sono disponibile

Salve a tutti, oggi sul mio Samsung UE40B6000VP mentre curiosavo nel menù di servizio ho erroneamente selezionato la voce “AV calibration”; la voce è passata su “wait” e successuvamente su “failure”, il problema è che ora l’immagine è diventata molto scura e non trovo il modo per ripristinarla (nemmeno resettando le impostazioni da fabbrica).
    Qualcuno di voi sà come aiutarmi? Sono nel panico più assoluto...
    Vi ringrazio infinitamente per l’eventuale risposta.

Penso di aver toccato qualcosa anche nei filtri AV.....se qualcuno gentilmente potrebbe riportarmi le sue impostazioni gli sarei infinitamente grato.

Un saluto a tutti.......
    Ho da pochi giorni acquistato una TV Samsung 37" LED serie 6.
    Come primo approccio devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.....ho però un problemino che non riesco a risolvere.

Come sorgenti connesse ho il normale cavo dell'antenna ed il decoder sky collegato alla presa scart con apposito connettore.

Il problema è che quando scelgo di quardare i canali sky in sottofondo si vedono dei riflessi riguardanti il canale sintonizzato sulla sorgente antenna.
    Questo problema abbastanza fastidioso si manifestava anche in precedenza con la classica TV a tubo catodico, e lo risolvevo staccando lo spinotto dalla TV, tanto nella mia zona il segnale dell'antenna è bassissimo ed è come non averla.

Se però l'antenna la scollego dalla nuova TV, il segnale sky perde di qualità e l'immagine non è più ben definita e dettagliata, ma sembra quasi ruvida.
    Qualcuno mi sa dire come è possibile rimediare a questo disguido??

Ringrazio tutti fin da subito

Cambia cavo SCART comprandone uno di qualità (cavi a singola schermatura).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da kaz2057
    ... ma quando si aggiorna il firmware le impostazioni del service menu non cambiano?..
    Non cambiano, cambierebbero solo se installassi un firmware per un TV diverso sul nostro B6000, ma per fortuna Samsung intelligentemente ha inibito tale eventualità.
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione.

> Albert Einstein

Buongiorno a tutti!
    e' una vita che non scrivo più su un forum A/V, in pratica da quando, 7/8 anni fa comprai il (per me mitico) Panasonic TX32PH40 canto del cigno in ambito CRT

Da una settimana circa, causa sempre più forte voglia di HD, sono passato al Samsung LED UE46B6000

Innanzitutto, grazie per i numerosi suggerimenti (qualcuno ha detto video tramite USB??... )

Veniamo a noi:

Sulla resa HD, nulla da dire, devo ancora raccogliere la mascella dal pavimento...
    Mentre sulle immagini SD (analogico, DTV, SKY, DivX...) ho qualche appunto da fare:

ovviamente non pretendo, pr esempio, di guardare una trasmissione in SD di SKY, con la qualità HD, ma mi sembra strano si vedano un sacco di artefatti nelle immagini (che non vedevo sul Panasonic CRT).
    Inoltre le scritte, soprattutto i loghi dei canali) sono costantemente circondati da puntinature e "sporcizia"
    Ok, stiamo parlando di un 46" (punto di visione a 3mt circa), ma prima avevo un 32 (che non è piccolissimo) che guardavo anche da più vicino.

Magari è solo una questione di impostazioni video? o il segnale è proprio povero di suo e un pallello LCD/LED non perdona niente?

Alla fine sono pignolerie (mia moglie neanche ci fa caso...), ma un pò la cosa mi infastidisce..

Qualcuno è in grado di orientarmi in mezzo alla selva oscura di impostazioni video del TV?

Per ora è tutto, grazie
    ciao

ciao, io ho un 40" e devo dire che anche in sd non ho problemi, l'unica cosa che posso suggerirti e quella di disattivare opzioni inutili tipo 100hz, modalità gioco, modalità film e provare a vedere se in parte risolvi i problemi e poi provare a ricalibrare le impostazioni video, in questo modo dopo un paio di giorni di prove ho risolto tutti i piccoli problemi ed adesso me lo godo meravigliosamente.

Ciao,
    sicuramente modalità gioco e modalità film non li ho attivati, mentre dovrebbero essere attivi (ma devo verificare a casa) il filtro Noise reduction, e i 100hz motion plus.

Ma sul tuo, anche andando a guardare le immagini da vicino, non vedi neanche intorno ai loghi dei canali un pò di "sporcizia"? cioè, risoluzione SD a parte, l'immagine è sempre pulita?

Però ci sono davvero una miriade di impostazioni e, sinceramente, mi perdo un pò....

Per ricalibrare le impostazioni come faccio? avrei bisogno di una tabella con dei valori se non da copiare, almeno a cui "ispirarmi".

Ultima cosa, quanvo sono andato nel menù di servizio per passabre da B6000 a B7000 sono SICURISSIMO di non aver toccato altro, ma vedo che molti hanno inavvertitamente toccato la voce TYPE MODEL... potrebbe centrare anche questo?

Qualcuno sa dov'è possibile trovare un elenco dei TV con relativo Type Model?

per esempio, io ho un UE46B6000.

Sono andato ad un negozio e mi sono ricopiato le impostazioni di default, le ho reimpostate una ad una, ma continua a vedersi tutto scuro e dal Menù Service alla voce "AV Calibration" continua a darmi "Failure".
    Ho scollegato il cavo antenna dal decoder digitale terrestre (che continuavo a tener collegato perchè ho l'abbonamento Mediaset Premium e sono momentaneamente sprovvisto di Cam +), e l'ho inserito sulla tv, ho fatto la sintonizzazione dei canali e come per magia torno a vedere tutto perfettamente.
    Ora riprovo a collegare il digitale terrestre tramite scart e si vede nuovamente male.....riprovo a fare l'AV Calibration ma mi dà sempre "failure".
    Poi un'altro problema: la visualizzazione del menù non è più rossa con tutti i simboli animati, ma è bluastra senza simboli animati (come il serie 4).

Qualcuno sà come aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da podax
    Un saluto a tutti.......
    Ho da pochi giorni acquistato una TV Samsung 37" LED serie 6.
    Come primo approccio devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.....ho però un problemino che non riesco a risolvere.

Come sorgenti connesse ho il normale cavo dell'antenna ed il decoder sky collegato alla presa scart con apposito connettore.

Il problema è che quando scelgo di quardare i canali sky in sottofondo si vedono dei riflessi riguardanti il canale sintonizzato sulla sorgente antenna.
    Questo problema abbastanza fastidioso si manifestava anche in precedenza con la classica TV a tubo catodico, e lo risolvevo staccando lo spinotto dalla TV, tanto nella mia zona il segnale dell'antenna è bassissimo ed è come non averla.

Se però l'antenna la scollego dalla nuova TV, il segnale sky perde di qualità e l'immagine non è più ben definita e dettagliata, ma sembra quasi ruvida.
    Qualcuno mi sa dire come è possibile rimediare a questo disguido??

Ringrazio tutti fin da subito
    Mi allaccio al tuo discorso, dato che ho un 40b6000, ti posso dire che io ho avuto il tuo stesso problema, appena preso il tv avevo ancora il vecchio decoder di sky non hd, e quindi dovevo obbligatoriamente collegarlo con la scart... si vedevano effetti dietro l'immagine come dicevi te di disturbo, poi ho messo my sky hd, ma per il tuo caso va benissimo sky hd normale il decoder tramite collegamento hdmi va di lusso... giustamente un ingresso digitale è un'altra storia...
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...

per chi crede di aver inavvertitamente cammbiato il type dia un'occhiata
    quì
    @hipuntoSS
    magari provare con una scart di qualità superiore(può darsi che la tua non sia proprio ottima , credo che anche l'audio(già un po carente) sia peggiorato dato che hai modificato il type e di conseguenza è cambiato anche il menu, segui la lettura del 3d che ti ho linkato e troverai la soluzione ai tuoi problemi;
    @journey
    leggiti questo 3d e troverai tanti consigli utili gentilmente elargiti da robnet, antartide e gli altri possessori che ringrazio.
    Ultima modifica di camiblack; 12-04-2010 alle 19:57

Citazione Originariamente scritto da camiblack
    magari provare con una scart di qualità superiore(può darsi che la tua non sia proprio ottima , credo che anche l'audio(già un po carente) sia peggiorato dato che hai modificato il type e di conseguenza è cambiato anche il menu, segui la lettura del 3d che ti ho linkato e troverai la soluzione ai tuoi problemi;
    Grazi mille....in effetti il problema era il type sbagliato. Appena rimesso il type corretto e la tv è tornata come prima.
    Ultima modifica di Dave76; 13-04-2010 alle 10:57

Grazie Matt88.......
    Infatti il passaggio al MySky Hd era la successiva operazione......
    Volevo però prima risolvere il problema indicato sopra.
    Quello che ti chiedo è se il problema è stato risolto per tutti i canali sky o solo quelli in HD?

Ciao

Pagina 59 di 77 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •