|
|
Risultati da 811 a 825 di 1155
Discussione: [Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD
-
17-03-2010, 20:28 #811
Junior Member
Difetti riscontrati
Salve,
ho da poco acquistato un samsung led 6000. Esteticamente bellissimo e incredibilmente nitido nelle immagini in HD di Sky statiche.
Ieri sera, vedendo la partita di calcio in HD ho riscontrato alcuni difettucci:
1 - Ci sono ogni tanto degli sfarfallii dovuti a non so che cosa. Non so se dipende dalla trasmissione del segnale..
2 - Noto dei "disturbi" delle immagini nel mometo in cui la figura del giocatore si sovrappone al pubblico in sfondo oppure nelle riprese quasi in primo piano, sempre in movimento, ci sono dei disturbi attorno ai soggetti inquadrati;
3 - Nelle scene di scuro, esempio una sigla finale di un film, le luci delle scritte e il logo del canale diventano moto fioche;
4 - Quando durante la partita compariva la sovrimpressione dell'avviso di qualche evento sky (in grande) l'immagine risultava per un breve periodo disturbata e con paurosi sfarfalli;
Premetto che l'unica cosa attiva è im Motion Plus 100Hz mentre per il resto ho lasciato le impostazioni di default.
Secondo voi questi difetti possono essere risolti con settaggi diversi dalle impostazioni di default, possono essere risolti con un aggiornamento del firmware, oppure me li devo tenere ????
-
17-03-2010, 21:07 #812
Member
Scusate, volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare il pc (via hdmi) al televisore.
Come si comporta?
La mappatura 1:1 è perfetta?
Io sono un possessore di un samsung Le 32b530 e purtroppo il pc lo devo collegare in vga, altrimenti in hdmi ho dei problemi di mappatura(bande nere a 1920x1080)
Fatemi sapere.
Grazie
-
18-03-2010, 07:15 #813
Member
Ciao ho aggiornato la tv con il nuovo firmware,ma adesso non e' piu' quella di prima,effetto nebbiolina e perdita di dettagli paurosa e' come se ci fosse una pellicola opaca,ho lasciato i settaggi su standar come di fabbrica come sul vecchio firmware,prima le cose sembravano uscire dalla tv con una nitidezza pazzesca,adesso non piu'che cavolo e' successo
-
18-03-2010, 08:11 #814
Junior Member
ma i 100 hz?
Scusate la domanda che potrebbe essere banale, ma per me fondamentale.
Se sto su un canale sky hd, e premo il pulsante info del samsung 40b6000, in alto esce la scritta "1920x1080i @50 hz", e questo su tutti i canali e tutte le trasmissioni.
L'opzione 100hz motion plus l'ho settata in tutti i modi ma non cambia niente. E nelle partite di calcio, spesso, quando ci sono imamgini in rapido movimento, le linee bianche di tracciatura del campo, si vedono a zig-zag. Da cosa dipende? Il tv ha appena 6 giorni di vita. Lo porto indietro?
-
18-03-2010, 08:50 #815
Senior Member
il pulsante info ti da le informazione del segnale in ingresso,quindi è normale che sia 50 hz (è lo standard delle tramissioni in italia)i 100 hz della tv è un circuito di elaborazione che introduce un frame intermedio tra 2 che vengono inviati dalla sorgente per aumenterne la fluidità,ergo non avrai mai la scritta 100 hz nelle info.
Saluti.Luca
-
20-03-2010, 11:02 #816
Member
Volevo accodarmi ad un messaggio di un utente, e volevo comunicargli che colleando un hd di quelli da 2'5 senza alimentazione di corrente con usb funziona perfettamente testato da me, senza dover staccare e riattaccare il cavo
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...
-
20-03-2010, 22:52 #817
Junior Member
32B6000 immagine invadente
Ho aquistato il 32 6000 pochi giorni fa, e l'ho collegato con 2 decoder, uno per canali gratuiti/Ticino, l'altro per il sat Astra. Sto imparando come funzione tutto, ma c'è un immagine all'lato destra dello scermo, con info di introductione, come 'Led-TV', una lista 'Slim', 'Eco', 'Breakthrough Picture Quality', che apparisce e si spegne ogni 30 secondi. E molto fastidioso, e non posso trovare nell'libro come trattare questa problema. Qualcuno sa come eliminare questa programma? Dev'essere una cosa semplice...
Per un altro utente, colla domanda sul collegamento audio: anch'io ho un vecchio amplificatore e sistema hi fi con presi RCA, senza entrata ottica. L'ho collegato tramitte i decoder, che hanno anche l'RCA, e anche posso mettere le cuffie dall'amp.
Grazie, per vostro aiuto!
i
-
21-03-2010, 08:28 #818
Junior Member
ho trovato la soluzione stessa, vedendo che c'è il pulsante 'info' - e scacciandolo, 'magicabula', è sparito! Pazienza.....
-
21-03-2010, 17:36 #819
Member
Ragazzi chi mi puo' gentilmente spiegare a cosa serve l'indicatore che ho fotografato? appare ogni qualvolta che premo info sul telecomando del b6000
-
22-03-2010, 19:17 #820
Junior Member
Simbolo verde
Ciao, anche questa succede a me! Nella mia posta prima di te, ho spiegato che ogni volta che scaccio un pulsante, apparisce sempre l'info di introductione benvenuto. Se tocca il pulsante 'info', sparisce, ma appare subito questo che hai nel foto. Vorrei sapere come posso rifare tutto da zero, factory re-set, perchè non era così all'inizio.
Grazie per l'aiuto, qualcuno??
-
22-03-2010, 22:08 #821
Senior Member
appena portato a casa un 32b6000vpxxc e volevo aggiornare il firmware ma sul sito samsung trovo solo il firmware per il modello 32b6000vw...
dove trovo il il firmware x il mio modello?poi ho notato che se spengo le luci in camera sui 2 lati in basso del televisore ci sono 2 zone che sono + chiare,credo che si tratti delle famose infiltrazioni o luci spurie che non scompaiono nemmeno abbassando luminosita' e retroilluminazione.c'è un rimedio a questo?
grazie
-
23-03-2010, 21:17 #822
Senior Member
Ciao a tutti. Dopo mesi di confronti mi sono deciso - anche complice un'offerta promozionale per me molto allettante - e ho comprato questo tv nel formato 40".
Ho notato anche io a quadro completamente nero, non 2 ma 4 zone, una per ogni angolo, da dove traspare della luce; le riscontrate anche voi?
-
23-03-2010, 22:29 #823
Senior Member
sul mio 32 solo negli angoli in basso.domani vado in negozio per farmi sostituire la tv anche se ho ben poche speranze che quella nuova sia meglio di quella che ho.cmq è proprio un bel difetto e non so come sia possibile che samsung non abbia ancora risolto questo problema e soprattutto come possano mettere in commercio tv con un simile difetto.
-
23-03-2010, 22:56 #824
Senior Member
consola il fatto che comunque lo noti solo in condizioni estreme, appunto in quella che io indicavo. Quando guardi un normale filmato, praticamente non si nota.
-
24-03-2010, 11:28 #825
Senior Member
e no invece.... se guardi un film nel quale ci sono delle scene scure ,in camera a luci spente si nota eccome...