Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 150 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2240

Citazione Originariamente scritto da criaga
    La perfezione non esiste e se uno la cerca rimarra' deluso per sempre
    Il mio consiglio? GUARDATEVI LA TV,GIOCATE senza troppe paturnie
    Quoto, a me sembra perfetto, e in relazione a quanto chiedeva l'utente sopra, secondo me le immagini vanno alla velocità giusta..!
    Ultima modifica di Dave76; 10-10-2009 alle 16:11

PsymonX69
    Le quotature integrali sono vietate dal regolamento (ed anche superflue se si risponde al messaggio immediatamente precedente).
    Nicola Zucchini Buriani

Volevo postare un po' di impressioni... posterò solo le cose che non mi piacciano di queste mia amata tv...da quelle completamente futili a quele meno futili... perchè altrimenti se dovessi elencare anche le cose che mi piacciono diventebbe un post infinito :-) ...
    Allora non mi piacciono o cmq non sono perfetti:
    - la rotellina del telecomando... spesso e volentieri mi fa slittare tra i menu' involontariamente... è più snervante che comoda... almeno si potesse disabilitare!! :-)
    - la limitazione del PIP con le sorgenti... perchè una delle sorgenti da selezionare deve essere obbligatoiamente la tv? non posso fare il PIP tra 2 sorgenti HDMI per esempio... che peccato.
    - l'impossibilità di inserire il nome che voglio alle varie uscite... si è obbligati a scegliere tra quelle preimpostate dalla TV... tipo GIOCHI, SATELLITE etc... non posso personalizzare e scrivere XBOX360, PS3, SKY e così via... ci voleva molto?
    - Mancanza di tasti rapidi per determinati settaggi... come appunto il PIP oppure la dimensione delle immagini 4/3 16/9 etc...
    - Angolo visuale ridotto... basta spostarsi mezzo metro di lato che l'immaggine viene un po' sparata e sovrailluminata
    - quelle specie di ombre che si intravedono ai lati supreiori del pannello e cioè dove ci sono i led (non credo che siano le famose spurie) in alcuni casi con le immaggini molto chiare si notano... non so come si chiama questo "difetto"... come se fossro le ombre dei faretti del ledi che illuminano il pannello... non so se mi sono spiegato... vabè cmq è veramente minimo ed un occhio "normale" non le nota neppure
    - i 200 MHZ che però per ora non riesco bene a considerarli quindi direi... croce e delizia :-)
    Se vi và aggiungete anche voi qualcosa....
    Comunque tutto questo non leva nulla al fatto che questa TV è uno spettacolo puro e sono pienamente soddisfatto della mia scelta!
    Ultima modifica di suprento; 09-10-2009 alle 22:05

dai raccontaci anche le cose positive che sono in procinto di acquistarlo ti prego!!

Citazione Originariamente scritto da suprento
    Comunque tutto questo non leva nulla al fatto che questa TV è uno spettacolo puro e sono pienamente soddisfatto della mia scelta!
    Tutto quello che hai scritto non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile per chi desidererebbe acquistarlo,poichè i lati positivi dovrebbero superare largamente questi piccoli inconvenienti.
    Il problema è capire come se ne esce dai paventati difetti più preoccupanti, tipo input lag , spurie, effetto halo e chi più ne ha, più ne metta...

Preso Samsung 46b8000

Sono 2 giorni oramai che ho finalmente preso il samsung b8000, è dopo averlo testato e configutato con la ps3, 360, dvico 6500, posso azzardare le mie considerazioni personali:

Il tv è esteticamente bellissimo (ma questo già si sà), devo dire che ero molto preoccupato del dynamic dimming, che fà oscurare l'immaggine sulle basse luci, ma davvero non è poi tanto male, nei cambi di segnale il pannello mostra, grazie a questa tecnologia, dei neri che sembra spento.. però quando per esempio su schermo ho una zona luminosa ed il resto nero, il dynamic dimming ovviamente non interviene nel far abbassare l'illuminazione, ed è qui che riscotro un effetto clouding davvero forte, più dei vecchi lcd che avevo, cmq "per fortuna" capita poche volte le condizioni per notarle ma quando le noto esclamo: "ahii ahiaaa ahiiii !!!!" Con la 360 ho giocato a batman ed a cod4 nella mappa multiplayer della nave, dove è notte, per vedere come si comportava il tv con le basse luci, e tutto sommato non ho trovato nessuna evidente perdita di dettaglio, quindi a mio avviso si può tranquillamente rimanerla attivata questa funzione, (penso che nel service menù si può anche disattivare).

Che dire dell 'input lag.. beh devo dire la verità, giocando senza game mode attivato, le azioni su joypad hanno effetto su schermo in modo molto reattivo e immediato, (e sono un giocatore abbastanza pretenzioso quando si parla di lag!!) quindi se sto ritardo ci fosse, a occhio non si nota ma cmq per essere sicuri ho fatto anche una configurazione col game mode attivato, per giocare esclusivamente con gli fps (Call Of Duty), e la qualità visiva rimani accettabilissima, meglio di altri lcd "sempre samsung" che non si potevano proprio guardare.

Luci spurie? Cosa sono ?? Tranquilli sò cosa sono ma nel mio pannello . per il momento, non le noto affatto, (speriamo che duri)

Bene, sopra ho parlato dei difetti (per modo di dire) ora vi elenco dei pregi; l'immagine è davvero qualcosa di bello, ha colori molto naturali, col digitale terrestre incorporato è davvero buona la visione, per non parlare del difitale terrestre della ps3 upscalato a 1080p, divino !!!
    Il 200 hz l'ho settato su standard e le immagini sono molto fluide e con pochi artefatti...
    I video in mkv a 1080p dal mio fidato 6500 targato dvico, è spettacolo spettacolo, idem per la resa dei viedogame, è un bel passo in avanti dal mio ex samsung A656A1F, ora spero che il prossimo passo in avanti lo farò con gli attesi OLED, dove finalmente si spera di risolvere questo odioso effetto clouding, che davvero incomincio a non tollerarlo più.

Spero di essere di aiuto a qualcuno con queste mie opinioni, ciao a tutti e godetevi il tv come me lo sto godendo io
    Ultima modifica di Cla.78; 10-10-2009 alle 13:48
    Samsung UE46B8000 !!!

be' non credo che si tratti di clouding,ma credo siano proprio quelle le spurie.A dettaglio come siamo con filmati a 1080p?pensi che io cambiandolo con un philips 9803 ci possa guadagnare in qualcosa?

Il dettaglio sui 1080p è proprio una delle cose che mi ha impressionato di più, veramente fantastico..!

potrebbe essere tranquillamente clouding eh...non vedo perché si debba trattare di spurie per forza.
    tantissimi pannelli ne soffrono e se non mascherano la cosa con lo smart led ( per i tv che possono ) appena se ne presenta l'occasione il difetto salta fuori in un lampo.

Devo dire che, dopo aver seguito sin dall'inizio tutti i forum relativi al Samsung LED (6000/7000 e 8000 che posseggo da Agosto), ho identificato precisamente quali sono i difetti di questo HDTV e penso di aver maturato alcune considerazioni anche dovute all'uso quotidiano del televisore:

- Le spurie vero, ci sono, ma non si vedono se non nei passagi ad alcuni segnali come il PC, i contenuti da chiavette e hard disk. Nella visione da segnali SD, HD e Blue Ray non le ho mai notate nemmeno con le luci basse;
    - Il motion plus a 200hz lo tengo su "chiaro" e non mi dà problemi, in ogni caso se dà fastidio con i programmi che non siano sport o movimento veloce, basta disinserire;
    - E' vero le scene molto buie forse risultano troppo scure e su questo non so che fare e chiedo aiuto a chi di voi sà come risolvere il problema....grazie in anticipo;
    - Il collegamento DLNA funziona ma i filmati si bloccano e non so perchè, dato che in questo caso la velocità di trasmissione dovrebbe essere quella tra chiavetta e router??? Anche qui chiedo aiuto ai più esperti.
    - Per quanto riguarda i giochi, io sono un super appassionato di Guitar Hero (dove il LAG è fondamentale) e ho notato che basta abilitare il GAME MODE e tutto va per il meglio. Per qnato riguarda altri giochi (calcio, halo etc) non ho notato LAG nemmeno senza GAME MODE.
    - La visione con fonti SD: OTTIMA
    - La visione con fonti HD: OTTIMA
    - La visione con fonti BD: STRATOSFERICA
    - La visione con files MKV devo ancora sperimentarla al meglio.
    - Sull'estetica possiamo tutti concordare che questo è il più bel HDTV in circolazione .... senza rivali!
    - In più il mio modello (U40B8090XP - versione tedesca) è sicuramente abilitato alla visione con CAM C+ (per me di poco interesse in quanto ho l'abbonamento a SKY-HD).

Concludendo io credo che questo sia veramente un Super HDTV che non ha niente da invididare ai Plasma più blasonati, tra l'altro ne ho visionati parecchi (di plasma) e nessuno aveva la definizione superba di questo Samsung.
    Divertiamoci quindi con ilnostro bellissimo TV e "archiviamo" i difetti concentrandoci sui moltissimi pregi che possiede.

Ciao a tutti e grazie per le risposte ai miei quesiti!!

Quoto quasi in pieno l'utente Fabrizio Tacca ed aggiungerei solo nei difetti l'angolo di visione... laddove spostandosi già solo di pochi centimetri l'immagine viene un po' sparata...
    per i fil .mkv spettacolo anche quelli!
    cmq... ENJOY IT! :-)

Mi fanno piacere questi ultimi commenti positivi,li trovo incoraggianti e fanno sì che il sammy 8000 possa competere senza problemi con gli altri top di gamma, anche se mi pare di capire che non è ancora stato fabbricato un tv lcd led completamente immune da qualsisi difetto, grande o piccolo che sia

Ragazzi ma come si fa a capire se si tratta di spurie o clouding ?
    O sono la stessa cosa ?
    Se io per esempio, nel mio B8000 in una stanza buia, metto una schermata completamente nera, noto in effetti degli "aloni" più chiari in alcune zone dello schermo...

Cosa sono ? Spurie o clouding ?

P.S. Per quanto riguarda il fatto delle immagini un pò accelerate che avevo segnalato in precedenza, era dovuto in effetti ai 200Hz, disattivandoli o impostandoli su "Chiaro" l'effetto sparisce.

Sono soddisfatissimo anch'io del televisore, la qualità è davvero superba, ieri un film in SD su Sky sembrava quasi in HD tanto era definito...
    Mi spiace un pochino solo per questo fatto del clouding/spurie anche se in effetti lo si nota solo in particolari condizioni.
    Ultima modifica di steferrari; 11-10-2009 alle 14:39
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Per i possessori del modello tedesco (B8090). Mi confermate che il profilo della cornice è tutto nero oppure è rosso?

Per tutti gli altri possessori del B8000.. ma l'audio è davvero cosi pessimo come si legge in giro?
    In quali condizioni si sente male?

Citazione Originariamente scritto da steferrari
    Ragazzi ma come si fa a capire se si tratta di spurie o clouding ?
    Beh , non sono un tecnico, ma credo che il clouding sia un effetto nuvola e lo si vede nelle scene scure con l'illuminazione alta, mentre le luci spurie sono delle infiltrazioni di luce che partono dal lato più esterno dello schermo, dove si trovano i led, quest'ultimo soffrono tutti gli lcd edge led che appunto hanno l'illuminazione sui bordi.
    Il mio pannello soffre in modo considerevole di clouding, spurie davvero non ne noto io, beh speriamo che duri
    Samsung UE46B8000 !!!

Pagina 16 di 150 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •