Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 150 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 2240

arrivato!

Ciao a tutti. Ieri pomeriggio è arrivato anche il mio 46B8000. Molto bello, solido, curato nei particolari. Ancora non ho ho avuto modo di smanettare troppo (anzi sarei grato se qualcuno volesse indicarmi un po' di settings già testati da persone competenti in materia). A mio giudizio, le immagini sono buone in SD, ottime con i dvd e i blu ray, bene anche Xbox. Quello che mi lascia un po' perplesso è la mancanza di naturalezza delle immagini. troppo digitale. la luce è irreale, manca la profondità. va bene per vedere "300" ma per il resto ... Può darsi che debba regolare meglio però ho idea che il buon vecchio CRT ... é un po' come le vecchie macchine fotografiche e i dischi in vinile tanto bistrattati. Questa roba digitale alla fine mi sa tanto che è una "sola". Io se voglio fare delle belle foto devo ritirar fuori la vecchia cara Nikon con i suoi obiettivi Nikkor e per sentire la musica con la M maiuscola far ripartire le vecchie care ESS AMT (per intenderci oggetti degli anni '70 ancora oggi insuperabili). ciao a tutti e a presto

Citazione Originariamente scritto da born to run
    Ancora non ho ho avuto modo di smanettare troppo
    La risposta è tutta qua. Hai disattivato ad esempio la modalità dinamica (di solito è di default)?
    E i 200 HZ (dannosissimi)?
    Per favore non facciamo ancora paragoni coi CRT, che per le trasmissioni televisive in SD sono ancora inarrivabili. Poi il confronto finisce, perchè per tutto il resto non c'è storia.
    Ultima modifica di marcocivox; 09-10-2009 alle 08:32
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da alexboss
    fai un controllo delle spurie?
    per ora gia' 3 di noi abbiamo notato questo effetto!
    Il punto è un altro.. quanto sono fastidiose queste spurie in una visione fammi dire, standard, ovvero, non in una stanza con buio pesto?

Citazione Originariamente scritto da coccy
    Il punto è un altro.. quanto sono fastidiose queste spurie in una visione fammi dire, standard, ovvero, non in una stanza con buio pesto?
    Durante la visione, almeno nel mio caso, praticamente 0

Le noto quando apro i canali di yotube o simili e c'è sfondo nero per un pò di tempo, il "problema vero" è che non riesco ad abbassare la retroilluminazione sia su "internet" che in "media play" ecc... quindi si notano di più. In pratica se non c'è una sorgente esterna non si può aprire il menù per abbassarl.
    Mi chiedevo se qualcuno ha già guardato nel menù di servizio e se c'è la possibilità di modificarla da lì (immagino che sia settata a 5 di default ma per me è veramente eccessiva):

Menù di servizio:

tasti INFO, MENU', MUTE e infine POWER

Ho trovato la sequenza stamattina ma sono al lavoro quindi non ho potuto provare.

Se riesco ad abbassare la retroilluminazione di default per la gestione multimediale della TV dire che posso ritenermi ottimamente soddisfatto dell'acquisto!
    Ultima modifica di BlueEyes73; 09-10-2009 alle 09:07
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Ragazzi ieri ho notato una cosa sul mio B8000 che il primo giorno non avevo notato...
    Ovvero che l'immagine sembra "accelerata", quasi come quando si manda avanti veloce un film...
    Ovviamente non in maniera così netta ma vi assicuro che si nota benissimo e dà anche fastidio perchè non è per nulla naturale...

Questo sia da Sky, sia dal DVD, sia dal Blu-Ray... stamattina l'ho notato anche su un DivX riprodotto da un disco esterno...

Ma com'è possibile ?

Io ho anche provato a smanettare un pò nei vari settings, spegnendo i 200 Hz, modificando un pò di là e di qua ma non ne vengo fuori, l'immagine continua ad andare più "veloce" del normale...

Che posso/devo fare ?

Grazie mille, confido in voi ragazzi, vi prego !
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Citazione Originariamente scritto da steferrari
    Ragazzi ieri ho notato una cosa sul mio B8000 che il primo giorno non avevo notato...
    Ovvero che l'immagine sembra "accelerata", quasi come quando si manda avanti veloce un film...
    Sicuro di aver disattivato i 200hz su tutte le sorgenti? Di default è su Standard per ogni sorgente.
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Citazione Originariamente scritto da alexboss
    fai un controllo delle spurie?
    per ora gia' 3 di noi abbiamo notato questo effetto!
    Ma devo visualizzare un'immagine nera statica per vederle..?

per la questione della velocità è sicuramente i 200 mhz attivati sulle singole sorgenti io ho risolto mettendolo al minimo "chiaro" mentre con la ps3 li ho proprio disattivati perché nei movimenti veloci di camera creava alcuni artefatti non gradevoli... Per regolare la luminosità ed altri parametri quando si è in media oppure internet basta premere il pulsante tools e modificare le impostazioni da lì ;-) ciao

a questo punto mi chiedo.. a cosa servono 'sti 200Hz? anche nella visione di eventi sportivi si ha la sensazione di immagini velocizzate?

@steferrari: facci sapere se hai risolto!
    Ultima modifica di Dave76; 09-10-2009 alle 10:55

Citazione Originariamente scritto da suprento
    ... Per regolare la luminosità ed altri parametri quando si è in media oppure internet basta premere il pulsante tools e modificare le impostazioni da lì ;-) ciao

Si ma non si può modificare la retroilluminazione, che come minimo sarà a 5. Preferirei metterla a 2 massimo 3 come per le altre sorgenti

Ho provato a disattivarli ma mi dà sempre l'impressione di essere un pò velocizzato...
    Non so se è una fissa solo mia o meno, proverò a chiedere che ne pensano in famiglia per capire se lo notano anche altri.
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

La soluzione è: partite e eventi sportivi --> 200Hz ON
    Film --> 200Hz OFF

per lo sport non ci ho fatto caso ma mi sembra proprio che non si nota quest'effetto almeno con skyhd... In effetti l'effetto della velocizzazione delle immagine io l'ho notata in maniera rilevante solo con trasmissioni in sd come appunto la visione di un divx e non lo si nota invece con l'hd come un blueray oppure un film .mkv cmq io i 200 mhz li ho settati al minimo perché non gradisco molto quell'effetto "soap opera" che produce (anche se però l'immagine diventa molto più profonda, sembra quasi in 3d :-) ) a mio fratello invece piace molta la profondità dell'immagine che produce i 200 mhz attivati e all'effetto "soap opera" dice che basta abituarcisi... De gustibus...

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Per favore non facciamo ancora paragoni coi CRT, che per le trasmissioni televisive in SD sono ancora inarrivabili. Poi il confronto finisce, perchè per tutto il resto non c'è storia.
    no non volevo fare paragoni, solo dire, un po' nostalgicamente che forse pretendiamo troppo da questi apparecchi digitali. Comunque la visione è perfetta, niente spurie o aloni o quant'altro. Ci saranno pure, ma io non vedo nulla il Tv è praticamente perfetto e bellissimo. l'unica cosa ripeto è la visone un po' innaturale, ma fore devo regolarlo meglio. Ciao a tutti

Mi raccomando disattiva i 200HZ.

@suprento
    ma come si a preferire l'effetto Soap Opera, rispetto ad una visione cinema-like estremamente più coinvolgente??
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 14 di 150 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •