Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 245 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 3663

Bellissima foto, grazie

Info

Sul sito ufficiale ITALIANO di Sharp, nella sezione "Compra on-line" ho travato tutti i nuovi modelli LE600 e LE700 con relative specifiche. Siccome il sito è affiliato ad una catena di vendita on-line se il regolamento vietasse di postarlo editatelo pure:

http://sharp.monclick.it/vendita_tv-lcd?descr2=LED
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

questa nuova TV della sharp sembra molto interessante e il prezzo del 46 è interessante, speriamo di vedere a breve delle recensioni

LED Full Array (Sharp LE600/700) vs LED Local Dimming (Sharp ???)

Scusate, non vorrei andare OT, ma visto che ancora non ci sono particolari notizie e che c'e' un minimo di attinenza con la prossima serie Local Dimming che da quanto ho capito uscira dopo Settembre, e potrebbe essere una alternativa agli LE600/700 volevo chiedere un chiarimento:
    da quello che so, e da quello che ho capito, la differenza tra Local Dimming e "semplice" Full Array sta nel fatto che nel caso del Local D. il TV controlla localmente i led componenti la matrice che illumina il pannello, regolando quindi l'illuminazione in base alla composizione dell'immagine, mentre nel semplice Fulla Array il controllo avviene su tutti i Led in contemporanea.
    Quello che non mi e' chiaro e', dato che non c'e' di sicuro (almeno per ora ) un led per pixel (ho controllato anch'io il filmato e per le serie LE di cui parliamo ci sono 10 righe da 16 led ciascuna),e dato che in una immagine non ci sara' mai una distinzione netta' tra zone chiare e zone scure, tanto piu' coincidente con la matrice di LED che c'e' dietro, come possa il Local Dimming aumentare cosi' sensibilmente la qualita' ma soprattutto la realta' cromatica di quello che si vede.
    Almeno fino a quando (come detto sopra) non arriveremo a un rapporto LED/Pixel molto piu' alto di 0.00007716 .
    Ovviamente tutto cio' deriva dal fatto che non sono ancora riuscito a vedere per bene in azione una TV Local Dimming per rendermene conto
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Sperando di non finire OT cerco di risponderti. In queste due nuove serie di LCD di Sharp la qualità dell'immagine dovrebbe essere garantita, oltre che dall'elettronica di bordo, dal fatto che i LED posti nel retro del pannello, uniti alla bontà del pannello stesso, X-GEN, aumentano in modo consistente il contrasto, ecc. Negli LCD LED dotati di local-dimming si accendo e spengono alternativamente i LED secondo la luminosità della scena. In questo caso la bontà dell'immagine dipende da due fattori. Primo: se invece dei classici LED bianchi si utilizzano triplette di LED RGB (Rosso, Verde, Blu). Secondo: dalla qualità del chip che deve elaborare una quantità di dati spaventosa. Per vedere in azione uno di questi modelli dovresti recarti in un centro commerciale e cercare lo Sharp XS1: bellissimo, solo che costa troppo.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

@Messaggero57
    Penso che non siamo del tutto OT, perche' il punto e' proprio questo:
    aspetto con ansia di sapere come si comportera' effettivamente questa serie perche' - a meno che non si abbia la fortuna di avere budget non limitato per l'acquisto di un TV - se le aspettative saranno mantenute avra' un rapporto prezzo/prestazioni piu' che ottimo.
    Infatti visto quello che tu confermi sull'elettronica, e sapendo che Sharp normalmente non fa le cose a tirar via, e' lecito supporre che la serie a Local Dimming sara' superiore in qualita', ma e' probabilissimo che costera' (in proporzione) molto di piu'.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Scusate...
    Ingegnere buongiorno, è già tornato dal Madagascar?

la differenza tra Local Dimming e "semplice" Full Array sta nel fatto che nel caso del Local D. ...
    Un'altra bella differenza è che i tv dotati di controllo a zone hanno un numero molto più elevato di LED, è per questo motivo che Sharp su queste serie ha utilizzato dei LED (powerLED) con ottiche e/o lenti particolari.

Le particolarità dell'ottica dichiarate sono due: "LENTI DOUBLE DOME" e "QUAD CUTS".

"DOUBLE-DOME" -doppia cupola-: non ho ancora capito bene cosa abbia fatto Sharp a questi LED anche perchè non dichiarano nulla di specifico, comunque le opzioni sono tre.
    1) Doppia ottica secondaria, non piatta sicuramente, a fascio ampio con LED privo di ottica primaria. Solitamente, questa è la soluzione che si adotta per mantenere il miglior rendimento*.
    2) Ottica primaria a doppio strato sempre a fascio ampio.Esiste?
    3) Ottica primaria con lente più ottica secondaria. Per quanto ne so, questa sarebbe la soluzione che ha il minor rendimento
    *rendimento: il rapporto tra il flusso luminoso emesso dal led con ottica secondaria montata e quello emesso dallo stesso senza l'ottica

Qualunque sia delle tre, Sharp ha cercato, in parole povere, di aumentare il più possibile l'apertura convenzionale del fascio luminoso dei LED -solido fotometrico- altrimenti ci saremmo trovati di fronte a dei bei TV a pois.
    Esempio:

Sempre per migliorare l'apertura-il fascio, diminuire la quantità di radiazioni perpendicolari al piano-pannello e migliorare le rifrazioni e riflessioni, l'ottica secondaria ha "QUAD-CUTS" (4 tagli-canali con sezione a V).

Queste sono solo mie supposizioni, da ignorante, tratte dal catalogo Sharp, non molto esplicativo, che ho, ci sto ancora ragionando...

mentre nel semplice Fulla Array il controllo avviene su tutti i Led in contemporanea
    Si, è così, ma è un opzione che si può comunque disattivare, usata oramai da anni su molti lcd.
    Ultima modifica di MAURO80; 12-08-2009 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Infatti visto quello che tu confermi sull'elettronica, e sapendo che Sharp normalmente non fa le cose a tirar via, e' lecito supporre che la serie a Local Dimming sara' superiore in qualita'...
    Beh, dopo questa semplicissima spiegazione di MAURO80, non ci resta che attendere la recensione come già detto. Certo il massimo sarebbe avere degli LCD LED local-dimming a prezzi umani, ma se questi saranno un ottimo compromesso... Natale è vicino!

Ragazzi,

Si sanno delle date reali in merito all'arrivo della serie LE700 presso i centri commerciali??? Ormai Online iniziano ad essere più che disponibili.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Mah, sembrerebbe dal 18 agosto. Io ho chiesto in qualche centro commerciale e mi hanno detto settembre.

qualcuno mi sa dire se in futuro uscirà anche un 37"? Ma poi perchè finora di tutti gli lcd led manca il 37 pollici?

Citazione Originariamente scritto da Rhydas
    questa nuova TV della sharp sembra molto interessante e il prezzo del 46 è interessante, speriamo di vedere a breve delle recensioni
    ciao, scusa, volevo sapere quanto costa e quando è prevista l'uscita in italia. grazie mille

Citazione Originariamente scritto da cava66
    volevo sapere quanto costa...
    Vedi Primo post a inizio discussione .... e in piu' ti consiglio caldamente di leggere le regole
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114166
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103615

Citazione Originariamente scritto da cava66
    ...e quando è prevista l'uscita in italia
    vedi post #131 (2 prima del tuo)!

Ciao e benvenuto!

Citazione Originariamente scritto da diego976
    qualcuno mi sa dire se in futuro uscirà anche un 37"
    Non sono previsti modelli da 37" per evidenti motivi legati al taglio delle lastre dei pannelli in modo da avere meno scarti possibile durante la lavorazione. Inoltre si sta imponendo il 40" che sostanzialmente sostituisce sia il 37" che il 42".

Pagina 9 di 245 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •