Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 138

Allora per il collegamento in DNLA tramite il software ps3 media server (non fatevi ingannare dal nome è un software adatto anche ai tv con collegamento alla rete domestica DNLA) riesco a vedere tutti i file sul pc ed a vedere qualsiasi formato anche le ISO in buona qualità video (dipende dalla qualità iniziale del film). Il soft in questione effettua una transcodifica di tutti i formati compresi mkv, avi xdiv ecc. in diretta rendendoli compatibili con il tv senza settaggi particolari basta solamente installarlo sul pc e collegare il tv al modem router per esmpio di alice e da li al pc. Dovrebbr leggere anche i file di you tube ma per adesso non ci sono ancora riuscito chi ci riesce faccia sapere come ha fatto.

HELP ME!

Allora. o SONY s'è dimenticata una importante funzione,oppure,più verosimilmente, sono diventato imbranato!!!

Problema: ho acquistato l'altro ieri il Bravia 40WE5 ma non sono riuscito ancora a trovare la funzione ordinamento canali. Mi spiego: voglio cambiare l'ordine di assegnazione numerica di alcuni canali oltre quelli classici (fino al numero 7,assegnato a LA7, mi sta bene,ma,i successivi li vorrei cambiare,ma, non so come!!).
    Qualcuno vuole essere tanto gentile da spiegarmi la procedura PASSO-PASSO, una volta entrati nel MENU',premendo (presumo) il tasto HOME? Oppure si accede a questa altra funzione in altro modo? Nel libretto istruzione e nelle istruzione sullo schermo tale funzione non è assolutamente menzionata in modo chiaro.

Altri quesiti: conviene tenere sempre attivata la funzione Motionflow,anche se non si vedono sempre programmi sportivi? A quale livello? Medio,oppure ALTO? Tra l'altro nelle istruzioni sul menù del TV dice che si accede a questa funzione premendo tasto HOME, MENU', IMMAGINI,ma qui non si trova questa funzione,mentre invece sono riuscito ad accedervi premendo tasto OPTION del telecomando.

Tasto ENERGY SAVING: va usato per risparmiare energia (invece di lasciare in standby) quando si prevede di riaccendere a breve il TV, senza dover aspettare molti secondi, come invece avviene se lo si spegne col tasto piccolo superiore di alimentazione?

Un grazie anticipato a chi mi risponderà..... al più presto (specie al 1' quesito)!
    Ultima modifica di J. Livingstone; 28-11-2009 alle 19:05

Citazione Originariamente scritto da J. Livingstone
    Allora. o SONY s'è dimenticata una importante funzione,oppure,più verosimilmente, sono diventato imbranato!!!
    Ok te lo dico per certo: "Sei diventato imbranato!!!"

E' semplicissimo HOME vai tutto a sinistra in IMPOSTAZIONI poi scegli IMPOSTAZIONE DIGITALE poi SINTONIA DIGITALE e poi ORDINAMENTO PROGRAMMI e con le frecce su giù destra e sinistra te li sistemi come vuoi

Altri quesiti: conviene tenere sempre attivata la funzione Motionflow,anche se non si vedono sempre programmi sportivi? A quale livello? Medio,oppure ALTO?
    Io lo tengo sempre su ALTO e modalità film AUTO2, riduz rumore MEDIO

Tra l'altro nelle istruzioni sul menù del TV dice che si accede a questa funzione premendo tasto HOME, MENU', IMMAGINI,ma qui non si trova questa funzione
    Se fai scorrere il menu in basso certo che c'è l'opzione

Tasto ENERGY SAVING: va usato per risparmiare energia (invece di lasciare in standby) quando si prevede di riaccendere a breve il TV, senza dover aspettare molti secondi, come invece avviene se lo si spegne col tasto piccolo superiore di alimentazione?
    Esatto se lo riaccendi dopo 1 ora o 2 spegni pure col telecomando
    Io sono abituato a spegnerlo sempre con il tasto ENERGY SAVING, in ogni caso non consuma niente lo stand-by (mi sembra 0.17 watt)

Ciao

Un grazie anticipato a chi mi risponderà..... al più presto (specie al 1' quesito)!

Grazie dernolix! Confesso che in realtà non ho avuto molto tempo per applicarmi a scoprire tutte le funzioni ed i possibili settaggi di questo bel Bravia, di cui sono già molto soddisfatto.
    E quelle poche volte che ho avuto tempo di farlo, probabilmente avevo bevuto qualche bicchiere di rosso di troppo!!! Hahaha!!

Allora, ho trovato subito,come suggeritomi,la funzione riordino canali digitali,quindi tutto OK.

Mi resta ancora qualche dubbio,ad es. sul Motionflow:

Continuo a riuscire ad accedervi solo premendo tasto Option sul telecomando: dal menù non l'ho trovato. Hai detto di far scorrere il menù su IMPOSTAZIONI,IMMAGINI e poi in basso, giusto? Ma in tal modo non trovo Motionflow.
    Mi vuoi ripetere gentilmente la procedura passo-passo,ed inoltre, a proposito di questo che hai scritto:

".....Io lo tengo sempre su ALTO e modalità film AUTO2, riduz rumore MEDIO....."

Mi dici dove si trova la modalità film AUTO2 e RIDUZIONE RUMORE?

In attesa di una tua (o,di altri) risposta, continuo la ricerca......

Ciao,

tutte le impostazioni le trovi:
    tasto Home-> sul menu' principale impostazioni, trovi le istruzioni a pag 34 e 35 del manuale cartaceo oppure sul manuale on line del TV.
    Per le impostazioni io sono partito da quelle dello Z5500 poi le ho regolate secondo i miei gusti.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=575
    Ciao
    Alfa71

Al link di alfa71 c'è spiegato, oltre ai settaggi, il funzionamento del motionflow in accoppiata alla modalità film...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Tutto risolto!

Ringrazio chi mi ha gentilmente risposto: ho trovato la soluzione ai miei dubbi nel manuale scaricato sul sito SONY, molto più completo di quello fornito nella confezione del Bravia 40WE5.
    Adesso devo solo smanettare un pò sui vari settaggi per trovare quelli che più mi aggradano.

Ciao a tutti,
    è un po' che segui e leggo questo bellissimo forum, e grazie a questo forum mi sto facendo un po' di chiarezza su quale tv acquistare.
    I miei requisiti sono basso input lag e basso consumo. Mi sembra di capire che questo 40WE5 è proprio quello che sto cercando!
    All'inizio ero orientato su un samsung led serie 6, ma vedendo i molti pareri contrari (soprattutto in fatto di auto dimming non disattivabile e alto input lag) direi che questo Sony fa per me.
    Leggendo in giro per input lag dovrebbe essere puttosto basso, simile al modello precedente (W5500).
    Consigliate l'acquisto?

Ciao a tutti,
    sono indeciso se prendere un 40z4500 oppure 40WE5.
    Mi chiedevo come si comporta il WE5 con la playstation 3.
    Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
    grazie
    Breakinglass

Mi rivolgo sia ai possessori di questo modello Bravia,che di altri simili della Sony (presumo che le voci del Menù siano identiche):

qualcuno può aiutarmi ad interpretare i valori numerici che compaiono premendo dal telecomando il tasto OPTIONS, e poi nel menù a tendina,la voce INFORMAZIONI DI SISTEMA?

In questo periodo, dopo lo switchoff in Campania, alle volte ho problemi di ricezione,specie con i canali in HD,per cui vorrei capire perchè pur comparendo la dicitura di livello di segnale ALTO, alcuni di questi particolari canali spesso non si vedono,oppure si vede il video squadrettato o bloccato,e l'audio è come se fosse un vecchio disco incantato,che ripete sempre la stessa parola.

Nel mio caso, andando su Informazioni di sistema,in alto compare la versione del software (1.408EA), poi, in basso LIVELLO SEGNALE (Alto,basso,ecc.) con una barretta orizzontale a vari colori,e poi, più in basso dei parametri seguiti ognuno da numeri (o bloccati sullo ZERO,oppure numeri che variano continuamente).

Ad esempio,nel canale Canale5HD,che oggi non si vede,la situazione è la seguente:

Livello segnale: ALTO

Pre Viterbi: (numero variabile)e-5 5s: (numero var.) e-5

Post Viterbi: 0 5s: 0

UEC: 0

COFDM AGC: -(numero negativo variabile)

Qualcuno è in grado di darmi dei parametri (in base ai numeri che compaiono) da cui poter desumere la migliore o peggiore QUALITA' del segnale,anche in presenza,come nel caso sopra riportato, di livello di segnale ALTO (ma,intanto non si vede nulla!)?

Grazie

Ehi, c'è nessuno qui? Mi sento quasi come la particella di sodio nell'acqua Lete!!!
    Questo topic langue da tempo...... è mai possibile che nessun'altro abbia acquistato questo ottimo televisore SONY, del quale, a distanza di quasi 2 mesi dall'acquisto, sono completamente soddisfatto.
    Immagini definite.....anche nei dettagli..... trasmissioni in HD che sembrano quasi DVD..... audio discreto, decisamente migliore della maggior parte dei TV LCD, che spesso hanno 2 microscopici diffusori posti sul lato inferiore (sulla faccia rivolta verso il basso, e non frontalmente,come in questo Bravia). Naturalmente, non si possono pretendere bassi profondissimi,ma,il suono è comunque accettabile.
    E' un LCD che consiglio vivamente, anche perchè ha dei consumi davvero molto bassi, senza avere il costo iniziale di un LCD a LED.

..... trasmissioni in HD che sembrano quasi DVD..... audio discreto,
    Non gli fai una gran bella pubblicità.....

La mia firma parla per me Penso cmq tu abbia sbagliato a scrivere questa parte
    trasmissioni in HD che sembrano quasi DVD.....
    Forse volevi dire il contrario, che i DVD sembrano trasmissioni HD? In quel caso ti do ragionissima, anche i programmi in SD li vedo benissimo pur essendo 576p

Ovviamente intendevo dire che i DVD si vedono benissimo........ come le trasmissioni in HD!
    Mamma mia come siete pignoli.....

L'importante è essere soddisfatti di questo splendido TV LCD!!!

Il mio è entrato in casa pochi giorni fa e devo dire che ha superato tutte le aspettative.
    Ho schivato a lungo la furibonda mischia dei flat screen, affidando al buon vecchio Panny 900 il compito di alimentare la mia passione per il cinema e sfruttando fino alla sua fine naturale* l'indistruttibile catodico anni '80 per l'ordinaria amministrazione.
    Legato all'albero maestro per resistere a sirene luccicanti di LED, ho navigato tutti i mari dell'informazione. Vicino all'isola di Altroconsumo ho infine trovato la giusta rotta, che mi ha condotto a quest'approdo.
    Devo molto anche a tutti voi che mi avete preceduto.
    Grazie
    bicchet

*switch off nel lazio, scarsità di ingressi e console che pretende fruizione in posizione eretta, incompatibile col videoproiettore.
    Ultima modifica di bicchet; 15-02-2010 alle 14:19

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •