Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 224 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 3360

Buongiorno a tutti,

ieri sera finalmente è arrivato il 37 PFL8404!!!

montato abbastanza velocemente e smanettato non moltissimo causa orario tardo e stanchezza...

Questi sono i collegamenti:

HDMI1>Sky HD

HDMI2>XBOX360

Component>Nintendo Wii

Scart1>DVD Pioneer

Ho settato il TV seguendo le impostazioni automatiche e dopo un pò ho solo provato a disabilitare il 100Hz.
    Ottima impressione la funzione ambilight anche se non ho il TV posizionato al meglio, forse con la prossima sala le cose miglioreranno.
    Collegato tramite access point che serve anche l' XBOX e subito entrato in NetTV senza problemi.
    Il sw è di maggio, va aggiornato? Ho provato a farlo da internet ma non va...pur essendo collegato senza probelmi.

Le prime sensazioni sono molto buone, soprattutto per la resa sui canali HD e su quelli in DT.

Vorrei però chiedere qualche consiglio su come settare il tutto, in particolare lo skyHD.Ho provato a mettere l' impostazione televisore dello SkyHD sia come "ORIGINALE" che "720p" che "1080i".
    In originale che dovrebbe essere la migliore, se ho capito bene il decoder non interviene e passa alla TV l' immagine così come gli arriva; il problema è un fastidioso nero di 1-2 secondi nei passaggi fra i canali HD e quelli SD.
    Con 1080i ho trovato i canali SD troppo artefatti, spesso durante la visione si vedono i pixel che sgranano; con 720p mi è sembrato essere il compromesso migliore.

Ma SKY trasmette come massimo a 720p in HD?

Inoltre vorrei chiedere qualche consiglio sui settaggi per chi ha le periferiche tipo le mie.

Purtroppo avendo solo una connessione component ho dovuto sacrificare il DVD e metterlo in scart anche perchè non riesco ad utilizzare le entrate (2) component e l' uscita (1) sul sintoamplificatore Harman Kardon AVR330 che ho e col quale pensavo di bypassare il problema.Collegando DVD e Wii al sinto ed il sinto alla TV non vedo nulla...

Altra cosa, il TV può essere collegato direttamente al sinto? Serve un RCA o un coassiale?

Grazie a tutti

@Alex Adesso la versione sul sito è del 21/07 anche se una volta installato riporta la data del 13/07, intendi questo aggiornamento?
    Anch'io non sento nessun rumore, e anche se non riesce a riprodurre un file, non torna mai al canale che stavo visualizzando, ma all'elenco dei file.

Il video si vedeva deformato perchè non era in 16:9 ed il tv allarga automaticamente l'immagine (anche questa cosa abbiamo segnalato all'assistenza), mentre l'altro era in 16:9 e d è rimasto intatto; per i colori non saprei

#birillo67

quella con l'assitenza si preannuncia come una telenovela...

"La informiamo che pur essendo presente nel nostro sito un nuovo aggiornamento del firmware, questo non soluziona il problema da lei riscontrato. La procedura più veloce rimane quella di cambiare il formato tramite il tasto "format" del telecomando"
    E che se trovavo difficoltà nell'eseguire l'operazione potevo contattare il servizio clienti per assistenza... si, se mi mandate a casa una bionda ad insegnarmi a premere i tasti...

Con tanta pazienza, gli ho dovuto spiegare che il tasto format non serve un bel nulla finchè non rimodifichi da setup l'impostazione del "formato automatico"...

Gli ho suggerito di fare una prova....
    visto che da soli non ci arrivano...

mo' vediamo...
    ciao

Brizio ma da quello che ho capito io, la tv allarga a tutto schermo i video, senza poter far nulla, il tasto "format" non modifica nulla e anche modificando nel menu setup (durante la visione dei canali tv) non si ottiene niente, giusto?

Purtroppo in questi giorni ci sono solo incompetenti, meglio tenerci aggiornati ma rimandare la battaglia dopo le ferie

Cioé fatemi capire...avete provato un file Mpeg4-visual "puro" e non da problemi?? e lo stesso un file Avi con traccia video Avc..senza problemi?? Se così fosse potete postare i parametri dei filmati così li confronto con i miei..grazie
    Ultima modifica di 32pfl8404; 14-08-2009 alle 19:22

Citazione Originariamente scritto da 32pfl8404
    Cioé fatemi capire...avete provato un file Mpeg4-visual "puro" e non da problemi?? e lo stesso un file Avi con traccia video Avc..senza problemi??
    Non lo so

Forse per toglierci il pensiero, l'unico modo è che uppi i file che ti danno problemi, così li proviamo.
    Ultima modifica di daxino; 12-08-2009 alle 10:40

hem..daxino..credo che sian meglio parlare di parametri non credi..e sopratutto ma che prove fate se poi non avete i file?

x daxino:
    il software è l'ultima versione; il file .zip presente sul sito è etichettato 21/7, il file .upg contenuto nello zip ha la data del 15/7. Che data viene visualizzata dal tv non me lo ricordo.

confermo che durante la visione da usb i controlli audio/video del tv non sono accessibili.

x 32pfl8404:
    che intendi per "postare i parametri dei filmati"?
    non sono i parametri che ho già indicato? oppure intendi qualcos'altro?

@daxino

no, nella visione dei canali tv è sempre possibile impostare per il "formato automatico" lo "zoom automatico" (che tiene le proporzioni originali del video) tramite setup.
    Solo che va fatto dopo ogni volta che si accede alla periferica USB, altrimenti il settaggio di "formato automatico" viene alterato in "pieno schermo" fino allo spegnimento della TV.

Hanno appena risposto che hanno riferito la segnalazione per un prossimo aggiornamento...
    vedremo..

ciao

PS: hanno glissato ogni volta sulla possibilità di controllare l'aspect ratio dei video da USB

Alex, il file di cui hai postato i parametri dovrebbe essere un file AVI con formato Mpeg4-visual codec xvid...non é un file mpeg4-visual "puro" se lo riguardi con mediainfo mettendo "albero" tra le opzioni dovresti trovare in alto formato Avi. Adesso purtroppo non sono a casa altrimenti ti postavo le schermate per spiegarmi meglio.
    Ultima modifica di 32pfl8404; 14-08-2009 alle 19:22

Citazione Originariamente scritto da brizio65
    @daxino

no, nella visione dei canali tv è sempre possibile impostare per il "formato automatico" lo "zoom automatico" (che tiene le proporzioni originali del video) tramite setup.
    Solo che va fatto dopo ogni volta che si accede alla periferica USB, altrimenti il settaggio di "formato automatico" viene alterato in "pieno schermo" fino allo spegnimento della TV.
    Si su questo sono d'accordo, ma io dicevo per quanto riguarda la possibilità di mantenere l'aspect ratio dei video via USB, attualmente non è possibile se il video non è 16:9.

@32pfl8404 puoi anche upparlo e darmi il link in privato. Io cmq ho postato un trailer in HD precedentemente, non credo di aver fatto nulla di male.

P.S. comunque Alex conferma che il problema dei Divx a scatti c'è, magari potresti scrivere all'assistenza, riportando il problema, dicendo che hai fatto numerose prove e che devono risolvertelo!!!

hemmm daxino...i miei non sono trailer durano 1 ora e passa..come é dura la vitaaaaa.....

per il discorso di alex....come Divx??? ooo mettete un punto..una volta parlate di mele un'altra di pere..alex per favore verifica quello che ti chiedevo,grazie.
    Ultima modifica di 32pfl8404; 14-08-2009 alle 19:23

come te la mando la schermata?

wow: esporta!!!

Generale
    Nome completo: D:\Share\ViagCTer1.avi
    Formato: AVI
    Formato/Informazioni: Audio Video Interleave
    Dimensione: 700 Mb
    Durata: 51min
    BitRate totale: 1 900 Kbps
    Creato con: VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2542/release)
    Compressore: VirtualDubMod build 2542/release

Video
    Formato: MPEG-4 Visual
    Profilo del formato: Streaming Video@L1
    Impostazioni del formato, BVOP: Si
    Impostazioni del formato, QPel: No
    Impostazioni del formato, GMC: No warppoints
    Impostazioni del formato, Matrix: Predefinito
    Codec ID: XVID
    Codec ID/Consiglio: XviD
    Durata: 51min
    BitRate: 1 507 Kbps
    Larghezza: 656 pixel
    Altezza: 368 pixel
    AspectRatio: 16/9
    FrameRate: 23,976 fps
    Risoluzione: 24 bits
    Colorimetria: 4:2:0
    Tipo di scansione: Progressivo
    Bit/(Pixel*Frame): 0.260
    Dimensione della traccia: 555 Mb (79%)
    Compressore: XviD 1.1.2 (UTC 2006-11-01)

Citazione Originariamente scritto da 32pfl8404

per il discorso di alex....come Divx??? ooo mettete un punto..una volta parlate di mele un'altra di pere..alex per favore verifica quello che ti chiedevo,grazie.
    A me lo fa anche con i divx, purchè siano a 23,976.

Cmq Alex ha precedentemente postato i dati di un video che scattava che aveva come Bit/(Pixel*Frame): 0.181 .

Pagina 52 di 224 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •