Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 220 di 260 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230 ... UltimaUltima
Risultati da 3.286 a 3.300 di 3888

settaggi le40b650

Ciao a tutti,

dopo un paio di settimane di utilizzo del mio nuovo tv con le impostazioni di fabbrica mi sono cimentato nella calibrazione delle mille impostazioni possibili, e qui arrivano i problemi :

per iniziare ho piazzato le configurazioni di hdtvtest, che però hanno un aspetto un po' troppo rossastro per i miei occhi (sembra quasi che i colori siano pesantemente desaturati) ;
    partendo da queste conf ho quindi iniziato a modificare i vari valori, aiutandomi anche con il nuovo dvd Regolo.

Considerando che dopo svariate ora ormai avevo perso completamente la giusta percezione dei colori, sono arrivato a queste impostazioni:

mod video: film
    retroilluminazione: 6
    contrasto: 93
    colore: 47
    sharpness: 0
    temperatura: caldo 1
    bil bianco: 25-23-25-15-20-25
    tonalità nero: più scura
    spazio colore: settaggi prelevati da hdtvtest

Al netto di queste impostazioni, nel test della scala di grigi non ho percepito (ad occhio nudo) la predominanza di uno dei colori primari, ed anche la saturazione degli stessi mi sembrava buona, ma visualizzando un qualsiasi bd, noto sempre una leggera desaturazione con una tonalità generale che tende al verdino.

Il fatto è che ormai non so se si tratta di un'effettiva tendenza al verdino, o di una sensazione dovuta alle svariate ore di configurazione, per questo chiedo aiuto a voi:

c'è qualcuno che può postare i suoi settaggi dei quali è soddisfatto, o al limite provare quelli riportati e dirmi come li trova?

grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Sara95
    192.168.0.1
    255.255.255.0
    192.168.0.1
    192.168.0.1
    Collega il TV direttamente al router via cavo.
    L'ip in grassetto è errato. Devi impostare 192.168.0.[tra 2 e 255]

Indirizzo IP del TV: 192.168.0.10 (esempio. Io ho lasciato la scelta dell'ip al tv)
    Subnet mask: 255.255.255.255
    Gateway: 192.168.0.1
    Dns primario: 192.168.0.1

Delay AV

sintonizzando su un canale HD (canale5 HD) ho notato che c'è un desincronismo tra l'audio ed il video (l'audio leggermente in anticipo), forse anche su italia1 HD. Qualcuno l'ha notato?
    Può essere che la decodifica del video impieghi più tempo e quindi sia desincronizzato rispetto all'audio? Ho cercato nel menu di servizio se c'era una impostazione di delay av per i canali hd, ma c'è solo per il normal mode (non penso faccia distinzione tra i canali SD ed i canali HD)...

è un problema che ho notato anche io l'altra sera... ma c'è una soluzione!!!
    se vedi i canili in HD sul digitale terrestre, tipo canale 5 appunto, noterai che nel menu/audio c'è la possibilità di scegliere tra 2 tipologie: MPEG o Dolby Digital. su canale 5 SD x esempio è attivo solo MPEG, su canale 5 HD si attiva anche il Dolby Digital. Questo comporta un ritardo Audio-Video che per alcune trasmissioni è davvero fastidioso. L'altra sera, dopo essermi sintonizzato su canale 5 HD ho provato a impostare MPEG come tipo di audio... e il ritardo era notevolmente diminuito, rendendo accettabile la visione.

avevo provato ad impostarlo nel menu rapido e non potevo scegliere il tipo di audio (impostato su dolby digital) ma non ho provato ad andare direttamente nel menu, forse è lì il problema... stasera riprovo, grazie

due domande:
    - ho modello LE32B652T4W con firmware T-CHL7DEUC 2005.0 è possibile farlo diventare un CI+ oppure la differenza con tali tipi di TV è anche Hardware?
    - è possibile aggiungere una webcam per skype alla Tv e sfruttare quindi anche skype, magari aggiungendo un applicativo ad hoc?

Nessuno che può darmi qualche dritta?
    Ultima modifica di Dave76; 31-03-2010 alle 10:42

Citazione Originariamente scritto da Topolaccio
    Per utilizzare le estensioni basta una chiavetta USB. Le lanci da lì ogni volta che vuoi utilizzarle, non installi nulla. Se spegni e riaccendi il TV è come nuovo. Io faccio così. Fidati che con le estensioni SamyGO è tutta un'altra cosa (non hai bisogno di rinominare gli MKV, vedi tutte le cartelle che vuoi, puoi utilizzare tutti i comandi di riproduzione, non hai limitazioni sulle dimensioni dei file, ecc).
    ottimo grazie!
    c'è mica una guida in italiano? il sito ufficiale è un po fumoso
    inoltre chiedo ad altri utenti se hanno un NAS o HDD player di rete compatibile con il DLNA

Citazione Originariamente scritto da Topolaccio
    Per utilizzare le estensioni basta una chiavetta USB. Le lanci da lì ogni volta che vuoi utilizzarle, non installi nulla. Se spegni e riaccendi il TV è come nuovo. Io faccio così. Fidati che con le estensioni SamyGO è tutta un'altra cosa (non hai bisogno di rinominare gli MKV, vedi tutte le cartelle che vuoi, puoi utilizzare tutti i comandi di riproduzione, non hai limitazioni sulle dimensioni dei file, ecc).
    Ho provato , ma avendo aggiornato il firmware al 2007.1. Mi da quando provo a caricare l'estensione mi dice che non è disponibile.

Come posso risolvere. Qualche anima gentile potrebbe postarmi,, anche in privato, come fare?
    TV: Samsung LE37B650T2P TV: Samsung SyncMaster FX2490HD

DECODER: IpBox 910HD DECODER: ClarkeTech 2100 DTT: Digiquest MHP 2007

Citazione Originariamente scritto da ld1984
    ma da quando ho letto che via DNLA non si puo' fare l'avanzamento rapido dei film (io solitamente non finisco mai di vedere un film in una volta , come farei?)
    Ciao, anche io ho aggiornato il firmware all'ultima versione, non ho ben capito quali siano tutte le funzioni di samygo, ma via dlna è possibile l'avanzamento veloce dei file .mkv
    Ultima modifica di Dave76; 04-04-2010 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da Vygerwolves
    Collega il TV direttamente al router via cavo.
    L'ip in grassetto è errato. Devi impostare 192.168.0.[tra 2 e 255]

Indirizzo IP del TV: 192.168.0.10 (esempio. Io ho lasciato la scelta dell'ip al tv)
    ....doverosa una risposta per tutti coloro che mi hanno risposto. Ho risolto il problema questa mattina installando un router...
    Grazie ancora.
    Confermo quanto scritto nel posta sopra che con il firmware agg. all'ultima versione è possibile avanzamento riavvoglimento veloce anche con .mkv

Internet

...dimenticavo. E' possibile salvare in qualche modo video preferiti di youtube (lo chiedo perchè esiste la cartella preferiti)

content library usb

esiste mica una voce nel service menu per abilitare o meno il comando copia nei content library da usb.......sul mio t2p agg. non mi è mai comparsa neanche appena preso questa possibilità boh......

samsung 40B650 oppure sony NX500?

Ciao a tutti,
    mi sapreste dare un consiglio? quale tv lcd full hd scelgo tra il samsung di cui parlate e il sony NX500? in negozio mi consigliano il sony in quanto appena uscito e con un software più moderno, ma non mi convince il fatto che non ha il wireless ed ha solamente 50 hz (contro i 100 del samsung 650). Il venditore mi ha detto che il processore di sony legge meglio i dvx da chiavetta (tramite usb) rispetto al samsung, vi risulta?
    Grazie sin d'ora e buona Pasqua a tutti!!

Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 220 di 260 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •