Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 184 di 260 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234 ... UltimaUltima
Risultati da 2.746 a 2.760 di 3888

per i più informati

qualcuno sa che processore usa questa serie, in particolare il 40'' per scalare i files video?
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

CI e CI +

Ciao a tutti,
    ieri ho chiamato il call center Samsung ed ho avuto conferma che il modello W (il mio è il LE40B653T5WXXC) non supporta le CI+.
    Mi ha detto anche che le CI+ non sono ancora in vendita e che i canali HD in chiaro sono visualizzati in Hd (full hf, 1080).

Qualche giorno fa qualcuno scriveva che aveva visto una partita MP in HD. Mi sembra strano: si trattava di full HD (1080) o di SD ? Lo chiedo in quanto non è scontato che con una scheda CI non si possano vedere trasmissioni pay in HD (non dipende dal formato ma da come sono crittate).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da sergio_6280
    Forse ho fatto troppe domande in un solo messaggio...la cosa più importante è la cosa dell'audio asincrono rispetto alle casse, perchè lo potrei portare al rivenditore entro una settimana se è un problema solo mio.......
    vai sul sito del SamyGo e alla voce service menu trovi la risposta al delay audio :
    " Configure sound delays to eliminate the echo between the TV speakers and the external amp speakers, choose Control->SOUND, Change Auxout Delay Normal to the same value as Speaker Delay Normal (100). This can also be changed (in real time) to to find the perfect audio/video sync. "

spero di esserti stato utile ciao

Streaming MKV via LAN (DLNA)

Ciao a tutti. Sono molto interessato alle caratteristiche del mediaplayer integrato in questo televisore, specie allo streaming dei contenuti via LAN tramite DLNA, avendo tutta la libreria multimediale su un NAS DLNA.

Mi sono però venuti una serie di dubbi consultando il thread ufficiale del B650 su avforums:

http://www.avforums.com/forums/lcd-l...rs-thread.html

In particolare mi ha spaventato questa frase:
    As a DLNA video renderer, it is mostly useless. Pictures and music work fine but I am yet to find a video file that is supported over DLNA. File formats are limited to the set of exact video specifications supported by DLNA which is a substantially smaller sub-set of the formats supported by the TV in USB mode.

I compromise by having a NAS with a USB connection. When I need to shift files onto the drive, I use it in NAS mode. When I need to play stuff using the TV, I plug in the USB cable.
    Googlando un po' ho letto che alcuni utenti suggeriscono come workaround di rinominare i files mkv in avi, in modo da farli riconoscere via DLNA. Leggevo inoltre che gli mkv con audio in DTS non vengono riconosciuti ed è necessario convertire l'audio in AC3. Come ciliegina sulla torta pare che il codec Matroska installato sia di versione 4.x e non riconosca i file in versione 5.x.

Chiedo perciò se qualcuno di voi, in possesso di questo televisore, è in grado di confermarmi o smentirmi (spero la seconda) questi inconvenienti.

Perché in alternativa prenderei un player come il WD TV Live, che risolverebbe tutti questi problemi, ma a questo punto avrei vanificato la spesa di un televisore con mediaplayer integrato come questo B650. Infatti se il B6000 a led costasse di meno mi orienterei su quest'ultimo con l'aggiunta di un WD TV Live, ma la differenza di prezzo è ancora molto marcata.

Citazione Originariamente scritto da akira.fudo
    Del problema di input lag me ne sono accorto ora con Darksiders...
    Darksiders soffre di tearing infatti la THQ rilascerà una patch per ovviare al problema quindi è un caso isolato. Io uso molto il B650 con la xbox 360 collegata in HDMI (nominate l'uscita HDMI in PC) ed ho provato diversi giochi: Fifa 2010, NBA 2K9 e 2K10, Gears of War 1 e 2, Assassin's Creed II, Modern Warfare 2 ecc. e non ho mai avuto problemi. L'input lag aumenta leggermente con i 100 hz attivi ma col mode game ON i giochi vanno una meraviglia. Online sono perfetti e non si nota alcuna lag. Consiglio a chi gioca online di attivare il game mode mentre se gioca offline può attivare tutti i filtri che vuole. Questo non va ad incidere in maniera sensibile sul gameplay.

Citazione Originariamente scritto da mirzan
    Domanda: Si può migliorare tutto ciò?
    colpa della consol?...........si puo abbassare la risoluz della tv per adattarla alla ps2 ......??.......é cosi scarso il segnale della ps2?

usa un cavo component per la PS2 è il massimo che puoi usare per migliorare le cose...

la scala delle connessioni è in quest'ordine

Composito (la peggiore)
    Scart RGB (la via di mezzo)
    Component (la migliore)

sicuramente non sarà eccezionale perchè comunque la play2 non esce a risoluzioni HD, ma qualcosa migliorerai...
    Ultima modifica di Dave76; 20-01-2010 alle 07:43

Citazione Originariamente scritto da thefunkydonkey
    E' segnato chiaramente sul manuale che i modelli con P finale supportano la CI+.

Preso ieri il LE40B650T2P e avuto questa conferma con grande esulanza
    Ciao ciao.
    Scusami ma ha garanzia italiana a 0 pixel oppure garanzia europea?
    L'hai comprato su internet o in negozio?

Citazione Originariamente scritto da Topolaccio
    ....Googlando un po' ho letto che alcuni utenti suggeriscono come workaround di rinominare i files mkv in avi, in modo da farli riconoscere via DLNA. Leggevo inoltre che gli mkv con audio in DTS non vengono riconosciuti ed è necessario convertire l'audio in AC3.....
    se leggi i post precedenti hai risposta alle tue domande.... io non ho mai avuto problemi con .mkv e dlna

Infatti se il B6000 a led costasse di meno mi orienterei su quest'ultimo con l'aggiunta di un WD TV Live, ma la differenza di prezzo è ancora molto marcata.
    ...se leggi il 3d troverai commenti e link a recensioni che affermano la superiorità del B650 o quantomeno che la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto del B6000
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e non si fanno confronti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da gem1978
    se leggi i post precedenti hai risposta alle tue domande.... io non ho mai avuto problemi con .mkv e dlna
    A dire la verità in questo stesso thread, due pagine fa, c'è un utente che lamenta proprio questi problemi:
    Citazione Originariamente scritto da ozzyoz
    Per vedere i file MKV bisogna aggiornare il firmware ?
    Non riesco visualizzarli con la rete DLNA , funzionano gli AVI e i VOB ma non gli MKV , il messaggio di errore è con un bel triangolo giallo con tanto di punto esclamativo !! . Mi dice sempre file non supportato
    E, poco dopo:
    Citazione Originariamente scritto da ozzyoz
    Risolto grazie al forum , cambiando estensione da MKV a AVI
    Dato che andrei a privilegiare questo modello di televisore proprio per effettuare lo straming via DLNA dei numerosi MKV che ho sul NAS, vorrei essere sicuro di non incappare in una serie di problemi. Tu dici di riuscire a effettuare lo streaming degli MKV senza problemi, giusto? Tali file dove risiedono, in un PC con su installato il sw della Samsung, o in un server DLNA certificato (un NAS, appunto)?
    Citazione Originariamente scritto da gem1978
    ...se leggi il 3d troverai commenti e link a recensioni che affermano la superiorità del B650 o quantomeno che la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto del B6000
    Ho capito l'invito a leggermi il *brevissimo* thread di sole 184 pagine per un totale di soli 2754 messaggi, e ti posso assicurare di averne macinate diverse pagine, ma con le numerose divagazioni in cui si incappa ho fatto fatica a trovare le risposte che cercavo, motivo per il quale ho esposto i miei dubbi in un post.

Nella fattispecie non afferro i motivi per i quali il B6000 perde davanti al B650 (e ne sono molto interessato). Pensavo che la maggior profondità del nero garantita dalla retroilluminazione a led fosse sufficiente per preferire il B6000. Mi stai invece dicendo che non ci sono queste differenze qualitative in favore del B6000? A questo punto l'unico punto a suo favore sarebbero i consumi dimezzati?

Ne approfitto per aggiungere un ultima domanda: dalla tua signature leggo che hai il modello LE40B650T2W. Mi confermi che il suffisso T2 indica la cornice nero/grigia, come indicato in questo thread?

http://www.avforums.com/forums/lcd-l...rs-thread.html
    T2 = Black/ Grey U Shape.
    T3 = Black/ Red U Shape.
    T4 = Black/ Grey V Shape.
    T5 = Black/ Red V Shape.
    Perché, con l'arredamento che sto scegliendo, la classica sfumatura rossa che trovi esposta nei centri commerciali farebbe a cazzotti coi colori del mobile...

Grazie mille per la disponibilità, ciao.
    Ultima modifica di Topolaccio; 20-01-2010 alle 13:25

Nella fattispecie non afferro i motivi...
    Io nella fattispecie non afferro cosa c'è di incomprensibile nel mio post dove dico che i confronti, nelle discussioni ufficiali, sono vietati.

2 giorni di sospensione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato dei ritardi dell'audio, collegando alla tv un 5.1 tramite uscita audio ottica? se si, c'è la possibilità di settare il delay?
    Grazie (non ho ancora la tv per questo chiedo )
    Ah il modello sarebbe B652 ma credo non cambi nulla se non l'estetica, dite mi basterà un 32 pollici da 1.7-1.8 metri? ovviamente la userò sia per SD che per HD
    un ultima domanda, giusto per sicurezza, per aggiornare il firmware, va bene anche da hard disk? non penso sia obbligatorio una pen drive.
    Ultima modifica di Articus; 20-01-2010 alle 16:27

Citazione Originariamente scritto da Articus
    Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato dei ritardi dell'audio, collegando alla tv un 5.1 tramite uscita audio ottica? se si, c'è la possibilità di settare il delay?...
    beh bastava guardare nella pagina prima (183) e trovavi la risposta......ok che devi ancora comprarlo......però se riesci a leggere tutte le pagg. del thread vedrai che ti fai un idea più completa e trovi quasi tutte le risposte ai tuoi quesiti......ciao

Si avevo già visto, ma a parte il fatto che io ho chiesto riguardo alla connessione audio ottica, e non a quella tramite jack 3.5mm, poi l'utente in questione non mi pare abbia avuto risposte
    Ultima modifica di Dave76; 21-01-2010 alle 07:35

DA qualche giorno sperimentavo col mio 46 un problema.
    Durante l'utilizzo il volume audio ogni tanto in maniera random si abbassava di diversi decibel per pochi secondi (2/3) per poi tornare a livello normale. Questo mentre si era sintonizzato su qualsiasi canale e/o in modalità gioco e durante tutta la durata della visione (per es. film)
    Infastidito e preoccupato ho spuciato le impostazioni e ho trovato che c'era attivata la funzione "Volume Auto" su On.
    Questa funzione da descrizione dovrebbe "regolare automaticamente il volume durante il passaggio ad un altro canale", ma nella fattispecie da quando l'ho disabilitata il problema non sembra presentarsi più.

Pagina 184 di 260 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •