Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 118 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1757

Citazione Originariamente scritto da Begg88
    ti ringrazio molto per la risposta dedoladoda05, ma temo che molti valori da te suggeriti siano sballati...
    In realtà è il gamma che non è lineare e ciò è dovuto al fatto che i giochi escono in RGB (hdmi) e il w5500 ha qualche problema nel gestire questo spazio colore affogando parecchio sulle scene scure...è per quello che alza la luminosità a 70, valore che permette di visualizzare tutti i livelli più bassi della scala di grigi...anche se il nero a quel punto è ridicolo...ed è per questo che io sto per passare allo z5500...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

si sono d'accordo con te,per questo gli ho consigliato di impostare Ycbcr con superbianco attivo hai capito lorenzo, si prende lo z5500 sto sborone!!! oggi mi sono appena ordinato il 40w5500 dopo una lunga attesa di ricerche e recensioni.

Purtroppo però la selezione dell'Ycbcr è possibile solo per dvd e bd...i giochi sono forzati all'RGB...
    Speriamo abbiano risolto il problema con lo z
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ciao Begg88,

posso chiederti quanto hai pagato il 40W5500, preso on line o in negozio?
    Grazie
    Alfa71

natomi

Dedoladoda grazie 1000 per i settaggi sei stato veramente gentile ora li provo subito

Begg88 grazie anche a te.. ora provo tutti e 2 i settaggi...

Begg grazie per le dritte farò certamente delle prove, tuttavia ti posso dire che il nero rimane bello scuro anche con 70 di luminosità, e con il grigio non ha nulla a che fare! Questo per quanto riguarda i giochi che ho provato per ora con RGB completa e senza super bianco! Se mettessi 50 di luminosità non vedrei più una mazza!

Al contrario ad esempio nei DVD come il signore degli anelli 70 è troppo e diventa davvero biancastro il tutto, quindi tengo 50 come dici tu e un contrasto più alto!

Però anche qui dipende questo vale ad esempio per il DVD del signore degli anelli, e anche nelle scene scure è perfetto! Ma varia molto da film a film, ho provato altri film e 50 di luminosità è troppo poco! Anzi su certi film sto ancora lavorando per il valore corretto perchè in effetti sono troppo affogati nel nero!

E sinceramente non capisco cosa vari da un film ad un altro...Cmq non è che puoi dirmi di tenere quei valori precisi! Alla fine da film a film o da film a gioco cambiano troppe cose!
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Per i film con una sorgente in Ycbcr (chiaramente salvo anomalie varie) il valore corretto di luminosità è 53 dove sono ben distinguibili tutti i livelli della scala di grigi 16-235...sopra schiarisci inutilmente i neri senza aggiungere dettagli mentre sotto abbassi la soglia del nero ma il riferimento di partenza visibile non è più nero 16 ma comincia a salire quindi perdi dettaglio d'immagine...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da alfa71
    Ciao Begg88,

posso chiederti quanto hai pagato il 40W5500
    Grazie
    Alfa71
    come da regolamento forum non possiamo parlare di costi ma posso dirti che l'ho preso in internet aiutandomi con il trovaprezzi, ho risparmiato circa più di 350 "patatine" rispetto al listino...

si lo so che non si puo' parlare di pepite
    volevo solo un indicazione...
    cmq GRAZIE!!!

La luminosità a 70 io parlavo dei giochi con RGB completa, ora cmq farò delle prove mettendo la limitata e l'altra impostazione che mi avete suggerito. Intanto ne approfitto per postare i settaggi ideali secondo Televisions.com, vabbè questi sono per il V5500 ma più o meno siamo li. Mi sembra che come valori confermano più o meno quelli che dicevano Begg e Lorenzo:

Picture Mode: Cinema (access via the "Scene" button)

Screen Format: Wide

Display Area: Full Pixel

Backlight: 6

Contrast: 86

Brightness: 52

Color: 58

Sharpness: 3

Noise Reduction: Off

MPEG Noise Reduction: Off

Film Mode: Auto 1

Black Corrector: Off

Adv. Contrast Enhancer: Off

Gamma: Leave at the standard value

Auto Light Limiter: Off

Live Color: Off

White Balance: Leave at the standard values
    Non sto a tradurre tanto si capisce benissimo!
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Retroilluminazione a 6 va bene se vuoi farti una lampada mentre ti vedi una puntata di A-Team...
    Io, per i film, tengo risparmio energetico alto: spegne parecchio ma da un nero eccezionale...
    Lorenzo.

Sì quoto probabilmente i settaggi li hanno fatti in un ambiente illuminato! Di sera con poca luce ti polverizza le retine settato in quel modo!

Cmq ho disattivato la RGB completa da PS3 e ho messo Limitata, e.....Miracolo!!!

In effetti 70 era troppo luminoso sono sceso a 52 e va alla grande! Ho portato il contrasto a 86, e come dici tu ho messo retroilluminazione su Minima, che sarebbe come mettere Risparmio su Alto.

Sì cmq era uno di quei settaggi a cui non facevo molto caso ma la RGB completa su PS3 sballa tutto! Io la sconsiglio alla grande! I DVD si salvavano perchè hanno delle impostazioni a se stanti sulla PS, ma con i file video era un disastro! Ora dovrebbe andare tutto ok!

Grazie per le dritte!

Ma che notizia fantastica dedoladoda05!!! ora mi son tirato via un peso di dosso e penso pure lorenzo...oggi pomeriggio ho continuato a pensare a questo problema dell'rgb che sballava il televisore se c'era un modo più veloce ed ora è tutto sistemato. quando mi arriva vi dico le impressioni!

Mi spiace deluderti ma penso che il v abbia un comportamento diverso dal w...
    Sul mio w disattivando gamma completa in rgb c'è un leggero schiarimento dell'immagine ma serve comunque una pesante regolazione di luminosità per correggere il problema sulle basse luci (sempre intorno ai 65-70)...
    Lorenzo.

Pagina 38 di 118 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •