|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1319
-
07-10-2009, 13:36 #1141
Junior Member
Originariamente scritto da mariorenz
Retroilluminazione 9
Contrasto 80
Luminosità 30
Colore 50
Temp. colore Caldo1
Nitidezza 7 (prima era 14)
Riduzione Rumore Medio
Riduz. Rumore MPEG No
Ottimizz. Contrasto Avanzata No
Colore Brillante Basso
Gamma Cromatica Ampia
Motionflow Max
Modalità film Auto2 (durante i film a 24p) Auto1 (durante eventi sportivi ecc.)
-
07-10-2009, 13:55 #1142
Advanced Member
EDIT.. prova a mettere modalità film Auto1 con motion flow medio o max anche nei film (se non subentra l'effetto telenovela).
Però io proverei a disattivare ancora la Riduzione rumore, Ottimizzazione contrasto avanzata, Colore brillante... la Gamma cromatica sullo Z5500 la tengo su STD ma non so se sullo Z4500 deve essere così o va bene anche Ampia. Di sicuro disattiverei quei fitri che ti ho detto. Secondo me, quello che ti abbassa il dettaglio (percezione SD che hai su visioni HD) può essere dovuto alla Riduzione rumore (seppur Bassa) più che alla nitidezza (che proverei ad abbassare anche sotto i 7).
Infine, anche se non c'entra, la retroilluminazione non è un po' bassa a 30? Sullo Z5500 pare che la scelta giusta (ambiente non luminoso) sia 50..
Detto questo, potrebbe benissimo dipendere dalla pellicola..
Guarda cosa ho trovato proprio in questa discussione un po' di pagine indietro.... -> DISATTIVAZIONE FILTRI <- mi pare che per eliminare le scie bisogna proprio disattivare la Riduzione rumore e alzare la Luminosità... prova pure e dimmi se risolve.Ultima modifica di mariorenz; 07-10-2009 alle 14:26
-
07-10-2009, 16:46 #1143
Ragazzi io piu vedo questo tv e piu me ne innamoro...vado nei cc a vedere quelli nuovi,ma poi ritorno sempre da "lui".
bello potente..
dite che ormai è vecchietto o ancora tiene il passo?
vedo dei colori cosi naturali...belli...non sparati a palla.
Considerate io lo usarei solo con fonti in hd,xbox 360 (90%)brd(5%),e vabbe dvd upscalati dal lettore brd(5%) quindi comprerei un buon lettore x ovviare al vecchio be2.
-
07-10-2009, 16:57 #1144
Advanced Member
Originariamente scritto da Magnottone
, forse non potresti fare scelta migliore, specialmente perchè ora si trova sotto i 1000 euro..
-
07-10-2009, 16:58 #1145
Junior Member
Rispetto alle impostazioni di fabbrica, io avevo alzato retroilluminazione e abbassato luminosità. A stò punto provo a fare il contrario, cioè ad alzare la luminosità e ad abbassare la retroilluminazione, ma sono molto scettico.
Ho appena visto La Bussola d'Oro, e c'è una parte del film tutta ambientata in antartide di sera, quindi con fotografia blu scuro, e dura tipo 10 minuti. Bene, mi è sembrato di stare alla fiera del motion blur.. sembrava un video di YouTube di qualche anno fa
A stò punto inizio a pensare che le trasmissioni di Sky siano codificate di merda... però è strano perchè le panoramiche statiche di giorno sono di una bellezza impressionante... mah
-
07-10-2009, 17:01 #1146
Advanced Member
Prova a seguire le impostazioni che ti ho detto disattivando i vari filtri (in particolare disattiva Filtro Rumore e aumenta la Luminosità attorno a 50 con retroilluminazione su 2-3)
P.S. occhio ai quote integrali altrimenti arrivano i moderatori
-
07-10-2009, 17:03 #1147
Junior Member
-
07-10-2009, 17:05 #1148
Advanced Member
Originariamente scritto da Sid
Ultima modifica di mariorenz; 07-10-2009 alle 17:17
-
07-10-2009, 17:24 #1149
cavi e effetti telenovela
dovreste cambiare il cavo hdmi con uno di qualità.Io ho provato un qued e a differenza di altri e neutro e non da disturbi da telenovella.Una curiosità provate a verificare se avete i tutti i pixel funzionanti, io da una verifica con un filmato scuro messo in pausa ho notato almeno 9 pixel bruciati (puntino bianco) poi ho chiamato l'assistenza Sony e oggi è venuto un tecnico per fare le foto allo schermo (difficile vedere puntini bianchi tramite una foto) e sentire cosa dice Sony a riguardo.Anche se non noto differenze e brutto avere dopo due mesi numerosi pixel bruciati.
TV Sony Z4500 -46,cavo hdmi HiDiamond,cavo hdmi QED (in uso sulla play3), finale Bartolomeo Aloia ST140,cavi Mit 2 ,3, pre a valvole simpre 88pse/r, casse sonus faber Electa biwiring front e centrale Sonus Faber SOLO, sub b&w, fronte alto Canton GLE 410.2, front hight e Rear Canton GLE 410.2 , Sintoamplificatore Marantz SR7005, cd micromega, playstation 3 slim, lettore multimediale Popcorn hour A300 , telecamera full hd Canon HF S 10.
-
07-10-2009, 19:10 #1150
Ciao scusa sid se mi intrometto anche se non ho la tv.
ma il difetto te lo fa solo con skyhd o anche con i blu ray ?(la differenza è tanta di qualita visiva tra i due?)
-
07-10-2009, 23:30 #1151
Junior Member
Originariamente scritto da Magnottone
Ad ogni modo con i consigli di mariorenz ho risolto un poco. Certo che è un pò una presa per i fondelli dopo aver speso tanto dover rinunciare a tutte le caratteristiche che giustificano l'acquisto di questo televisore, ad esempio i colori brillanti e il contrasto ecc.
Abbassando la retroilluminazione e aumentando la luminosità diventa tutto meno brillante e più opaco, a mò di effetto cinema (non quanto la schifosissima modalità Theatre cmq). Che per i film va pure benone, ma per tutto il resto no, sarà che ci ho fatto l'occhio
Ed essendo la sorgente la stessa (decoder Sky) è palloso dover ogni volta cambiare i valori a seconda di cosa si stà guardando...
-
07-10-2009, 23:38 #1152
Advanced Member
Purtroppo i settings per i film non potranno mai essere uguali, ad esempio, a quelli di una partita di calcio. Quindi è meglio intervenire (se ci sono dei pre-settings è meglio..)
Il problema delle scie sembra essere dovuto al filtro rumore attivo (e magari gli altri filtri...), quindi il fatto che su uno Z4500 (che è forse il tv meno indicato a subire questo problema) rimanga mi pare mooooolto strano...A questo punto, non saprei.
-
08-10-2009, 08:40 #1153
Ragazzi a che distanza giocate dallo z4500 ? (non x film,tv,solo x gioco che si sa ci si avvicina a volte)..forse riesco a ricavare qualche cm in piu spostando la mia stanza...
Ovviamente se mi dite anche la diagonale mi fate un favore
-
08-10-2009, 11:57 #1154
Junior Member
[CUT] Rimosso quote integrale
Ieri ho fatto altri esperimenti, sempre con la Bussola d'Oro. Ho notato che attivando la modalità Theatre l'effetto non è così brutto come quando la vidi la prima volta... sarà l'alta definizione boh.
Fattostà che in modalità Theatre il problema delle scie scompare del tutto e i colori diventano più fedeli all'originale. Cioè da che era tipo blu cobalto la fotografia di quelle scene è diventata grigioperla, con i colori dei volti molto più definiti e distinguibili, e le scie sono scomparse. A stò punto non so cosa posso aver scazzato con gli altri settaggi
Per ora ho ripristinato quelli abituali dai colori molto sparati a cui ero abituato per i programmi normali, e quando guardo un film attivo la modalità Theatre...
PS- può essere che quest'ultima sia stata migliorata con l'ultimo download update che è stato fatto circa un mesetto fa?!?Ultima modifica di Dave76; 08-10-2009 alle 12:07
-
08-10-2009, 12:00 #1155
Advanced Member
Vedrai che arrivi ad una situazione eccellente