Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 88 PrimaPrima ... 2969757677787980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1319

Lo so lo so...hai perfettamte ragione.
    Io difatti ho bocciato i samsung (650,750 e led)non tanto x quello che dicono qui e su altri forum di tecnologia,ma riuscendo a pescare utenti "come me" nei forum di videogames...o sul live xbox..dove hanno dovuto palesemente ammettere di giocare solo in game mode.(scusate mod non è per fare un confronto con quelle tv,ma x far capire il senso della situazione a iuki)
    Cosa che non sono riuscito a fare ancora con i sony,fattosta tra noi gamer sento sempre di piu la voglia di "tornare" a sony...

I numeri parlano,lo z4500 è quello che ci fa fare sogni tranquilli senza dubbio...
    Io gioco molto a gears of war online ad esempio...ti immagini fare headshot con l input lag alto?mi vien da ridere,già è difficile di suo...

Gioco a guitar hero\rock band ad esperto...t lascio immaginare

Call of duty online non ti dico...pero qui i giudizi sul lag sono troppo soggettivi,dipende troppo dala velocità reattivita e bravura,nonche arma e stile di gioco-mira, del giocatore per notarlo e "capirlo"

toccherebbe star attenti anche ai picchiaduro,ma x fortuna non ci gioco.

Giochi di sport e di auto non ne soffrono eccessivamente,e in ogni caso non penso proprio che un sony possa dar noie da quel che ho letto...giochi azione stile gta direi x nulla...

Io sto li li,la prox settimana credo di prendere uno dei due..se lo z5 è tranquillo posso provare,in finale per un gioco ogni dieci imagari si puo far l eccezione del game mode...sempre sarebbe tutto d guadagnato rispetto ad altri tv dove il game mode lo metti nove volte su dieci.sbaglio?

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    giochi azione stile gta direi x nulla...

Io sto li li,la prox settimana credo di prendere uno dei due..se lo z5 è tranquillo posso provare,in finale per un gioco ogni dieci imagari si puo far l eccezione del game mode...sempre sarebbe tutto d guadagnato rispetto ad altri tv dove il game mode lo metti nove volte su dieci.sbaglio?
    GTA non arriva neppure a 30fps ed è un action free-roaming occidentale, ben diverso da un Atction puro o estremo a 60fps come "DMC" o il nuovo "Bayonetta", dove si devono fare numerose mosse e combo, da eseguire in frazioni di secondo..!

Per farti un esempio pratico:

Video 1: http://www.gamersyde.com/stream_bayo...-13267_en.html

Video 2 (Dal minuto 1: 09): http://www.gamersyde.com/stream_bayo...-13270_en.html

"gli scatti riscontrabili, sono dovuti al video, in-game e stabilissimo"

IL nocilo della questione è... sapere di quanto aumenta effetivamente l'input-lag col motion-folw attivo (sia su normale che alto), perchè se si usa il Game Mode, il Motion Flow è totalmente disattivato = ciò significherebbe nella migliore delle ipotesi non più di 600 linee di risoluzione in movimento (potrebbero essere anche meno con giochi a 60fps, peggio dell'SD su un buon CRT in pratica).

L'ideale sarebbe trovare un negozio che li ha entrambi esposti, poterli affiancare il più possibile, portarsi una PS3 o una 360, con i giochi citati, ed almeno un paio a 60fps, alternarli l'un l'altro entrambi con motion-flow al massimo, e tutti gli altri filtri di riduzione del rumero disattivati (che nel 99% dei casi generano artefatti, anomalie, scatti o ulteriore input-lag

Forse chiedo troppo, nonostante il nuovo sia decisamente più costoso ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-10-2009 alle 16:25
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

al top audio di milano un esperto di af digital ha spiegato che i plasma nascono già a 600 hz quindi se proprio non vuoi problemi di scie o scatti..ecco la risposta.Io vedo film e gioco a killzone e a call of duty on line sempre al massimo dei 200hz e non ce problema nemmeno di immagini bombate da artefatti sopratutto da quando ho sostituito il cavo hdmi che mi dava immagini troppo scure e bombate.
    TV Sony Z4500 -46,cavo hdmi HiDiamond,cavo hdmi QED (in uso sulla play3), finale Bartolomeo Aloia ST140,cavi Mit 2 ,3, pre a valvole simpre 88pse/r, casse sonus faber Electa biwiring front e centrale Sonus Faber SOLO, sub b&w, fronte alto Canton GLE 410.2, front hight e Rear Canton GLE 410.2 , Sintoamplificatore Marantz SR7005, cd micromega, playstation 3 slim, lettore multimediale Popcorn hour A300 , telecamera full hd Canon HF S 10.

La serie Z copre tutte e 1080 le linee anche col motion a "standard" quindi se aiuta a non laggare di piu si puo anche metterlo cosi è proprio potente sto motion!!Lho letto su qualche forum e su una recensione mi sembra

Non so ragazzi torno ora dal cc...ho rivisto lo z5 fa il suo effetto...sono quasi tentato,per pochi spicci di differenza (lo z4 tiene quotazione alla grande,lo z5 è subito partito basso,ora sono veramente vicini specie online)
    Sinceramente un pochino mi dispiacerebbe a dover prendere una serie piu vecchia,per il semplice fatto che non ci sono dati oggettivi per paragonarli su questa questione.

Sono indeciso.

Question

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    lo z4 tiene quotazione alla grande,lo z5 è subito partito basso,ora sono veramente vicini specie online

Sinceramente un pochino mi dispiacerebbe a dover prendere una serie piu vecchia,per il semplice fatto che non ci sono dati oggettivi per paragonarli su questa questione.

Sono indeciso.
    in effetti... "Online", ovviamente trattasi di un prodotto d'importazione, quindi non Sony Italia, la differenza di prezzo, specie sui tagli 40" e 46" tra le serie Z4500 e Z5500, è abbastanza ridotta:

Ci vorebbero altri dati/test seri/attendibili in merito, almeno per la modalità Motion Flow su "Standard" e confrontarli con i dati della Z4500 nella medesima modalità, e da li... prendere una decisione definitiva, senza rischiare di doversi "pentire" della scelta fatta...

Mi ricordo la mia esperienza passata, su quello che ancora tutt'oggi è il tv che ho in salotto: potevo scegliere tra il CRT Sony 29 FX11 (il primo CRT 4:3 della serie FD) ed il suo sostituto il 29 FX20... indovina quale dei due era il migliore, nella qualità audio-video ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-10-2009 alle 16:51
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Immagino quello piu vecchio eheheh
    In questo caso come qualita d immagine credo che siam sicuri del miglioramento dello z5 grazie al be3 pero...

Pero appunto abbiamo il lag come incognita.

Non so piu che dire ormai...credo che di recensioni ormai neppure ne vedremo altre dei due z anzi...con tutti i nuovi modelli in arrivo si concentreranno su quello...

[quote=IukiDukemSsj360]in effetti... "Online", ovviamente trattasi di un prodotto d'importazione, quindi non Sony Italia, la differenza di prezzo, specie sui tagli 40" e 46" tra le serie Z4500 e Z5500, è abbastanza ridotta:]
    Non è vero affatto.Io ho preso un Z4500 online e ora che mi sono accorto che qualche pixel era bruciato(cosa che solo da vicino al buio pesto puoi notare) ho chiamato l'assistenza sony che visto il tutto mi cambierà in settimana con la garanzia il pannello.La qualità video è la stessa vista al top audio l'anno scorso.I prezzi sono bassi perchè non hanno spese di gestione e la gente compra ancora solo in negozio, aspetta che dilaghi questo modo di comprare e vedrai che i prezzi si alzeranno in relazione alla richiesta.Comunque a dire del tecnico sony ce poca differenza tra i due a parte il fatto che il z5 è piu sottile,ma meno rifinito e ilz4 un piu profondo e meglio rifinito(cedi pulsanti,cornice con vetro). la profondità ristretta che a un'interesse solo estetico,ma che alla fine limita lo spazio dei componenti e li surriscanda maggiormente a differenza di altri che sono piu distanti tra loro.
    Ultima modifica di fairman; 11-10-2009 alle 11:01
    TV Sony Z4500 -46,cavo hdmi HiDiamond,cavo hdmi QED (in uso sulla play3), finale Bartolomeo Aloia ST140,cavi Mit 2 ,3, pre a valvole simpre 88pse/r, casse sonus faber Electa biwiring front e centrale Sonus Faber SOLO, sub b&w, fronte alto Canton GLE 410.2, front hight e Rear Canton GLE 410.2 , Sintoamplificatore Marantz SR7005, cd micromega, playstation 3 slim, lettore multimediale Popcorn hour A300 , telecamera full hd Canon HF S 10.

pregi dello z4:
    input lag da record,qualità audio,materiali,neri di poco superiori (allo z5)
    difetti dello z4:
    spessore enorme,be2 vecchiotto,minor contrasto

Che ne dite?

Ma la differenza tra BE2 e BE3 è così abissale?
    Sto valutando tra un 46 z4 e z5,per un utilizzo di 80% PS3 (giochi di guida) e 20% BluRay...

Siamo tutti nella stessa barca, anche io in grande indecisione tra i due, nonostante preferirei non prendere una serie "vecchia". E inoltre lo z4500 non mi ci sta bene per le misure, seppur di pochi centimetri.

È chiaro che vorrei essere certo di poter giocare alla grande e senza ritardi con lo z5500, che è in definitiva la mia prima scelta(40'). Altrimenti sarei costretto a ripiegare su LG Sl 800 che pare ottimo per il gaming dalle prime recensioni uscite.

avete qualche notizia su come gestisce il segnale SD?? calcio in particolare ..sky ..e dig terrestre

ragazzi posso dirvi che leggendo nel web e in alcune riviste af digitale il be3 migliora(di poco) le immagini in sd infatti e il punto debole dello z4500 ma sul gioco e sull alta definizione e fantastico!! ad esempio io l ho attaccato a una ps3 e al lettore blu-ray bdp-5000es e posso dire che nn mi dispero nel nn avere lo z5500 anzi...aggiungo che su dgital versus lo z5500 ha preso una votazione minore del z4500!

parzialmente bene e male per me ...ero interessato al gioco ma anche alla resa SD

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da lestat76
    aggiungo che su dgital versus lo z5500 ha preso una votazione minore del z4500!
    La recensione dello Z5500: http://www.digitalversus.com/article-460-6280-16.html

La recensione delllo Z4500: http://www.digitalversus.com/article-805-3908-16.html

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    appunto! ;grazie della precisazione

Pagina 79 di 88 PrimaPrima ... 2969757677787980818283 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •