Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 88 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1319

Per chi sa l'olandese ( )

qui c'è una review del sito/rivista Media Totaal: http://www.mediatotaal.nl/testen/lcd...l-40z4500.html

Sembrerebbe essere positiva

[QUOTE=*Peter*]non voglio far prendere male la categoria dei futuri possessori (anche perchè potrei a breve farne parte anche io) però per "dovere d'informazione"...

Sul mio 46" un pò di clouding ai lati è presente, ma sicuramente non a quei livelli eccessivi che si vedono nella prima foto!!

ieri sera ho visto il 46" in un centro.
    Ho avuto la possibilità di vederlo sia con sky HD che con una trasmissione in SD (rai 1).

Mi è stato possibile anche smanettare un minimo con contrasto e luminosità. Non con le varie modalità di colore o funzioni avanzate. Ho anche ottenuto di accendere/spegnere le luci della sala.

Il TV era accanto ad altri LCD sony e sharp e a dei plasma (panasonic pz8 l'entry level della gamma fullhd panasonic e 2 samsung, ps50a558 e ps50a656).

i pro e i contro che ho rilevato:

pro:
    - molto molto buona la definizione in SD. Il confronto con gli altri LCD, anche di polliciaggio inferiore era davvero impietoso. Era anche meglio dei plasma samsung, e si avvicinava al plasma panasonic pz8 (che aveva comunque una immagine più definita)
    - poco rumore in HD ed ottimissima fluidità (decisamente vincente su tutti gli altri TV)
    - bei colori

e purtroppo mi fermo qui...

contro:
    - davvero non ci siamo con i neri. Quando ho spento le luci della sala, vi assicuro che anche smanettando il fondo del televisore appariva sempre blu scuro/violaceo. Il pz8 che era sotto era uno spettacolo invece, neri profondi e cornice che spariva totalmente nel buio della stanza. Un vero effetto immersione. La stessa cosa l'ho riscontrata anche nei confronti dei plasma samsung che erano lì (anche se meno). Questa è stata ulteriore prova che la tecnologia LCD non riuscirà mai nell'impresa di equiparare un plasma, anche di fascia bassa, in quanto a coinvolgimento emotivo nella proiezione di un film.
    - Angolo di visione: mi aspettavo molto molto meglio. Già muovendo un paio di passi a lato i neri cominciavano a diventare grigi, anche se meno dei philips di fianco, che da questo punto di vista trovo orrendi.
    - Clouding: abbastanza visibile per i miei gusti. Da questo punto di vista pochi passi avanti rispetto agli altri.
    - Ho notato un paio di strani aloni anche nel mezzo(decisamente marcati con i bianchi), non ho saputo identificare di cosa si trattasse (non vorrei fosse il segnale).

Tutto ciò si unisce alla resa su blue ray (vista qualche giorno fa sul 40") che considero davvero ottima e la resta sui videogiochi eccelsa (non paragonabile ad un plasma).

Conclusione: sono uscito deluso e sollevato allo stesso tempo. Deluso perchè mi aspettavo il salto di qualità, che non ho visto. Sollevato perchè non avrò necessità di spendere 2700 euro.
    Ultima modifica di David Aaronson; 13-11-2008 alle 10:40

anch'io ho avuto le stesse impressioni tra questa TV ed un PZ80 .....

Ciao

Nelle ultime segnalazioni ho potuto constatare che questo pannello soffre molto di Clouding e di un angolo di visione scarso.
    Non so se può essere riconducibile a pannelli difettosi o proprio alla tecnologia del televisore, ma diciamo che fino a qualche giorno fa ero molto convinto di acquistarlo facendo un ottimo affare ma ora mi sto molto ricredendo.
    Il problema è che odio i plasma e vorrei prendere un ottimo lcd.

....si vede che chi ce l'ha come me....o non se ne accorge talmente è irrilevante la cosa oppure ha i prosciutti davanti agli occhi...

io non ho visto nulla di tutto cio'...ovvio che si metto ad un metro non vedo bene come da 2m50
    per me è il plusultra salvo i plasma ma giocando molto alla ps3 ho preferito non prenderlo causa green ghost, stampaggio ecc...

....ah una cosa ho il 40" da una visuale da 2m50 e si vede benissimo...ed uso solo decoder skyhd...l'sd non lo considero nemmeno dato che il segnale della mia antenna è penoso

Sono punti di vista diversi, non è il caso di alterarsi .
    Mi spiego: non è che chi vede i difetti ci vede bene e chi lo trova buono ha il salame sugli occhi o viceversa.
    Non tutti vedono le stesse cose guardando lo stesso display, l'importante è confrontare le opinioni, in modo che ognuno possa ricevere più informazioni possibile e farsi una propria idea.

PS: l'angolo di visuale ristretto l'ho notato anche io.
    Nicola Zucchini Buriani

Angry

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    cioè, nel 2008, con tutta l'esperienza accumulata, ancora abbiamo il problema dell'angolo di visione ristretto!
    e i famosi 178°?

178° sono da intendersi come 178 gradi Fahrenheit.
    Come se fosse l'unico dato campato per aria dai vari produttori.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught

ok ho capito ...forse non vedo i difetti citati perchè è il mio primo Lcd allora mi sembra la fine del mondo ...e probabilmente anzi di sicuro non ho l'occhio come alcuni di voi che se ne intendono molto ma molto più di me

domani guarderò l'angolo di visuale...anche se (sono fortunato ) avendo un solo divano grande davanti alla tv non avrò mai la possibilità (per fortuna) di vedere la tv di striscio/storto oltre i 60°

sempre domani vi dirò come si vede con la ps3
    Ultima modifica di chry; 13-11-2008 alle 20:23

Per dovere di cronaca devo anche dire che lcd con ampio angolo di visuale sono rarissimi (che poi comunque ampio non è: la massimo è meno ristretto).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da *Peter*
    Sembrerebbe essere positiva
    Mi sembra che in alcuni post si sia fatto un po' di "terrorismo" gratuito
    evidenziando oltremodo solo alcuni possibili "difetti" e che tutti sappiamo che nessun TV ne è esente, Pioneer Kuro Plasma compresi......
    perchè il TV perfetto non esiste, ma esistono solo ottimi compromessi !!!!!!

Fattostà che mi sono tradotto e letto l' ennesima recensione che ne elogia a tutto spiano le indubbie qualità di questo superlativo TV (Z4500)
    e suntivamente la recensione gli affibbia un bel 9/10 riportando tra l' altro un trafiletto direi assai eloquente:

Tecnologia 200Hz è una tecnologia superiore donando sublimi immagini di qualità impeccabile !!!!!!!!!!!!!!

Possiedo questa TV 46" da una settimana ormai.

Riguardo all'argomento clouding, come già scritto in precedenza, è presente ma, almeno sul mio LCD, è davvero lieve.

L'angolo di visuale poi, per quanto onestamente non mi sembra così ristretto rispetto agli altri LCD, nella mia situazione non ha alcun valore visto che ho la TV proprio di fronte al divano e in ogni caso mi darebbe fastidio una visione ai lati.
    Ovviamente a chi vuole uno schermo da vedere a 45° è meglio che non lo prenda in considerazione.

Per me è una ottima TV, il segnale SD non mi da alcun fastidio (in ogni caso dipende sempre dalla ricezione del canale visualizzato), la visione dei blue ray sono fantastici e nei videogiochi (possiedo X360, PS3 e Wii) va che è una meraviglia il tutto accompagnato dal motionflow 200hz (nessuna perdita di dettaglio, nè scie, nè impastamenti o altro)!!

Il nero? Per me anche questo valore è buono, ovviamente chi vuole il nero che più nero non si può si rivolga direttamente ad un plasma.
    Non ho scelto quest'ultimo perchè non mi andava di vedere l'effeto green ghost e dover stare con la paura della ritenzione e del possibile stampaggio delle immagini (e le conseguenti ore di TV acceso per cancellarle).

Infine posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto!!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Mi sembra che in alcuni post si sia fatto un po' di "terrorismo" gratuito
    evidenziando oltremodo solo alcuni possibili "difetti" e che tutti sappiamo che nessun TV ne è esente, Pioneer Kuro Plasma compresi......
    perchè il TV perfetto non esiste, ma esistono solo ottimi compromessi !!!!!!
    Cyborgh mi spiace se hai interpretato i post critici in questo modo. Se leggi bene il mio, la conclusione è che proprio per quello che dici tu (nessun TV è esente da difetti) non mi spiego perchè devo spendere 2700 euro per un tv che ha difetti come tutti gli altri. Ed il compromesso che offre il sony non è suitable con quello che per me deve avere un tv (coinvolgimento, ovvero deve sparire nella sala e questo qui non sparisce proprio)

Fattostà che mi sono tradotto e letto l'ennesima recensione che ne elogia a tutto spiano le indubbie qualità di questo superlativo TV (Z4500)
    e suntivamente la recensione gli affibbia un bel 9/10 riportando tra l' altro un trafiletto direi assai eloquente:
    La mia esperienza mi fa diffidare dalle recensioni. Ognuno ha i suoi occhi, i suoi punti di vista e i proprio gusti.

Tecnologia 200Hz è una tecnologia superiore donando sublimi immagini di qualità impeccabile !!!!!!!!!!!!!!

Mi sembra una definizione molto pubblicitaria e di poco contenuto tecnico. Non è così che si convince ad acquistare un prodotto.

Insisto, è un ottimo TV, tra gli LCD non ho mai visto di meglio. Ma non ci spenderei mai 2700 euro sopra.
    Just my point of view.
    Ultima modifica di David Aaronson; 14-11-2008 alle 09:43

David Aaronson tu sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi....

io ti posso solo dire che lo Z4500 attualmente è il primo TV dove investirei i miei soldi e se tutte le recensioni elogiano la tecnologia 200Hz non mi sembra siano tutte sparate pubblicitarie, considerando anche le testimonianze dei possessori......

a mio parere lo Z4500 offre un range di utilizzo molto polivalente ed eccelle in ambito VDG come pochi TV possono vantare.......

offre una gestione del movimento come nessun TV attualmente sul mercato e questo grazie ai 200Hz che ad oggi solo lo Z4500 offre.....

Io penso che se uscirà un modello Sony con le caratteristiche dello Z4500 e retroilluminazione LED, ci saranno davvero pochi TV che potranno competere, ciò nonostante anche con retro classica CCFL4 lo Z4500 a mio parere si difende parecchio bene e cmq esistono sempre le alternative, d' altronde la scelta è ampia, ma come si diceva si parla sempre di compromessi !!!!!!

Pagina 19 di 88 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •