Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 88 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1319

x davnet75

anch'io sono appassionato di giochi di calcio,infatti era quella la mia preoccupazione. ho un vecchio philips lcd mod.7621 con 8ms e devo dire ke si comporta bene (nonostante 2 anni). Ma avevo sentito ke i 100hz e i 200hz sarebbe meglio disattivarli durante le sessioni di gioco e ke qualcuno avrebbe riferito di non poterli addirittura attivare.
    sentendo varie voci sono molto indeciso tra il 52w4500 e il 46z4500, anke *** il prezzo varia e di molto (il 52 a 1800e e il 46 a 2200e).
    x quanto riguarda la gestione dei colori?

Sullo Z4500 coi VDG il motion flow va assolutamente attivato, cosa che consente di fluidificare le dinamiche di moto e si avrà una definizione eccezionale ed una gestione complessiva straordinaria........

consigliabile attivarlo su modalità mediana (standard) ma alcuni possesori ho letto che giocano anche con motion flow al max senza riscontrare nessun effetto collaterale, con altre sorgenti ho sentito parlare di qualche possibile artefatto, ma ci sono pareri discordanti, visto che in alcuni siti stranieri non si parla di artefatti nemmeno con motion flow su livello max, penso che dipenda anche da un setting ottimale che includa una serie di regolazioni da testare empiricamente...........

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Sullo Z4500 coi VDG il motion flow va assolutamente attivato, cosa che consente di fluidificare le dinamiche di moto e si avrà una definizione eccezionale ed una gestione complessiva straordinaria........

consigliabile attivarlo su modalità mediana (standard) ma alcuni possesori ho letto che giocano anche con motion flow al max senza riscontrare nessun effetto collaterale, con altre sorgenti ho sentito parlare di qualche possibile artefatto, ma ci sono pareri discordanti, visto che in alcuni siti stranieri non si parla di artefatti nemmeno con motion flow su livello max, penso che dipenda anche da un setting ottimale che includa una serie di regolazioni da testare empiricamente...........

vorrei avere risposte da ki ne è in possesso, *** altrimenti sono solo supposizioni. vorrei andare un pò sul sicuro.
    inoltre cosa mi consigliate tra il w4500 e lo z4500?

Il w 4500 perchè praticamente sono uguali ...li ho visti affiancati hanno la stessa immagine ....in SD zoppicano entrambi .....i due erano frullati da un PZ80 che cera affianco ....ma questo è un'altro discorso

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    ....in SD zoppicano entrambi .....i due erano frullati da un PZ80 che cera affianco ....ma questo è un'altro discorso

Ciao
    Il W4500 è sostanzialmente differente dallo Z4500 non solo per il motion flow 200Hz, ma anche per il nuovo dispositivo IBR, presente solo sullo Z4500........
    per il sistema audio, lo stesso degli X4500: S-Force Front Surround Dolby Digital Plus, NON presente sul W4500.......
    e probabilmente anche per un panello diverso abbinato al tipo di elettronica di gestione DIVERSA, l' IBR non è una bazzecola !!!!!!!!

con scene in movimento rapido poi lo Z4500 non ha eguali così come nei VDG, una reattività ed una fluidità che non è riscontrabile
    neanche sui plasma e in questo ambito a frullarsi Pioneer e Pana Plasma è lo Z4500.....e non il contrario.....

in SD se ne può parlare......facendo però ben presente che il segnale dei centri commerciali è scandaloso e mal schermato !!!!!!!

Io lo Z4500 me lo sono visto 3 volte, negli stessi giorni poi mi sono visionato anche una serie di Pana Plasma, ti posso dire che una fluidità, una nitidezza, nessuna perdita di risoluzione con scene a movimento rapido, una resa cromatica spettacolare ecc ecc.......Io nei Pana non l'ho vista !!!!!!!!!

NB: lo Z4500 va regolato bene e visto con varie sorgenti e bisogna attivare il motion flow nelle varie modalità per rendersi conto di cosa è capace questo TV che probabilmente nel motion resolution risolve 1080 linee su 1080, i plasma seppur ottimi secondo HD guru si fermano a 900......sempre tante, ma lo Z4500 non perde nemmeno un pixel di risoluzione ed una nitidezza, definizione, dettaglio così, io non l' ho vista neanche sui Pioneer......con tutto rispetto della resa di cui sono capaci !!!!!!!

CIAO !

Questo è lo screen di uno Z4500 in BR..........

Questo invece è sempre uno screen di uno Z4500 ma con segnale SD......
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 09-11-2008 alle 05:20

I
    Io lo Z4500 me lo sono visto 3 volte, negli stessi giorni poi mi sono visionato anche una serie di Pana Plasma, ti posso dire che una fluidità, una nitidezza, nessuna perdita di risoluzione con scene a movimento rapido, una resa cromatica spettacolare ecc ecc.......Io nei Pana non l'ho vista !!!!!!!!!
    La prossima volta guarda meglio...
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Citazione Originariamente scritto da Freed

Avrei un'altra domandina tecnica sul MF..
    Come dicevo a me interessa collegarlo al PC, supponiamo che usi in gioco in cui la GPU mi permette di raggiungere FPS elevati, cosa succede se non attivo il vsync?
    Il classico spezzamento dell'immagine quando ti muovi.

L'LCD riesce a visualizzarli tutti senza la classica linea orizzontale, oppure i frame in più possono solo essere inseriti dall'elettronica interna?
    Il tv dovrebbe capire che il frame che riceve dalla scheda video (dal frame buffer della scheda) in reatà è un pezzo di frame nuovo e un pezzo di frame vecchio.
    Si fa molto prima ad attivare il vsync che creare un algoritmo che cerca di rimediare a questo problema.

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    guarda meglio...

Da quello che dicono le recensioni, 4 attualmente, una visibile sul web, 3 da riviste straniere (2 francesi, 1 tedesca), ma soprattutto da quello che testimoniano gli utenti possessori.....

dicevo, tutti pare vedano ed abbiano visto ciò che ho visto io......

Probabilmente questo conferma che ho una buona vista e credimi, anche il plasmista più prevenuto, se riesce a rimanere obiettivo d' inannzi
    allo Z4500, NON può non convenire che lo Z4500 è un TV di eccellenza assoluta, in grado di redenre come pochi TV attualmente in commercio.....

..........

Devo dire che la standard resolution con SKY HD si vede parecchio bene. Personalmente mi piace dippiù che sul panasonic, anche perchè quest'ultimo introduce perdita di dettaglio nelle immagini in movimento, scalettature nelle linee diagonali e dithering nei colori.

Ieri ho giocato 6 ore a metal gear solid 4 con motion flow MAX. Questa funzione per i film non è il massimo, ma sui videogames è praticamente perfetta. Molto meglio della motalità games.

Ciao Cyborgh X787 ....è inutile che tu ogni volta mi spari dati tecnici e foto ( per quello che servono ) dei display in questione ...i miei occhi il mio gusto la mia esperienza , e un pò di regolazioni , mi hanno fatto vedere questo ....secondo me è puro marketing ....le due TV sono uguali ....poi sulla resa dell'incarnato rispetto ai Pana ...lasciamo stare andremo OT è un'altro discorso

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Ciao Cyborgh X787 ....è inutile che tu ogni volta mi spari dati tecnici e foto ( per quello che servono ) dei display in questione ...i miei occhi Ciao
    Come fai notare se entriamo nel soggettivo e questo viene sottolineato, io non avrei nulla da obiettare, se ti piace la resa dei Pana, lecito che tu lo dica......

Ma quando si dice che il W4500 è uguale allo Z4500, non ci rimane che l' analisi tecnica, dove ne e merge che ciò non corrisponde al vero.....
    e va da sè che anche la resa dei 2 TV in questione non può essere uguale, che poi ai tuoi occhi si riveli come tale, può essere......
    non metto in dubbio ciò che vedono i tuoi occhi e non metto in dubbio che i Pana plasma rendano bene anch' essi......

Ma i 2 TV in oggetto (W4500-Z4500) in realtà sotto l' effetto di un' elettronica diversa e probabilmente di un pannello diverso, reagiscono diversamente, per esempio il response dello Z4500 è diverso, la nitidezza e la pulizia d' immagine, motion flow attivato è diversa, nello Z4500 interviene a priori il dispositivo IBR che "ripulisce" il frame originario da imperfezioni, in motion resolution il W4500 se osservato da vicino perde di risoluzione, lo Z4500 NO !!!! ecc ecc ecc.....

Anche sentendo il reparto audio, lo Z4500 riproduce una qualità sonora superiore per ovvi motivi, in quanto è dotato del sistema degli X4500 e in più ha un subwoofer, i W4500 no.........

Poi tu puoi benissimo dire che per te i Panasonic hanno una resa migliore, io ne prenderò semplicemente atto, però ciò non è corrisposto ai miei occhi nemmeno stamattina dove per la quarta volta oramai, mi sono visto Z4500 e mi sono soffermato parecchio al cospetto di un Pana PZ85...
    comprendo poi l' esigenza di regolazione dettagliata da parte dei 2 TV citati, ma per me come rende uno Z4500,
    lo fanno in pochi TV attualmente in commercio, Panasonic Plasma compresi..........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 09-11-2008 alle 14:15

... per me come rende uno Z4500,
    lo fanno in pochi TV attualmente in commercio, Panasonic Plasma compresi..........
    Come già consigliato da Genio sei in OT e come dici tu la visione può e anzi deve essere soggettiva.....altrimenti non esisterebbero i forum .
    Ciao.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Citazione Originariamente scritto da Nathan
    Come già consigliato da Genio sei in OT Ciao.
    Leggi a modo i mie post, quando nel discorso è inserito un discorso anche tecnico dove ne emerge l' analisi......

non si è OT.......

il response dello Z4500 è diverso, la nitidezza e la pulizia d' immagine, motion flow attivato è diversa, nello Z4500 interviene a priori il dispositivo IBR che "ripulisce" il frame originario da imperfezioni,
    http://www.sony.it/product/t46-z-ser...eType=Overview

Io non leggo niente sulle caratteristiche di questo sistema IBR

Dove si vede ?

E' una descrizione tecnica che si trova nella presentazione dello Z4500 in alcuni siti anche in quello Sony:

http://www.sony.it/pressrelease/id/1221572689585

http://www.megamodo.com/sony-z4500-t...entertainment/

http://www.vooila.com/notizie/tecnol...a_zx1_ex1.html

http://www.macitynet.it/macprof/aA34...1_ed_ex1.shtml

Il risultato è il massimo della fluidità e pulizia nella riproduzione delle immagini in rapido movimento ottenibile da un televisore LCD. Prima di essere sottoposta al processo di elaborazione Motionflow 200HZ, l’immagine viene perfezionata del sistema IBR per la riduzione delle sfocature, che aumenta la nitidezza dell’immagine finale migliorando l’originale, frame dopo frame.

Pagina 17 di 88 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •