Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 164 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 2453

Citazione Originariamente scritto da Shack
    Prova ad usare la modalità game/text.
    fatto ma non mi sembra che sia meglio
    oggi purtroppo ho provato la visione dei canali di sky calcio ma che schifo c' è proprio da piangere

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da magnetico
    per quanto riguarda i canali mediaset sul digitale terrestre mi ha detto il rivenditore che in calabria puo' dipendere dal segnale e quindi magari un giorno si vede e un giorno no(ma che cazzata sarebbe allora perchè i canali rai li vedo bene e la7 pure )
    A parte l'uso del termine forbito utilizzato da te, credo proprio che il tuo rivenditore abbia detto la pura e semplice verità, come tu stesso avresti già scoperto se se avessi letto un po' di interventi sul DTT fatti nel Forum.

Le trasmissione in DTT, non essendo ancora lo stesso a regime, ma solo in fase di attuazione, Regione per Regione, vengono per lo più irradiate da ripetitori che non sono quelli che servono da anni quella zona, quindi i segnali arrivano molte volte da direzioni diverse e, cosa più importante, con potenze inferiori a quelle dei ripetitori delle normali trasmissioni in analogico.

Pertanto quello che lamenti è cosa del tutto normale ed il tuo rivenditore non ha detto una cosa inesatta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi, alla fine sono riuscito ad entrare nel menu di servizio.

Ora vorrei sapere se qui c'è qualcuno che possa confermarmi (per esperienza o conoscenza) al 100% che agendo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sulla voce "bilanciamento del bianco" non ci sia alcun tipo di rischio e al massimo si reimposta tutto di default...

???

Be il rischio, secondo me, c'è sempre.
    Tuttavia è buona norma segnare i parametri originali prima di variarli e poi nel caso specifico ho incontratto notevoli difficoltà nel settare il livello 4 che corrisponde ai valori più elevati della scala dei grigi in quanto non si riesce a vedere niente ed andare per tentativi non è bello.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

oggi ho collaudato il primo blu-ray il cavaliere oscuro,sono rimasto impressionato, la traccia audio mi ha sorpreso tantissimo,non immaginavo tale potenza con solo 2 casse chario peccato che il costo sia ancora esagerato,non capisco pero'la funzione motionflow a me non sembra ci sia tanta differenza attivandola o meno

Scusate ragazzi una domanda se c'è già qualcuno che sta usando la CAM per il digitale è possibile sapere se nei canali a pagamento vengono visualizzati i contenuti interattivi, tipo tasto rosso per cambiare l'audio durante le partite????? Grazie per le eventuali risposte!!!

L'interattività è data dal dispositivo ricevente (decoder o televisore), non c'entra nulla la cam. Quindi se il televisore non è interattivo, non si ha alcuna interattività; d'altra parte, se il TV fosse interattivo (qualche Samsung lo è), attualmente non funziona con la cam...
    Diverso è il discorso dell'audio: questo non rientra nell'interattività e può essere commutato tranquillamente tramite il tasto audio presente sul telecomando.

Citazione Originariamente scritto da evarese
    provato col W4000, sempre 40 mi sembra enorme e sei costretto a stare a una distanza tale che non vedo dove possa stare il vantaggio rispetto a un monitor 'tradizionale'...
    Il vantaggio per me sarebbe enorme a livello di spazio occupato tutto quì.
    Mi piacerebbe però sapere se con questo TV è possibile far visualizzare una risoluzione inferiore al 1920x1080 (pixel1:1) nel caso quest'ultima ad 1m di distanza fosse troppo grande e creare così uno schermo piu piccolo all'interno del Tv.

Martick sicuramente risoluzioni diverse 1080p le puoi mandare... credo però il TV scalerebbe sempre e comunque a 1080p ingrandendo quindi l'immagine....

Si potrebbe provare disabilitando la funzione pixel pieno nel menù del TV e vedere se così crea un'area nera intorno.... purtroppo io non ho più il TV per provarci quindi non ti posso aiutare

fanoI

grazie Fano molto gentile, forse si lo scaler riporterebbe tutto a 1080 ma l'opzione 1:1 dovrebbe essere proprio quella che consente la mappatura 1pixel che esce dalla scheda video = 1pixel visualizzato...quindi se escono 1024pixel dalla scheda video in teoria sul tv ne dovrebbero apparire proprio 1024 e non 1080 se no non sarebbe più un rapporto 1:1 dico bene?

Citazione Originariamente scritto da Martick
    quindi se escono 1024pixel dalla scheda video in teoria sul tv ne dovrebbero apparire proprio 1024 e non 1080 se no non sarebbe più un rapporto 1:1 dico bene?
    dovrebbe essere proprio così... chiaramente sarebbe da testare
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da bubu67
    Be il rischio, secondo me, c'è sempre.
    Tuttavia è buona norma segnare i parametri originali prima di variarli e poi nel caso specifico ho incontrato notevoli difficoltà nel settare il livello 4 che corrisponde ai valori più elevati della scala dei grigi in quanto non si riesce a vedere niente ed andare per tentativi non è bello.
    In base a quali criteri il rischio ci sarebbe comunque?

Eh, lo so che procedere a tentoni è da bestemmia, sopratutto per chi come me non si è mai cimentato prima con questi setting, ma tant'è...
    Mi sembra di capire cmq che tu ti sia già cimentato in questa configurazione, quindi che mi puoi dire in proposito?

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Martick sicuramente risoluzioni diverse 1080p le puoi mandare... credo però il TV scalerebbe sempre e comunque a 1080p ingrandendo quindi l'immagine....

Si potrebbe provare disabilitando la funzione pixel pieno nel menù del TV e vedere se così crea un'area nera intorno.... purtroppo io non ho più il TV per provarci quindi non ti posso aiutare

fanoI
    con la ps3 che risoluzione mi consigli ?

Settaggi

Ragazzi!
    Premettendo che ho già letto e riletto il manuale d'istruzioni del W4500, vorrei alcuni chiarimenti sui settaggi:

1. Nel concreto che cosa cambia con l'impostazione FILM MODE?
    2. Nel concreto che cosa cambia con l'impostazione RIDUZIONE RUMORE?
    3. Nel concreto che cosa cambia con l'impostazione RIDUZIONE RUMORE MPEG?

Vi pongo queste domande perchè onestamente non ho notato cambiamenti durante la visione di un film.
    Grazie.

Il film mode credo influisca sulla fluidità dell'immagine, con i film andrebbe utilizzato. Io con BD/DVD uso sempre auto1, anzi mi sembra che la stessa modalità cinema te lo imposti come predefinito.
    La riduzione rumore ovviamente attenua il rumore video, è impossibile che non noti differenze. Metti su un BD, posizionati vicino alla TV, setta la riduzione rumore al massimo, poi spegnila, noterai sicuramente l'effetto del filtro. Con BD/DVD io la tengo spenta (o al limite direi su basso se il film ha molto rumore), anche perchè il filtro oltre a ridurre il rumore, si mangia anche un pò di dettagli. Invece con segnali SD o canali un pò disturbati, trovo che si possa tenere il filtro su basso, mentre i settaggi medio/alto mi sembrano da evitare.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Pagina 99 di 164 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •