Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 164 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2453

A proposito di certificazione
    Il tecnico SONY mi ha confermato che stanno certificando la serie W

Non che avessi dubbi, dal momento che lo aveva già detto ERCOLINO...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Pegaso622

Non è un bel modo per iniziare, sai benissimo, e lo scrivi, che questo è una discussione tecnica, in cui sono assolutamente vietati gli O.T., ma ne fai ugualmente uno.

Due giorni di sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Older

Stesso discorso relativo agli O.T. appena fatto nel mio intervento precedente: nelle Discusioni Ufficiali sono assolutamente vietati.

Inoltre, per l'argomento che tiri in ballo esiste già da tempo una discussione apposita nella Sezione DIY.

Due giorni di sospensione.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard
    A proposito di certificazione
    Il tecnico SONY mi ha confermato che stanno certificando la serie W
    Cosa vuol dire che la stanno certificando?
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

Citazione Originariamente scritto da conroe71
    Cosa vuol dire che la stanno certificando?
    Che la stanno testando.
    Le verifiche normalmente consistono nel testare ogni possibile caso e accertasi che il software della TV riesca a gestire correttamente tutte queste casistiche.
    Può anche significare la necessità di un Update del Firmware/Software.
    Nel caso l'Update dovrebbe essere OTA.

.
    Nel caso l'Update dovrebbe essere OTA.
    cosa vuol dire OTA?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    cosa vuol dire OTA?
    Acronimo di Over-The-Air (via antenna)

Acronimo di Over-The-Air (via antenna)
    ah quindi gli aggiornamenti al FW/SW li mandano via antenna? magari a tv in stby... e se dovessimo spegnere o staccare la spina durante un aggiornamento al buio?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

52w4500 problema col verde

..salve, ho già scritto in precedenza che ho avuto problemi sulle sfumature dei colori nei primi piani, penso che sia perchè il pannello ha un verde troppo marcato (spero di essermi espresso bene), ho letto in queste pagine che c'è il modo di accedere al menù di servizio, da lì si possono cambiare i livelli dei colori ?(spero di sì visto che nel mio vecchio e scrauso samsung si faceva dal menu normale)..
    se non riuscissi a risolvere potrei chiamare l'assistenza e farmelo sostituire? e se sì come?
    grazie di tutto!!
    Ultima modifica di gotto79; 18-11-2008 alle 18:50

ma che settaggio va messo per vedere 2 canali contemporaneamente?

poi parlando della connessione HDMI come mai se collego il pc mi si vede il video ma non mi si sente l'audio dalla tv?

Citazione Originariamente scritto da Leon10
    ...connessione HDMI come mai se collego il pc mi si vede il video ma non mi si sente l'audio dalla tv?
    ammesso e non concesso che il tuo pc veicoli anche l'audio via hdmi (se è un laptop molto probabilmente si), se usi windows devi ricordarti di impostare l'output audio sull'hdmi/televisore che viene rilevato quando attacchi il cavo

Visto oggi in sala AF Theatre il 46W4500 settato con i sacri crismi...

purtroppo sono rimasto deluso: a parte la dominante verde presente con i settaggi CINEMA e Caldo 2 (magari eliminabile usando la STANDARD e/o il menu di servizio), quello che mi ha più impressionato sfavorevolmente era il clouding.
    Pensavo che con un livello di retro basso fosse poco visibile invece con schermate nere, con i titoli, ecc. il difetto era imbarazzante...

si può dire che anche che in una immagine normale non si nota, è vero, ma il problema c'è.

Con i film a 2,35:1 si notava la fuoriuscita di illuminazione dagli angoli (in particolare in basso a dx)

La resa coi BR è comunque molto buona, forse un po' falsata dal fatto che pur portando la nitidezza a 0 il TV opera comunque un po' di edge enhancement...comunque questi sono peccati veniali...

La SD, un po' sotto la media

Buono il livello del nero, ma c'è chi, senza andare troppo lontano , fa uguale o meglio.

Di più non posso dire essendo questo un thread ufficiale sul W4500...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da gotto79
    ..salve, ho già scritto in precedenza che ho avuto problemi sulle sfumature dei colori nei primi piani, penso che sia perchè il pannello ha un verde troppo marcato (spero di essermi espresso bene), ho letto in queste pagine che c'è il modo di accedere al menù di servizio, da lì si possono cambiare i livelli dei colori ?
    Prima di accedere al menu di servizio ti consiglierei di fare diversi prove con le varie combinazioni dei preset CINEMA e STANDARD con le diverse temperature colore NEUTRO, CALDO1, CALDO2. Se ancora non ti senti soddisfatto se leggi la discussione del W4000 (verso la fine) trovi un po' di cose sul menu di servizio (che presumo sia pressochè identico al W4500).
    Un suggerimento: fai molta attenzione ! Segnati su un foglietto tutti i valori originali che vai a cambiare e non far partire strane cose tipo auto-regolazioni o verifiche varie (sono quelle più pericolose...!!)

Facci sapere !!
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Collegamenti

Ciao a tutti.
    Ho letto con attenzione tutte le 54 pagine su questo "meraviglioso" lcd, aspettando la 13^ di dicembre presto sara' nel mio piccolo salone.
    A parte le notizie di Mauro80 che sono sempre "positive" credo di poter dire che si tratta di un buon lcd con tutti i pro e i contro che sono stati elencati magnificamente da tutti voi.
    Volevo chiedervi se qualcuno si è pentito dell'acquisto fatto, o desiderava un'altro lcd più "performante".
    E volevo chiedervi come avete fatto i collegamenti dal televisore all'amplificatore. In particolare, quale è il miglior collegamento audio da fare tra lcd amplificatore e lettore B-Ray.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da folletti007
    E volevo chiedervi come avete fatto i collegamenti dal televisore all'amplificatore. In particolare, quale è il miglior collegamento audio da fare tra lcd amplificatore e lettore B-Ray.
    Grazie
    Dipende. Hai un Ampli HDMI ?

Comunque io collego:
    Codice:
    TV     --> Ampli  - via Cavo ottico
    TV     --> HDDRec - via HDMI
    HHDRec --> Ampli  - via Coassiale

Pagina 54 di 164 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati