|
|
Risultati da 121 a 135 di 2453
Discussione: [Sony Serie W4500] TV LCD Full HD
-
06-10-2008, 08:35 #121
@vipera:
ho riempito pagine di pareri. Cosa vuol dire che di pareri non ne stai leggendo? Forse volevi dire di "pareri tecnici" ...
@stebu71
con la fonte TV 1:1 si rimpicciolisce l'immagine sia ai lati sia sopra e sotto. In pratica si vede un riquadro più piccolo incorniciato all'interno dello schermo.Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B
-
06-10-2008, 11:59 #122
52W4500 -> Impostazioni immagine:
Altra domanda... chi usa il modo immagine BRILLANTE? ... ho letto che è indicato per l'esposizione in negozio e che per la casa bisogna impostare su STANDARD... inoltre BRILLANTE consuma molti watt in più...
Ne sapete niente?SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -
-
06-10-2008, 12:34 #123
Durante la prima impostazione ti viene chiesto se il TV deve essere installato in casa o negozio, e in base alla tua risposta immagino vengano impostati i valori standard.
In merito alla modalità "immagine BRILLANTE", i film o anche gli altri programmi sono inguardabili (IMHO) (non so i videogiochi o le immagini da altre fonti che non siano il decoder HD di Sky).
E' invece più utile se la imposti per vedere le foto da chiavetta USB.Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B
-
06-10-2008, 12:40 #124
Junior Member
Originariamente scritto da Older
-
06-10-2008, 14:04 #125
Senior Member
Originariamente scritto da conroe71
Prova cosi', un setteggio ps3 che ho letto qui da qualche parte:
limitato
superbianco
auto
-
06-10-2008, 15:05 #126
mi ha chiamato il corriere.. domani in giornata me lo consegnano......
miii quanto saranno lunge queste ore???Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
06-10-2008, 16:14 #127
La differenza tra gamma "completa" o "limitata" dovrebbe (poichè ognuno dà i nomi che vuole) riferirsi all'intervallo di gradazioni di luminosità da riprodurre: rispettivamente da 0 a 255 o da da 16 a 235.
Per i DVD, i BD, le trasmissioni TV/Sat/DTT, in SD o HD, ovvero tutto, si dovrebbe utilizzare la gamma da 16 a 235, con il livello del nero che corrisponde a 16 IRE e il bianco a 235.
L'altra è riservata all'uso del computer con grafica generata da PC.
Il modo più semplice per fare simili reglazioni è quello di utilizzare un DVD test (Merighi in primis) che ha tali schermate e regolare luminosità e contrasto per ottenere i livelli richiesti.
Quanto ai 10 bit citati, che dovrebbero essere il fantomatico Deep Color, per ora nessun supporto li ha mai utilizzati (e forse non li vedremo mai...); cosa diversa dall'utilizzo interno di calcoli a 10 bit per ottenere colori più precisi, però poi il risultato viene visualizzato con i canonici 8 bit.
CiaoUltima modifica di Nordata; 07-10-2008 alle 00:22
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-10-2008, 16:54 #128
Originariamente scritto da nordata
grazie
ciaoTV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
06-10-2008, 17:17 #129
Advanced Member
Secondo questa recensione il modello 46W4500 ha 2 lacune evidenti,ma in conclusione vien detto che sul quel prezzo non si trova di meglio
, 1"difetto" rinscontrato e' il Ghosting e il 2 la non omogenea illuminazione del pannello. http://home-entertainment.magnus.de/...fernseher.html
-
06-10-2008, 17:22 #130
Il clouding è un difetto che stanno evidenziando in molti, a quanto pare.
Nicola Zucchini Buriani
-
06-10-2008, 21:03 #131
Senior Member
Scusate la domanda...ma esistono LCD che non soffrano di questo effetto Clouding? ...se ordino questo W4500 e mi ritrovo questo difetto, posso sostituirlo o è una "caratteristica tipica" degli LCD?
Grazie.
-
06-10-2008, 22:46 #132
Il clouding è un problema tipico degli LCD...nessuno ne è esente (negli angoli anche se in minima parte si assiste sempre ad un minimo di "bleeding"); però in alcuni casi l'effetto è più pronunciato e può dare fastidio anche nella visione dei film...in genere il problema del clouding non è dovuto a falle intrinsiche ma a un "assemblaggio" non proprio certosino del display...va detto che i tv Sony (quasi da sempre) hanno sempre avuto il clouding spesso pronunciato nei loro TV.
In sostanza i problemi del Sony W4500 sembrerebbero essere (da prendere con le molle: qui in Italia l'hanno visto ancora in pochi!):
- clouding diffuso
- glitch dei pixel (segnalato sul thread dedicato di Avforums UK), probabilmente dovuto all'alta "carica" assegnata ai singoli pixel per rendere il pannello più veloce in maniera forzata
Non mi sovvengono segnalazioni di effetti ghosting (anche nella recensione in tedesco citata non mi risulta se ne faccia menzione)."The Image is the Message"
-
07-10-2008, 00:27 #133
Ho riletto quanto avevo scritto, un po' in fretta, ed ammetto che nel primo paragrafo mi era spiegato in modo non chiarissimo, ho pertanto leggermente modificato la frase.
In altre parole, la gamma limitata si riferisce all'intervallo 16-235, che poi sarebbe il normale, non è una limitazione.
Solo se si utilizza un TV come monitor per lavorare al PC con programmi o giochi (non per vederci film) bisogna scegliere la gamma "completa".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-10-2008, 08:47 #134
da quello che leggo ora non mi pare corretto dire che questo tv "soffra" di clouding.... uno o due pannelli "difettosi" (per lo più non in italia) non possono fare tutto il modello... in questo 3d c'è chi ce l'ha ed è soddisfatto e non mi pare che si lamenti di clouding... solo una persona ha in qualche occasione un leggero chiarore agli angoli superiori.... ma inavvertibile durante la visione normale...
ora vediamo di non fare i soliti fanboy, sappiamo che non è un tv perfetto ma neanche da buttare, a parità di prezzo il samsung non fà meglio e neanche altri.... come abbiamo letto in molti articoli di test in questa fascia di prezzo non c'è di meglio, poi ovvio che magari frà 3 mesi uscirà qualcosa che sposterà in là il livello qualitativo....
Oggi a pranzo mi arriverà e farò delle foto con tempo di esposizione prolungato (tipo 1/100, 1/10 e 1 ") per vedere effettivamente al buio completo questo effetto clouding....o altro....Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
07-10-2008, 09:18 #135
Concordo nel non fare "allarmismo gratuito" su questa TV, come nel non incensarla a priori in quanto l'ultimo modello di questa fascia prodotto da Sony.
In medio stat virtus .....Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B