Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 488 di 519 PrimaPrima ... 388438478484485486487488489490491492498 ... UltimaUltima
Risultati da 7.306 a 7.320 di 7781

Citazione Originariamente scritto da stross
    La prima cosa è normale quando viene aggiornato il FW ...

La seconda no ... ma... come fai a dire che "non viene aggiornato" ???

Ciao
    la scritta "dell'upgrade in corso ma senza barra d'avanzamento resta in sovraimpressione a tempo indeterminato mentre la tv continua con le trasmissioni. Dopo mezzora ho tolto la spina perchè non stava realmente upgradando

poi se visualizzo la versione del FW mi da ancora quella vecchia

ciao

@Sam&Sung

Ok ...

... ora è più chiaro (immagino che il controllo della versione del FW l'hai fatto dal menu di servizio ...)... in effetti questa situazione è assai più indicativa di quanto avevi scritto in precedenza.

Prima dell'aggiornamento vero e proprio c'è una fase in cui viene effettuato il checksum del file per verificarne la completezza... secondo me è questa che non viene portata a termine ... i motivi possono essere due:
    1) file corrotto ... ma è poco probabile ... perchè quella fase è li per quello e te lo avrebbe detto (a meno di bachi nella tua ttuale versione di FW).
    2) chiavetta corrotta (settori non leggibili o con tempi di risposta estremamente lunghi) ... considerando quante chiavette fallate mi stanno capitando ultimamente direi ci siano buone possibilità: apparentemente esaminandole con il computer sembrano ok ma i file sono inutilizzabili (con un mp3 o un jpg è facile capire se funziona o no ... ma l'unico in grado di comprendere il file di aggiornamento è solo il SAMMY che, difatto, si perde ).

Concludendo: rimedia una chiavetta diversa e rifai tutto (dallo scaricamento del file dal sito samsung in poi ... ad ogni buon conto).

Secondo me poi andrà.

Ciao

provero' a cambiarla

come la formatto poi?

questa l'avevo formattatta in fat32 ma ad esempio sharp per l'aggiornamento fw consiglia di formattare in fat e chiavette non superiori ai 2GB (e dove le trovo più!)

stasera provo

grazie

@Sam&Sung

Fat32 va bene ... ed è il formato nativo con cui escono da fabbrica le chiavette. Qui sul sito c'è anche chi ha usato una 4GB senza problemi ... se devo fare una supposizione magari un problema potrebbe essere quello di avere troppi file o cartelle nella directory principale della chiavetta (ma non è necessario che sia vuota ... io ho aggiornato anche con una chiavetta dove era già presente altro materiale).

Se hai un programmino che ti fa la comparazione di file binari (ne trovi freeware) potresti, prima di tentare l'aggiornamento, confrontare il file sulla chiavetta con un suo simile ma sul disco rigido del pc (magari scaricato ed espanso ex-novo): in questo modo verifichi che tutti i byte sulla chiavetta siano accessibili e contengano esattamente quanto atteso.

Ciao

Ok aggiornamento FW andato a buon fine

adesso stavo leggendo le tue guide per risolvere il problema con canali memorizzati superiori a 200

ho il FW del ricevitore digitale terrestre 1016 ma ho provato a fare l'aggionamento manuale essendo sintonizzato su rai gulp e su rai sport 1 ma non mi trova mai nessun aggiornamento

ho provato anche a fare il reset del ricevitore ma niente

che voi sappiate stanno trasmettendo ancora in ota l'aggiornamento??

grazie

ciaociao

@Sam&Sung

Per l'ota francamente non so ... sto cercando di avere informazioni da chi ne dovrebbe sapere qualcosa ma non ho avuto ancora lumi (ma, detto tra noi ... dopo tutto questo tempo mi sembrerebbe strano che sia ancore in onda) ... per pulizia e rispetto verso i lettori vorrei togliere il link dalla mia firma per non ingenerare false speranze.

Ciao

aia

dopo l'aggiornamento del FW la TV ha cominciato ad avere il problema che bisogna risintonizzare i canali tutte le volte che si spegne e si riaccende

adesso se non posso aggiornare il ricevitore sono fregato a meno di non riuscire a ritornare al FW precendente
    Ultima modifica di Dave76; 15-04-2011 alle 08:37

Citazione Originariamente scritto da Sam&Sung
    adesso se non posso aggiornare il ricevitore sono fregato a meno di non riuscire a ritornare al FW precendente
    Non credo che le due cose siano correlate, anzi, ne sono praticamente sicuro. L'aggiornamento del FW della tv non influenza in nessun modo (e peccato direi) l'uso del digitale terrestre. Quello dei canali è un problema noto da sempre e risolvibile solo con un aggiornamento del suo fw (diverso da quello della tv).
    ciao

sta di fatto che fino a ieri facendo la risintonazione dei canali questi allo spegnimento e riaccensione restavano in memoria, da oggi tutte le volte che accendo il tv devo risintonizzare perchè spariscono quasi tutti i canali

Ultima modifica di Dave76; 18-04-2011 alle 12:27

ma anche ieri memorizzavi più di 200 canali?
    Il problema della sparizione dei canali al riavvio è "casuale" (a volte me lo faceva e a volte no o con risultati diversi di volta in volta) e solo se nella sintonizzazione ne memorizzi più di 200 (normale nelle zone in cui c'è stato lo switch.off). Almeno questa è la mia situazione e quella di altri che avevano evidenziato il problema in passato.
    Prova a fare una risintonizzazione manuale, come consiglia stross nelle sue pagine in firma e guarda se hai lo stesso problema.
    ciao

si sono sempre stati sopra i 200 negli ultimi mesi sono sempre intorno ai 295 (da me c'è solo il digitale ora)

non so come funziona la sintonizzazione manuale, io non conosco su che frequenza sono i canali che mi interessano

per ora ho risolto il problema parzialmente in modo empirico, mi mancano comunque canali che mi interessano e che ho sempre visto (iris e rai 5)

ho usato il metodo di togliere il cavo antenna mentre fa la sintonizzazione automatica, la metto un po' all'inizio poi la tolgo nella parte centrale e poi riattaccato l'antenna quanto la sintonizzazione è al 60% circa per ritoglierla quando è all'86% con 197 canali memorizzati.

una faticata e manca sempre qualcosa. Altri canali test di qua test di la non mancano mai invece

@Sam&Sung

Se però hai letto le mie pagine di suggerimenti il modo di fare la sintonizzazione manuale è ben spiegato (anche come sapere quali sono le frequenze per te interessanti della tua zona) ... eventualmente, se ci fai sapere dove ti trovi, ti troviamo noi i canali da sintonizzare (sempre che il tuo impianto d'antenna sia efficiente e ben direzionato).

Ciao

non l'ho trovato l'elenco delle frequenze con i rispettivi canali ma in qualche modo mi sono annotato le reti che vedevo memorizzare per canale scansionato e mi sono salvato quello che mi interessava.

Non è possibile eliminare dalla lista le reti memorizzate quelle che non interessano singolarmente? Il televisore a volte se trova una rete inesistente da questa possibilità

PS bassa bergamasca ma la mia antenna non è un granchè
    Ultima modifica di Dave76; 18-04-2011 alle 12:27

@Sam&Sung

Purtroppo non esiste un comando specifico per eliminare i canali che non servono (grosso baco ... ma tant'è).

Per quanto riguarda i canali devi essere più specifico per quanto riguarda la località ...

Ad esempio a questo link (http://www.otgtv.it/lista.php?code=BG24&posto=Treviglio) ci sono tutti i MUX ricevibili da Treviglio ... per ciascun MUX è indicato il canale di ricezione, la sua frequenza, il nome dell'emittente, il contenuto (cliccando su dvb viene fuori l'elenco dei canali digitali che lo compongono), la località dove è posizionato il ripetitore, le sue coordinate, la distanza dal comune in oggetto e l'azimut ovvero la direzione verso cui orientare l'antenna rispetto al nord geografico (in senso orario).

Da questo link http://www.otgtv.it/lombardia.html se clicchi sulla freccetta in basso dove c'è scritto BERGAMO compare l'elenco di tutti i principali comuni ... individuato il tuo basta cliccare su VAI per avere un elenco simile a quello riportato sopra.

Se vuoi un aiuto più concreto serve il comune dove ti trovi (o quello più rilevante vicino) nonchè l'elenco dei canali digitali che vuoi ricevere.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    Per l'ota francamente non so ... sto cercando di avere informazioni da chi ne dovrebbe sapere qualcosa ma non ho avuto ancora lumi (ma, detto tra noi ... dopo tutto questo tempo mi sembrerebbe strano che sia ancore in onda) ... per pulizia e rispetto verso i lettori vorrei togliere il link dalla mia firma per non ingenerare false speranze.
    scusa stross, ma in abruzzo che ancora non arriva il digitale terrestre, si può già aggiornare il tv? oppure bisogna aspettare che prima arrivi?
    poi un'altra cosa ne approfitto, non avendo una linea telefonica il tv samsung 856 si può collegare con una chiavetta internet? se si come fare? grazie ...
    Ultima modifica di Dave76; 10-05-2011 alle 13:53

Pagina 488 di 519 PrimaPrima ... 388438478484485486487488489490491492498 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •