Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 327 di 519 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330331337377427 ... UltimaUltima
Risultati da 4.891 a 4.905 di 7781

Thumbs up

non so se si tratta di fortuna ma visto che appunto non si accendeva da solo io ho aspettato che il led rimanesse fisso per poi accendere dal telecomando e il firmware tra varie prove l'ho cambiato almeno 6 o 7 volte con la medesima procedura non so se si tratta solo di fortuna però per carità seguite alla lettera il manuale non vorrei essere artefice di mal funzionamenti

Cmq dopo un quarto d'ora di lampeggio continuo del led, ho staccato l'alimentazione ed ho atteso che si spegnesse da solo.
    Poi ho riacceso il televisore ed è sembrato andare benone.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

ciao a tutti , volevo una info da nex e stros, che confesso sono stati i miei guru x quanto riguarda il 656a1f.

arrivo al sodo senza 1000 parole : meglio il mio 1019LELE9750edition
    o il nuovo 1022.
    e quali sono le migliorie ammesso ce ne siano....xche ho letto un po di post fa che ci sono problemi durante l'agg. , e sinceramente non ho voglia di paranoie visto che il MIO 1019 mi da dante soddisfazioni. ....ciao grazie
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

Oddio lele, se ti trovi bene con il 1019 io me lo terrei! Certo chi viene da 1021 è quasi obbligato a upgradare!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

allora per dovere di cronaca
    ho chiamato stamattina
    l'800-SAMSUNG
    e in quanto possessore della prestige card -speed service-
    hanno preso i miei dati
    mi hanno ritelefonato 20 minuti dopo dandomi il numero e l'assistenza da contattare, anche se l'avrebbero fatto da soli, ho chiamato sono stati gentilissimi e professionali, preso appuntamento, vengono loro per ritiro mercoledi pomeriggio, il tutto si dovrenne (speriamo) risolvere in una settimana col televisore fatto compreo degli ultimi aggiornamenti firmware e dtv
    vi faro' sapere
    ciao a tutti
    stefano
    un grazie particolare a stross

Chi mi aiuta

Ragazzi non riesco a aggiornare il firmware, compare la scritta di ricerca per pochi secondi e poi scompare, ho letto che basta tornare al firmware 1019 rinominando e poi aggiornare sempre rinominando. Ma dove trovo il firmware 1019 e come li devo rinominare?
    Grazie, Ivan

@cucaio73

no ... non dovrebbe essere necessario ... rinomina il file sulla chiavetta da ambpeumd... in prlpeumd... come meglio descritto nel link in mia firma

ciao

Citazione Originariamente scritto da lele9750
    arrivo al sodo senza 1000 parole : meglio il mio 1019LELE9750edition o il nuovo 1022.
    Una risposta definitiva non ce l'ho, visto che il 1019 non l'ho tenuto per molto, quindi i miei giudizi si basano solo sulla mia memoria visiva, senza un changelog ufficiale è molto difficile capire meglio quali sono le migliorie effettive, senza farsi prendere dalla suggestione. Il mio giudizio comunque l'ho in parte espresso pochi post fa: dal 1020 in poi si notano un generale miglioramento del nero e un netto miglioramento del comportamento dei 100hz, più morbidezza e naturalezza dell'immagine, una retroilluminazione meno aggressiva (tanto da doverla alzare di una tacca), inoltre col 1022 in particolare noto rispetto al 1020 una leggera miglioria nel microdettaglio, quindi PER ME e ci tengo a sottolineare PER ME e PER I MIEI GUSTI il 1022 è il fw DEFINITIVO o giù di lì, sta a te decidere se aggiornare o meno, ma stando a quanto mi ricordo dei tuoi gusti non penso che rimarrai soddisfatto...a te piace una resa più pompata

Question

Ciao a tutti!!
    Ho attivato Sky HD ed ho questo LCD...
    Volevo chiedervi come va configurato la risuluzione dei canali dello sky hd su ORIGINALE o a 720p/1080i ?
    Grazie!!

provero ad aggiornare stasera , sono curioso...........
    poi io sono amante dei 100hz fluidi ......lo metto e lo testo con un BR dei pirati dei caraibi....come faccio sempre ....poi vi diro
    grazie NEX
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

nuovo acquisto, primi dubbi

ciao a tutti,

vi seguo da molto tempo ormai ma solo oggi comincio a scrivervi per avere qualche piccolo aiuto. Da qualche mese sono un felice possessore di un 40A656A1F ma solo da qualche giorno ho anche acquistato una ps3, quindi si può dire che sono appena appena entrato nell'alta definizione. Come prima cosa sabato, appena installata la ps3, ho visto un film in bluray (Mamma Mia) e sono rimasto a bocca aperta...bellissimo, un altro mondo!
    Poi domenica mi sono messo a smanettare il più possibile, aggiornando il firmware della ps3, collegandola ad internet in wifi e facendo un pò di prove di impostazioni...da questa giornata sono nati un pò di dubbi che spero vogliate chiarirmi.

Per prima cosa mi è capitato un paio di volte un effetto molto simile a quello descritto da Mitsu-san qualche pagina addietro (ho provato a leggere quasi tutte le pagine di questa discussione...che fatica!). Per due volte, in momenti diversi della giornata, nel menù XMB sono apparsi come due lampi nella parte bassa dello schermo...e poi basta. Premetto che il film in bluray è stato perfetto e anche provando a giocare (little big planet compreso nella confezione) non ho avuto problemi di nessun tipo...il lampo mi si è presentato solo nel menù XMB. Mi pare di capire che questo non sia il famoso flickering ma solo un effetto di aggancio del segnale.Secondo voi mi devo preoccupare?Se fosse flickering dovrebbe presentarsi anche durante la visione di un blurey o di un gioco o sbaglio?!? non ho trovato nelle varie pagine una spiegazione definitiva di questo problema.Mitsu-san, hai qualche aggiornamento o non ti si è più presentato il problema?Per info, il cavo hdmi che uso è per hdmi 1.3, category 2, connettori dorati, insomma non sono un esperto ma tra tutti quelli che c'erano in negozio mi sembrava un cavo buono. La qualità del cavo può essere un fattore scatenante del problema?

Poi, il tv l'ho comprato online ad un prezzone, ma ovviamente è di importazione e la sigla non finisce per XXC e neanche per XXH come per alcuni di voi (sono un attento lettore!), ma bensì per XXU...mi pare di aver letto da qualche parte che è quello riservato per il mercato UK, qualcuno ne sa qualcosa?! Volessi aggiornare il firmware (non ho ancora avuto il coraggio!!), posso usare quello che trovo sul sito samsung italia?

Infine, come settaggi sono partito con quelli di hdtvtest e con qualche piccola modifica sono già abbastanza soddisfatto. L'unica cosa è la funzione xvYCC che non riesco ad attivare. Da Nex77 mi pare di aver capito che la funzione si attiva solo quando nella ps3 sta girando un bluray, è così?! cioè se nella ps3 non c'è nessun disco è giusto che la funzione sul televisore rimanga oscurata? Nel lato ps3 c'è qualcosa da attivare invece?!

bè questi sono i primi dubbi, scusate se ho esagerato!!di sicuro altri dubbi arriveranno con l'utilizzo...

Grazie!
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Vasco85
    Ciao a tutti!!
    Ho attivato Sky HD ed ho questo LCD...
    Volevo chiedervi come va configurato la risuluzione dei canali dello sky hd su ORIGINALE o a 720p/1080i ?
    Grazie!!
    in progressivo sarebbe meglio,onestamente pero' io l'ho settato 1080i,purtroppo pero' le 2 risoluzioni sono solo hd e non fullhd come richiede il nostro tv

Citazione Originariamente scritto da Skara73
    in progressivo sarebbe meglio,onestamente pero' io l'ho settato 1080i,purtroppo pero' le 2 risoluzioni sono solo hd e non fullhd come richiede il nostro tv
    Grazie per la risposta... mi potresti spiegare la differenza tra 1080i e progressivo? E mettendo su originale cosa cambia?

Citazione Originariamente scritto da quick76
    Per prima cosa mi è capitato un paio di volte un effetto molto simile a quello descritto da Mitsu-san qualche pagina addietro (ho provato a leggere quasi tutte le pagine di questa discussione...che fatica!). Per due volte, in momenti diversi della giornata, nel menù XMB sono apparsi come due lampi nella parte bassa dello schermo...e poi basta.
    Capita anche a me ogni tanto, ma basti che io cambi sorgente tipo dtt e poi ritorno di nuovo su HDMI e il segnale viene agganciato perfettamente!
    Secondo me quando succede deve essere che non abbia agganciato bene il segnale PS3/HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Vasco85
    Grazie per la risposta... mi potresti spiegare la differenza tra 1080i e progressivo? E mettendo su originale cosa cambia?
    Io credo che originale sia la soluzione adatta in quanto permette ald ecoder di dare il segnale sia in HD che in SD al meglio! Settarlo a 1080i o 720p significherebbe upscalare tutti i canali in SD e a quel punto con la funzione just scan dovresti accontentarti di alcune bande nere ed altro su tutti i canali SD. La differenza tra 1080i e 720p sta nel fatto che il segnale interlacciato (standard per la tv sd in vers PAL) è si un segnale HD ma funziona aggiornando l'immagine dividendola in due parti, quindi si parlerebbe più che di 1920x1080i di due immagini a 1920x540i, mentre i 720p (1280x720p) sono un segnale progressivo e come tale l'immagine viene proiettata ed aggiornata sempre alla stessa risoluzione. Va detto però che per la visione della TV l'interlacciato al più va ancora benissimo, mentre per le applicazioni multimediali il progressivo è d'obbligo!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Pagina 327 di 519 PrimaPrima ... 227277317323324325326327328329330331337377427 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •