Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 503 di 519 PrimaPrima ... 3403453493499500501502503504505506507513 ... UltimaUltima
Risultati da 7.531 a 7.545 di 7781

ragazzi cari, innanzitutto colgo l'occasione per farvi i miei più sentiti auguri di buona fine e di buon inizio anno... Poi aggiungo che in settimana ho effettuato il passaggio alla tanto desiderata nuova tv... Ho scelto di cambiare e orientarmi sul plasma, per la precisione ho preso il 50vt30 trovato in offerta a 1400€ un prezzone per la miglior tv in circolazione (hdtvtest docet!)... Mi perdonerete l'ot ma era doveroso, dp anni di frequentazione di qst post annunciarvi il passaggio... Continuerò ad avere il 40 pollici Sammy, almeno fin qnd non riuscirò a venderlo... Un grazie a tutti... A presto ;-)
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

@Waraf

A questo punto potrei anche cominciare a pensare che la storia del "giallo" fosse una "tragediata" per far passare l'acquisto del plasma sotto silenzio ...

Comunque sia ... buon anno

Boh, chi ha seguito il thread del VT30 sicuramente sarà rimasto perplesso per le ultime affermazioni e parlo da plasma-fan.

Il meglio, il peggio....dipende da cosa si vuole, da cosa si pretende, da cosa si ritiene secondario.

Certo se si vuole un DTT HD, PVR ed altro questo modello ovviamente non è più up-to-date.

Però si vede ancora tanto bene, magari un po' sul rosso, ma sempre con grand efficacia.

Smile macchie rosse/verdi...

Buon Anno a tutti.... Il mio Sammy40" dopo aver dato dei segni di malfunzionamento a novembre u.s. poi del tutto rientrati a seguito di un reset, proprio ieri sera ha ricominciato a dare il medesimo difetto (macchie rosse e verdi in particolare sui visi ed oggetti ). qualcuno di voi ha mai avuto problemi del ge nere?... Grazie

@oicca

"macchie rosse e verdi in particolare sui visi ed oggetti" ... guardando cosa?

Dovresti essere più preciso circa le condizioni in cui hai notato il problema.

Comunque, finora, il tuo problema ma non mi ricorda nulla.

Guardando tutto... Sia dt ke sky... Stasera ad esempio è tt ok... Ma domani prob all'accensione il probl si presenterà di nuovo... Le macchie si notano specialmente su immagini in movimento. Su immagini bianche o nere fisse tt ok...

help urgente!

Ragazzi ho bisogno di una info urgente:
    Mi trovo a casa dei miei genitori (la mia ex casa) dove c'è installato un A656 46". Poichè la TV era praticamente ferma al firmware di 2 anni fa circa (non ricordo adesso quale versione esattamente) ho proceduto all'aggiornamento tramite chaivetta usb con l'ultimo firmware disponibile sul sito Samsung.
    Ho fatto tutto come da manuale, soltanto che da circa 30 min il tv è fermo sulla schermata "-Upgrading. Do not detach USB equipment" senza possibilità di intervento alcuno da parte mia
    Mi chiedo se è normale, se ci voglia ancora del tempo visto che il salto dal firmware di partenza a quello attuale è molto lungo, oppure è probabile che la TV si sia "impallata"
    Ed, eventualmente, cosa mi consigliate di fare? Non vorrei danneggiarla irrimediabilmente
    grazie
    Ultima modifica di bandito76; 03-01-2012 alle 19:13
    TV: Samsung PS51D8000; Samsung LE46A656 Console/lettore BD: Sony Playstation3 Slim 320gb; Sat SKY HD+3D

@bandito76

Non credo ci sia molto che puoi fare ... stacca la spina e aspetta 5 minuti almeno, poi incrocia le dita e riaccendi. Ci sono buone probabilità che non sia successo nulla... altrimenti .

Prova ... poi ci sentiamo.

@oicca

Due consigli:

1) fai una foto col telefonino o con una camera digitale (meglio) quando si presenta il problema e posta la foto.

2) scrivi senza abbreviazioni ...qui non c'è problema di lunghezza messaggi e a tutti quelli del forum piace leggere, inoltre un problema ben capito ha maggiori probabilità di essere risolto .

Tornando al problema vista l'occasionalità potrebbe (sottolineo potrebbe) dipendere da una combinazione di parametri troppo 'sparati' che in certe condizioni di segnali (forti contrasti) mandano in tilt il tv.

Sarebbe interessante anche sapere i livelli del fw e del sw del tuo tv (indicazioni su come fare nelle pagine linkate sotto nella 'firma').
    Ultima modifica di stross; 03-01-2012 alle 20:40

Salve ragazzi posseggo questo tv (il 46")

Comunque lo presi circa 2-3 anni fa. E' possibile con qualche tipo di aggiornamento fargli leggere gli mkv?

Al momento legge solo i .avi.

Chiedo perchè ho appena acquistato un led d5000 che legge gli mkv

NO, l'a656 non legge e non leggerà mai i file mkv.

Linea continua di stuck pixel

Dopo 3 anni di onorato servizio senza un problema, il mio 656 presenta all'accensione a pochi centimetri dal lato destro una linea verticale continua ciano/verde che dopo una mezz'oretta scompare. Penso siano "stuck pixel" (tuttavia mi sembra strano che si presentino tutti in fila ), così ho scaricato da youtube uno di quei video che visualizza tutti i colori in rapida sequenza, per cercare di risvegliare i subpixel pigri. Spero che vada a posto e non peggiori ulteriormente, vi terrò aggiornati .

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    [size=]NO, l'a656 non legge e non leggerà mai i file mkv[/size].
    Mannaggia Mannaggia

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    linea verticale continua
    Leggendo qua e là su Internet, sembra non si tratti di burn-in, stuck pixel, ecc. ma di un problema di connessione interno al pannello, ho cercato di risolvere col video ma ovviamente senza risultati, ho provato anche a picchiettare col dito sulla linea stessa ma niente da fare, la cosa assurda è che dopo che il pannello si riscalda, la linea scompare (suppongo che la "connessione", col calore si riassesti); se fosse solo l'attesa di mezz'ora per avere una schermata "pulita", potrei anche conviverci, avete delle idee per far scomparire questa dannata linea anche subito dopo l'accensione della tv?

Update: Porc.., sembra non ci sia modo di ripararlo senza sostituire l'intero pannello . Spero solo non peggiori e che basti aspettare che la tv si riscaldi per avere un'immagine perfetta.
    Ultima modifica di Nex77; 07-01-2012 alle 14:39

@Stross
    Come puoi vedere le immagini sono macchiate di rosso e verde. Il
    problema si era già presentato ad inizio novembre 2011, ma lo avevo risolto
    facendo un reset del digitale terrestre ed entrando nel menù service (senza fare nulla). E' andato tutto ok fino a qualche giorno fa quando si è purtroppo ripresentato il problema. Puoi però notare che stranamente la schermata del menu' di servizio è pulita! Ho spento e riacceso ma il problema si è ripresentato (ora con immagine nera, lo schermo si macchia tutto di rosso!).
    E' da buttare?! Spero di no!!
    E' possibile fare un reset completo del televisore...?!
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 503 di 519 PrimaPrima ... 3403453493499500501502503504505506507513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •