Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 519 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 7781

Citazione Originariamente scritto da stross
    c'è .. c'è

Controlla tutti i collegamenti d'antenna.

Facci sapere
    Dunque io la rai sui canali tradizionali la vedo... (da ****) però la vedo... è sul digitale terrestre che ho un paio di canali (tipo rai gulp e altre cavolate) ma no nvedo rai 1, 2 e 3, poi sono andato in soggiorno dove abbiamo il digitale terrestre e manco li ci sono rai 1,2 e 3...comincio a non capirci più niente...
    un'ultima cosa, con il crt di prima sulla stessa stanza quindi anche stessa presa al muro e stesso cavo i canali rai si vedevano bene, ora non più...
    Ultima modifica di Bule; 17-06-2008 alle 15:52
    Samsung LE40A656 - Xbox 360 -

Just scan

Ho letto nella discussione dell'F86 che alcuni avevano un problema simile con il just scan, in sostanza lasciava spente alcune colonne di pixel, poi hanno risolto con un aggiornamento FW.

Non so se il problema sia simile o se quello che lamentate sull A656 sia intrinseco nell'uso del just scan.

Da quanto ho capito questa funzione dovrebbe prendere il segnale e metterlo tale e quale sullo schermo senza adattarlo, forse il problema nasce se l'immagine da riprodurre non ha le stesse proporzioni 16:9 dell'a656.

Se fosse mi chiedo perchè usano un formato diverso per fare i film se tanto le TV moderne sono tutte 16:9.
    Ad esempio c'è il cinemascope che dovrebbe essere più "largo del 16:9

Citazione Originariamente scritto da Bule
    ... con il crt di prima sulla stessa stanza quindi anche stessa presa al muro e stesso cavo i canali rai si vedevano bene, ora non più...

Da quello che racconti direi che non hai il digitale della RAI perchè il segnale d'antenna è scarso proprio per le frequenze dove viene trasmesso il MUX digitale della RAI.

Se prima vedevi i canali RAI tradizionali con il vecchio TV (immagino non benissimo) e ora li vedi da schifo è perchè il Sammy è molto sensibile al segnale: sotto una certa soglia semplicemente non và.

Ritengo molto probabile (pressochè sicuro) un problema nell'impianto d'antenna... ma per circoscriverlo dovrei farti molte domande ... la prime sicuramente: dove abiti (città, zona)? la tua antenna è in vista ottica del/dei ripetitori (spesso quelli della RAI sono in posizione diversa di quelli Biscione o LA7, in alcuni casi cambia anche la locazione tra quelli normali e quelli in digitale)? ecc. ecc.

Cerca sul web dove sono collocati i ripetitori in digitale per la tua zona e verifica/adegua l'impianto... oppure chiama un antennista

PS: se "venice beach" è Venezia Lido QUI trovi informazioni sul digitale della tua zona !
    Ultima modifica di stross; 17-06-2008 alle 20:29

L'Impostazione "solo scansione" deve essere messa per tutte le sorgenti in hdmi a 1080p e\o 720p solo così avete una mappatura 1:1 altrimenti se mettete 16:9 vi leverà sullo schermo circa un centimetro su ogni lato, come se fosse una sorta di zoom, con tutto il degrado dell immagine che ne consegue, e non ho trovato nessun problema di pixel spenti sui bordi attivando questa funzione
    Samsung UE46B8000 !!!

Secondo me vedere strisce di pixel spenti o meno con il just scan dipende dal formato della sorgente, cioè se la fonte è 16:9 si adatterà perfettamente allo schermo, se invece ha un'altra proporzione potrebbero rimenere strisce vuote...se ho detto delle cavolate ditelo

Ieri sera, dopo aver letto (anche qui) e visionato tanto, ho acquistato il 52A656 da un noto negozio che ora sta praticando il 15%, pagandolo 2.805 euro.
    Sono abbastanza inesperto (meglio dire totalmente), ma mi sono affidato al giudizio estetico (andrà in una cornice del salone di casa, costituendo anche un importante elemento di arredo). Inoltre, da quanto ho inteso, con il blue ray e lo sky Hd i risultati dovrebbero essere ottimi.
    Da ignorante, mi spaventano i vari settaggi che dovrò fare... ho letto tutti gli interventi ma non mi sembra di aver trovato i parametri per i settaggi, nè, tantomeno, qualcuno che abbia acquistato come me il 52".
    Mi arriverà venerdì prossimo e... confido nel vostro aiuto e nelle vostre dritte
    ciao

Ciao ragazzi! qualcuno di voi ha impostato settaggi particolari per godere al meglio la visione delle partite degli europei sul DTV?
    Se si potete gentilmente postarli? Stasera voglio godermi la partita nel migiore dei modi.
    Tv: Samsung UE55C8000XKRXU - Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd

Per cla.78 mettere tutte e quattro le porte hdmi su "solo scansione" per il just scan a tutto schermo non funziona ho provato e riprovato e mi si e pure rotto inavvertitamente il cavo hdmi 1.3b da 70 € ,cmq non esistono, piu' tipi di 16:9 ne esiste solo uno ed il nostro tv lo ha a tutto schermo quindi continuo a ribadire sono le case cinematografiche (che fanno i film) a pigliarci in giro mettendo un 16:9 che invece e' un 1,85:1(mentre il 16:9 e' 1,78:1) e cmq il just scan non serve proprio a niente infatti se io voglio vedere a tutto schermo metto "zoom", con film che ho visto ieri (spiderman 2,spiderman 3,pirati dei caraibi 1 e 2) non funziona assolutamente, mentre spiderman 1 come sempre non lo fa a tutto schermo pero con questo usando il "16:9" va a tutto schermo forse perche e' un po' piu' vecchiotto come film rispetto a quelli che ho citato prima quindi in conclusione i film nuovi ora li fanno con un 16:9 falso mentre per i film precedenti a spiderman 1 usando i 16:9 vanno a tutto schermo(perche' prima erano piu' onesti).
    Ultima modifica di godener; 17-06-2008 alle 21:50

capito poco, lo confesso.

io sapevo che just scan serviva anche da evitare interventi sul segnale, per questo era consigliato, sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da stross
    PS: se "venice beach" è Venezia Lido QUI trovi informazioni sul digitale della tua zona !

grazie è proprio questa la mia zona, ma scusa ancora la mia ignoranza... ora che ho questi dati come faccio a trovare i canali rai?

grazie è proprio questa la mia zona, ma scusa ancora la mia ignoranza... ora che ho questi dati come faccio a trovare i canali rai?
    Le informazioni sui siti e sui canali di trasmissione sono disponibili e ricavabili dai siti DGTVi e RayWay.

A tuo beneficio e, sopratutto, per gli altri utenti del forum provo a ipotizzare un impianto d'antenna basato su detti dati (tenete presente però che io sono di Roma, non conosco il "territorio" del veneto e quindi potrei sottovalutare alcuni aspetti).

Da COL GAIARDIN (non so dove sia rispetto a te) sul canale 37 UHF viente trasmesso il MUX (multiplexer) dei canali RAI nazionali.

Tutti gli altri MUX (Biscione, LA7 ecc. ecc.) sono trasmessi sui canali UHF 23, 26, 50, 58, 64, 65 da ripetitori che si trovano sul MTE MADONNA(anche questo non so dove sia !).

Se, come penso, i due punti di emissione sono distanti tra di loro (in riferimento al giro d'orizzonte visibile da casa tua) hai bisogno di un impianto d'antenna composto da:
    1. una antenna specifica per il canale UHF 37 puntata verso il COL GAIARDIN
    2. una antenna UHF larga banda puntata verso il MTE MADONNA
    3. un miscelatore specifico (prende tutto il segnale dell'antenna larga banda TRANNE il canale 37 ed aggiunge il solo canale 37 dell'altra antenna)

Molto probabilmente tu hai solo l'antenna a larga banda verso mte Madonna (oppure l'altra non funziona più o non funziona il mixer).

Hai alcune possibilità:
    • se hai un'antenna centralizzata e condivisa con il condominio ... protesta con l'amministratore (lui chiama l'antennista)
    • se l'antenna è tua ma non hai voglia (o non te la senti di metterci le mani) chiama l'antennista
    • ti va di provare ... vai con queste note da un fornitore di materiale elettrico (o elettronico, ma anche un grosso brico dovrebbe bastare) e fatti dare i pezzi che ti servono (un consiglio ... cambia sempre tutto !) compreso il cavo (nella tua zona dovrebbero essere materiali standard e sempre disponibili) quindi ... segui le istruzioni (molto facili in verità ... si tratta di spellare e collegare 2 spezzoni di cavo e la discesa) ed indirizza le antenne verso i punti opportuni (suggerimento: copia dall'orientamento delle altre antenne visibili da casa tua)

Per i canali Rai non digitali la cosa si complica .... mi risulta che siano trasmessi dal MTE VENDA (?) sui canali VHF D (rai1), UHF 25 (rai2) e UHF 32 (rai3). Come puoi immaginare l'impianto d'antenna si complicherebbe alquanto però ... se riesci a ricevere bene in digitale non dovresti avere necessità di questa complicazione

Ultima cosa ... mi sembra di capire che in casa hai diverse prese d'antenna... l'impianto suddetto dovrebbe essere sufficiente per un massimo di due prese ... oltre ci vuole (probabilmente... prova però) un amplificatore/ripartitore (ma qui entriamo molto nello specifico .. dipende da come è fatto l'impianto attuale).

Con l'impianto di antenna in buone condizioni non ti resta che rifare le sintonizzazioni sul Sammy (puoi usare sia la ricerca automatica dei canali digitali che quella manuale - inserendo i numeri canale di cui sopra e premendo il tasto rosso).

Correzioni e precisazioni sono gradite.

Saluti
    Ultima modifica di stross; 18-06-2008 alle 12:22

Grazie Stross sei stato veramente gentilissimo, ho provato a farla manualmente, sul canale 37, mi dice di trovare ed aggiungere altri 4 servizi, ma poi vado nella lista canali e non ci sono... non so se conta o meno ma se guardi per il comune di venezia, proprio su questo canale 37 da la percentuale di copertura non disponibile... può essere che non siamo coperti qui? Mio padre dice che ha fatto mettere apposto da poco l'antenna.. siamo su una casa singola, non su un condominio...

...proprio su questo canale 37 da la percentuale di copertura non disponibile... può essere che non siamo coperti qui? ...
    Non credo ... la percentuale mancante indica semplicemente che ... non c'è statistica

Se i 4 canali trovati in più (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Gulp) poi non li vedi ... molto probabilmente il loro segnale digitale è insufficiente.

Ulteriori ricerche mi portano a ritenere che il mte Madonna e il Venda facciano parte dei Colli Euganei ...se così è le tue antenne dovrebbero essere cosi orientate :
    • col gaiardin NNE (6° verso est rispetto al Nord)
    • Mte Madonna e Venda OSO (14° verso sud rispetto all'Ovest).

Secondo me ti conviene chiedere in loco, da uno che vende antenne, come conviene direzionarle.

Guarda anche se la tua è orientata come le altre e di non avere ostacoli davanti (alberi, palazzi, ecc.).

Se ti sembra che tutto sia in ordine ... io richiamerei l'antennista è farei risolvere il problema a lui ... visto che il precedente intervento è stato quantomeno di dubbio risultato.

Facci sapere come và a finire

PS: stiamo finendo off topic ... forse è meglio che mi contatti in MP

@baginterni : Ciao, se leggi il mio post n. 686, vedrai che la rivista Af Digitale, la numero 1 in Italia, ha rilevato strumentalmente come, anche con il just scan, l' elettronica del A656 intervenga comunque. Ritengo (imho) che il just scan serva ad ottimizzare i segnali puri 16:9 (1,78:1) e qui quoto godener quando dice che dipende tutto dal formato originale della fonte. Ribadisco che, sul mio Sammy, il segnale SD (576i) di Sky e il segnale 1080p della mia scheda video pc (il primo via HDMI e il secondo via DVI-HDMI) devono essere visti in 16:9 e non in just scan, in quanto, se no, mi rimangono inutilizzati circa 1 cm. di pixel per parte. Mandero' una e-mail ad Af Digitale e invito ancora chi e' esperto di questa materia a dare la sua gradita opinione. Ciao a tutti.

@Cla.78 : hai una mia e-mail in casella.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Smarcam Italia ufficiale per Samsung A656

Signori, non so se avete visto la notiziona , sulla home page di questo stesso sito, che informa la commercializzazione, a euro 99,00 (!!) della Smarcam Italia UFFICIALE di Samsung per vedere, tramite il DVB-T integrato nel sederino del nostro Sammy, i canali a pagamento di Mediaset e La7. Vi ricordo che, ad oggi, non esistono in commercio in Italia le Smarcam Italia, fatta eccezione per la vendita in bundle con gli ultimi Panasonic di medio/alto polliciaggio e per alcuni rari pezzi in vendita sulla Baia a prezzi esorbitanti (200/250 eurini) e senza garanzia alcuna di funzionamento sul Sammy. La mossa e' stata azzeccata, sia dal punto di vista commerciale che di trattamento verso noi clienti fedeli. L' unica cosa che non mi piace (ma forse sono un po' egoista) e' che sembra non ci sara' alcun tipo di controllo sul fatto che chi acquistera' la cam sia veramente gia' cliente delle serie 5/6 oppure la voglia far funzionare su prodotti della concorrenza (sempre che funzioni... ). Il link alla notizia e' questo:
    http://www.avmagazine.it/news/televi...euro_3486.html

Io la comprero' immediatamente .

Saluti.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Pagina 47 di 519 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •