Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 431 di 519 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481 ... UltimaUltima
Risultati da 6.451 a 6.465 di 7781

@Johnny Carter

grazie mille per la dritta...gia' accertato!

lettore dvd

Salve a tutti. Ho comprato oggi il lettore dvd philips 3360 e un cavo hdmi. Qualche domanda.I cavi hdmi come mi dice il commesso sono all'incirca tutti uguali percui non vale la pena di spendere una fortuna. é vero? altra domanda . Il cavo và collegato a qualsiasi presa hdmi? Io l'ho collegata a quella al lato. Sembra andar bene. Grazie

@nowar

aggiungo che per l'intervento a domicilio mi sembra sia necessario aver richiesto subito dopo l'acquisto la prestige card (che viene inviata da samsung solo a tv >= 40 " con garanzia italia)

@sun61

I cavi HDMI (ma direi tutti i cavi) non sono assolutamente tutti uguali (che tristezza l'ignoranza di tanti commessi.....). In particolare per gli HDMI esiste anche un discorso di certificazione. Solo quelli certificati 1.3 supportano ad esempio le nuove codifiche audio. Ora, trattandosi di un lettore dvd e non di un bluray, non credo tu abbia particolari problemi, ma sarebbe comunque buona norma un cavo certificato 1.3 e con connettori dorati. Costo stimato intorno ai 30/40 euro, non una fortuna. Come porta sul tv puoi usarne una qualsiasi.
    Ultima modifica di robrock; 08-01-2010 alle 14:46
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale. Limitatevi a parlare del tv in oggetto. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

corretto. Sono andato OT. Chiedo venia....
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Robrock, la condizione per l'assistenza a domicilio, sono le dimensioni, di almeno 37" e la garanzia Italia.
    La Prestige card non serve.

@ Robrock

questo non lo sapevo e neanche mi e' stato detto al momento dell'acquisto, in ogni caso ho gia' chiamato il centro assistenza spiegandogli il problema e mi hanno detto che passeranno a ritirare la tv a meta' della prox settimana, ben specificando che è in garanzia e che quindi non dovro' sborsare nemmeno un euro.

Citazione Originariamente scritto da decamj
    preso il digitale terrestre hd.
    Se è il telesystem (cosa probabile vista la penuria di decoder hd in commercio) puoi dirmi in quale ingresso hdmi del tv lo hai collegato e se hai qualche problema con il telecomando (del decoder intendo)?
    Se vuoi sapere il motivo di queste domande dai un'occhio 2 pagine indietro
    Ciauz

@nowar e johnny carter

a questo punto ho fatto la cosa che forse era più semplice fare dall'inizio. Sono andato sul sito samsung e ho visto l'attuale policy. In effetti è cambiata rispetto a luglio 2008 (quando ho acquistato il sammy). Riporto testualmente:

TVC LCD e Plasma
    Garanzia commerciale : 2 anni.
    Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. -
    I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa
    limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.

Non si parla più di prestige card e la dimensione è a partire da 31". Mi sembra che la prestige card (che prima certificava la garanzia italia) sia stata sostituita da questo bollino giallo....
    Ultima modifica di robrock; 10-01-2010 alle 09:07

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Devi impostare anche la modalità schermo in 4:3...probabilmente adesso è settata in 16:9...
    hai ragione grazie!

Citazione Originariamente scritto da stross
    Se hai preparato la chiavetta correttamente (FAT32, una directory MT8226 con dentro il solo file T-AMBPEUMD-1023.0.bin - do per scontato che hai già un AMB venendo dal 1022) e hai rispettato l'avvio della procedura ...

Grazie Stross.. ma il problema è proprio che tenendo premuto il tasto source e poi premendo insieme il tasto Power non succede proprio niente!! Non si accende la tv....
    Possibile?
    Ultima modifica di Dave76; 12-01-2010 alle 11:53

Citazione Originariamente scritto da tobilo
    Qualcuno di voi possessori del 656 ha questo decoder?
    Consigli?
    Io e mi è capitato lo stesso problema, improvvisamente il telecomando ha smesso di cambiare canale. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato riaccendere il tv e da quel momento il problema non si è più ripresentato.

Il mio 7900 è connesso tramite HDMI4 (quella laterale)
    Tv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260

Citazione Originariamente scritto da lorenzo1684
    ... tenendo premuto il tasto source e poi premendo insieme il tasto Power non succede proprio niente!! Non si accende la tv....
    Possibile?
    Scusa se sono pedante ... tasto source sul telecomando premuto (e telecomando puntato verso il tv ... cerca di non coprire con il corpo o la mano il sensore: è proprio vicino al tasto power) quindi premere power sul tv.

Se cosi non va 2 possibilità: non sente il telecomando o non sente il tasto power del tv ... poichè penso che qualora non funzionasse il telecomando te ne saresti già accorto ... rimane solo il tasto power del tv (eventualmente prova solamente ad accendere e spegnere tramite detto tasto ... se non va devi portarlo in assistenza).

Non mi vengono in mente altre possibili cause.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 12-01-2010 alle 16:10

Ragazzi, leggendo la guida al service menu proposta da nex ho notato il discorso relativo al Dynamic CE. Ebbene, nex lo lascia in sospeso, non consigliando apertamente come comportarsi rispetto a questo parametro.
    Io entrando nel SM ho notato che il il Dynamic Dimming è su OFF ma il DYnamic CE su ON.
    Cosa consigliate di fare al riguardo?
    Inoltre, per il clouding, che so essere un difetto naturale dei monitor LCD, come avete risolto? Io lo rilevo solo nell'angolo sinistro in alto. Sono ben accetti tutti i consigli di questo mondo
    Grazie ragazzi.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Per quanto riguarda il Dynamic CE, io l'ho spento ormai da tempo e mi ci trovo bene. Devo però dire che non avendo riscontri di altri utenti in merito, ho preferito lasciare il dubbio; in ogni caso gli effetti dopo spento non sono clamorosi sull'immagine, io ho notato effettivamente una maggiore omogeneità dell'immagine ed un aumento della luminosità ma non ci metterei la mano sul fuoco: difficile fare confronti tra due rese senza avere due tv da affiancare, si va a memoria.

Sul clouding valgono le regole del buon senso: se lo si nota solo a schermata completamente nera, è meglio conviverci. Se invece le nuvolette sono tali da disturbare la visione, allora è effettivamente un problema. Ci sono molti metodi in giro per limitare il clouding (massaggio del pannello, allentamento delle viti, phon+panno) ma nessuno "definitivo" e alcuni potenzialmente dannosi, su un thread proprio qui su avmagazine si è affrontato il problema, dagli un'occhiata.

Pagina 431 di 519 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •