|
|
Risultati da 5.446 a 5.460 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
09-06-2009, 09:54 #5446
Member
C'è qualcuno che ha aggiornato via OTA il fw del DTT?
Samsung LE46A656A1F - Pannello SQ03 S - firmware 1023
Sony PS3 40 Gb
-
09-06-2009, 09:57 #5447
Junior Member
@essepi
Grazie per la risposta. Ma per cercare il fw bisogna essere su un canale ben preciso o va bene uno qualsiasi del digitale?Samsung LE32A656A1F - firmware 1023
-
09-06-2009, 09:59 #5448
Per beccare l'aggiornamento OTA bisogna stare col TV acceso mentre lo trasmettono o il TV è in grado di captarlo comunque anche se è in stand-by?
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
09-06-2009, 10:02 #5449
L'aggiornamento lo farebbe (il condizionale é d'obbligo) in automatico purtroppo sono mesi che non viene trasmesso (e non ne capisco il motivo visto che la notte potrebbero farlo tranquillamente dato che la banda a disposizione é piu' ampia).
Nelle opzioni del menu' del DTT c'é la voce per attivare l'aggiornamento automatico in modalita' standby della tv e mi pare sia già attivo di default.Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
09-06-2009, 10:14 #5450
Member
Grazie esseppi, infatti non lo trasmettono:
http://www.mediasetpremium.mediaset....6A656A1F.shtml
Certe cose non le capisco, sarebbe interessante capire se mai qualcuno ha aggiornato via OTA, altrimenti mi viene da pensare (male) che il cambio fw preveda anche un cambio hw su alcuni modelli...Samsung LE46A656A1F - Pannello SQ03 S - firmware 1023
Sony PS3 40 Gb
-
09-06-2009, 18:31 #5451
@portos74
... pensi male ... perche se chiami l'assistenza ti vengono a casa e ti montano l'ultimo disponibile... indipendentemente dalla release del TV.
Per quanto riguarda l'OTA nell'ultimo anno direi che NON l'hanno trasmesso (Il mio TV rimane in stand-by la notte e l'aggiornamento è su automatico).
-
10-06-2009, 16:47 #5452
Member
@Stross
...non vorrei pensare male, anche perchè sono soddisfatto del sammy, xò sarebbe utile avere una conferma, a qualcuno è stato installato il nuovo fw dtt nella propria abitazione ovvero senza che abbiano portato la tv in assistenza?
a te stross?Samsung LE46A656A1F - Pannello SQ03 S - firmware 1023
Sony PS3 40 Gb
-
10-06-2009, 17:39 #5453
Member
Ragazzi non sono stato in grado di leggermi tutte le pagine di questo 3D però purtroppo ho dei problemi con questo televisore in particolare con la versione da 40" e vorrei sapere come risolverli:
1)Quando guardo i film in BD spesso noto che intorno ai volti delle persone o intorno a degli oggetti, quando questi si muovono, c'è come una leggera nebbiolina e l'immagine nelle immediate vicinanze risulta essere sfuocata. Questa cosa è normale per il tipo di televisore?
Dipenda dalla distanza a cui la guardo?
Ci sono delle impostazioni per evitarla?
2)Da qualche giorno purtroppo quando guardo i film in Bd o gioco ai dei videogiochi (sempre con risoluzione a 1080p) noto come uno strano refresh dell'immagine e degli sfarfallii strani. Cosa potrebbe essere?
3)Quando guardo la tv con il digitale terrestre la qualità dell'immagine è veramente indecente, sopratutto quando guardo le partite, è una questione di impostazione? Preciso che uso la cam della sammy.
Grazie mille e spero di avere risposte alle mie domande.
Ciao a tutti
-
10-06-2009, 17:56 #5454
Advanced Member
1) Dipende...nel senso che bisogna capire quali settaggi usi e su quale film lo fa (ebbene, ci sono film in br che hanno avuto un riversamento digitale indecente, vedi 1997 fuga da New York) e come hai collegato e impostato il lettore BR.
Quel tipo di problema può essere dovuto al parametro "nitidezza" messo troppo alto (non andare oltre 10), a quanto è settato sul tuo? Altri settaggi da prendere in considerazione sono "migliora imm bordi" (spegnilo) e Digital NR (spegnilo). Potrebbe anche essere colpa del 100hz motion plus, un vero cinefilo lo spegne quando guarda i film ;-) .
Passiamo ai collegamenti: il lettore è correttamente settato per uscire a 1080p e collegato via hdmi? Ci sono dei controlli video per il tuo lettore? Se sì, come li hai impostati?
2) Se hai questo tipo di problema, devi chiamare l'assistenza: non c'è modo di risolverlo. Ti cambiano una scheda interna. Se sei ancora nel periodo di garanzia, prendi in considerazione anche la possibilità di cambiare il televisore con uno nuovo: è un difetto noto alla Samsung.
3) Sul DTT non saprei, non lo uso. So però che alcuni canali vengono trasmessi con un valore di compressione esagerato e si vedono una chiavica, sia in digitale terrestre che sul satellite. Di norma, quando la larghezza di banda è buona, il televisore ha una resa ottima a video.Ultima modifica di Nex77; 10-06-2009 alle 18:02
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
10-06-2009, 18:09 #5455
Originariamente scritto da portos74
...allora vatti a spulciare le 364 pagine del forum e te lo trovi da solo.
Ciao
-
10-06-2009, 18:12 #5456
Member
1) Purtroppo la Tv essendo ancora in garanzia, è in assistenzae quindi questi parametri non li posso verificare, appena mi torna ti faccio sapere. Comunque uso la ps3 per i film settata a 1080p
2) Il problema è esattamente quello e credo che si manifesti solo in full Hd vero?
Tra l'altro pochi minuti fà mi ha telefonato il tecnico dell'assistenza e mi ha detto che non vede assolutamente il problema anche perchè sta guardando un dvd normale.
Potresti spiegarmi meglio cosa sia il problema, non credo che me lo sostituiscano con uno nuovo e da quanto ho capito è congenito del modello o capita ad alcuni?
3)Sono un pò deluso dalla visualizzazione con il digitale terrestre che è veramente ignobile, molti dicono che i film che trasmettono di vedono divinamente, bhè a me sembra tutto il contrario e per questo spero di avere altri pareri.
-
10-06-2009, 18:15 #5457
Originariamente scritto da X Scofi3ld X
Ciao
-
10-06-2009, 18:22 #5458
Member
L'ho aggiornato la scorsa settimana con l'ultimo Fw scaricato dal sito della Samsung, in ogni caso appena mi torna vi farò sapere.
Il problema del flicker incide su questo fattore?
Inoltre questo fliker io lo vedo solo quando sono collegato alla tv con HDMI.
Quindi stross mi dici che c'è un modo per impostare la tv e vederla bene con il digitale?
-
10-06-2009, 18:37 #5459
@X Scofi3ld X
Il il DVT-B lo vedo benissimo (sempre in funzione della qualità del segnale ovviamente) e ho un 40' come il tuo
Come riferimento potresti prendere le "pubblicità" trasmesse sui principali canali nazionali ... chissa com'è ma sono trasmesse sempre con poca compressione... anche i film più importanti vengono in genere trasmessi con buona qualità.
Per il flickering, se è come quello dell'esempio, rassegnati ... il FW nulla può .... devi chiamare l'assistenza.
Comunque non ci hai detto le versioni del FW ... hai verificato dopo l'aggiornamento?
Almeno dicci se l'aggiornamento è andato a buon fine ... ossia è comparsa la barra di avanzamento dell'upgrade?
Ciao
Aggiungo ... non so dove sei ma qui a Roma (dove il 16 c'è lo switch-over ... rai2 e rete4 passano in DVBT) negli ultimi giorni ci sono disservizi di varia natura sui canali digitali già esistenti.Ultima modifica di stross; 10-06-2009 alle 18:56
-
10-06-2009, 20:34 #5460
Member
Scusate se non ho risposto subito ma ho avuto molti problemi con l'account.
Il televisore è in asssistenza ed oggi ho ricevuto la telefonata del tecnico che non riusciva a vedere il problema, ed essendo quindi dubbioso ho deciso di postare qualcosa sul forum e finalmente ho capito che il problema è della Tv.
Questo problema si manifesta solo quando gioco in HDMI o quando guardo i Bd e mai quando sono sulla DTV e sulla Tv è normale?
Stross l'aggiornamento del firm è andato tutto bene tanto è vero che ho continuato a vedere la tv anche dopo di esso, quindi non credo che sia andato male.
Appena mi torna ti dirò con che firm sta girando.
Ma quindi ci sono delle impostazioni che possono far vedere la tv decentemente anche sul digitale?
Comunque non sono di roma.