Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 348 di 519 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 5.206 a 5.220 di 7781

Settings Interni

@ WAraf, Essepi, Mitsu

Vediamo di non fare confusione ...

Mitsu NON sta dicendo che i settings interni di tutti i tv sono uguali ... sta semplicemente dicendo che, nello stesso tv, i settings relativi ad una fonte possono essere ragionevolmente copiati su un'altra di cui "malauguratamente" si sono persi i dati.

Quindi: i settings interni sono necessariamente diversi da apparecchio ad apparecchio, vengono impostati in automatico alla fine dell'assemblaggio ed uniformano il comportamento di ciascuna "catena di segnale" (dall'ingresso, al processore video, al pannello) SENZA l'intervento dei "filtri" dinamici (che devono sempre essere considerati come un plus utile ma non necessario).

In questo senso la calibrazione è necessaria solo la prima volta (sempre che non intervengano "decadimenti" delle componenti elettroniche) ed infatti il menu di servizio riporta con dei flag l'avvenuta calibrazione o meno.

I settings interni, pertanto, devono "necessariamente" rimanere invariati al cambio di FW ... uniformando il comportamento degli apparati rendono possibile l'intercambiabilità dei FW (ma anche la progettazione degli stessi).

I FW devono essere intercambiabili!
    Sono ormai di una tale complessità (commisurata alla potenza e velocità dei processori di segnale) che l'evoluzione (e il debug) non possono che essere continui (fino all'obsolescenza e all'abbandono delle linea produttiva ... fortuna che la serie 6 ha l'elettronica "AMBER" in comune, ora, con la 7).

Considerando che il FW contribuisce per oltre il 50% alla qualità del televisore ... la disponibilità delle nuove versioni è semplicemente la dovuta attenzione verso il consumatore (come politica internazionale ... se fosse solo per il mercato italiano ... dovremmo ricomprare l'apparecchio).

In ogni caso, per quel che conosco, la maggior parte dei produttori si sta orientando (o lo ha già fatto) verso l'intercambiabilità dei FW.

Detto questo escludo che, da progetto, possa essere prevista una ricalibrazione del TV post aggiornamento FW (d'altronde anche i tecnici dei centri d'assistenza quando ti vengono a casa ti cambiano il FW senza nessuna cautela).

Gli aggiornamenti del FW riguardano essenzialmente gli algoritmi di trattamento del segnale (quindi la parte di tutti i filtri attivi) pertanto possono influenzare la risposta cromatica del TV ma sempre nell'ambito della corregibilità con i settaggi del MENU UTENTE.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 21-05-2009 alle 06:18

@Giuldi

Hai la certezza che il tasto SOURCE sul TV funzioni ? ... magari cambiando sorgente con questo e non col telecomando ?

Hai la certezza che la chiavetta viene letta ? ... magari cercando di riprodurre un MP3 o un JPG ?

Hai la certezza che sulla chiavetta ci sia, in radice, una cartella di nome MT8226 con dentro un file di nome T-AMBPEUMD-1023.0.bin ?

Scusa le banalità peraltro necessarie.

Ciao e alla prossima

@Stross
    Il tuo ragionamento in effetti non fa' una piega, questo weekend mi tocca aggiornare
    Spero di rientrare nei fans della nuova versione.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Calibrated Settings

@Waraf e ... TUTTI

Dal tuo post dove hai comparato lo spazio colore rilevato da HDTVTEST e da Mumid io NON riesco a vedere differenze .... anzi sono fin troppo simili (tant'è che mi viene qualche dubbio sui "secondi" ... a pensar male si fa peccato ma ... ). Forse non sono abbastanza ferrato nell'interpretazione del grafico ... chi ne sa di più parli!

Invece mi è saltato all'occhio il link presente su entrambi i grafici: www.homecinema-fr.com
    che, mea culpa .. mea culpa ... mea maxima culpa, non conoscevo .

L'accesso è stato molto istruttivo (e lo sarà di più per chi conosce bene il francese) sopratutto perchè questi signori hanno progettato un software ed un hardware (tutto freeware) per la calibrazione

I dettagli li trovate quì: http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php (questi in inglese ... per mia comodità, ma c'è il link anche per il francese ovviamente).

Segnalo che all'interno ci sono i link con le istruzioni di costruzione per la Sonda ... masticando abbastanza di elettronica devo dire che sono "fattibili" anche se non alla portata di tutti ... ma questo lo vediamo dopo.

Segnalo anche i link a siti dove scaricare immagini dvd e hd con pattern per la calibrazione.

Molto importante è anche il link a questo documento (questa è la versione PDF, scaricatela e studiatela):

Colorimètre HCFR : La calibration 'pour les Nuls'

purtroppo, per me, in francese ma comunque ben leggibile ed interessantissimo (il titolo, tradotto in inglese suonerebbe come "Colorimeter HCFR, Calibration for Dummies" che fa il verso ad una nota collana di libri).

Il software è gratuito e scaricabile (io lo ho gia fatto) e può funzionare, a scopo didattico, anche senza sonda (ne simula la presenza). Questo per permetterne lo studio, insieme all'articolo di cui sopra, prima di operare in effettivo. D'altronde, come evidenziato in fase d'installazione, il sistema, per essere utilizzato, necessità di una impegnativa fase di apprendimento e comprensione.

Torniamo ora alla sonda, come dicevo è fattibile (ma non ho ancora verificato la reperibilità in italia dei componenti) però richiede precisione e tempo. A questo punto una proposta: se qualcuno di noi ha rapporti con un laboratorio di elettronica che produce ed assembla i circuiti stampati in piccole serie (di solito si fa per i prototipi) ci si potrebbe "consorziare" e farne realizzare un certo numero di copie.

Che ne dite ?

Ciao a tutti
    Ultima modifica di stross; 21-05-2009 alle 08:06

Come si resetta il controller HDCP ?

Posseggo un 46A656 da 10 mesi, con totale soddisfazione, ma finora ne avevo fruito al massimo ad una risoluzione 1080i (SkyHD e DVD upscalati). Domenica scorsa mi sono dotato anche di un lettore blu-ray (Samsung BD-P2500) che ho provato con il BD 007-Quantum of Solace. Nessun problema per quanto riguarda il 1080p, ma non riesco a far agganciare dal LCD i 24fps, nel senso che anche l'handshacking compiuto dal menu di configurazione del lettore senza BD nel casseto non arriva a successo verso il LCD.
    Nella discussione ufficiale del BD-P2500 un utente (Johnny Carter) a febbraio segnalo' di aver risolto questa questione, dopo lunghe traversie e aver sostituito inutilmente lettore e cavi a ripetizione, operando un "reset del controller HDCP" sul suo LCD serie 6 (vedi http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=958).
    Ho riletto con attenzione il manuale del nostro LCD, ma non sono riuscito a determinare se tale azione di reset sia fattibile da menu' utente. A dire il vero, ho riguardato anche i post di Nex77 sui menu del Service Menu, ma anche lì non ho individuato nulla di affine.
    Chiedo cortesemente supporto al riguardo a Johnny Carter, che partecipa anche a questa discussione, e a chiunque abbia un suggerimento in proposito.
    Grazie. Roberto

Confermo quanto scritto nel post, se non il fatto che il problema sia limitato alla misura di 37", come dimostra il tuo esemplare.
    Smentisco però di averlo fatto personalmente.
    Chiama l'assistenza e fissa un appuntamento per far effettuare questa breve operazione da chi sa come muoversi.

@Johnny Carter e rcaldare

Scusate l'ottusità ... dopo aver letto i vs. post (ed essermi documentato un poco in giro) non riesco a capire di quale "controller HDCP" da resettare si parli ... quello del TV o quello del BD-player ??? ... magari dico bestialità ...

Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    @Giuldi

Hai la certezza che la chiavetta viene letta ? ...
    Alla 3° chiavetta ha funzionato.......
    Grazie, stross, senza il tuo incitamento avrei lasciato perdere....
    Per quanto riguarda il nuovo FW, non ho riscontrato molte differenze (in SD) dal 1022, ma devo verificare meglio al buio; come prima impressione probabilmente non dovrò nemmeno cambiare i setting....
    Ciao e grazie di nuovo...

Controller HDCP

@ Stross
    al momento, e basandomi sul testo del post di Johnny Carter, ho presunto che si tratti di un controller del LCD delle porte HDMI, che esegua il protocollo HDCP sui flussi in entrata in HDMI.
    Nel mio precedente post ero stato un po' troppo sintetico; qui preciso che sto usando un cavo HDMI di marca Panasonic, esplicitamente dichiarato come certificato HDMI 1.3a, idoneo per banda da 10,2 Gb/s, risoluzione 1080p.

Esatto RCALDARE, hai perfettamente capito tutto.
    Prosegui come ti ho indicato e non ne resterai deluso.
    La rottura di uevos della serie 6 è proprio questa.
    Qualcuno con un 46" può dare la propria testimonianza?

Citazione Originariamente scritto da stross
    @ se qualcuno di noi ha rapporti con un laboratorio di elettronica che produce ed assembla i circuiti stampati in piccole serie (di solito si fa per i prototipi) ci si potrebbe "consorziare" e farne realizzare un certo numero di copie.

Che ne dite ?

Ciao a tutti

interessante ma una sonda non costa poco piu di 100 euro?

@confuso80

Si ??

Se vero buono a sapersi ... se è compatibile col software .... dacci i dettagli !

Ciao

Ciao stross, ecco quello che cerchi:

http://spyder.datacolor.com/product-ht-s3tv.php

Il software che hai linkato poco sopra è compatibile anche con questo sensore che comunque a sua volta si porta dietro il suo che sembra abbastanza completo. L'unica cosa che non mi piace tanto è che questo sensore va collocato sullo schermo con una ventosa. Il link che ti ho riportato porta anche a 3 video che spiegano un pò tutto.
    Il sensore è venduto anche in Italia, basta andare su trovaprezzi con ricerca "colorimetro" e poi su "Altro materiale audio video".

Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di Slime; 22-05-2009 alle 09:38

Aggiornamento temporaneo su "reset controller HDCP"

Come suggerito da Johnny Carter, ho contattato l'assistenza Samsung, e quindi il CAT su cui sono stato indirizzato, convenendo un appuntamento per martedì prossimo per l'intervento. Sono riuscito a parlare telefonicamente con il tecnico incaricato, che ha compreso la circostanza del non aggancio da parte del 46A656 della richiesta di configurarsi non solo a 1080p ma anche a 24fps che gli proviene dal lettore blu-ray; dalla telefonata ho compreso che il tecnico opererà qualche azione entrando nel service menu, anche se mi ha precisato che non si tratta propriamente di un "reset del controller HDCP" come gli stavo riportando (probabilmente, c'e' solo qualche flag a cui modificare il valore attuale ...).
    Comunque, martedi' vi aggiornerò definitivamente sul dettaglio delle azioni compiute dal tecnico rispetto a questo problema.

Aggiornamento al firmware 1023.0 effettuato
    Sintonizzato su un paio di canali Sky prima e dopo l'upgrade mi é parso di notare una (forse) leggerissima diminuzione del contrasto (ora é ancora piu' plasma like ma anche precedentemente con i miei settaggi andava comunque bene) per il resto non riesco a notare differenze , come avevo detto per me andava ottimamente anche prima.
    Avevo letto di un aumento di contrasto e luminosita', questo io non l'ho notato assolutamente anzi, casomai il contrario.
    Stasera devo verificare bene la resa con i 100hz attivi dato che i miglioramenti dovrebbero esserci stati proprio nel motionflow.
    Comunque nessun peggioramento e questa é la cosa importante .
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 348 di 519 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •