Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 345 di 519 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima
Risultati da 5.161 a 5.175 di 7781

Devo provarci, effettivamente potrebbe essere come dici te
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Salve ragazzi manco da un pò, ma volevo chiedere una cosa.

Qua tutti parlano di xbox 360, ps3, sky hd ecc ecc ma non è che qualcuno ha dei settaggi ottimali per il wii in component?

Io ho lasciato tutto a default e non è male, però se qualcuno sa come migliorare la resa può farlo presente?

grazie :*
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

@MDT360

Premetto che non ho la Wii (ma vorrei ) ... però sarebbe utile sapere a che risoluzione vai collegandola in component (premi INFO sul telecomando per saperlo).

Io, per esempio, sull'ingresso component ho un HardDisk multimediale (Freecom Mediaplayer 3) e sono riuscito a spingerlo a 1920x1080i @60Hz pertanto ho adottato come base le impostazioni per l'HD ...inizialmente quelle di HDTVTEST poi riviste con l'aggiornamento dei FW tramite la riproduzione di semplici pattern per colore, saturazione, luminosità e contrasto (immagini JPG scaricate dalla rete e salvate sull'HD ... cerca in uno dei prec. post di Nex).

Non so se la Wii ti permette di riprodurre materiale tuo ... comunque questa è la strada .....

Ciao
    Ultima modifica di stross; 18-05-2009 alle 06:28

Il wii esce massimo a 640X480p in component! Infatti io l'ho lasciato collegato alla tv al plasma vecchia ormai di 5 a bassa definizione e la resa è cmq ottimale!

Scusate facendo un confronto tra i settings del colore HDVTEST e MUMID, non vi sembra che i "MUMID" diano troppo sul giallo, mentre quelli di HDVTEST siano molto più naturali.
    Questo sia impostando Caldo1 che Normale sui toni del colore?

(Al momento utilizzo i settings del colore HDVTEST e Normale)
    Samsung LE46A656A1F - Pannello SQ03 S - firmware 1023
    Sony PS3 40 Gb

@portos74

Si, ho avuto anch'io questa impressione dopo averli brevemente provati ieri sera in un momento di calma ... ci sono effettivamente alcune cose che non mi convincono ma non ho avuto tempo di indagare meglio (a partire da errori di trascrizione ) ... sono, per ora, tornato alla mia versione di HDTVTEST.

A proposito ... sono in 1023 ... ho potuto fare solo dei test al volo con un dvd che conosco bene e posso dire che sicuramente ci sono stati miglioramenti (immagini complessivamente + definite) ma al solito, non possedendo 2 Sammy da tenere affiancati, tutto questo ad "occhiometro".

Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    Il wii esce massimo a 640X480p in component! !
    Eh no eh no

Come da foto il wii esce a 720x480p in component, quindi presumo che dovrò usare i settings per le fonti sd?
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

@MDT360

Si esattamente SD ... parti da li, poi se ti sembrano "mosci" vedi se aumentando Gamma, Luminosità e Contrasto ottieni un risultato più "vispo".

Ciao

Stross una domanda:

Che spazio colore usi? Ancora quello di HDTV che è uscito la prima volta?

Invece se non sbaglio Nex usa Nativo

Mentre ora stanno uscendo (Mumid) altri spazi colori personalizzati.

Lo chiedo peerchè smanettando un pò mi sembra il parametro che pesa + di tutti
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

@Mitsu-san

Si, rimango ancora fedele all'iniziale HDTVTEST ... come dicevo ho testato l'ultimo MUMID ma, se non si è perso qualcosa nelle varie trascrizioni e se io ho impostato tutto giusto, a me il bianco risulta virato verso il giallino/rosa (lo si vede sopratutto nei pattern con scale di grigi)

Penso che dovrei anche provare il "Nativo" ... perchè ho la sensazione che proprio i vari spazi colore "preimpostati" siano tra le parti "corrette" dai vari rilasci di FW ... se è come sospetto è probabile che "Nativo" possa essere ormai praticamente coincidente con un buon "calibrated" (tipo quello di HDTVTEST).

Ciao

Stross, quali sono i tuoi settings attuali?

provati anch'io i setting di Mumid,ma non mi piacciono proprio,rimango con i setting "mosci" di HDTV,ormai ho fatto l'occhiometro su quelli e qualsiasi altro setting mi sembra troppo diverso e poco naturale

con l'ultimo firmware,dove mi sembra abbiano migliorato un pochino sia il contrasto che la luminosita',i setting(anche lo spazio colore) di HDTV per me ora sono piu' che ottimi

aggiornamento

avendo provato la prima volta ad aggiornare finendo in assistenza ( dopo alcuni mesi mi riccordo sempre più di non aver visto niente sul tv e dia estratto la penna usb quando lampeggiava), vi chiedo una cosa prima di cimentarmi per la seconda volta. partendo dalle complete spiegazioni di stross, per sapere con certezza che l'aggiornamento è finito, bisogna aspettare che la penna USB abbia finito di lampeggiare e in tv si è spento e dopo un minuto staccare la spina?

si vede a schermo l'avanzamento dell'aggiornamento e su che sfondo.

grazie
    Tv Samsung LE40A656A1FXXC - Amp. YAMAHA RX-V461- Casse 5+1 YAMAHA NS-P110- LETTORE DVD PANASONIC DVD-S33 - DVD RECORDER PANASONIC DMR-EH55 - CAVI ATLONA da 10 mt - lettore Blu-Ray Samsung BD-P2500

@mauro60
    quando il tv si spegne
    -aspetta 1 min e stacca l'alimentazione
    -aspetta fino a che non finisce di lampeggiare il led rosso sul tv
    -quando si spegne,riattacca l'alimentazione e accendi il tv

@mauro60

Lo sfondo è l'ultima fonte visualizzata prima di spegnere (anche il canale se era tv). Il pannello di aggiornamento è simile agli altri del menu: a centro schermo e semitrasparente. Quando parte l'aggiornamento effettivo (vedi mio riepilogo) c'è una barra di avanzamento.

Ciao

Pagina 345 di 519 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •