Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 305 di 519 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355405 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.575 di 7781

@Mr_Ballance

Guarda che ti stai confondendo ...

Il Sammy NON ha un connettore RGB (ha invece un connettore COMPONENT che è un altro tipo di codifica).

Se ti fossi guardato la pagina di wiki che ti avevo segnalato avresti capito che è proprio il connettore scart che porta contemporaneamente (se ha le giuste piedinature) sia il videocomposito che il segnale RGB. Dipende poi come sono settati gli apparecchi per utilizzare l'uno e l'altro... come ti avevo già detto.

Quindi se hai un cavo scart a 21 poli connesso a EXT1 (sul Sammy) e il tuo apparato SKY è predisposto ad uscire in RGB sei gia a posto

Scusate la pedanteria, ma è più facile spiegarlo così:

A volte è difficile farsi capire solo con l'ausilio delle parole

@Stross
    Sono in RGB sia con Dvd/Vcr che con Sky (ricordo catena Sky -->Dvd/Vcr-->Tv), L'unica cosa è che non sò se la scart è 21Pin, ma non credo.

@Nex
    Innanzitutto ti ringrazio della tua disponibilità e gentilezza nel perdere il tuo tempo con me, ma questo tuo disegnino e le ultime parole mi hanno un pò infastidito...non sono mica scemo, sono solo profano della materia.
    Vediamo un pò se nella mia di materia sei ferrato, così te li posto anche io 2 disegnini!!!
    Samsung LE37A6561F

Unhappy

La tua reazione mi sembra esagerata, mi sono scusato anticipatamente per la pedanteria, ho creato l'immagine perché la trovavo un modo più semplice di spiegare le cose e le mie ultime parole non erano riferite a nessuno in particolare ma soltanto al fatto che spiegarsi per immagini (soprattutto in questo campo) è molto più semplice.

Mi sembra incredibile, uno si danna per essere sempre più disponibile, perde tempo per gli altri, risponde ai messaggi privati e poi riceve solo degli improperi gratuiti. Complimenti per la reazione...mah
    Ultima modifica di Nex77; 15-03-2009 alle 21:48

@Nex
    non fare vittimismo, ti ho ringraziato anticipatamente e sò anche che lo fate con piacere e con passione. A me quella tua uscita mi è sembrata così, non tutti siamo uguali, mi spiace che ci sei rimasto male.
    Samsung LE37A6561F

ciao a tutti! spero di non essere off-topic con questa domanda, ma non ho trovato nulla all' interno della discussione con la funzione "cerca". i serie 6 che codifica del colore hanno?

Sgradevolezze

@Mr_Ballance
    Sono felice possessore di un LE46A656 da circa 9 mesi, sto seguendo questo thread anche da prima di acquistare questo ottimo LCD, e i 4656 post che ho letto (tutti) mi hanno aiutato non solo ad adeguare al meglio i parametri (tanti) di questo prodotto e ad upgradare il firmware, ma anche ad imparare tantissime cose interessanti e che prima o poi potrebbero tornarmi utili. Alcuni insegnamenti che ho apprezzato li ho ricavati anche da interventi sporadici di qualche forumer prevalentemente silente (proprio come me), ma la massima parte delle notizie utili è stata prodotta da Stross e da Nex77, generosissimi ed infaticabili nel postare contributi a favore di tutti anche fino a notte fonda, e soprattutto nel cercare di risolvere i problemi degli altri (e sottolineo: degli altri). Aggiungo un altro aggettivo: pazientissimi, a mio avviso in qualche caso anche troppo.
    Insomma, per me la lettura di questo forum è risultata per tutti questi mesi anche molto gradevole e piacevole, in qualche caso anche spassosa (come non citare quella volta del dramma delle macchie sulla cornice, risoltosi dopo due giorni grazie a una nonna delatrice che rivelò che per fortuna era solo l'effetto dello starnuto di un nipotino ?).
    La gradevolezza della lettura ha cominciato a guastarsi alcuni giorni fa, in coincidenza purtroppo con l'inizio dei tuoi interventi. Come mai ? Perchè quando accade che:
    a) stross ti dà una indicazione e posta appositamente un link ad una informazione per favorire un approfondimento, e non solo il link non viene capito (spero almeno letto), ma attribuisci a stross un'altra affermazione diversa e sbagliata, ...
    b) pretendi di convincerci che il 37" è praticamente uguale a un 40", in per alcuni aspetti anche forse migliore, nonostante abbia specifiche tecniche leggermente minori ed un pannello diverso ...
    c) dimostri ripetutamente di non comprendere cosa sia e come debba essere connesso un cavo scart 21 PIN, e poi quando nex77 (perdipiù trascinato quasi OT) spende il SUO tempo per offrire a TE e a noi un grafo che illustra il cavo e la connessione, hai una reazione stizzita da persona permalosa ...
    d) continui a dire che parli da profano e che la tua opinione è del tutto opinabile, ma poi invece, scusami, se qualcuno - pur con garbo - opina, sembra che commetta un sacrilegio ...
    ... allora tutto ciò a me genera una complessiva sgradevolezza, come ad esempio mi capita a volte nel quotidiano quando devo confrontarmi in campo professionale con persone con livelli inadeguati di umiltà. Probabilmente è un mio limite, ma come dici tu: non tutti siamo uguali.
    In conclusione, spero di continuare a leggere nel thread tuoi contributi, tuoi dubbi e tuoi problemi, perchè anch'essi ci arricchiranno tutti ulteriormente; spero anche che, se qualcuno avrà ancora fantasia di esprimerti una risposta o un suo parere, tu abbia almeno la pazienza di leggerla così come è scritta, non come pensi di doverla interpretare.
    Buon divertimento con il tuo nuovo A656.

Quoto l'intervento di rcaldare e per chiudere l'OT (ma si parla sempre di migliorare il funzionamento del Sammy 656) sulla scart e ricevitore Sky oltre all'ottima indicazione di Nex77 aggiungo che occorre settare 'controllo scart' su ON nel menu del decoder Sky per avere l'uscita RGB corretta.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Mi sembra incredibile, uno si danna per essere sempre più disponibile, perde tempo per gli altri, risponde ai messaggi privati e poi riceve solo degli improperi gratuiti.
    Oltretutto sono 3 pagine che si parla della scart a 21 pin, direi che l'OT è durato anche troppo, personalmente non mi infastidiscono due o tre post che potrebbero essere giudicati OT, però così è un pò pesante.
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

ebbene..si.... il ritorno del caprone espiatorio..
    Volevo ringraziarVi per le indicazioni date venerdi e renderVi partecipi del mio nuovo acquisto.. alla fine ho seguito il Vostro consiglio e tra philips e Samsung..ha vinto Samsung e tra..37 " e 40 " ha vinto il 40..anche su streto consiglio del commesso che , ( schermi a confronto) mi ha dimostrato quanto effettivamente sia il nero che i colori risultino piu' brillanti sul 40 piuttosto che quelli "opachi" del 37.. e per 60 euro di differenza ..bhe.. la scelta e' stata semplice quindi un grazie a tutti coloro che con pazienza..e qualche infima bastonata..(a scopo educativo) mi hanno aiutato.. davvero grazie..
    ps: per la cronaca ora , che ho piu' tempo me le sto leggendo tutte le pagine.. hihihihi ..
    Grazie ragazzi per l'impegno e la disponibilita' che date sopratutto a coloro che come me sono alle prime armi e che urgenza di avere un consiglio omettono di leggere tutto
    ..sentitamente.. KnightAngel..

ps: ma quanto bello e' il 40 serie 7?????????

@KnightAngel

Per curiosità ... dove l'hai trovato un commesso così disponibile e competente ???

Mediaworld.. sono andato alla mediaworld..
    Non vorrei essere frainteso, la mia e' stata fortuna..la fortuna di avere in esposizione i due modelli uno a fianco dell'altro.. ci tengo a precisare, ad onor del vero, che non e' stato il commesso a spostarli sul momento, bensi erano gia' in quella posizione..
    il commesso mi ha solamente fatto notare tutte le differenze dei colori e dei modelli .. ( e' cmq stato mooooolto gentile ed esauriente .. ) e sopratutto onesto nell'aver ammesso che spesso nei negozi si gioca con le regolazioni per far apparire un modello piu' delll'altro in base alle vendite imposte dalle sfere piu' alte..

Ciao, vedrai che non ti pentirai della tua scelta, postaci le tue impressioni

Per la cronaca

Ho modificato i settaggi con cui vedo SKY, perchè il segnale era molto sbiadito e poco contrastato

Ricordo che i miei settaggi sono belli accesi

Per chi avesse gusti simili ai miei questo è l'attuale setting:

Modalità: FILM
    Retro: 8 (prima era 7)
    Contrasto: 100 (prima era 95)
    Illuminazione: 45
    nitidezza: 10 (è SD)
    Colore: 60 (prima era 55)

Bil. Nero: Basso (prima era spento)
    Contr. Dinamico: Alto (prima era basso)
    Gamma: 0
    Spazio colore: Automatico (prima usavo quello di HDTV per l'HD)
    Bil. Bianco: HDTV (altrimenti il rosso spara troppo)
    Incarnato: 0
    Migliora bordi: Spento

Toni colore: Normale
    Digital nr: Spento
    Livello nero HDMI: normale
    100Hz: Spento

Ora proverò questi settings per un pò, se non rimane la mia sagoma stampata sul muro, bene, altrimenti calo qualcosa.

Ieri sera comunque la visione è stata molto gradevole, ho anche fatto una prova mettendo il PIP in modalità spilt screen vedento il segnale sia da SKY che da TV analogica ..... UN ABISSO, immaginavo ci fosse differenza ma non così tanta, bravo bello.
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

@Nex
    Ti chiedo scusa...umilmente scusa di ciò che ho detto ieri. Non me ne volere se per qualche minuto sei stato forse male per qualcuno che nemmeno conosci. Non ho parole per spiegarmi e dirti come mi sono sentito al mio tempo, un idiota!

@Stross
    Anche se tu da persona educata non sei intervenuto con qualche commento, voglio chiedere scusa anche a te, perchè indirettamente non ho avuto rispetto del tuo tempo speso su questo forum ne tanto meno rispetto per il tuo lavoro...ovviamente vale anche per Nex.

@rcaldare
    Non sò che dirti, anche se non ti conosco, accetto la tua "tiratina d'orecchi" e ti ringrazio per le tue parole anche se mi ero già accorto di aver sbagliato.

Ad ogni modo, non volevo andare via da questo forum con l'ennesimo errore di non rispondere nessuno e fregarmene di tutti. Ho preferito, da persona educata come voi tutti, di chiedervi scusa.
    Ora non importa se qualcuno voglia più rispondere o meno alle mie future domande, non ce nè bisogno, non nè posterò più.
    Sia chiaro che non faccio nè vittimismo nè altro, è solo una decisione presa per non dare più noia a nessuno, se a parte quell'intervento di ieri sera io ne abbia data.
    Vi ringrazio della compagnia e della vostra competenza e scusatemi ancora!
    Mr_Ballance.
    Samsung LE37A6561F

@Mitsu-san
    I tuoi settaggi sono veramente troppo sparati , io invece uso la retro al 5 e disattivo praticamente tutto cercando di rendere la resa molto simile a quella di uno scherma al plasma in quanto a naturalezza (con il materiale SD poi migliora tantissimo la resa)
    Voglio solo far notare che con gli ultimi firmware mettere nitidezza inferiore al 30 significa sfuocare veramente troppo l'immagine, i vecchi settaggi dove veniva consigliato il valore di 0 secondo me era valido per i primi esemplari di questa tv, almeno con il mio firmware (1022) anche lasciando il valore di 50 non introduce artefatti in misura tale da giustificare un abbassamento molto elevato.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 305 di 519 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355405 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •