Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 269 di 519 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279319369 ... UltimaUltima
Risultati da 4.021 a 4.035 di 7781

selezione ingressi

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Seleziona Advanced Menu e premi 0000 sul telecomando per entrare.

Ne approfitto per aggiungere qualche informazione riguardo al menu di servizio non inclusa nel post che avevo scritto all'epoca:
    • premendo source sul telecomando si può cambiare ingresso al volo dentro il service menu stesso
    • mettendo Ready su On, nella pagina Option Table(Service), si spegne completamente il digitale terrestre (persino l'icona DTT nel menu normale del televisore scompare), utile per chi utilizza solo il Satellite.
    Ciao, posso chiederti come è possibile andare direttamente all'ingresso HDMI 1 all'accensione del TV senza dover girare tutti gli ingressi disponibili; io uso solamente SKY sul HDMI 1 ma all'accensione la TV va su EXT 1 poi EXT 2 SVIDEO e infine HDMI, il bello che io non ho più nulla collegato sulle ext 1 e 2, ti sarei grato se potessi aiutarmi grazie infinite,

Post Power on Source

Innanzitutto elimina la quotatura integrale per essere conforme al regolamento del forum (i moderatori sono severissimi )

L'unica opzione che ho trovato nel menu di servizio, che possa agire come vuoi tu, è Power on Source: in Option table(Service)>Hotel Option>Power on Source>mettere su HDMI1

Bisogna quindi attivare la modalità hotel, che, ricordo, non è la shop mode (giusto per essere precisini).

Tuttavia non sono mai entrato in quel sottomenu, quindi non so se la cosa funzioni a dovere; in ogni caso stacca completamente le scart (se collegate) e se sei pratico provaci.

Ti sarei grato, se dovessi tentare, di riportare qui l'eventuale successo o fallimento dell'operazione. Tutte le precauzioni da prendere le trovi nella guida al menu di servizio che ho in firma, ovviamente dovesse incasinarsi il televisore te ne assumi tu la responsabilità ma non penso accada: alcuni utenti inglesi sono entrati in quel sottomenu senza problemi.
    Ultima modifica di Nex77; 01-02-2009 alle 17:24

selezione ingressi

ti ringrazio molto per la risposta! chiedo scusa per la mia pessima conoscenza delle regole del forum.
    Non sono sicuro di volermi imbarcare in un hack così rischioso, ma se proverò, certamente riporterò l'esito in un post a beneficio di tutti gli utenti del forum.
    Le uscite ext 1 e 2, nonostante abbia staccato le scart collegate e rimpiazzate con due cavi optical, rimangono attive e pertanto, all'accensione, devono essere "girate" per arrivare all'ingresso HDMI, bisognerebbe riportare la TV alle condizioni iniziali ma anche per le condizioni di fabbrica bisogna entrare nel menu avanzato, mah!!

scusa ma se metti la tv su hdmi 1 e la spegni con power quando la riaccendi spingendo power non ti va dinuovo su hdmi1?

A me questo metodo funziona con l'entrata pc.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Ho ordinato un 37a656, visto che il 40" non sarebbe entrato nel mobile per pochi millimetri.Solo ora ho notato che non hanno lo stesso pannello, qualcuno di voi ha visto il 37" e il 40" insieme?Il 37" è tanto peggio?
    Spero di non aver preso un bidone...

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    scusa ma se metti la tv su hdmi 1 e la spegni con power.......
    l'obiettivo è utilizzare sia il televisore sia il decoder MySkyHD con il telecomando di Sky, ora faccio la prova che mi hai gentilmente suggerito, grazie

selezione ingressi

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    scusa ma se metti la tv su hdmi 1 e la spegni con power .......
    Grazie davvero, così funziona!! mi sento uno stupido a non averci pensato, basta spegnere la TV su HDMI con il tasto power e riaccendere usando power, io invece accendevo cliccando su P+ o P- costringendo la televisione ad andare sulla uscita TV, grazie ancora........che figura!!

ehehe, ed io che pensavo fosse un problema di ingressi. A volte alle soluzioni semplici non ci si pensa

Thumbs up sostituzione scheda madre

Salve volevo mettervi al corrente che dopo la sostituzione della scheda madre a causa del mal funzionamento delle HDMI e dei pulsanti touch del pannello la TV ora ha il software aggiornato al 1021 i settaggi posso utilizzare gli stessi che girano sul forum un grazie a tutti ciao da pilu

Io credo di sì, poi tentar non nuoce, parti da quelli di HDTV e se serve modificali fino a soddisfare i tuoi gusti.

Cosa avevano che non andava le prese HDMI?

A proposito di settagggi, ho notato che lo spazio colore di quelli HD è molto + vivace di quelli per SD, quindi ad esempio per SKY SD che mi arriva in HDMI2 ho messo tutti i settaggi per SD tranne lo spazio colore , il risultato mi sembra molto buono, diciamo che è una via di mezzo tra lo spazio colore pacato dei settings per SD e quello nativo o automatico (che sono quasi uguali)

Volevo chiedere una cosa, normalmente se uso la PS3 (su HDMI3) e premo info mi appare la risoluzione che sta visualizzando, tipo 1920x1080@60Hz. Tutto OK.

Se vedo SKY (come ho detto è quella SD) che arriva su HDMI2 (uso questa perchè il decoder in HDMI manda l'audio separato dal video con le due prese RCA) e premo info non apare nessuna risoluzione. appare --.--

E' NORMALE?

Forse il decoder non "è capace" di inviare l'informazione necessaria a far sapere che risoluzione usa?

Oppure la risoluzione appare solo per fonti HD?

Via alle risposte!!!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate della tv con ps3 e 360..ci sono scie..? parlo soprattutto sui colori scuri..in generale come vi trovate? sempre parlando a livello di console

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    ...Se vedo SKY (come ho detto è quella SD) che arriva su HDMI2 (uso questa perchè il decoder in HDMI manda l'audio separato dal video con le due prese RCA) ....
    Ma sei sicuro ? Il decoder Sky invia anchel'audio tramite HDMI, casomai é richiesta la connessione ottica in caso di collegamento ad un sintoampli per avere il Dolby Digital, secondo me dell'uscita RCA puoi farne a meno.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Io credo di sì, poi tentar non nuoce, parti da quelli di HDTV e se serve modificali fino a soddisfare i tuoi gusti.

Cosa avevano che non andava le prese HDMI?...

Per i canali in SD di Sky tramite hdmi esce la risoluzione 720x576i@50

Io vedo SKY tramite FASTWEB senza parabola, il decoder che ho ha l'HDMI nonostante al momento FASTWEB non supporti i canali HD, però collegando solo il cavo HDMI è muto, infatti accanto alla presa HDMI ha due prese RCA (bianca e rossa) quindi sapendo che anche il nostro TV ha una HDMI così, l'ho collegata all'HDMI e alle RCA che gli stanno di fianco e il gioco è fatto ... si sente!

Citazione Originariamente scritto da vertigo86
    SD di Sky tramite hdmi esce la risoluzione 720x576i@50
    Quindi suppongo che tu abbia il decoder HD di SKY (altrimenti no avresti l'HDMI) e se vedi un canale SD e premi info ti appare 720x576i@50?

Allora le cose sono tre

- o è il decoder fornito da fastweb che non invia l'informazione che consente di visualizzare la risoluzione

- o la mia HDMI2 non ci riesce

- o il cavo non convoglia questa informazione (sulla confezione del cavo c'è scritto che supporta i 1080p, ha le spine placcate oro e mi pare ci sia anche scritto che è certificato 1.3)

Secondo me la + plausibile è la prima, che dite? troppo ottimista?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

@mitsu-san

ho il decoder myskyhd collegato su hdmi1 e l'audio passa senza nessun problema, mi sfugge la necessità di utilizzare la hdmi2 con i cavi rca.

Premendo info sul tv visualizzo regolarmente la risoluzione che confermo essre 720x576@50 per i canali SD e 1920x1080i@50 per i canali hd.

Però devo dire che mi sfugge qualcosa nel tuo post. Dici di usare sky sd ma usi la hdmi, quindi hai il decoder skyhd con abbonamento sd ? Non mi risulta (ma forse sbaglio) che il decoder sky sd abbia l'uscita hdmi...
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Pagina 269 di 519 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279319369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •