Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 519 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 7781

buongiorno a tutta la community....vi seguo appassionatamente da diverso tempo ormai...il thread lo ho letto tutto ....io sono proprietario di una versione 52 quindi lo stesso modello di cui si discute..purtroppo ho fatto aggiornamento da 15....a 20...e con mio rammarico il televisore ha perso quel dettaglio nitidezza di cui andavo fiero...una cosa impressionante come questo firmware ha peggiorato tutto...imho....io ho dovuto rinominare il file...non è che per caso non sia un firmware nativo proprio per il mio modello...perche mi sembra impossibile alla samsung non se ne siano accorti...visto che qui si lamentano in parecchi..non dico tutti...pero mi sembra che in linea generale un po a tutti la situazione sia peggiorata

Io sono stato il primo in questo forum a dire che avevo un firmware AMB... tant' è che rifeci la procedura due volte perchè si pensava mi fossi sbagliato.
    Quindi sono teoricamente a "posto", ma anche secondo me è peggiorato.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

scusate...per la precisione...dettaglio..nitidezza..ma anche gli stessi colori..li ho persi su tutte le sorgenti..e ..dubito fortemente che nel mio personale caso mi faccia suggestionare...a livello pratico il mio televisore con questo firmware è notevolmente peggiorato..me ne sono accorto immediatamente che c era qualcosa che non andava...sky ha perso tantissimo....ma quello che mi ha stupito come decadimento è stato il digitale terrestre...una cosa ingurdabile sui canali mediaset che ho sempre visto precisissimi,,,scusate lo sfogo..ma adesso vorrei reperire il firmware 15 che purtroppo non ho conservato

O vai qui http://www.samplex.org/?page_id=49, oppure chiediamo se qualcuno ha conservato il file .exe e ce lo mete da qualche parte.
    Anche io preferirei avere il vecchio exe.

Ciao

grazie...nel frattempo lo scarico...ma se magari qualche buona anima mettesse a disposizione il file exe mi farebbe veramente un bel piacere...perche vorrei sistemare la cosa il prima possibile..non voglio tenermi il tv con quei colori pastello che ho adesso...e sopratutto sfocato..pensavo di avere perso un paio di decimi di vista

Io ho il 15 ma non so come si fa l'upload di un file

Per la sfocatura non potrebbe essere necessrio cambiare il valore della nitidezza?

Qualche consiglio per i settaggi?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Infatti la cosa strana è che non tutti hanno percepito questo peggioramento...

Ho notato anchio che le trasmissioni DVB-T da qualche giorno hanno problemi (gracchia, poco, anche a me e non solo su LA-7) ... oltretutto c'è sempre e comunque l'incognita della qualità e della compressione del segnale alla fonte.

Per questo sto concentrando le mie valutazioni su fonti affidabili: DVD (via RGB), BLU-RAY (che non ho ... perchè non fate una colletta per regalarmelo così vi posso supportare meglio?, PC e Riproduttore Divx (collegato via Component).

L'idea che sto maturando è questa:
    • chi aveva il 1015, settaggi "calibrati" tipo HDTVTEST (più o meno) e usava con estrama moderazione i 100Hz ... passando al 1020 ha notato dei peggioramenti;
    • chi aveva FW precedenti o settaggi più sparati (al limite quelli di fabbrica) o usava intensamente i 100Hz ... passando al 1020 ha notato un miglioramento.

Se quanto sopra lo condividete significa che il 1020 è stato pensato per "correggere" le impostazioni di fabbrica (come dovrebbe essere ... non aveva senso che il TV, appena uscito dalla scatola faceva pena quanto a resa "fedele" dei colori).
    Quelli però che in precedenza avevano trovato il loro equilibrio ... sono stati spiazzati.

Prima di tornare indietro incondiziantamente suggerirei di costituire un gruppo di lavoro per continuare il test sul 1020 e trovare una combinazione di nuovi settaggi valida.

Chi aderisce ???

Ciao

PS: a chi chiedeva se le versioni precedenti del sito SAMPLEX erano valide ... penso sicuramente di si: è un appassionato come noi che ha collezionato quello che "passava" ... se avete dei problemi io ho conservato tutte quelle scaricate ... magari ne faccio un pacchetto è lo condivido in qualche modo.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey
    Alla fine il problema era che venivano i miei amici a vedere il TV, e io gli dicevo :
    "Guarda il menu di servizio, vedi anche le ore di vita del pannello !".

E non sapendolo, irrimediabilmente perdevo tutti i settaggi
    LOL!!! Fantastico!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da stross
    Prima di tornare indietro incondiziantamente suggerirei di costituire un gruppo di lavoro per continuare il test sul 1020 e trovare una combinazione di nuovi settaggi valida.

Chi aderisce ???

PS: a chi chiedeva se le versioni precedenti del sito SAMPLEX erano valide ... penso sicuramente di si: è un appassionato come noi che ha collezionato quello che "passava" ... se avete dei problemi io ho conservato tutte quelle scaricate ... magari ne faccio un pacchetto è lo condivido in qualche modo.
    Io ci posso anche stare, nel frattempo se vuoi fare il pacchetto ben venga !
    Al limite chiediamo lumi a nex77 dato che tra rapidshare e megaupload lui ci "sguazza" bene...

io ho i setting di hdtv e sinceramente mi trovavo benissimo....quindi nitidezza a 0..potrebbe essere che aggiustando un po i setting magari la situazione un po migliora..dovrei provare...pero penso che la slavatura del colore..il termine esatto che mi viene in mente è proprio la caratteristica dei colori pastello ad acqua"verificato su film di animazione che avevano dei colori saturi...non sparati"sia proprio un problema che attualmente non si possa aggiustare aumentando il colore...diventerebbero solo piu fosforescenti...imho

[*]chi aveva il 1015, settaggi "calibrati" tipo HDTVTEST (più o meno) e usava con estrama moderazione i 100Hz ... passando al 1020 ha notato dei peggioramenti;

io penso di configurarmi esattamente in questa situazione....hdtv setting e 100hz su spento....pero....in genere su altri televisori che ho avuto...anche con nitidezza a 0...non ho mai visto una sfocatura del genere...anche se metto su contrasto dinamico e balle varie....sfocato resta sfocato...i colori non sono piu fedeli come prima...non voglio esagerare..e nemmeno sono preso da paranoie varie..sto solo constatando che il mio tv con l attuale firmware si vede come uno di quei tv delle peggiori marche appesi nei centri commerciali....quando ho visto il mio modello e non era nemmeno calibrato mi cadeva la mascella da quanto dettagliato fosse...la situazione di adesso non è suggestione....il mio lcd va peggio e basta torno alla 15...e se usciranno altri firmware o qui troverete soluzione allora potro magari riprovare...ma ora come ora è veramente sconfortante tenerlo cosi

Peggioramento Firmware

Sono possessore da 3 giorni del 40" con Firmware "originale" Amber 1017.
    Sentito il vostro parere a questo punto ho deciso di NON aggiornare alla 1020.1

Sono soddisfatto della TV, ho effettuato alcuni settings come consigliato e devo dire che i DVD e la tv Digitale la vedo benissimo !!

La Tv "terrestre" ha la sola Rai 1 che non mi soddisfa, ma ritengo sia dovuto all'antenna, di certo non al Televisore.

Citazione Originariamente scritto da maxwell
    [*]chi aveva il 1015, settaggi "calibrati" tipo HDTVTEST (più o meno) e usava con estrama moderazione i 100Hz ... passando al 1020 ha notato dei peggioramenti;

ma ora come ora è veramente sconfortante tenerlo cosi
    appoggio in pieno ieri ho provato a cambiare un pò di valori tipo nitidezza gamma colore ...ma niente a che vedere con la precedente versione

Paranoia 1020

Francamente penso che siamo tutti andati in paranoia con 'sto firmware. L'unica cosa che ho notato io, rapportata al 1019 passatoci da lele9750, è un abbassamento della luminanza. Un utente espertissimo (usa colorimetri e caxxi vari per calibrarsi il tv) di avforums lo dice chiaramente, parla di un abbassamento dei valori di retroilluminazione esaltando al contempo i miglioramenti introdotti sia dal 1019 che dal 1020, mentre altri sul forum inglese sono contentissimi (soprattutto chi ha fatto un salto di fw notevole, ma non so se fanno testo).
    Poi però mi viene il dubbio anche su ciò che devo dire io a proposito di questo fw, dato che parlate di sfocatura
    La mia sensazione:
    Amber 1017.1 to Amber 1019.0 > migliorie varie, alcune notevoli, nessuna controindicazione
    Amber 1019.0 to Amber 1020.1 > abbassamento della luminanza visibile ad occhio nudo e compensabile con un innalzamento del gamma di un passo (es. da -1 a 0), per il resto potrebbe essere uguale al precedente (non posso fare un paragone coi settaggi preimpostati sparati, perché mai usati)

Ancora non sono contento del tutto delle mie impostazioni personali e questa discussione intorno al 1020.1 mi ha un po' allarmato; non so se chi si lamenta è abituato a vedere il televisore con impostazioni più "vivide" rispetto alle mie, quindi l'unica cosa che posso supporre è che usando quel tipo di visione e passando al fw 1020.1 si possa scambiare una maggiore naturalezza dell'immagine per perdita di definizione (tuttavia c'è chi ha usato i parametri di hdtvtest ed è scontento lo stesso). Se poi ci sono addirittura sfocature...boh, io non ne ho mai viste. Quanto alla nitidezza, ieri davano Die Hard 4 su skycinema e l'immagine sembrava un dvd, cambiando canale su un altro skycinema con altro film, compressione a go go...quindi ha ragione stross: valutate solo con sorgenti affidabili e con qualcosa che avete visto spesso anche col precedente fw...tuttavia la memoria visiva è anch'essa fallace a volte...mamma mia, questa volta ci stiamo infilando in un cul-de-sac non da poco.

Ps. Perché non pretendiamo che sul sito Samsung Italia venga introdotto il changelog per i fw, echecaxxo in quello usa ce l'hanno:

Se vi va, lasciate un commento (vorrei un changelog del firmware...o qualcosa del genere) proprio nella pagina del firmware, cliccando in basso a destra:

Magari con un po' di pressione si può sapere ciò che i fw realmente fanno (così un utente può decidere se aggiornare o meno).
    Ultima modifica di Nex77; 20-11-2008 alle 10:13

ma x tornare al FW1019 dal 1020 basta mettere nella cartella MT8226 il FW 1019 e poi la solita procedura power source da tv , o ci sono gabule varie tipo rinomina o altre procedure???
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

Pagina 174 di 519 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •