Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 519 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 7781

Citazione Originariamente scritto da npole
    ...Insomma va accoppiato con impianto home theater...
    Quoto, l'audio interno va usato giusto per i TG ma che senso ha prendere un tv full hd per poi ascoltare l'audio senza un HT ? L'impianto audio/video deve essere bilanciato in tutte le sue parti.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Per una tv che costa 800 euro (il 37") e anche di più, avere un audio così scarso lo trovo decisamente un punto molto debole...

E lo dico disponendo di un più che discreto impianto home theatre, che però non ho nessuna intenzione di accendere se non per vedere un bel film...

ciao!

Ok, allora non sono l'unico "insoddisfatto" del comparto audio! mi stavo preoccupando...
    Ho provato i settaggi di Nex, ma la trovo ancora troppo metallica, poco piena, stroppo scarsa via! Pace via... dovrò farmene una ragione!

Caratteri doppi in VGA

Buongiorno a tutti

Con entusiasmo avevo postato che il mio pc in collegamentoo VGA mi permettesse di impostare la risoluzione 1920X1080.
    Ho notato però che le scrittee le imagini, utilizzandolo appunto come monitor, appaiono quasi sdoppiate... , risulta anche a voi?
    Se guardo invece un film dal pc, sembra perfetto...

Grazie
    JMarco72

Citazione Originariamente scritto da JMarco72
    Buongiorno a tutti

Con entusiasmo avevo postato che il mio pc in collegamentoo VGA mi permettesse di impostare la risoluzione 1920X1080.
    Ho notato però che le scrittee le imagini, utilizzandolo appunto come monitor, appaiono quasi sdoppiate... , risulta anche a voi?
    Se guardo invece un film dal pc, sembra perfetto...

Grazie
    JMarco72
    Non mi risulta che da VGA tu possa ottenere 1920x1080, devi utilizzare l'ingresso HDMI (con adattatore sulla porta DVI se non hai uscita HDMI sulla scheda video).
    Per quanto riguarda la qualita'... figurati, questo e' un televisore non un monitor, non otterrai mai la qualita' di un monitor, anche perche' pensa che la risoluzione standard su 30" e' di 2560x1600 ...fatti un po' i conti di quanto dovrebbe essere (al momento inesistente) su un pannello di 40" o piu' per avere gli stessi dpi...

Io collego il portatile alla tv tramite vga con risoluzione 1920x1080@60hz senza problemi...

Citazione Originariamente scritto da npole
    Non mi risulta che da VGA tu possa ottenere 1920x1080, ...
    Veramente il Samsung serie 6, a differenza di molte altre tv, dispone del full HD anche sulla VGA (ed anche il manuale lo riporta)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Veramente il Samsung serie 6, a differenza di molte altre tv, dispone del full HD anche sulla VGA (ed anche il manuale lo riporta)
    Grazie della precisazione, credevo non la supportasse via VGA.

Ciao a tutti
    allora, ho collegato la tv al sintoamplificatore HT tramite un cavo RCA (non ho utilizzato l'uscita ottica del TV in quanto per un segnale stereo credo che il cavo analogico possa andare bene, quindi ho usato l'uscita audio RCA) ma mi sono accorto di un leggero ritardo dell'audio rispetto alle immagini. Parliamo ovviamente di millisecondi, ma il ritardo c'è, tantè che bisogna abbassare del tutto il volume della TV (gli altoparlanti a bordo del televisore) per evitare l'effetto "eco". Non ho utilizzato l'uscita ottica (devo comprare il cavo ), per cui non sò se il risultato è uguale, ma non mi spiego come possa accadere questa cosa in analogico, e parliamo comunque di interfacce semplicissime. Ho sbagliato qualche impostazione sulla Tv? Qualcuno di voi lo ha provato ed è tutto ok?
    Purtroppo vista la qualità scadente del comparto audio di questa TV (francamente è il solo difetto che rilevo, per il momento, del mio Sammy),
    l'abbinamento ad un impianto HT è a volte necessario per aumentare l'intelligibilità acustica.
    Vorrei chiedervi se con il collegamento ottico il problema non sussiste affatto.
    Saluti
    Samsung LE40A656A1F [FW 1023] - Sony PS3 80Gb - Kenwood KIT CINEMA 8.1

Ciao a tutti
    allora, ho collegato la tv al sintoamplificatore HT tramite un cavo RCA (non ho utilizzato l'uscita ottica del TV in quanto per un segnale stereo credo che il cavo analogico possa andare bene, quindi ho usato l'uscita audio RCA) ma mi sono accorto di un leggero ritardo dell'audio rispetto alle immagini. Parliamo ovviamente di millisecondi, ma il ritardo c'è, tantè che bisogna abbassare del tutto il volume della TV (gli altoparlanti a bordo del televisore) per evitare l'effetto "eco". Non ho utilizzato l'uscita ottica (devo comprare il cavo ), per cui non sò se il risultato è uguale, ma non mi spiego come possa accadere questa cosa in analogico, e parliamo comunque di interfacce semplicissime. Ho sbagliato qualche impostazione sulla Tv? Qualcuno di voi lo ha provato ed è tutto ok?
    Purtroppo vista la qualità scadente del comparto audio di questa TV (francamente è il solo difetto che rilevo, per il momento, del mio Sammy),
    l'abbinamento ad un impianto HT è a volte necessario per aumentare l'intelligibilità acustica.
    Vorrei chiedervi se con il collegamento ottico il problema non sussiste affatto.
    Saluti

Sto notando ultimamente che con SKY le immagini risultano molto più sbiadite e poco contrastate, tanto che ho dovuto mettere il contrasto dinamico da basso a medio e il nero da spento a basso, capita anche a voi?

Qualcuno ha dei settaggi da suggerirmi per la visione di questi programmi?

Non credo che faccia differenza se io li prendo dal decoder di FASTWEB invece che dalla parabola .... oppure sì?

Ho sentito sempre parlare di una qualità non eccelsa di SKY SD (basso bitrate), è questo il problema?

Come avete compensato con i settaggi?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da jojo67
    ... mi sono accorto di un leggero ritardo dell'audio rispetto alle immagini....
    Nei sintoampli é presente l'apposita funzione proprio per sopperire a questo problema, pero' non so' dirti se é normale avere questa differenza od é un problema particolare del Sammy serie 6
    Ultima modifica di essepi; 11-02-2009 alle 13:21
    Stefano

Grazie essepi
    darò una smanettata sul mio ampli

Consigiatemi un buon prodotto per pilure il pannello di questo televisore???
    Ho una lampada ricaricabile da 1.000.0000 di candele che adesso uso per vedere (lo so, sono malato!!!) quanta polvere si e attaccata al pannello lcd, già uso Swiffer ma la polvere rimane sempre.

656

ragazzi mi è arrivato stamani! Comprato su internet
    M sembra niente male. Stasera faccio un setting giusto e poi vi dico

Pagina 274 di 519 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •